Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2009, 09:46   #16521
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
scusate l'ignoranza, ma esiste un modo per tenere cuffie e casse 2.0 collegate insieme e switchare l'output via software?

mi rompe ogni volta togliere il jack delle cuffie e mettere quello delle casse :|
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 09:59   #16522
joker72
Senior Member

L'Avatar di joker72

Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
quel PRO mi fa pensare....
quanto l'hai pagata? la mia era la + economica.. 15 euro.. ma cazzo non possono permettersi una cosa del genere. economica significa di bassa qualità, non SCHIFOSA e INUTILIZZABILE

mah...
99 euri
joker72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 11:39   #16523
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
nessuno dei 2, se avessi avuto una xtreme music o xtreme gamer fatal1ty pro series potevi farti un adattatore (che SEMBRA intel hd a causa del connettore identico, ma la disposizione dei fili è diversa). Ho guardato la audio e ha dei pin, ma non so a cosa servano

EDIT: prova con l'intel HD, in un sito scrivono che è compatibile la xtreme audio

RIEDIT: mi sa che non va, leggi qua:
http://it.europe.creative.com/knowledgebase/26308.asp
CIao

Grazie. La veritá é che non é un grandissimo problema. Pero tanto per saperlo se provo con HD e non funziona si puo rovinare qualche componente 8corto o simile) o semplicemente non funziona e punto?

Ciao e grazie
Old 07-03-2009, 23:15   #16524
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Si ma non è possibile una cosa del genere, comincio a pensare che sia un problema hardware a sto punto. Ho cambiato modalità e se provo a riprodurre canzoni/giocare mi da rumore bianco di fondo...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 03:29   #16525
Mikelssa
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
raga ho prenotato oggi pome una xfi xtreme audio, pensando fosse "buona" come scheda, poi mi sono informato su internet! e anche se non capisco nulla di schede audio ho letto che questa scheda e' una finta xfi, non ha il vero chip ma usa la nuova tecnologia tramite software.. , considerando che non voglio spendere piu di 100 euro quale mi consigliate? devo andare subito a cambiare l'ordine lunedi', quindi suggeritemi!

p.s. per lo piu' l'ho comprata per giocare, anche se vedo film e ascolto musica sul pc
Mikelssa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 03:30   #16526
Mikelssa
Junior Member

raga ho prenotato oggi pome una xfi xtreme audio, pensando fosse "buona" come scheda, poi mi sono informato su internet! e anche se non capisco nulla di schede audio ho letto che questa scheda e' una finta xfi, non ha il vero chip ma usa la nuova tecnologia tramite software.. , considerando che non voglio spendere piu di 100 euro quale mi consigliate? devo andare subito a cambiare l'ordine lunedi', quindi suggeritemi!

p.s. per lo piu' l'ho comprata per giocare, anche se vedo film e ascolto musica sul pc
Old 08-03-2009, 03:30   #16527
Mikelssa
Junior Member

SCUSATEMI HO AVUTO PROBLEMI CON IL FORUM. ******
Old 08-03-2009, 09:18   #16528
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
prendi una xtreme gamer
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 09:19   #16529
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
io ho una xtreme giocatore
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 10:16   #16530
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
oppure la titanium liscia! io ho quella e va benissimo anche su vista 64bit che su windows 7!
Old 08-03-2009, 11:42   #16531
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
oppure la titanium liscia! io ho quella e va benissimo anche su vista 64bit che su windows 7!
ottimo sarebbe trovare la xtreme music però nei negozi non si vede più
quindi si rimane la titanium lisca
che sta sulle 80€ online se non sbaglio quindi sui 90€ nei negozi
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 12:23   #16532
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mikelssa Guarda i messaggi

SCUSATEMI HO AVUTO PROBLEMI CON IL FORUM. ******
extreme gamer fatal1ty, e se vuoi spendere meno la extreme gamer...

Ultima modifica di Crystal Dragon : 08-03-2009 alle 12:48.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 12:25   #16533
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
ottimo sarebbe trovare la xtreme music però nei negozi non si vede più
quindi si rimane la titanium lisca
che sta sulle 80€ online se non sbaglio quindi sui 90€ nei negozi
io ho preso la titanium liscia a 43 euro su ebay

e confermo che funziona perfettamente con i driver del cd allegato su Vista 64
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 15:30   #16534
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Qualcuno sà come collegare questo amplificatore 5.1 all'X-fi extreme music?

Che cavo devo acquistare?
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 16:34   #16535
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
extreme gamer fatal1ty, e se vuoi spendere meno la extreme gamer...
lasciate perdere la gamer pro, ha il chipset castrato... non puoi avere codifiche nè tanto meno DDlive.. e con prendendo la titanium lisca hai tutte queste cose, ed un risparmio di una decina di €
Old 08-03-2009, 18:17   #16536
Mikelssa
Junior Member

chiedero' per una titanium liscia o un xtreme gamer!

grazie
Old 08-03-2009, 18:31   #16537
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
lasciate perdere la gamer pro, ha il chipset castrato... non puoi avere codifiche nè tanto meno DDlive.. e con prendendo la titanium lisca hai tutte queste cose, ed un risparmio di una decina di €
La xtreme gamer pro è IDENTICA alla titanium ma con l'attacco pci e la x-ram (infatti con 5€ in + hai le stesse codifiche della titanium) senza contare il fatto che ha la possibilità di essere collegata tramite adattatore a qualsiasi pannello frontale mentre la titanium no. Il prezzo non conta visto che è fuori produzione come la xtreme music... la xtreme gamer normale invece non ha nessuna possibilità di collegamento con i front panel di creative e non.

Ultima modifica di Crystal Dragon : 08-03-2009 alle 18:33.
Old 08-03-2009, 18:35   #16538
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
La xtreme gamer pro è IDENTICA alla titanium ma con l'attacco pci e la x-ram (infatti con 5€ in + hai le stesse codifiche della titanium) senza contare il fatto che ha la possibilità di essere collegata tramite adattatore a qualsiasi pannello frontale mentre la titanium no. Il prezzo non conta visto che è fuori produzione come la xtreme music... la xtreme gamer normale invece non ha nessuna possibilità di collegamento con i front panel di creative e non.
O.o controllati allora la lista della creative sui chipset e vedrai che la xtreme gamer fatal1ry pro series non supporta il DDL e le codifiche DD e DTS via HW
la ho io questa scheda anche...
sul sito creative nella lista compatibilità è specificato che non supporta queste codifiche essendo un chip LA
Old 08-03-2009, 18:42   #16539
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
O.o controllati allora la lista della creative sui chipset e vedrai che la xtreme gamer fatal1ry pro series non supporta il DDL e le codifiche DD e DTS via HW
la ho io questa scheda anche...
sul sito creative nella lista compatibilità è specificato che non supporta queste codifiche essendo un chip LA

puoi acquistarle le codifiche qui:
http://buy.soundblaster.com/_creativ...&fromcategory=

e se leggi bene:
Quote:
* Sound Blaster X-Fi Elite Pro
* Sound Blaster X-Fi Platinum
* Sound Blaster X-Fi
* Sound Blaster X-Fi Fatal1ty
* Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series
* Sound Blaster X-Fi XtremeMusic
* Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty® Pro
* Sound Blaster X-Fi XtremeGamer
solo la audio non supporta le codifiche

Ultima modifica di Crystal Dragon : 08-03-2009 alle 18:45.
Old 08-03-2009, 18:44   #16540
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Qualcuno sà come collegare questo amplificatore 5.1 all'X-fi extreme music?

Che cavo devo acquistare?
intanto un adattatore rca to miniplug mono:

che andrà a collegarsi nel flexyjack della xtreme music, poi un cavo rca to rca che va a infilarsi nel buco digital in dietro l'amplificatore
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Von der Leyen apre alla guida autonoma: ...
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI...
Microsoft spiega come proteggerà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP