Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-07-2004, 00:58   #1881
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
guarda, la situazione a livello di case non é differente, penso propio che non facciano la misura XXL della sacca porta case..anche xké ho un BigTower con raffreddamento a liquido, quindi ho ben 2 motivi x non portarlo in giro..x i cavi magari si..un pò di modding l'ho fatto!
ma non ho preso la scheda solo x i cavi uv reactive o x la sacca..ma propio xké mi ispirava la scheda..
sicuramente regge i 12x..io non l'ho testato, ma fidati che li regge..cmq se non stai a vedere a quei pochi Mhz di differenza in OC..la Infinity va benissimo!
Anzi ti ritrovi con 40€ in più in tasca..
se invece vuoi fare il TAMARRO..
Old 26-07-2004, 10:01   #1882
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da zerotre
ciao, grazie per i consigli.
Per la descrizione potrebbe andare bene una cosa del genere:
"I've flashed a newer bios (date 2004/06/19 ), i've followed the instruction of the DFI support but, the computer doesn't start more."
Devo aggiungere qualcosa?
Up

Aggiornamento,
avevo il sistema fortemente instabile, ho formattato ancora e reinstallato, ma non ho risolto niente, quindi ho ancora riformattato ma questa volta ho messo gli nforce vecchi i 4.24, per adesso va' tutto bene.
Un aiuto per favore per il chip di riserva, vorrei iniziare a fare qualche test ma con il chip di riserva.
Ciao.
Zerotre.
Old 26-07-2004, 11:59   #1883
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Ultimo aggiornamento: Tecn@Computer ha ricevuto indietro la merce mercoledì scorso (la LanParty + l'Xp Mobile 2500+ + i 2 moduli Vitesta da 512Mb)...avevo chiesto di farmi avere delle notizie perchè devo ultimare urgentemente un lavoro importante e retribuito ma tutt'ora non si sono fatti vivi! Ma a voi sembra corretto? Perchè devo rimetterci io se la merce difettosa l'hanno inviata loro?? Non potevano inviarmi direttamente la merce nuova mentre io consegnavo il tutto al corriere per farlo portare indietro? La TecnoW@re mi ha sostituito 2 UPS in garanzia in questo modo...e tra l'altro erano passati 2 anni: Al momento della consegna dell'ups nuovo ho dato al corriere l'ups guasto che è tornato indietro. Questa è professionalità! Anche C*L ci ha messo in totale 8 giorni per mandarmi la merce nuova in sostituzione di quella difettosa...! E invece In questo caso sono passati già 8 giorni dalla spedizione ma non ho ricevuto neanche una comunicazione...! Mai più prodotti da Tecn@Computer!
Old 26-07-2004, 12:37   #1884
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ragazzi nessuno di voi potrebbe fare un test per vedere se riesce a impostare 14x come molti ?
Vi prego di aiutarmi perchè non vorrei spendere 100 (o 150€) per una mobo che poi non fa quello per cui io la sto comprando (ovvero impostare il vcore a 1,45v e il molti a 14).
Grazie a tutti...
canislupus è offline  
Old 26-07-2004, 12:44   #1885
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Ultimo aggiornamento: Tecn@Computer ha ricevuto indietro la merce mercoledì scorso (la LanParty + l'Xp Mobile 2500+ + i 2 moduli Vitesta da 512Mb)...avevo chiesto di farmi avere delle notizie perchè devo ultimare urgentemente un lavoro importante e retribuito ma tutt'ora non si sono fatti vivi! Ma a voi sembra corretto? Perchè devo rimetterci io se la merce difettosa l'hanno inviata loro?? Non potevano inviarmi direttamente la merce nuova mentre io consegnavo il tutto al corriere per farlo portare indietro? La TecnoW@re mi ha sostituito 2 UPS in garanzia in questo modo...e tra l'altro erano passati 2 anni: Al momento della consegna dell'ups nuovo ho dato al corriere l'ups guasto che è tornato indietro. Questa è professionalità! Anche C*L ci ha messo in totale 8 giorni per mandarmi la merce nuova in sostituzione di quella difettosa...! E invece In questo caso sono passati già 8 giorni dalla spedizione ma non ho ricevuto neanche una comunicazione...! Mai più prodotti da Tecn@Computer!

Qual era il tuo problema?
Avevi una cpu garantita che non raggiungeva le frequenze desiderate?
Old 26-07-2004, 12:52   #1886
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
ragazzi..problemino..
il procione che mi hanno sostituito con la mobo..NON SALE X NIENTE!!
a 250..non ci arriva!!
adesso sento se me lo cambiano, xké quello che avevo prima era testato a 250..voglio vedere se mi fanno il piacere di cambiarmelo!
Old 26-07-2004, 13:17   #1887
@L3
Senior Member

L'Avatar di @L3

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ale83
ragazzi..problemino..
il procione che mi hanno sostituito con la mobo..NON SALE X NIENTE!!
a 250..non ci arriva!!
adesso sento se me lo cambiano, xké quello che avevo prima era testato a 250..voglio vedere se mi fanno il piacere di cambiarmelo!
[OT on]
mi raccomando, se lo devi vendere, non lo impaccare a nessuno!
[OT off]
Old 26-07-2004, 13:52   #1888
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Qual era il tuo problema?
Avevi una cpu garantita che non raggiungeva le frequenze desiderate?
No peggio: il sistema era perennemente instabile e lento anche a frequenze basse. Passando dalla Gigabyte con Kt400 (sempre con il 2500+ M) alla Lanparty il mio pc è diventato moooolto più lento: una fase di Post che iniziava solo dopo che si accendeva il monitor (esattamente dopo cicrca 5-6 secondi dopo aver premuto il pulsante di accensione), un caricamento di windows che durava il doppio se non il triplo del tempo che impiegava con il kt400 (e ho formattato ben 4 volte per questo motivo, credendo che fosse un problema software) e il monitor che spesso al riavvio si spegneva e non si riaccendeva più. In più uno dei dissipatori delle ram era staccato da una fila di chip e quindi non dissipava bene il calore. Anche aggiornando il bios non è cambiato nulla e non solo: dopo una settimana di funzionamento a singhiozzo il pc non si è più riacceso emettendo dei beep ad intermittenza che indicavano (insieme al led frontale) che non vedeva più i moduli di memoria. Ho provato altri 2 moduli di ram ma non è cambiato nulla. Il pc non si riavviava più! Ho imballato tutto e rispedito indietro (come suggeritomi dall'assistenza) e da Lunedì scorso non ho più saputo nulla della merce inviata...neanche dopo aver saputo dalla MBE che il pacco era stato consegnato mercoledì. Niente!! Che serietà!
Old 26-07-2004, 14:43   #1889
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Ho imballato tutto e rispedito indietro (come suggeritomi dall'assistenza) e da Lunedì scorso non ho più saputo nulla della merce inviata...neanche dopo aver saputo dalla MBE che il pacco era stato consegnato mercoledì. Niente!! Che serietà!

Con il mio barton 2500 testato 220X11, hanno impiegato più di 22 giorni. Io non ne avevo bisogno ma ho dovuto chiamrli qualche volta per sollecitare, hanno molto lavoro e secondo me non riescono a gestire tutto velocemente.
Old 26-07-2004, 15:07   #1890
canislupus
Senior Member

Cavolo e io che volevo comprare proprio da loro...
Scusate se rompo ancora, nessuno può fare quella prova ? Basta anche solo impostare il molti a 13 per avere la certezza.
Vi prego e veramente importante per me e mi fareste un grande favore...
canislupus è offline  
Old 26-07-2004, 17:55   #1891
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

mi hanno mandato una e-mail un'oretta fa: dicono che sono trascorsi 2 giorni lavorativi e che ancora non hanno aperto il pacco.
Dicono che appena lavoreranno al mio rma mi faranno sapere.

Speriamo non troppo tardi.

Che abbiano letto qualcosa di questo forum?

Mah...io aspetto...speriamo bene...
Old 26-07-2004, 19:46   #1892
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Non riesco ancora a sistemare decentemente il sistema...

Non capisco se sono gli nforce o gli omega, o qualche altra cosa....
In pratica ogni tanto mi si blocca il mouse e la scheda inizia a bippare anzi piu' che un bip e' un suono continuo.
Adesso sto provando i catalyst 4.5 senza aver installato gli nforce, ho provato gli omega in varie versioni ma ho avuto blocchi, sempre senza gli nforce.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Potrebbe essere il bios da aggiornare?
Ciao.
Zerotre.
Old 26-07-2004, 20:38   #1893
@L3
Senior Member

L'Avatar di @L3

hai overcloccato il sistema, a che frequenze stai girando?
non credo proprio che sia un problema di bios ma penso che sia qualcosa relativa (penso) all'alimentazione oppure ancora di drivers (gli ultimi nforce cioè i 4.7 mi hanno dato problemi) puoi provare gli ultimi da qui: http://downloads.guru3d.com/download.php?det=823
Old 26-07-2004, 21:16   #1894
canislupus
Senior Member

x A64FX

Ti ringrazio veramente tanto per le delucidazioni.
Quindi presumo che se è possibile impostare un molti superiore al 13 non dovrebbero esserci problemi a impostare anche 14 (per esempio sulle abit mi ricordo che c'era una funzione particolare che permetteva di usare i molti superiori ai 12,5...).
Certo che se riuscissi a farmi un test a 14x (anche solo il boot per capire se ti prende il molti), mi faresti un favore enorme, ma non voglio ovviamente abusare della tua pazienza perchè reputo che già sei stato molto gentile.
Per quanto riguarda la nfinity alcuni dicono che è meno cloccabile della lanparty, ma a parte un maggior oc per quest'ultima ci sono anche altre cose apprezzabili (magari possibilità di impostazioni di valori diversi e + fuori standard...).
Lo chiedo perchè anche se trovo inutile per le mie esigenze, avere cavi round (ne ho già 4), connettori uv reactive, la borsa portacase (un full tower non penso di portarlo in giro... ), non vorrei però commettere lo stesso errore del passato (ero indeciso tra la mia 7NN400 Pro 2 e la 7NNXP e scelsi la prima per risparmiare un po'...)
canislupus è offline  
Old 26-07-2004, 21:43   #1895
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Ho chiamato l'amico a cui ho venduto la scheda: ha provato in diretta 133x17. Nessun problema, il sistema ha bootatto come sempre. Spero possa bastare come prova
scaci è offline  
Old 26-07-2004, 21:51   #1896
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da A64FX
Grazie di avere risposto "alla chiamata"...sei un amico ma soprattutto facciamo dormire piu tranquillo l'amico canislupus.
PS come mai hai venduto la lanparty?
Avevo bisogno di un portatile visto che avrò necessità di spostarmi molto, così ho venduto il desktop per autofinaziarmi.

Si fa quel che si può.

Cmq ottima scheda!!
scaci è offline  
Old 26-07-2004, 22:09   #1897
canislupus
Senior Member

Beh il tastino di avvio/reset non è per nulla una cosa da poco...
Mi sa che mi faccio proprio la DFI LanParty Ultra B xchè anche se non ho esigenze così forti di overclock penso che sia forse anche + stabile (o almeno lo spero).

x scaci

Ti devo veramente ringraziare per aver sedato questo mio dubbio amletico !!!

P.S. Ma gli restituiva la frequenza corretta (per esempio se io impostavo 14 come molti sulla mia mobo, automaticamente mi trovavo con la cpu a 133*6 = 800 Mhz !!!).

Ultima modifica di canislupus : 26-07-2004 alle 22:12.
canislupus è offline  
Old 26-07-2004, 22:42   #1898
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Grazie per le risposte.
per adesso non ho overclocckato niente, anzi sono sotto la frequenza di base, e per ali ho un chieftech 420 trimmerato a dovere inoltre ho una 9700 pro e di sicuro non e' il momento di cambiare scheda video, quindi o funziona o butto tutto dalla finestra.
Per adesso sono ancora con i catalyst45 e non ho installato ancora gli nforce (ho provato sia i 4.27 sia i vecchi 4.24 con lo stesso risultato), tutto sembra andare bene a parte qualche "pesante" problema di coold boot, poco fa' ho dovuto riavviare il sistema una decina di volte per farlo partire, insomma la mia pazienza in questi giorni e' messa a dura prova, per fortuna ho il drive image e ogni tanto rimetto l'installazione di xp pulita, ma inizio a stancarmi....
Ciao.
Zerotre.
Old 27-07-2004, 07:58   #1899
@L3
Senior Member

L'Avatar di @L3

qualcuno ha provato su Lanparty i bios di tictac
Old 27-07-2004, 09:41   #1900
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da @L3
qualcuno ha provato su Lanparty i bios di tictac
QUello che ho su è il suo del 21-01 e va a meraviglia
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP