Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-07-2004, 19:15   #1701
@L3
Senior Member

L'Avatar di @L3

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
ecco i miei ultimi test definitivi:

meglio di cosi nn può andare!!!
Old 09-07-2004, 22:45   #1702
@L3
Senior Member

L'Avatar di @L3

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
nn ho mai comprato al mercatino...... e poi, vi immaginate con ke alimentatore raggiungo qst risultati?!??
x me già è 1 traguardo!
ciauz
Old 10-07-2004, 15:38   #1703
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
problemino installazione win xp..

ciao ragazzi, volevo chiedere una info..
dato che sto cercando di installare win sulla mia nuova Dfi LanParty..
come boot iniziale ho impostato..
1-floppy
2-cdrom
3-hd0
dopo che ha formattato/partizionato..ecc..ecc..e si é riavviata..
come l'avete impostato il boot?
thx!
Old 10-07-2004, 15:40   #1704
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

xké se non mi ricordo male con l'NF7 facevo partire l'hd0...e poi caricava il cd da supporto..
chiedo menia su questa mia ignoranza!
purtroppo é da un pò che non ci smanaccio di brutto!
Old 10-07-2004, 15:59   #1705
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Re: problemino installazione win xp..

Quote:
Originariamente inviato da ale83

Scusa se mi faccio i fatti tuoi.... ma hai una signature fuori regolamento... ma di moltoooo

"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline  
Old 10-07-2004, 16:00   #1706
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

ok, quindi una volta finita la formattazione e caricati i file sys..
si riavvia..e metto solo boot -1 Hd0
e il resto disabilitato! ok!
provo e ti faccio sapere!
cmq dopo deve caricare lo stesso il cd xké deve installare il s.o.
Old 10-07-2004, 16:01   #1707
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Re: Re: problemino installazione win xp..

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Scusa se mi faccio i fatti tuoi.... ma hai una signature fuori regolamento... ma di moltoooo

lo so é obesa!!!
adesso modifico..
Old 10-07-2004, 16:03   #1708
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

adesso va meglio éééééé!!!!
Old 10-07-2004, 23:49   #1709
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
dopo lungo tempo torno a scrivere in merito a questo straordinario chipset e le sue mirabolanti prestazioni con moduli da 512mb...

la situazione è enormemente cambiata mettendo un antec 550w truecontrol al posto del mio vecchio chieftec 420w...

ora le ram hanno finalmente ( ) iniziato a rispondere ai volt che generosamente elargisce la mobo
tanto da arrivare a 3.1v da bios a 227mhz in cas 2 3-4-11 con cpc rigorosamente on

direi quasi miracolo

però il chipset puntualmente secondo goldmemory genera errori a partire da 230mhz in configurazione dual channel.. non c'e' nulla da fare... cas3 cpc off 235mhz al 122esimo test di goldmemory continua a fare un errore sempre nello stesso punto... portando il chipset @ 2.05v la situazione migliora leggermente diminuisce la quantità di errori ma li fa sempre e sempre nello stesso punto

invece usando un solo modulo le cose cambiano radicalmente... non ci sono errori fino a 270mhz.. fin dove regge il mio chipset... ma solo con un modulo.. se ne metto due in single già tutti gli errori tornano puntualmente ^^

che dire? le vitesta non fanno schifo anzi... ma l'nforce2 molto

Ultima modifica di TheDarkAngel : 11-07-2004 alle 12:52.
TheDarkAngel è offline  
Old 11-07-2004, 00:06   #1710
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Ciao a tutti per fare oc discreti con questa conf.
1)DFI Lanparty rev B
2)AMD Athlon XP 2500+ molti sbloccato
3)2X512 ram twinmos con dissy thermaltake
quale ali dovrei montare?. è per un regalo ad un mio amico e vorrei restare sui 70 E. Posso acquistare solo da Sys***k.
Old 11-07-2004, 00:32   #1711
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
thermaltake 420 w -> 66 euro
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline  
Old 11-07-2004, 00:45   #1712
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
il mio dubbio era tra quello e l'enermax ve sfma 375.
Old 11-07-2004, 01:17   #1713
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
dopo lungo torno a scrivere in merito a straordinario chipset e le sue mirabolanti prestazioni con moduli da 512mb...

la situazione è enormemente cambiata mettendo un antec 550w truecontrol al posto del mio vecchio chieftec 420w...

ora le ram hanno finalmente ( ) iniziato a rispondere ai volt che generosamente elargisce la mobo
tanto da arrivare a 3.1v da bios a 227mhz in cas 2 3-4-11 con cpc rigorosamente on

direi quasi miracolo

però il chipset puntualmente secondo goldmemory genera errori a partire da 230mhz in configurazione dual channel.. non c'e' nulla da fare... cas3 cpc off 235mhz al 122esimo test di goldmemory continua a fare un errore sempre nello stesso punto... portando il chipset @ 2.05v la situazione migliora leggermente diminuisce la quantità di errori ma li fa sempre e sempre nello stesso punto

invece usando un solo modulo le cose cambiano radicalmente... non ci sono errori fino a 270mhz.. fin dove regge il mio chipset... ma solo con un modulo.. se ne metto due in single già tutti gli errori tornano puntualmente ^^

che dire? le vitesta non fanno schifo anzi... ma nforce2 molto
quoto e straquoto!
stessi problemi, oltre che per le vitesta, anche per le ocz bh6
entrambe i moduli si comportano proprio paro paro paro alla tua descrizione (seppur con frequenze un po' minori ma i timing a 2-2-2)
sto cacchio di nf2 mi sta facendo passare la voglia
Old 11-07-2004, 01:30   #1714
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
ale83 come ti trovi con corsair pc4000? timings? arrivano a 250 di fsb cpc on stabili?
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline  
Old 11-07-2004, 02:36   #1715
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
quoto e straquoto!
stessi problemi, oltre che per le vitesta, anche per le ocz bh6
entrambe i moduli si comportano proprio paro paro paro alla tua descrizione (seppur con frequenze un po' minori ma i timing a 2-2-2)
sto cacchio di nf2 mi sta facendo passare la voglia
certo che se me l'avessero scritto nel manuale sarei stato più contento (mi è costato ore e ore di test e partizioni di windows aiosa)

se per capire tutte le sfaccettature di un chipset bisogna arrivare fino a prendere un antec 550w (il chieftec 420w non ce la faceva proprio...) la prossima volta me lo faccio a mano

se vuoi provare un pò di soddisfazioni dagli 2.3v tutti i giorni almeno sai che soffre anche lui ovviamente dissipato ad aria almeno rosola bene

(sto scoprendo oltretutto che se lo torturi troppo con i volt fa lo skizzinoso )

Ultima modifica di TheDarkAngel : 11-07-2004 alle 02:44.
TheDarkAngel è offline  
Old 11-07-2004, 18:00   #1716
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da Sandwich
ale83 come ti trovi con corsair pc4000? timings? arrivano a 250 di fsb cpc on stabili?

appena le testo ti faccio sapere!
cmq ci arrivano a 250 con timings garantiti 3-4-4-8...ma avendo una mobo del genere voglio fargli abbassare prepotentemente i timing! x me li tiene tranquilli a 2,5 senza tanto di vdimm..
e le tue come sono?
cmq le ho scambiate con un ragazzo, prima avevo Kingston pc3200..lui ha prescott ha detto che le ram hanno gli stessi timing, cmq sono veramente tamarre!!con quei led...

cmq ad installare win xp mi sta facendo diventare matto..
qualcuno mi dice la sua procedura con questa mobo?
thx!
purtroppo non riesco a sgavagnarmela sembro patetico!
Old 11-07-2004, 19:25   #1717
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Città: Oleggio (NO)
Quote:
Originariamente inviato da ale83

cmq ad installare win xp mi sta facendo diventare matto..
qualcuno mi dice la sua procedura con questa mobo?
thx!
purtroppo non riesco a sgavagnarmela sembro patetico!

Ciao Ale io metto il cd di xp faccio partire l'installazione e fila tutto liscio, gli installo solo i driver sata perchè ora ho un disco sata
Old 11-07-2004, 20:12   #1718
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

ultimo definitivo update sul chipset^^
ho scoperto che se dissipato bene il chipset e overvoltato bene il chipset riesce a tenere ancora qualche mhz in +...
a 2.05v un voltaggio modesto mi fa fino a 233mhz stabili.. poi da 234 rinizia il suo normale decorso..
Old 11-07-2004, 20:22   #1719
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
ultimo definitivo update sul chipset^^
ho scoperto che se dissipato bene il chipset e overvoltato bene il chipset riesce a tenere ancora qualche mhz in +...
a 2.05v un voltaggio modesto mi fa fino a 233mhz stabili.. poi da 234 rinizia il suo normale decorso..
ma intendi 233 senza il minimo scazzo con goldmemory?
Old 11-07-2004, 20:35   #1720
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
HELP!!

Ciao ragazzi! Chiedo scusa per il doppio post...ma mi servono risposte celeri perchè entro domani dovrò avere il pc perfettamente funzionante per mio padre! Mi è arrivata la settimana scorsa questa famosa scheda madre...e l'ho montata solo ieri: adesso faccio parte anche io del club! Avrei delle domande da farvi.

1) E' normale che il Southbridge scaldi maledettamente? Ho preferito levare il misero dissipatorino che vi era sopra e ho messo insieme alla pasta siliconica ben spalmata e 2 gocce d'attak il dissipatore Zalman per chipset (quello blu).

Come faccio ad essere sicuro che la frequenza del PCI non sta lavorando fuori specifica? Ve lo chiedo perchè...ho dovuto levare la SBLive Player 1024 perchè faceva bloccare e rallentare il pc al caricamento (però ancora non avevo provato a settare le ram a 2,8 Volt....potrebbe essere questa la causa?).

Inoltre ho toccato il chip Bt848 della mia PCTV ed è molto caldo!! Forse lo è sempre stato ma nel dubbio vi chiedo se sia normale.

Attualmente ho impostato il FSB a 230 Mhz e il moltiplicatore x10.5 (2415Mhz a 1,70 Volt): sembrerebbe stabile ma mi dite quali test mi conviene fare per testare la stabilità generale del pc (mem, cpu ecc). Inoltre....esiste un modo per sapere tramite software a quanto è impostata attualmente la frequenza dell'AGP e del PCI? Con sandra 2004 Professional non ci riesco.

Altra domanda: come cavolo faccio ad usare l'uscita s/pdif della scheda integrata con le mie casse Cambridge 2.1 digital?? Nel manuale non si capisce niente: fa vedere le uscite dei connettori e poi, accanto ad uno slot pci, alcuni contatti metallici: cosa devo fare???

Ultimo aggiornamento: ho scaricato l'adobe acrobat ma al momento dell'installazione mi dava uno strano errore sul file. Insospettito ho riavviato, messo il FSB a 200 e il moltiplicatore 11.5 per un totale di 2305 Mhz a 1,7V (per ora).
Avete qualche idea?

Nonostante abbia portato il fsb a 200Mhz il chip della pctv rimane bollente...!

Che dite...per fare montaggio video lascio tutto com'è oppure smanetto ancora un po'?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian