Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2007, 19:23   #1341
techsupportupgrade
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
aiuto

qualcuno di voi ha acqustato nell'ultimo anno la terratec t2, rispondetemi vi prego
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 10:03   #1342
~ETN~
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da techsupportupgrade Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha acqustato nell'ultimo anno la terratec t2, rispondetemi vi prego
se nessuno ha risposto ci sarà un motivo. io l'ho comprata un anno e mezzo fa usata su ebay.

è fuori produzione.
~ETN~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 18:55   #1343
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da MCDOK Guarda i messaggi
Dove si può trovare un antennino identico a quello fornito. Ho perso il mio e in alcune occasioni mi era molto utile. Non lo trovo da nessuna parte.
I ricambi per le schede terratec li trovi su "strumentimusicali.net"
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 19:17   #1344
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ottima segnalazione , vendono anche i cavi per altre schede , vedi Terratec Hybrid XS

avevo chiesto direttamente alla Terratec e mi risposero che commercializzare cavi e ricambi sarebbe stato troppo dispendioso per via della moltitudine di prodotti a catalogo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 13:02   #1345
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Vi segnalo un lettore multimediale che ha un eccellente supporto per il DVB e in particolare la T2 (anche la terratec 1400 è supportata). Si chiama kaffeine ed è solo per gnu/linux attualmente (purtroppo niente progetti per portarlo a windows ancora). Tra le sue funzioni oltre alla scansione automatica dei canali ovviamente (che funziona davvero) sono:
- la possibilità di registrare un canale e poter fare zapping o registrare uno degli altri canali dello stesso multiplex.
- Gestione ottima di più schede DVB. Io ne ho 2 terratec 1400 e 1 T2.
- automatica pausa della visualizzazione quando la finestra di kaffeine viene minimizzata e sua ripresa quando viene portata in primo piano.
- registrazione in formato .m2t lo stesso per la HDTV (anche se non mi sembra un pregio)
- time shifting che funziona davvero
Io ho provato kaffeine in un sabayon linux 3.4f x 64 con drivers video proprietari installlati di default ed è molto stabile. Non bisogna installare drivers per la T2 (è gia supportata dai recenti kernel linux). Basta lanciare kaffeine e dalla sezione DVB->canali fare la scansione autamatica sceglien dopo i canali che volete nella vostra lista di preferiti.
Forse vale la penna comprendere kaffeine tra i programmi consigliati per la T2 insieme agli altri della prima pagina
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 13:04   #1346
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ne avevo già sentito parlare , purtroppo non essendo utilizzatore Linux...

grazie per la segnalazione , lo aggiungo in prima pagina
Old 17-11-2007, 04:51   #1347
bagbyte
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao,
ho provato ad attivare la modalità Multicast con telnet però sto avendo problemi, spesso la visualizzazione si interrompe e il programma TerraTec Home Cinema si blocca....
Ho provato a rimuovere la modalità multicast ma non riesco + a loggarmi in telnet.
Se uso zeus e hermes come login e password mi chiude la connessione...qualcuno mi saprebbe aiutare?
La prima volte login e password hanno funzionato...ma ora non mi funzionano +.

Aiutatemi!
Intel Core 2 Duo E6600 | Scythe Ninja Plus | OCZ GameXStream 700W | Asus P5B Deluxe Wifi/AP | Corsair TWIN2X2048-6400C4D | Seagate 500Gb | ASUS 8800GTS 320Mb | Pioneer 18x DVD+/-R | Aerocool Aeroengine II | Philips 22" 220WS

New MacBook Pro 15", 2.4GHz, 4Gb RAM, 250Hd
bagbyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 08:54   #1348
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

@Malon senti , ma per il discorso Kaffeine quello che tu segnali è riconducibile alla guida di PieroDJ e ci sono varianti?

perdona l'ignoranza di un windowsiano

@bagbyte il multicast lo stai facendo via WifI?

provato ad installare una versione recente(stabile) dell' Home Cinema?

detto tra noi se vuoi fare lan streaming o addirittura multicast ti consiglio l'accoppiata Webscheduler + Jtvlan

molto + facile gestire il tutto e ti sbarazzi della linea di comando

Ultima modifica di Paky : 17-11-2007 alle 08:59.
Old 17-11-2007, 11:25   #1349
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
@Malon senti , ma per il discorso Kaffeine quello che tu segnali è riconducibile alla guida di PieroDJ e ci sono varianti?

si, anche io consigliavo l'uso di Kaffeine...
solo che Malon è stato un po' più preciso nel descrivere le caratteristiche del programma
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 14:00   #1350
BillyKidman
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Prima di tutto ciao a tutti molto piacere

Mi servrebbe un consiglio: io dovrei comprare una scheda tv tuner con telecomando meglio se usb ed ho letto che le migliori sono le terratec. Vedendo i vari prodotti la mia scelta si è diretta sulla cinergy dt usb xs diversity per le molte funzioni che offre anke nell'uso su portatili in movimento (io la usero per lo + su un fisso, ma mi capita di viaggiare), però sono un po indeciso in quanto non ho trovato nessuna opinione su internet al riguardo. Voi cosa mi consigliate? Va bene o ce ne sono di migliori?

Grazie mille

Ultima modifica di BillyKidman : 17-11-2007 alle 14:02.
BillyKidman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 22:58   #1351
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Quote:
Originariamente inviato da BillyKidman Guarda i messaggi
Prima di tutto ciao a tutti molto piacere

Mi servrebbe un consiglio: io dovrei comprare una scheda tv tuner con telecomando meglio se usb ed ho letto che le migliori sono le terratec. Vedendo i vari prodotti la mia scelta si è diretta sulla cinergy dt usb xs diversity per le molte funzioni che offre anke nell'uso su portatili in movimento (io la usero per lo + su un fisso, ma mi capita di viaggiare), però sono un po indeciso in quanto non ho trovato nessuna opinione su internet al riguardo. Voi cosa mi consigliate? Va bene o ce ne sono di migliori?

Grazie mille
http://www.hwupgrade.it/forum/search...archid=4256119
Old 18-11-2007, 00:13   #1352
Malon
Registered User

Quote:

Mai visto o sentito parlar di tale guida. Magari si tratta di una guida su come fare per visualizzare i cosiddetti "restricked formats" su certe distro linux (cioè mp3, DVD, DVB).
Io ho installato per caso la distro sabayon linux perchè si vociferava che era "ready out of box" cioè che non bisogna fare niente per vedere DVD, mp3 etc,e subito kaffeine mi ha colpito. Oggi uso la T2 con kubuntu.
Quello che mi ha impressionato in kaffeine è il fatto che appena si minimizza la sua finestra entra automaticamente in time shift e in contemporaneo in pausa. Cosi appena la sua finestra viene riportata in primo piano viene ripresa la "riproduzione" dal punto preciso dove era stata interrotta. In soma se si vuole fare un pausa senza perdere nemenno una scena non bisogna fare altro che minimizzare la finestra. Con gli altri programmi che usavo/uso non sono mai riuscito a mettere in time shift con succeso e con tale semplicità
Questa funzione l'ho vista solo in kaffeine, fin'ora. Poi come detto prima la gestione di schede multiple è eccellente. Anche in cambio canale io lo vedo abbastanza veloce per la T2 (2sec e mezzo, penso) anche se per la 1400-T è un po' più veloce (magari perchè è un modello più nuovo) . Peccato che non ci sia anche per windows. Speriamo che come successo per openoffice, gimp, firefox anche kaffeine verrà portata a windows.
Però visto che c'è anche il LiveCD della sabayon linux ti consiglio di provare la kaffeine senza installare linux. Basta scaricare il DVD masterizzarlo e riavviare il pc e fare partire sabayon linux dal dvd. Và bè usare un sistema operativo da DVD non è proprio il massimo, ma siccome sabayon linux è "ready out of the box" non c'è bisogno di installare niente per provare kaffeine. E non ti preoccupare le versioni Live di linux non fanno male al windows o ai tuoi dati perché non viene scritto nulla su Hard disk (o quel poco che viene scritto viene cancellato appena tolto in cd/DVD). é un modo veloce è sicuro per provare kaffeine.

@ BillyKidman
meglio la terretc hybrid usb perché costa meno. La diversity ha 2 sintonizzatori digitali ma ce ne sono anche due "presine" per l'antennino (o antenna). Non mi sembra perciò molto fruibile la funzione di 2 sintonizzatori su un pc fisso perchè ne devi collegare 2 cavi che vanno alla presa a muro.
Leggi i link che ti ha consigliato goonico troverai anche la mia opinione su la diversity. Io l'ho regalata a mia sorella perchè l'ho comprata a 110€ e per venderla usata mi davano 35-40€. Secondo me con la hybrid male che vada, avrai speso 80€ e se non riesci a prendere il digitale bene ti accontenti con l'analogico.

P.S: 3 settimane fa ho visto ancora in vendità la T2 nuova, però a 92€, che prezzaccio, ma sulla qualità della T2 non si discute.
Old 18-11-2007, 11:47   #1353
BillyKidman
Junior Member

Grazie mille, credo optero per la cinercy hybrid t usb xs. Mi sembra la migliore, anche perchè la tsquare prende solo il digitale...

ancora grazie
Old 18-11-2007, 12:05   #1354
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

tieni solo presente che il tuner digitale della XS è meno sensibile di una T2

te lo dice uno che le ha entrambe

@Malon

mi riferivo alla guida linkata in prima pagina , vedi se ci trovi analogie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1111
Old 18-11-2007, 12:11   #1355
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Per me questa T2 continua ad essere un acquisto veramente azzeccato.
Con software di terze parti non ti fa rimpiangere minimamente la TV normale.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 12:13   #1356
BillyKidman
Junior Member

daccordo ma a quanto pare se non hai un segnale ottimale al 100% rischi di non poter vedere dei canali che magari grazie al tuner analogico potresti, o no?
Old 18-11-2007, 12:18   #1357
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Per me questa T2 continua ad essere un acquisto veramente azzeccato.
Con software di terze parti non ti fa rimpiangere minimamente la TV normale.
straquoto

Quote:
Originariamente inviato da BillyKidman Guarda i messaggi
daccordo ma a quanto pare se non hai un segnale ottimale al 100% rischi di non poter vedere dei canali che magari grazie al tuner analogico potresti, o no?
sicuramente , ma non ti aspettare grosse cose dal tuner analogico della XS, la qualità è lontana da una buona visione TV
Old 18-11-2007, 12:21   #1358
BillyKidman
Junior Member

mmm daccordo... sono in straconfusione... xo mi fa pensare il fatto che cmq la t2 sia un prodotto ormai fuori produzione... potrebbe essre un problema?
Old 18-11-2007, 12:38   #1359
Malon
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
tieni solo presente che il tuner digitale della XS è meno sensibile di una T2

te lo dice uno che le ha entrambe

@Malon

mi riferivo alla guida linkata in prima pagina , vedi se ci trovi analogie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1111
Si tratta di una guida per installare i pacchetti per i formati proprietari, tipo mp2, necessari per visualizzare DVD e DVB in certe distribuzioni linux. Qualcosa del genere (leggermente diverso ma in concetto è quello) bisogna fare anche con la kubuntu e opensuse più recenti. Ma i drivers per il riconoscimento della T2 ci sono già in tutte le versioni recenti di linux e di kaffeine. Basta collegarla alla porta USB e kaffeine la "vede" e volendo fa pure la scansione. Poi per poter vedere i canali trovati bisogna installare certi pacchetti, uno dei più importanti è appunto libxine.
Ripeto che per sabayonlinux non serve installare pacchetti aggiuntivi. Avviate il DVDLive di sabayon, lanciate kaffeinie, andate in "canali", una volta fatta la scansione si può visualizzare i diversi canali. Il problema come tutte le versioni live che caricano il sistema operativo da CD/DVD è che sono lente e macchinose a tratti, perché bisogna ogni tanto caricare sulla RAM dati dal CD/DVD. Questo e il modo più "indolore" per vedere e valutare se vi piace kaffeine. Nel caso che vi piaccia e volete installare linux in dual boot con winodws bisogna documentarsi bene sul da fare prima di cominciare. Non è una cosa difficilissima ma nè anche facilissima, bisogna sapere come gestirla.
Se avete 2 hard disk sata (o 4 dischi tra sata e ata) non vi azzardate a installare sul hard disk sabayon linux perchè corrompe il MBR e per ripristinarlo ci vuole il commando fixmbr lanciato dal CD di installazione di windows in modalità "riparazione". Oppure il commando fdisk /mbr per chi utilizza il dischetto di avvio di windows '98.
Old 28-11-2007, 11:06   #1360
Blackface
Member

Iscritto dal: Apr 2006
ciao a tutti, secondo voi per guardare le partite del DT mediaset su pc è buona la t2? la qualità video è buona?
Blackface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian