Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2007, 11:44   #7421
Kriptis_Blade
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da bellerofonte1986 Guarda i messaggi
cmq prima avevo preso una fatal1ty pro, senza rack esterno e telecomando....a 140 euro

poi il negoziante mi dice che prima del 20 aprile non si ha..... quindi mi ha proposto una fatal1ty fps con rack esterno e telecomando nuova con 50 euro in + e la spedizione è gratis....... che botta di
considerando che nuova dal sito creative costa 240 euro senza spedizioni......
io l'ho pagata 180€ compresa spedizione...poi normalmente dal negozioante non ho mai visto nessuno ke paga la spedizione
Kriptis_Blade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 13:16   #7422
Marko Ramius
Senior Member

L'Avatar di Marko Ramius

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia di Milano
Non ho capito bene, che funzioni sono disabilitate su vista? crystallizer ed eax vanno?

Ciao
Marko Ramius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 13:51   #7423
Lagoon
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kriptis_Blade Guarda i messaggi
scusa ma lavori in creative???

qualsiasi hardware all'uscita di un nuovo sistema operativo adegua i suoi driver...questo succede con la mia x1800xt,con il mio mouse,con la mia tastiera...deve...e sottolineo DEVE adeguarsi anke la creative

ma davvero difendi creative che non da supporto x i suoi prodotti su vista???
stiamo cadendo nel ridocolo

allora potevano dirmi all'aquisto "se compri questa scheda sappi che non avrà un driver decente sui futuri sistemi operativi"....x-fi è il modello di punta di creative e non devono uscire driver x vista???...questa sembra davvero una cavolata spaziale
No, non lavoro in Creative Io non difendo nessuno, semplicemente prima di sparare a zero sul mancato supporto da parte di un'azienda per un sistema operativo uscito da qualche mese provo ad analizzare il problema da più angolature. Se così facessi anche tu, noteresti che comunque le intenzioni da parte dell'azienda di fare il possibile ci sono. Questo nonostante l'azienda non abbia alcun obbligo verso gli acquirenti nel fornire tali driver e su questo sfido chiunque a dimostrare il contrario. Che x-fi sia il modello di punta siamo tutti d'accordo, che sia (probabilmente) negli interessi di Creative fornire i miglori driver possibili dei suoi prodotti x-fi anche per vista è anche molto probabile. Che sia un loro dovere no, mi dispiace, non lo è affatto e chiunque abbia un minimo di senso della legge sa benissimo che è così ed è giusto che sia così. Il fatto che Windows Vista sia il "successore" di Windows XP non lo equipara ad un service pack di Windows XP. Se fosse uscito Windows XP SP3 e le x-fi si fossero rivelate malfunzionanti con gli attuali driver sotto WinXP SP3 allora avresti tutto il diritto di incazzarti e magari anche di fargli una causa per mancato supporto per Windows XP (poi sarebbe tutto da vedere...). Ma Windows Vista non è Windows XP SP3, è tutt'altro prodotto e nessuno ti obbliga a comprarlo ed installarlo. Ti hanno venduto una scheda per windows XP e sotto windows XP i driver vanno benissimo. Che ti piaccia o no è così, puoi pestare i piedi per terra quanto vuoi, ma quella rimane la realtà.
Se invece, ripeto, vogliamo parlare di cosa sarebbe corretto che la Creative facesse per quanto riguarda il supporto di Vista con le sue x-fi, sia dal punto di vista del consumatore, sia dal punto di vista dei suoi personali interessi commerciali, allora ti dico che dovrebbe fare del suo meglio per garantire un sempre migliore supporto di Vista. Quello che mi lascia perplesso è da dove venga la tua convinzione che non stia già facendo del suo meglio in tale direzione. Francamente da come parli dubito fortemente che tu abbia idea di cosa significhi produrre dei buoni driver con pieno supporto di tutte le funzionalità per un sistema operativo nuovo come Vista. E ripeto che è logico che il tutto venga fatto anche con un occhio di riguardo ai costi, ovvero evitando di implementare driver che poi vengano resi inefficaci dai primi service pack del sistema operativo. Francamente se non riesci a vedere il quadro generale... mi arrendo e ti lascio alla tua battaglia (persa in partenza) "Creative è cattiva perché non mi fa giocare con l'EAX su Vista"
PC: Case: CM Stacker 831, Mobo: Gigabyte GA-965P-DS3, CPU: Intel E6600 + Schyte Ninja + Schyte S-Flex SFF21D, Ali: Enermax Liberty 500W RAM: 2 X 2GB DDR2, VGA: XFX nVidia 8800GTS 320Mb, Audio: integrato mobo, LCD: Samsung P2470HD
HiFi: JMLab/Focal Cobalt 816, Unison Research Unico P

Ultima modifica di Lagoon : 08-04-2007 alle 13:54.
Lagoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 23:17   #7424
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Marko Ramius Guarda i messaggi
Non ho capito bene, che funzioni sono disabilitate su vista? crystallizer ed eax vanno?

Ciao
crystalizer si, eax 5 no.., ma fino a eax2 mi pare di si
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 12:26   #7425
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Apro e chiudo una parentesi: il mancato supporto di EAX su Vista non e' certo colpa di Creative che, anzi, ha rilasciato Alchemy proprio per tirar fuori un wrapper Directsound-->OpenAL

Detto questo, girano anche a me i maroni che Creative rilasci drivers imcompleti, con solo bugfixing da mesi a questa parte e senza uno straccio del bundle di software a corredo della X-fi. Per fortuna si riesce a mettere una pezza con il paccone Youp-pax...
Old 09-04-2007, 14:53   #7426
erme83
Senior Member

L'Avatar di erme83

Iscritto dal: Dec 2006
Raga devo acquistare una scheda audio pci per il mio pc in firma.

Deve:
1- Registrare bene l'audio da fonti esterni (via line in) tipo digitale terrestre;
2- Comportarsi bene con i giochi;
3- Supportare il 5.1 almeno dato che ho un kit 5.1 della Logitech;

attendo vostri consigli per l'acuqisto giusto da fare..
Stavo pensando ad una X-fi ma quale ?
Workstation ALI: Corsair TX V2 650 W CPU: Phenom X4 955 3.2 Ghz MB: Asrock 870 Extreme RAM:Kingston YperX 2x 2GB DDR3 1333 Mhz GPU: Shappire HD 5770 1GB HDD: WD Caviar Black 1 TB SATA III + Maxtor Sata II 320 GB + 200 GB, MAST: Sony-Nec Optiarc 7263 Console: Ps3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB TV + Home Teatre: LED 46" HX85 + Onkyo 5.1
erme83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 14:59   #7427
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Salve ragazzi,vorrei prendere una X-FI Xtreme Music ma ho bisogno che abbia le uscite digitali sul retro(Non capisco proprio perchè Creative non le mette ).Ho visto nel loro sito questo adattatore http://www.creative.com/products/pro...5&product=1780 che ovviamente non è presente nelle confezioni retail delle schede Sapete dove posso trovare questo adattatore?Magari qualcuno mi da il link di qualche shop?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 16:02   #7428
bellerofonte1986
Senior Member

L'Avatar di bellerofonte1986

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perugia
Quote:
io l'ho pagata 180€ compresa spedizione...poi normalmente dal negozioante non ho mai visto nessuno ke paga la spedizione
l'ho presa su e**y....... negoziante nel senso che su e**y ha un negozio.... mi scuso per non averlo detto prima.
bellerofonte1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 21:14   #7429
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Salve ragazzi,vorrei prendere una X-FI Xtreme Music ma ho bisogno che abbia le uscite digitali sul retro(Non capisco proprio perchè Creative non le mette ).Ho visto nel loro sito questo adattatore http://www.creative.com/products/pro...5&product=1780 che ovviamente non è presente nelle confezioni retail delle schede Sapete dove posso trovare questo adattatore?Magari qualcuno mi da il link di qualche shop?
GRAZIE
Guarda che il flexy Jack è un uscita digitale!! l'aggeggio della creative è un semplicissimo adattatore da jackda 3,5 mm a uscite RCA (e ottico) che, per chi ha il bay è perfettamente inutile..... A cosa devi connettere le uscite digitali???
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 23:00   #7430
Marko Ramius
Senior Member

L'Avatar di Marko Ramius

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Guarda che il flexy Jack è un uscita digitale!! l'aggeggio della creative è un semplicissimo adattatore da jackda 3,5 mm a uscite RCA (e ottico) che, per chi ha il bay è perfettamente inutile..... A cosa devi connettere le uscite digitali???
Basta anche un semplica adattatore
Marko Ramius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 23:51   #7431
Kriptis_Blade
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nockmaar Guarda i messaggi
Apro e chiudo una parentesi: il mancato supporto di EAX su Vista non e' certo colpa di Creative che, anzi, ha rilasciato Alchemy proprio per tirar fuori un wrapper Directsound-->OpenAL

Detto questo, girano anche a me i maroni che Creative rilasci drivers imcompleti, con solo bugfixing da mesi a questa parte e senza uno straccio del bundle di software a corredo della X-fi. Per fortuna si riesce a mettere una pezza con il paccone Youp-pax...
youp-pax???
cosa fanno in+ dei driver creative in ambiente vista???
Old 09-04-2007, 23:51   #7432
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
A cosa devi connettere le uscite digitali???
Dovrei connetterle ad un amplificatore tipo questo.... http://www.eu.onkyo.com/ir_img/10985118_ba040aaa21.jpg Un semplice adattatore?Mi spiegate per favore come deve essere fatto?Per esempio questa Terratec http://pressen.terratec.net/index.ph...orderby=titleA ha due uscite ottiche native cosa che nelle Creative non vedo.......Come faccio a collegare la Creative a quell'amplificatore?Non ci vuole per forza quell'adattatore di cui ho postato la foto prima?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 23:55   #7433
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Quote:
Originariamente inviato da andy82 Guarda i messaggi
no no hai frainteso,.tutte le schede lo supportano solo che sull'spdif non hai 6 canali ma solo canale stereo
ragazzi, ancora nessuna soluzione per l'spdif e Windows Vista 64 ?

esiste una scheda che da la possibilità di usare l'spdif con Vista 64 bit ?

grazie
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 00:37   #7434
[nGa]McFly
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao a tutti,

io ho una xtreme music installata sul mio pc. mi chiedevo, a cosa serve esattamente switchare la modalità della console su giochi?

Ovvero... se io in americas army attivo l'h/w3d + eax, ma in windows non cambio la modalità della console in giochi, cosa succede esattamente?

non ho capito bene come funziona... grazie per chi riuscirà a chiarirmi questo dubbio.
[nGa]McFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 07:25   #7435
TheKingMaster
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Triggiano
Raga ma il rack esterno per me che ho una eXtreme Music si può comprare a parte?
TheKingMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 08:43   #7436
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da TheKingMaster Guarda i messaggi
Raga ma il rack esterno per me che ho una eXtreme Music si può comprare a parte?
si

http://www.creative.com/products/pro...&product=14659

e

http://www.creative.com/products/pro...&product=14711

e per chi usa vista:

alchemy v1.3
http://preview.creativelabs.com/alchemy/default.aspx

Ultima modifica di Crisp : 10-04-2007 alle 08:50.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 09:51   #7437
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Dovrei connetterle ad un amplificatore tipo questo.... http://www.eu.onkyo.com/ir_img/10985118_ba040aaa21.jpg Un semplice adattatore?Mi spiegate per favore come deve essere fatto?Per esempio questa Terratec http://pressen.terratec.net/index.ph...orderby=titleA ha due uscite ottiche native cosa che nelle Creative non vedo.......Come faccio a collegare la Creative a quell'amplificatore?Non ci vuole per forza quell'adattatore di cui ho postato la foto prima?
GRAZIE
Puoi usare la x-fi in digitale attaccando il connettore giallo "coaxial" al flexy Jack usando un banalissimo adattatore minijack mono -> RCA (1 € con Mastercard )

Meglio sarebbe attacare la x-fi in analogico dove c'è scritto DVD IN (i 6 connettori colorati in basso) attacando ai 3 Jack della X-fi
Ovviamente l'audio del DVD lo attaccherai a un ingresso digitale (ottico o coassile fai tu ) e il video del DVD sul DVD IN component

La seconda opzione ti da il massimo con la x-fi e anche col DVD (tanto l'audio dei DVD è tutto encodato e non ha senso usare gli ingressi analogici)

Ultima modifica di GabrySP : 10-04-2007 alle 09:56.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 11:38   #7438
Kriptis_Blade
Bannato

raga...x ki ha problemi di driver con vista c'è la youp-pax patch ke permette di installare tutto il software bundle x xp su vista senza problemi!!!

DRIVER YOUP-PAX
Old 10-04-2007, 15:42   #7439
virtualjoint
Member

L'Avatar di virtualjoint

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
raga...x ki ha problemi di driver con vista c'è la youp-pax patch ke permette di installare tutto il software bundle x xp su vista senza problemi!!!

DRIVER YOUP-PAX
in che lingua sono i driver? ci posso installare anche entertainment center così da utilizzare il telecomando? mille grazie in anticipo...
Old 10-04-2007, 16:35   #7440
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Ma porca misera!

Da un po', dopo 1 anno e oltre, la mia Xtreme Music ha cominciato a gracchiare durante qualche gioco rendendo il suono completamente inudibile, a frusciare quando uso WinAmp (SOLO WinAmp) ..

[...]
Vi do un'informazione che può essere utile a qualcuno:
forse ho trovato (per caso) la soluzione al mio problema (esposto per intero alla pagina 367, post #7328.

Ho cambiato la scheda audio (ho rimesso la mia vecchia live!) e ho notato che ogni tanto gracchiava anche con questa scheda....

Oggi stavo guardando un film sul pc e ad un certo punto metto a copiare dei file in rete (lan) e TAC: ha cominciato a gracchiare! Allora ho cominciato a intuire: la scheda di rete causa interferenze.
Allora ho guardato che IRQ ha la scheda di rete (integrata sulla sch madre): 22 e poi quella della scheda audio:21...bingo! Probabilmente fanno interferenza sul bus PCI...
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian