Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 09:27   #5801
kmetal
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecce
Risolto! Ho provato a staccare il masterizzatore dal cavo ide 80 poli e si è avviato un pò + veloce, poi l'ho messo come master insieme al lettore cd sullo stesso cavo ide 40 poli e il pc si è avviato come una scheggia, il logo xp non fa in tempo ad uscire che passa alla schermata successiva!
MB: Asus A8N-E NF4-Ultra; MODDING: Zalman ZM-NB47J + Fan 80x80 on Chipset NF4-Ultra; CPU: AMD Athlon64 X2 4200+@2700 SK939 core Toledo FSB 250; FAN COOLER: Arctic Cooling Freezer 64; RAM: 2xCorsair CMX-512-3200C2PRO; VIDEO: Sapphire Ati Radeon X1800 XL 256MB PCI-EX Catalyst v10.2; HDD: WDIGITAL 320GB SATAII; DVD DRIVE: LG 16X; DVD BURNER: Pioneer DVR-109; MONITOR: Samsung P2050 16:10; MOUSE: Logitech G5; KEYBOARD: Logitech Internet Navigator; SAT PCI: Technisat Skystar 2; ROUTER: ZyXEL 650H-E.
kmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 07:34   #5802
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Mi consigliate un bell'alimentatore per questa mobo? Bello grosso però (dai 750W in su) e con ottime caratteristiche elettriche! Che caratteristiche deve avere? Se non sbaglio deve essere compatibile ATX 2.0 o cosa? Il prezzo non è un problema, basta che sia di ottima qualità e che non debba cambiarlo per i prossimi 2 anni. Grazie a tutti.
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 11:17   #5803
The X
Senior Member

L'Avatar di The X

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Mi consigliate un bell'alimentatore per questa mobo? Bello grosso però (dai 750W in su) e con ottime caratteristiche elettriche! Che caratteristiche deve avere? Se non sbaglio deve essere compatibile ATX 2.0 o cosa? Il prezzo non è un problema, basta che sia di ottima qualità e che non debba cambiarlo per i prossimi 2 anni. Grazie a tutti.
Vai su Tagan o i Corsair e vedrai che non sbagli !!!
Old 10-09-2007, 10:44   #5804
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
ciao gente, io qui dentro non centro nulla , però vorrei chiedervi un favore immenso...
qualcuno mi da le dimensioni del dissipatore dei mosfet?? per intenderci quello nero a sinistra della CPU

Me ne devo fare uno su misura per la mia P5N-E SLI 8ho già costruito uno low profile per il southbridge, dato che non l'aveva), ora mi manca da fare questo!!!

intanto grazie MILLE!!!
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 16:27   #5805
bantu86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Ragazzi possiedo questa scheda madre, ma ho questo curioso problemo. Quando riavvio il computer, invece di far partire il boot subito, rimane come in stand-by per 6-7 secondi e poi riparte. Da cosa può essere dato questo problema??

grazie

p.s Quando accendo il pc che è spento non ho questi ritardi, ma funziona normalmente

Ultima modifica di bantu86 : 10-09-2007 alle 16:31.
bantu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 23:46   #5806
il_capitano
Senior Member

Devo cambiare alimentatore al pc: è vero che perdo tutte le impostazioni del bios o è una bufala? E' come se facessi un reset cmos oppure non è vero e tutto rimane così com'è? Vi prego,
Old 10-09-2007, 23:51   #5807
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Devo cambiare alimentatore al pc: è vero che perdo tutte le impostazioni del bios o è una bufala? E' come se facessi un reset cmos oppure non è vero e tutto rimane così com'è? Vi prego,
Il BIOS ha una batteria per mantenere le impostazioni, la vedi in basso vicino alle ultime due PCI.
Altrimenti altro che cambiare ali, perderesti tutto ogni volta che stacchi la spina. Chiaro che se la batteria è esaurita, allora perdi tutto ogni volta che stacchi la spina, comunque dovrebbe durare almeno 4-5 anni.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 00:37   #5808
il_capitano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Il BIOS ha una batteria per mantenere le impostazioni, la vedi in basso vicino alle ultime due PCI.
Altrimenti altro che cambiare ali, perderesti tutto ogni volta che stacchi la spina. Chiaro che se la batteria è esaurita, allora perdi tutto ogni volta che stacchi la spina, comunque dovrebbe durare almeno 4-5 anni.
Grazie albasnake! Quindi vado tranquillo? Siccome non ho molta domestichezza col bios ho sempre la paura di doverlo reimpostare da zero.
Old 11-09-2007, 12:27   #5809
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Ragazzi mi sono accorto che la ventolina del chipset non si muove +. Ho aperto il pc ed ho eliminato tutta la polvere possibile, facendo muovere la ventolina tramite uno stuzzicadente. Quando accendo il pc però non da segni di vita.
Ho provato a staccare e attaccare il cavetto di alimentazionema non è servito a nulla. Dopo pochi secondi diventa bollentissimo il dissipatore... come posso fare?

Forse questa situazione va già avanti da un anno, quando il bios mi diede i primi errori di CHIP FAN SPEED SET TO LOW (o una cosa del genere), ma successivamente avevo disabilitato la notifica... possibile?

Aiuto please, mi sto preoccupando!
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:49   #5810
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Ragazzi mi sono accorto che la ventolina del chipset non si muove +. Ho aperto il pc ed ho eliminato tutta la polvere possibile, facendo muovere la ventolina tramite uno stuzzicadente. Quando accendo il pc però non da segni di vita.
Ho provato a staccare e attaccare il cavetto di alimentazionema non è servito a nulla. Dopo pochi secondi diventa bollentissimo il dissipatore... come posso fare?

Forse questa situazione va già avanti da un anno, quando il bios mi diede i primi errori di CHIP FAN SPEED SET TO LOW (o una cosa del genere), ma successivamente avevo disabilitato la notifica... possibile?

Aiuto please, mi sto preoccupando!
Cambia dissi e alla svelta.
Old 11-09-2007, 14:07   #5811
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Cambia dissi e alla svelta.
Come faccio a rimuoverlo? Quanto può costare uno simile a questo? Lo trovo online?
Grazie
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
Old 11-09-2007, 14:57   #5812
ilos3
Senior Member

Quote:
Come faccio a rimuoverlo? Quanto può costare uno simile a questo? Lo trovo online?
Grazie
C'è spiegato nel primo post di questo thread alla sezione NOTE/PROBLEMI RISCONTRATI. Come cambio lascia stare assolutamente i dissi simili a quello che c'è già, che fanno veramente caxxre. Puoi orientarti sui vari zalman passivi se hai il case ben areato oppure su dissi con ventola come il blue ice (se non mi sbaglio). La scelta migliore ricade sui thermalright hr-05 e hr-05 SLI che passivi vanno meglio del dissi standard con ventola sopra i 6000 giri Dipende tutto da quanto vuoi spendere, gli zalman costano pochi euro (tra 5 e 8 di solito) e li trovi ovunque come anche gli altri. IMPORTANTE: Se hai la scheda video con il dissi cambiato o cmq voluminoso devi stare attento a ciò che scegli, prendi bene le misure perchè altrimenti i dissi VGA/CHIPSET potrebbero toccarsi e addirittura potresti non riuscire a montarli entrambi. Se fai un bel cerca sul thread troverai di sicuro più info, spero di esserti stato utile, ciao
Old 11-09-2007, 15:03   #5813
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
ho installato windows vista e ho problemi con la lan.
non riconosce l'hardware (integrato nella sk madre) e nella gestione dispositivi mi segnala che non funziona il controller di rete Nvidia Nforce.

come faccio?
io ho installato i driver del chipset scaricati dal sito dell'Nvidia per vista ma niente..
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 18:51   #5814
STDK
Bannato

L'Avatar di STDK

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
Quote:
Originariamente inviato da glazio Guarda i messaggi
non riconosce l'hardware (integrato nella sk madre) e nella gestione dispositivi mi segnala che non funziona il controller di rete Nvidia Nforce.

come faccio?
io ho installato i driver del chipset scaricati dal sito dell'Nvidia per vista ma niente..

Quando non si ha un buon compagno serve una buona (a) mano
STDK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 19:18   #5815
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
C'è spiegato nel primo post di questo thread alla sezione NOTE/PROBLEMI RISCONTRATI. Come cambio lascia stare assolutamente i dissi simili a quello che c'è già, che fanno veramente caxxre. Puoi orientarti sui vari zalman passivi se hai il case ben areato oppure su dissi con ventola come il blue ice (se non mi sbaglio). La scelta migliore ricade sui thermalright hr-05 e hr-05 SLI che passivi vanno meglio del dissi standard con ventola sopra i 6000 giri Dipende tutto da quanto vuoi spendere, gli zalman costano pochi euro (tra 5 e 8 di solito) e li trovi ovunque come anche gli altri. IMPORTANTE: Se hai la scheda video con il dissi cambiato o cmq voluminoso devi stare attento a ciò che scegli, prendi bene le misure perchè altrimenti i dissi VGA/CHIPSET potrebbero toccarsi e addirittura potresti non riuscire a montarli entrambi. Se fai un bel cerca sul thread troverai di sicuro più info, spero di esserti stato utile, ciao
Sei stato utilissimo, grazie per le delucidazioni!
Vedrò di sostituirlo al più presto con quelli che mi hai consigliato
Old 11-09-2007, 20:05   #5816
ilos3
Senior Member

Quote:
Sei stato utilissimo, grazie per le delucidazioni!
Vedrò di sostituirlo al più presto con quelli che mi hai consigliato
Ti ripeto, fai un cerca, avrai più info e magari più scelta
Old 11-09-2007, 23:50   #5817
bantu86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da bantu86 Guarda i messaggi
Ragazzi possiedo questa scheda madre, ma ho questo curioso problemo. Quando riavvio il computer, invece di far partire il boot subito, rimane come in stand-by per 6-7 secondi e poi riparte. Da cosa può essere dato questo problema??

grazie

p.s Quando accendo il pc che è spento non ho questi ritardi, ma funziona normalmente
up
Old 12-09-2007, 00:09   #5818
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da STDK Guarda i messaggi
Quando non si ha un buon compagno serve una buona (a) mano
che c'entra?
devo fare a mano?
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 02:59   #5819
STDK
Bannato

L'Avatar di STDK

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
Quote:
che c'entra?
devo fare a mano?

Installa i driver a mano sempre che tu non abbia un buon patner..
STDK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 22:42   #5820
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:

come faccio?
Vista 64 e la scheda di rete va alla grande con i driver 15.01 installati in automatico

Tra l'altro mi pare che Vista riconosca la nostra scheda di rete integrata in modo nativo...

Ah, per Vista disabilita la Game port e la MIDI, che pare non siano supportate (fonte nVidia con cui sto avendo un fitto scambio di e-mail per via dell'NCQ che non è possibile abilitare).
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian