|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3821 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Piccola guida: - Procuratevi una chiavetta USB e formattatela con il tool della HP, in modo che sia avviabile, come da istruzioni nel thread da me citato su xtremesystems.org. - prendete questo programma http://rapidshare.com/files/10175302...229ES.zip.html e spacchettate il contenuto sulla root della chiavetta. - prendete l'ultimo BIOS della maximus dal sito FTP della Asus, oppure il BIOS 219 della rampage da qui http://rapidshare.com/files/99518261...ormula_219.zip - preparate un file go.bat che contenga il seguente comando AFUDOS /iMF0907.rom /pbnc /n dove MF0907.rom è il nome dall'immagine BIOS che volete programmare. - caricate i valori del BIOS di default in modo da non overcloccare nulla nel vostro PC - inserite la chiavetta in una presa USB e riavviate il PC; entrate poi nel BIOS e scegliete la chiavetta come il primo dispositivo da cercare per fare il booting - riavviate di nuovo e automaticamente dovreste fare il booting dalla chiavetta - date il comando "dir" e vedete che ci siano i file go.bat, afudos.exe e il/i file immagine del BIOS che volete programmare. - eseguite "go" ed incrociate le dita: alla fine avrete una MB maximus o rampage formula, a seconda del BIOS che avete programmato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3822 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Ci confermi quindi che il LLC viene attivato col bios della maximus?
E soprattutto vale la pena rischiare per i risultati che da? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3823 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Il rischio è uguale an un normale flash del BIOS.....valutate voi se ne vale la pena. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3824 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Tovarish tu hai scelto la rampage anzicchè la maximus per qualche motivo?
Hai notato differenze in oc? Grazie davvero. Sei mitico.
![]() |
#3825 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: villongo, BG
|
Crash e ricrash
Felice o (infelice) possessore di una asus p5e con la seguete configurazione
Asus P5e Cpu Q6600 quad core 4 gb ram ddr2 kingmax 1.066 Hd Wd raptor 150gb Psu S-tech 800w Sk audio supremesf asus Ora veniamo al problema riscontrato con due sk video: Sapphire 3870x2 e Geforce 8800 gts. Inspiagabilmetne il pc si riavvia di colpo durante l'esecuzione di alcuni giochi: Doom3, Agatha Christie - Delitto sotto il sole - Second Life Qualcuno ha riscontrato problemi simili ?? P.s.: spesso si riavviava anche entrando nel pannello CCC della ati. Grazie in anticipo a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3826 |
Senior Member
|
Nelle due prove hai reistallato anche il sistema operativo? In genere questi sono problemi software.
Sei in oc?
![]() |
#3827 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: villongo, BG
|
Quote:
Ho provato ad installare xp su un altro disco temendo che fosse un problema di immaturità dei catalyst, ma ho riscontrato lo stesso problema. p.s.: ah dimenticavo. Da bios, in auto, le ram mi vengono viste come ddr2 800 e non 1.066 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3828 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
prova a mettere le ram in sincrono , anche io ho avuto questo problema una volta
![]() P.S. notte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3829 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Cremona
|
Provata 2 gg fa anche io la mod su una P5E a Maximus(non ho scelto la rampage per via dell'estrema maturità dei bios).
La mod è di una facilità disarmante(ci si mette piu a spiegarla che a farla),basta avere un versione di afudos ES(che permette di fare downgrade o upgrade a piacere). La procedura grosso modo è stata precisamente postata da Tovarisch o cmq trovate tutto su Extreme System. Basta avere afudos 2.29,il bios che volete mettere su(maximus o rampage dal sito ufficiale asus)su cd o usb avviabile,a boot eseguito digitare: afudos /inomebios.rom /pbnc /n IMPORTANTE NON AVERE IL PC OVERCLOCKED,FATE TUTTO A DEFAULT!!! Loadline Calibration perfettamente attiva,gestione delle ram piu "performante"(il bios p5e è più "rilassato" rispetto a quello della Maximus),possibilità di rilevare voltaggi delle ram. Tutto di guadagnato grazie alla possibilità di usufurire dell' "engineering" piu avanzato sul bios della Maximus.
![]() |
#3830 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Modena
|
Ai Siute reinstallata, non parte più
Ciao a tutti. Ho da sottoporvi un quesito.
Ho acquistato una P5E con un E8400 e 2 Gbram 1066. Sto installando xp pro ora ora, ma ho un antipatico problema: installato il s.o., aggiornato, installato tutti i driver chipset ecc ecc ecc, finito l'aggiornamento di XP mi sono trovato a voler mettere l'ultima versione di ai suite. Ebbene, ora non parte più. Cioè, parte, si trova nei task in esecuzione ma la mascherina di monitoraggio non esce, e non esce neppure l'iconcina in basso a dx a fianco dell'aereo ... Sapete dirmi come mai? Il registro eventi non dà indicazioni ... Grazie in anticipo per le riosposte.
![]() |
#3831 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono controindicazioni, su eventuali ritorni al bios della p5e, hai instabilità? Approposito le vecchie xtreem teamgroum 3 3 3 8 tu per il daily a come le tenevi? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3832 |
Senior Member
|
Ultima cosa, sembra che la Rampage abbia il rivoluzionario sistema di gestione delle ram a performance variabile su ogni singolo canale del nb... funziona quel sistema? Mi sembra un pò complicatino.
![]() |
#3833 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
|
potete postare qualche screen a mod effettuata? un cpuz in idle e in full, ad esempio per vedere il funzionamento di llc
CM 690 II advanced | RealPower 1000W | Asrock NV73PV-S | E5200 | 2*2GB G.Skill PiGreco 1066 | Seagate 1,5TB + 2*WD Green 2TB | HD5870 1GB | X-Fi titanium Fatal1ty Champion | Panasonic TH-D42PT84 vendo diffusori HI-FI 4GB DDR3 2000C8 DHX GT=> vendite recenti: HD4870X2 - 6GB DDR3 1600C8 DHX - Comsos S |
![]() |
![]() |
![]() |
#3834 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Alcamo
|
Ciao ragazzi oggi ho rifatto la mod ed stavolta funziona tutto alla perfezione, forse nella prova che ho fatto prima c'erano problemi di impostazione ram!!!Ora vi posto qualke foto come da voi richiesto!!
Configurazione sistema: Processore:"Intel core 2 E8400 4050Mhz 450*9 vcore 1.392v",dissipatore "ZEROTHERM Nirvana 120", Scheda madre:"Asus P5e: rampage", Ram:Crucial Ballistix Pc-8500 led 1067Mhz(4-4-4-12-24-2t)2.1v, Scheda Audio: Creative X-Fi Extreme Gamer, Scheda video:"9800GTX+", Ali Corsair VX550W, HD Western Digital 500gb 16mb. Case thermaltake Xaser VI black/red |
![]() |
![]() |
![]() |
#3835 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Alcamo
|
Ecco quì ragazzi ammirate una P5e trasformata in Maxuimus
![]() Però nn capisco cosa indicano le temp OPT_1 OPT_2 E OPT_3
Configurazione sistema: Processore:"Intel core 2 E8400 4050Mhz 450*9 vcore 1.392v",dissipatore "ZEROTHERM Nirvana 120", Scheda madre:"Asus P5e: rampage", Ram:Crucial Ballistix Pc-8500 led 1067Mhz(4-4-4-12-24-2t)2.1v, Scheda Audio: Creative X-Fi Extreme Gamer, Scheda video:"9800GTX+", Ali Corsair VX550W, HD Western Digital 500gb 16mb. Case thermaltake Xaser VI black/red |
![]() |
![]() |
![]() |
#3836 |
Senior Member
|
Noti miglioramenti in oc?
Ma 1.65v di nb non sono troppi? ![]() ![]() Che bios maximus hai messo? Scusa le domande! ![]() ![]()
![]() |
#3837 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
se sei in overclock ai suite non funziona quindi tutto ok
My pc -MSI B450Gaming-- Ryzen 3600--Kingston Fury KF3200---W5700--- -- Samsung SSD 850 250GB ---- Corsair RMi 750--- Asus VG245H --- https://valid.x86.fr/4ujbqq.-- https://www.3dmark.com/fs/32227849 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3838 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3839 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Castellanza
|
Ciao a tutti,avrei un problema da esporvi.. allora ho una p5e,q6600,ram crucial ballistix, funziona tutto bene anche in full load,poi però se tengo acceso il pc per lunghi periodi come ad esempio 2/3 giorni quando magari non ci sono si riavvia e mi chiede il recovery bios,tolgo un banco di ram e il pc riparte,lo spengo rimetto il banco appena rimesso e funziona bene per circa 1-2 giorni..poi fa quello che ho raccontato pocanzi.Soluzioni?Graziee a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3840 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
con il bios della maximus potrei risolvere il problema delle temp con e8400?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.