Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2008, 19:10   #3821
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Ci fai una guida in pochi passi segnalando i software che hai usato?

Piccola guida:

- Procuratevi una chiavetta USB e formattatela con il tool della HP, in modo che sia avviabile, come da istruzioni nel thread da me citato su xtremesystems.org.

- prendete questo programma http://rapidshare.com/files/10175302...229ES.zip.html e spacchettate il contenuto sulla root della chiavetta.

- prendete l'ultimo BIOS della maximus dal sito FTP della Asus, oppure il BIOS 219 della rampage da qui http://rapidshare.com/files/99518261...ormula_219.zip

- preparate un file go.bat che contenga il seguente comando AFUDOS /iMF0907.rom /pbnc /n dove MF0907.rom è il nome dall'immagine BIOS che volete programmare.

- caricate i valori del BIOS di default in modo da non overcloccare nulla nel vostro PC

- inserite la chiavetta in una presa USB e riavviate il PC; entrate poi nel BIOS e scegliete la chiavetta come il primo dispositivo da cercare per fare il booting

- riavviate di nuovo e automaticamente dovreste fare il booting dalla chiavetta

- date il comando "dir" e vedete che ci siano i file go.bat, afudos.exe e il/i file immagine del BIOS che volete programmare.

- eseguite "go" ed incrociate le dita: alla fine avrete una MB maximus o rampage formula, a seconda del BIOS che avete programmato.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 19:14   #3822
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Ci confermi quindi che il LLC viene attivato col bios della maximus?
E soprattutto vale la pena rischiare per i risultati che da?

leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 19:53   #3823
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ci confermi quindi che il LLC viene attivato col bios della maximus?
E soprattutto vale la pena rischiare per i risultati che da?

Io ti posso confermare che il LLC va alla grande col BIOS 219 della rampage ma da quello che si legge in giro, funziona anche bene col BIOS della maximus.

Il rischio è uguale an un normale flash del BIOS.....valutate voi se ne vale la pena.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 00:06   #3824
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Tovarish tu hai scelto la rampage anzicchè la maximus per qualche motivo?

Hai notato differenze in oc?

Grazie davvero. Sei mitico.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 00:12   #3825
Cchris73
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: villongo, BG
Crash e ricrash

Felice o (infelice) possessore di una asus p5e con la seguete configurazione

Asus P5e
Cpu Q6600 quad core
4 gb ram ddr2 kingmax 1.066
Hd Wd raptor 150gb
Psu S-tech 800w
Sk audio supremesf asus

Ora veniamo al problema riscontrato con due sk video: Sapphire 3870x2 e Geforce 8800 gts.

Inspiagabilmetne il pc si riavvia di colpo durante l'esecuzione di alcuni giochi:
Doom3, Agatha Christie - Delitto sotto il sole - Second Life

Qualcuno ha riscontrato problemi simili ??

P.s.: spesso si riavviava anche entrando nel pannello CCC della ati.

Grazie in anticipo a tutti
Cchris73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 00:16   #3826
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Nelle due prove hai reistallato anche il sistema operativo? In genere questi sono problemi software.

Sei in oc?

Old 24-03-2008, 00:23   #3827
Cchris73
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: villongo, BG
Quote:
Nelle due prove hai reistallato anche il sistema operativo? In genere questi sono problemi software.

Sei in oc?
Non sono in oc.

Ho provato ad installare xp su un altro disco temendo che fosse un problema di immaturità dei catalyst, ma ho riscontrato lo stesso problema.

p.s.: ah dimenticavo. Da bios, in auto, le ram mi vengono viste come ddr2 800 e non 1.066
Cchris73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 00:37   #3828
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
prova a mettere le ram in sincrono , anche io ho avuto questo problema una volta

P.S. notte
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 02:20   #3829
Lord_Crassus
Senior Member

L'Avatar di Lord_Crassus

Iscritto dal: May 2005
Città: Cremona
Provata 2 gg fa anche io la mod su una P5E a Maximus(non ho scelto la rampage per via dell'estrema maturità dei bios).

La mod è di una facilità disarmante(ci si mette piu a spiegarla che a farla),basta avere un versione di afudos ES(che permette di fare downgrade o upgrade a piacere).
La procedura grosso modo è stata precisamente postata da Tovarisch o cmq trovate tutto su Extreme System.

Basta avere afudos 2.29,il bios che volete mettere su(maximus o rampage dal sito ufficiale asus)su cd o usb avviabile,a boot eseguito digitare:
afudos /inomebios.rom /pbnc /n

IMPORTANTE NON AVERE IL PC OVERCLOCKED,FATE TUTTO A DEFAULT!!!

Loadline Calibration perfettamente attiva,gestione delle ram piu "performante"(il bios p5e è più "rilassato" rispetto a quello della Maximus),possibilità di rilevare voltaggi delle ram.

Tutto di guadagnato grazie alla possibilità di usufurire dell' "engineering" piu avanzato sul bios della Maximus.
Old 24-03-2008, 07:26   #3830
johnmup
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Modena
Ai Siute reinstallata, non parte più

Ciao a tutti. Ho da sottoporvi un quesito.

Ho acquistato una P5E con un E8400 e 2 Gbram 1066. Sto installando xp pro ora ora, ma ho un antipatico problema: installato il s.o., aggiornato, installato tutti i driver chipset ecc ecc ecc, finito l'aggiornamento di XP mi sono trovato a voler mettere l'ultima versione di ai suite. Ebbene, ora non parte più. Cioè, parte, si trova nei task in esecuzione ma la mascherina di monitoraggio non esce, e non esce neppure l'iconcina in basso a dx a fianco dell'aereo ...

Sapete dirmi come mai? Il registro eventi non dà indicazioni ...

Grazie in anticipo per le riosposte.
Old 24-03-2008, 07:54   #3831
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da Lord_Crassus Guarda i messaggi
Provata 2 gg fa anche io la mod su una P5E a Maximus(non ho scelto la rampage per via dell'estrema maturità dei bios).

La mod è di una facilità disarmante(ci si mette piu a spiegarla che a farla),basta avere un versione di afudos ES(che permette di fare downgrade o upgrade a piacere).
La procedura grosso modo è stata precisamente postata da Tovarisch o cmq trovate tutto su Extreme System.

Basta avere afudos 2.29,il bios che volete mettere su(maximus o rampage dal sito ufficiale asus)su cd o usb avviabile,a boot eseguito digitare:
afudos /inomebios.rom /pbnc /n

IMPORTANTE NON AVERE IL PC OVERCLOCKED,FATE TUTTO A DEFAULT!!!

Loadline Calibration perfettamente attiva,gestione delle ram piu "performante"(il bios p5e è più "rilassato" rispetto a quello della Maximus),possibilità di rilevare voltaggi delle ram.

Tutto di guadagnato grazie alla possibilità di usufurire dell' "engineering" piu avanzato sul bios della Maximus.
Ciao grandissimo Lord... ho mezzo pc con componenti comprati usati da te e sono soddisfattissimo, quindi procedo così come detto da Tovarish.

Ci sono controindicazioni, su eventuali ritorni al bios della p5e, hai instabilità?

Approposito le vecchie xtreem teamgroum 3 3 3 8 tu per il daily a come le tenevi? Scusate l'OT.

Old 24-03-2008, 07:56   #3832
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Ultima cosa, sembra che la Rampage abbia il rivoluzionario sistema di gestione delle ram a performance variabile su ogni singolo canale del nb... funziona quel sistema? Mi sembra un pò complicatino.

Old 24-03-2008, 10:57   #3833
dannyb78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
potete postare qualche screen a mod effettuata? un cpuz in idle e in full, ad esempio per vedere il funzionamento di llc
Old 24-03-2008, 21:38   #3834
Shoking_ita
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Alcamo
Ciao ragazzi oggi ho rifatto la mod ed stavolta funziona tutto alla perfezione, forse nella prova che ho fatto prima c'erano problemi di impostazione ram!!!Ora vi posto qualke foto come da voi richiesto!!
Configurazione sistema: Processore:"Intel core 2 E8400 4050Mhz 450*9 vcore 1.392v",dissipatore "ZEROTHERM Nirvana 120", Scheda madre:"Asus P5e: rampage", Ram:Crucial Ballistix Pc-8500 led 1067Mhz(4-4-4-12-24-2t)2.1v, Scheda Audio: Creative X-Fi Extreme Gamer, Scheda video:"9800GTX+", Ali Corsair VX550W, HD Western Digital 500gb 16mb. Case thermaltake Xaser VI black/red
Shoking_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 21:59   #3835
Shoking_ita
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Alcamo
Ecco quì ragazzi ammirate una P5e trasformata in Maxuimus

Però nn capisco cosa indicano le temp OPT_1 OPT_2 E OPT_3
Configurazione sistema: Processore:"Intel core 2 E8400 4050Mhz 450*9 vcore 1.392v",dissipatore "ZEROTHERM Nirvana 120", Scheda madre:"Asus P5e: rampage", Ram:Crucial Ballistix Pc-8500 led 1067Mhz(4-4-4-12-24-2t)2.1v, Scheda Audio: Creative X-Fi Extreme Gamer, Scheda video:"9800GTX+", Ali Corsair VX550W, HD Western Digital 500gb 16mb. Case thermaltake Xaser VI black/red
Shoking_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 22:29   #3836
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Noti miglioramenti in oc?

Ma 1.65v di nb non sono troppi?

Che bios maximus hai messo?

Scusa le domande!

Old 24-03-2008, 22:47   #3837
doom3.it
Senior Member

L'Avatar di doom3.it

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da johnmup Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho da sottoporvi un quesito.

Ho acquistato una P5E con un E8400 e 2 Gbram 1066. Sto installando xp pro ora ora, ma ho un antipatico problema: installato il s.o., aggiornato, installato tutti i driver chipset ecc ecc ecc, finito l'aggiornamento di XP mi sono trovato a voler mettere l'ultima versione di ai suite. Ebbene, ora non parte più. Cioè, parte, si trova nei task in esecuzione ma la mascherina di monitoraggio non esce, e non esce neppure l'iconcina in basso a dx a fianco dell'aereo ...

Sapete dirmi come mai? Il registro eventi non dà indicazioni ...

Grazie in anticipo per le riosposte.

se sei in overclock ai suite non funziona quindi tutto ok
doom3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 07:58   #3838
Pegaso1207
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

Che bios maximus hai messo?

Scusa le domande!
0907
Pegaso1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 09:06   #3839
peppoz91
Senior Member

L'Avatar di peppoz91

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Castellanza
Ciao a tutti,avrei un problema da esporvi.. allora ho una p5e,q6600,ram crucial ballistix, funziona tutto bene anche in full load,poi però se tengo acceso il pc per lunghi periodi come ad esempio 2/3 giorni quando magari non ci sono si riavvia e mi chiede il recovery bios,tolgo un banco di ram e il pc riparte,lo spengo rimetto il banco appena rimesso e funziona bene per circa 1-2 giorni..poi fa quello che ho raccontato pocanzi.Soluzioni?Graziee a tutti.
Old 25-03-2008, 09:11   #3840
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
con il bios della maximus potrei risolvere il problema delle temp con e8400?
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian