Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-10-2010, 19:03   #4481
imserious
Senior Member

L'Avatar di imserious

Iscritto dal: Aug 2010
Io ho fatto la miglior cosa e ho comprato team fortress classic,sinceramente quando ci sono 4 euro e il gmaeplay è buono vado senza chiudere occhio,spero che non facciano cosi pure con counter strike,che credo sia prossimo a questa scelta della Valve
imserious è offline  
Old 01-10-2010, 20:21   #4482
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da imserious Guarda i messaggi
Io ho fatto la miglior cosa e ho comprato team fortress classic,sinceramente quando ci sono 4 euro e il gmaeplay è buono vado senza chiudere occhio,spero che non facciano cosi pure con counter strike,che credo sia prossimo a questa scelta della Valve
Io sinceramente credo che questi update comportino soltanto delle modifiche nello stile di gioco di una classe, senza stravolgere completamente il gameplay in generale, quindi puoi benissimo acquistarlo.
Qui l'unica cosa che fa rosicare è che quelle nuove feature sono a pagamento, mentre in precedenza è stato dato tutto gratuitamente. A parte ciò, ben vengano modifiche del genere che rendono il gioco sempre più vario ed interessante.
Carlyle è offline  
Old 01-10-2010, 20:30   #4483
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
ma morto di che? mah. mi sembra si stia un FILINO esagerando.
Old 01-10-2010, 20:44   #4484
Liquid.Tension
Senior Member

L'Avatar di Liquid.Tension

Iscritto dal: Apr 2009
Le nuove feature, restano gratis, potete comunque dropparle.

E' stata unicamente aggiunta la possibilità di comprare gli oggetti e non vedo cosa ci sia di così estremamente maligno! Tanto il drop rate rimane lo stesso, che siate forti o che abbiate inziato a giocare a 5 minuti.
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260
Liquid.Tension è offline  
Old 01-10-2010, 20:46   #4485
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
ma quindi queste armi a pagamento sono anche droppabili gratuitamente? ho detto giusto?
Obi 2 Kenobi è offline  
Old 01-10-2010, 21:21   #4486
Liquid.Tension
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
ma quindi queste armi a pagamento sono anche droppabili gratuitamente? ho detto giusto?
Si come tutte le altre volte, possiamo dire che non è cambiato nulla rispetto ai vecchi update, è stato solo introdotto il sistema di trading degli oggetti, vecchi e nuovi.
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260
Liquid.Tension è offline  
Old 01-10-2010, 21:29   #4487
Obi 2 Kenobi
Bannato

trading?
Obi 2 Kenobi è offline  
Old 01-10-2010, 21:40   #4488
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Però non credo che un cappello come quello del ceccho che costa quasi 20 € (sempre se ho visto giusto) sia droppabile (madoo che "verbo") così facilmente...
Carlyle è offline  
Old 01-10-2010, 22:39   #4489
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Quote:
Originariamente inviato da Liquid.Tension Guarda i messaggi
Le nuove feature, restano gratis, potete comunque dropparle.

E' stata unicamente aggiunta la possibilità di comprare gli oggetti e non vedo cosa ci sia di così estremamente maligno! Tanto il drop rate rimane lo stesso, che siate forti o che abbiate inziato a giocare a 5 minuti.
Infatti.
La Valve è prima di tutto un'azienda , che pensa , oltre ad ottimizzare i suoi prodotti (mi sembra che Team Fortress 2 sia supportato decentemente , sia in fatto di server che di aggiornamenti) , anche a "ottenerci" qualcosina come riscontro economico.
Quella dello shop in gioco non è un'invenzione della casa di Half Life , bensì un trend che alcuni stanno già adottando.
Con gli oggetti comprati non si diventa DIO o si ottengono sbilanciamenti nel gameplay scandalosi , mettiamolo in chiaro.
Hanno , ripeto , semplicemente infilato un modo per far ulteriormente cassa.
Se questa entrata economica porterà a nuovi sviluppi in altre parti (vedasi Half Life e compagnia bella) io posso solo che ritenermi soddisfatto.
Si parla di una scelta LIBERA , neanche avessero fissato una tassa mensile di gioco.
Dyd87 è offline  
Old 01-10-2010, 22:58   #4490
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

oltretutto dopo 3 anni strapieni di update gratuiti.. E continueranno a farli, sinceramente è un'operazione normalissima... mi dispiace solo per i prezzi alti, sennò supportavo pure io.
Old 01-10-2010, 22:58   #4491
Liquid.Tension
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
trading?
Beh si, compravendita su

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Però non credo che un cappello come quello del ceccho che costa quasi 20 € (sempre se ho visto giusto) sia droppabile (madoo che "verbo") così facilmente...
I cappelli hanno sempre avuto drop rates bassissimi, soprattutto quelli rari che infatti hanno anche un prezzo maggiore.

Quote:
Originariamente inviato da Dyd87 Guarda i messaggi
Infatti.
La Valve è prima di tutto un'azienda , che pensa , oltre ad ottimizzare i suoi prodotti (mi sembra che Team Fortress 2 sia supportato decentemente , sia in fatto di server che di aggiornamenti) , anche a "ottenerci" qualcosina come riscontro economico.
Quella dello shop in gioco non è un'invenzione della casa di Half Life , bensì un trend che alcuni stanno già adottando.
Con gli oggetti comprati non si diventa DIO o si ottengono sbilanciamenti nel gameplay scandalosi , mettiamolo in chiaro.
Hanno , ripeto , semplicemente infilato un modo per far ulteriormente cassa.
Se questa entrata economica porterà a nuovi sviluppi in altre parti (vedasi Half Life e compagnia bella) io posso solo che ritenermi soddisfatto.
Si parla di una scelta LIBERA , neanche avessero fissato una tassa mensile di gioco.
Concordo, nulla è stato tolto a nessuno. Ora c'è solo scelta in più per chi preferisce spendere soldi per gli oggetti, a chi non va può continuare come sempre, tanto i primi giorni i drop rates vengono sempre maggiorati per facilitare la diffusione delle nuove armi.

Io penso che allo shop farò una visitina, mi sono sinceramente stancato di forzarmi il gioco per aspettare il drop delle armi del demo e del soldier come direct hit e scottish resistance che non riesco proprio ad ottenere. Ma non credo che comprerò nient'altro, non ne vale la pena per me
Liquid.Tension è offline  
Old 02-10-2010, 04:13   #4492
edit_user_name_here

Dovrei fare una decina di quote ma preferisco rispondere un po a tutti in un singolo messaggio.

Dunque è stato rilasciato il trading, cioè scambio di oggetti tra giocatori(gratis), ma se comprerete degli oggetti, compresi quelli nuovi, non si potranno ne craftare e ne scambiare perchè sono comprati.

Si, avete capito bene, gli oggetti comperati non si possono scambiare e craftare non si sa perchè.

Ora non so perchè non si possono scambiare e craftare quelli nuovi, ci sarà un motivo ma a noi è sconosciuto, ma per ora è cosi e forse un futuro cambierà qualcosa.

La stessa cosa vale per i prezzi di cui ora costano un botto ma semplicemente perchè hanno messo il cappellino della mann co gratis a chiunque compra qualcosa e questo fa presuporre che un futuro, quando non ci sarà il cappellino extra, diminuiscano i prezzi(ma anche perchè è una novità).

Ovviamente se diminuiscono i prezzi diminuiscono a seconda della rarità e dell'importanza dell'oggetto + varie offerte che faranno in futuro.

Ora gli oggetti, se messi tutti insieme(come avete già detto), danno dei bonus dunque i cappelli servono e non sono solo estetica.

Tuttavia se erano o no a pagamento ci sarebbe sempre stata gente che era contro perchè chiunque poteva prendere il cappello dello sniper casualmente, o con trading\crafting, dunque il problema veniva riproposto ugualmente.

Sicuramente il problema sono gli oggetti e non gli oggetti messi a pagamento perchè è solo un modo per avere un oggetto che, altrimenti, consumeresti tempo nell'idle, in corrente elettrica per chi fa solo quello e non scarica, oppure tempo a giocarci solo per avere l'arma o cappello.

Insomma sicuramente fa pensare che ci vogliono guadagnare sopra ma potete benissimo chiudere un occhio e pensare ad altro... tipo che ci sono degli oggetti sgravi(anche se per ora vedo solo pochi oggetti sgravi e non tutti).

A me, sinceramente, credo che sarà ultra raro trovare gente con tutti gli oggetti o che se li compra a 18 euro... almeno per ora a meno che non diminuiscano il prezzo.

Apparte questo io ho sempre odiato gli sniper li lascerei solo perchè sono un ricordo di tfc.

A proposito a chi dice che ha comprato tfc perchè? ormai quello è un gioco morto perchè ci sono solo bot o pochi giocatori uber skillati invece a tf2 sarà morto per i pro ma tanto a me dei pro non mi interessa molto perchè si divertono nei tornei, dove alcune armi non ci sono, invece nei fun giocano solo per killare i noob(codardi) il problema non sussiste secondo me in questo caso.

Io che cosa ne penso degli oggetti a pagamento e se ne ho comprati? io penso che ci sia da riflettere ma si può anche chiudere un occhio sul caso di tf2(perchè li potete anche droppare) inoltre, dopo 2 giorni a rifletterci, ho comperato due chiavi perchè, nel frattempo, ho droppato una cassa e volevo comprare delle chiavi per aprirla(una extra per il futuro) ed ho trovato il sombrero del pyro dentro(ed è possibile scambiarlo e craftarlo a differenza di quelli comperati) che vale ben di più di una chiave oltre ad aver avuto il cappello mann co!

Non male anche se potevo non essere fortunato che uscisse proprio il sombrero che volevo perchè nelle cassa poteva uscire dell'altro(c'è scritto cosa può uscire nelle descrizione della cassa specifica) però non ho capito se la chiave è droppabile o no perchè alcuni dicono di si ed altri no.

In ogni caso è raro trovare la chiave, o almeno cosi credo, ed io ne ho prese due dato che 5 euro è il minimo spendibile di cui una chiave costa 2.49(che poi non capisco perchè l'euro deve essere uguale al dollaro ma questa è un altra questione) ma non voglio spendere altro sullo shop perchè questi soldi non dovevo neanche spenderli... spero che non mi interessi altro perchè non lo comprerei a meno che non costa 50 centesimi o 10 ma non è neanche detto dato che 5 euro è il minimo totale.

Buonagiornata a tutti.

P.S.: Inoltre se gli oggetti costavano poco li avevano già troppe persone in circolazione.

P.S. 2: Gli oggetti nuovi si possono anche craftare come quelli vecchi senza achievement e andando su tf2items trovate le combinazioni(sarebbe un sito che li si trova anche sul forum di steam nel thread crafting faq... per chi non è sicuro può andare sul forum di steam).

Ultima modifica di edit_user_name_here : 02-10-2010 alle 04:46.

Old 02-10-2010, 09:37   #4493
imserious
Senior Member

L'Avatar di imserious

Iscritto dal: Aug 2010
io dico che ho speso i 4 euro in maniera peggiore di tutta la mia vita,un gaemplay veramente scarno,un fucile da cecchino che non spara e ci vogliono 7 colpi per seccare uno con lo scout,team fortress fa schifo,W Serious Sam HD
imserious è offline  
Old 02-10-2010, 09:51   #4494
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

l'unico problema secondo me è eventualmente nerfare le armi e gli scudi. Come lo fai visto che c'è gente che ha pagato? e ancora, per quanto riguarda gli oggetti acquistati che non possono essere scambiati nè craftati, secondo me è giusto, resteranno in memoria su steam, alla fine è un acquisto che tu fai, è giusto che anche fra 10 anni non ci saranno problemi, è come acquistare un gioco alla fine.
Old 02-10-2010, 10:32   #4495
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
mentre lui può farlo a me perchè a speso altri 4,99€, allora
No, nemmeno lui può fare headshot perchè per avere il bonus deve equipaggiare il Sydney Sleeper (che ha come malus proprio l'impossibilità di fare HS)
Old 02-10-2010, 10:38   #4496
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da imserious Guarda i messaggi
io dico che ho speso i 4 euro in maniera peggiore di tutta la mia vita,un gaemplay veramente scarno,un fucile da cecchino che non spara e ci vogliono 7 colpi per seccare uno con lo scout,team fortress fa schifo,W Serious Sam HD

ci giochi da quanto tempo? 3 ore?

gemaplay in fun con gente incapace ti fa passare la voglia

il fucile bisogna saperlo usare

lo scout va giù con 2 colpi ma lo devi prendere.

torna a giocare a srius sam
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline  
Old 02-10-2010, 10:40   #4497
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
No, nemmeno lui può fare headshot perchè per avere il bonus deve equipaggiare il Sydney Sleeper (che ha come malus proprio l'impossibilità di fare HS)
quoto

rileggendo bene il tutto devi avere il pacco completo per il bonus e cmq se sei protetto dagli HS non li fai neanche tu!

alla fine un cecchino che non fa hs serve a poco.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline  
Old 02-10-2010, 13:28   #4498
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Grazie mille a tutti per le precisazioni, se si possono droppare allora si può anche passare sopra. Comunque io non riesco mai a droppare niente!

Ma gli oggetti vintage non hanno niente di diverso dai nuovi se non il nome?

Ultima modifica di VirtualFlyer : 02-10-2010 alle 13:32.
VirtualFlyer è offline  
Old 02-10-2010, 17:13   #4499
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Grazie mille a tutti per le precisazioni, se si possono droppare allora si può anche passare sopra. Comunque io non riesco mai a droppare niente!

Ma gli oggetti vintage non hanno niente di diverso dai nuovi se non il nome?
Credo che il motivo sia soltanto per dire che è un oggetto base senza modifiche di colori ma non vorrei sbagliarmi e dovrei verificare ma stando alla logica dovrebbe essere cosi oppure è per indentificarli che sono quelli vecchi.

Per ora non posso nemmeno verificare dato che non vedo oggetti colorati... vedremo in futuro.

Old 02-10-2010, 20:16   #4500
Obi 2 Kenobi
Bannato

ma qualcuno di voi l'ha droppati? io fino adesso manco uno
Obi 2 Kenobi è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian