|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7401 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
guardate cosa mi ha risposto creative dopo avergli detto x quando erano previsti i driver completi di x-fi x vista 64bit comprendenti software completo di interfaccia e entertainment center x sfruttare il bay frontale al 100%:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Gentile Cliente Le schede audio X-Fi sono state progettate quando ancora Vista non era nemmeno in fase di progetto. Il fatto poi che Microsoft abbia cambiato radicalmente la gestione audio non era prevedibile a priori, tanto piu' che non e' da escludere il fatto che con la Service Pack 1 per Windows Vista, la cui necessita' e' stata dichiarata da Microsoft ancora prima della commercializzazione del prodotto stesso, possa essere riprogrammata proprio la gestione audio. Al momento comunque non ci sono informazioni ufficiali. Cosi' rimanendo il sistema operativo, alcune funzioni non sono riprogrammabili per Vista. --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- veramente scandaloso come cercano di passare le colpe a windows vista senza rendersi conto che cosi facendo tolgono la possibiltà ad utenti che come me hanno speso 200€ x una scheda audio che dovrebbe offrire vari servizi non utilizzabili al 100% xkè loro non si ritengono responsabili del disservizio!!!! praticamente loro sperano che nella service pack di vista si risolva tutto senza che creative muova un dito!!! è veramente una cosa scandalosa!!! sto facendo il pensierino di fare causa alla creative...sono sempre stato soddisfatto dei loro prodotti ma quasto tentativo di non addossarsi le colpe mi sta veramente sulle p@@lle....praticamente se la service pack non risolverà il problema con gli open al (cosa che secondo me non succederà dato che a windows non glie ne può fregà de meno) non si potranno sfruttare le funzionalità delle x-fi al 100% |
|
|
|
|
|
#7402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Guardate... secondo me lera delle Creative sta finendo.
Date una occhiana alla super scheda audio ASUS su PCI-Ex 1x, e poi se ne riparla. P.S.: Guarda caso la Creative sta lavorando ad una X-Fi anch'essa su tale slot che dovrebbe appartenere ale future Creative post X-Fi..... Cia sia se ne riparla a Maggio inoltrato per quanto riguarda la ASUS, e a Settembre per la nuova Creative. Ciaoo!!
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
|
#7403 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Puoi dissentire quanto ti pare sulla condotta della Creative e sul tipo di risposte che il servizio di assistenza ti dà. Ciononostante fare causa alla Creative è proprio una cavolata perché la perderesti al 100%... e giustamente. La Creative quando ha messo in commercio la tua scheda audio la ha progettata per funzionare su Windows XP (e suppongo 95, 98 ed ME, non possedendola non ne ho idea), ma di certo non ha mai garantito e neanche fatto lontanamente intuire che fosse progettata per poter funzionare su qualsiasi sistema operativo tu decida di installare, ne tutti quelli presenti al momento del lancio (linux e compagnia bella) ne tantomeno quelli futuri (tra cui Vista). Sarebbe come se tu volessi fare causa ad una casa automobilistica perché la tua auto non può andare ad idrogeno... Quello che acquisti lo sai benissimo. Tu hai acquistato una scheda con supporto garantito per Windows XP. Continua ad usare Windows XP e la scheda funzionerà. Cambia sistema operativo e saranno tutti cavolazzi tuoi. Ora, chiarito questo, se mi dici "Sarebbe nell'interesse di Creative garantire nei tempi più brevi possibili il supporto per Windows Vista perché è anche nei suoi interessi sia per vendere le schede prima che escano quelle nuove apposta per Vista, sia per non perderci la faccia con pubblicità negativa" allora è un altro discorso e posso anche essere pienamente d'accordo. Ma non pretendere cose che non hai alcun diritto di pretendere, da nessuna parte sta scritto che chi produce hardware ha il dovere di produrre driver per tutti i sistemi operativi. Oltre a questo, quello che ti viene spiegato dall'assistenza Creative può anche avere un senso. Mettersi a sviluppare un driver per un sistema operativo così giovane, soprattuto alla luce del fatto che un grosso cambiamento è stato fatto proprio per quanto riguarda la gestione di quel tipo di periferiche (cambiamento peraltro controverso e quindi possibile oggetto di cambiamenti proprio nei primi service pack di Windows, sebbene personalmente non abbia alcuna notizia più precisa in merito non essendomene interessato) è un'operazione rischiosa, per cui non escludo che Creative ci stia davvero andando coi piedi di piombo. Sviluppare driver ha comunque un costo, doverlo fare due volte ha un costo doppio.
PC: Case: CM Stacker 831, Mobo: Gigabyte GA-965P-DS3, CPU: Intel E6600 + Schyte Ninja + Schyte S-Flex SFF21D, Ali: Enermax Liberty 500W RAM: 2 X 2GB DDR2, VGA: XFX nVidia 8800GTS 320Mb, Audio: integrato mobo, LCD: Samsung P2470HD HiFi: JMLab/Focal Cobalt 816, Unison Research Unico P Ultima modifica di Lagoon : 06-04-2007 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#7404 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
|
|
|
|
|
#7405 | |
|
Bannato
|
Quote:
qualsiasi hardware all'uscita di un nuovo sistema operativo adegua i suoi driver...questo succede con la mia x1800xt,con il mio mouse,con la mia tastiera...deve...e sottolineo DEVE adeguarsi anke la creative ma davvero difendi creative che non da supporto x i suoi prodotti su vista??? stiamo cadendo nel ridocolo allora potevano dirmi all'aquisto "se compri questa scheda sappi che non avrà un driver decente sui futuri sistemi operativi"....x-fi è il modello di punta di creative e non devono uscire driver x vista???...questa sembra davvero una cavolata spaziale |
|
|
|
|
|
|
#7406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Per il discorso sul supporto a Vista di Crative penso che non si sia capito il discorso visto che la frase "alcune funzioni non sono riprogrammabili per Vista" è evidentemente riferita al mancato supporto al DirectSound in HW, cosa ovvia visto che Vista ha cancellato questa possibilità (non esiste più DirectSound), e si parla di un fututo reintegro con la SP1 (cosa IMHO molto improbabile) |
|
|
|
|
|
|
#7407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7408 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma guarda ke entertainment center no c'entra proprio nulla con open al....è solo un programma ke ti fa sfruttare il telecomando come un media center...tutto qua...non penso ke ci voglia un genio x fare na cosa del genere creative si sta adagiando sugli allori....di sto passo gli utenti capiranno l'andazzo e migreranno su altro hardware |
|
|
|
|
|
|
#7409 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
Cmq allora per avere una scheda grafica con super software come si può fare con WinXP, alloara dici che dovremmo aspettare la nuova generazione di schede audio Creative??!?!?
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
|
|
#7410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ma vista la situazione attuale (io ho intenzione di usare Xp ancora per un bel po'), mi consigliate di cambiare la mia audigy 2 comunque con una x-fi?
Non vorrei che tra un paio di mesi creative presentasse una x-fi rinnovata che risolva nativamente alla radice i problemi legati a vista, e io mi prenderei il suddetto investimento in quel posto! Ci sono quindi già rumors su una x-fi 2? a me aspettare un paio di mesi x il cambio non rivoluziona la vita... Ultima modifica di ShineOn : 07-04-2007 alle 01:38. |
|
|
|
|
|
#7411 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
No, dico che conviene aspettare a mettere Vista, tutti i giochi nuovi usano e useranno le OpenAL (per ora di nuovo è uscito solo STALKER che ovviamete si basa su OpenAL 1.1, idem sarà per Crysis, Bioshock, e soci) L'audio, dei giochi, in Vista si basa sulle OpenAL (perchè non c'è altra soluzione, altrimenti ci si tiene effettini da due soldi in modalità SW : vedi STALKER e il tristissimo audio EAX2 x i chip integrati) e ad oggi solo Creative ha schede che le supportano. Non vedo proprio il motivo di voler usare giochi per XP (EAX con directsound) su Vista : è un controsenso (è un po' come usare i giochi DX9 su linux+cedega Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7412 |
|
Bannato
|
beh...tra il processore audigy e x-fi c'è un mare immenso in mezzo...la qualità di x-fi è rinomata ed è sopra audigy di parekkie spanne!!!
|
|
|
|
|
|
#7413 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ragazzi io avrei un problema con il supporto esterno della mia X-Fi Elite Pro. praticamente non riesco a utilizzarlo non si accendono neanche i led dei vari moduli attivi e neanche il led dell'effettiva accenzione. Secondo voi come posso risolvere il problema? La scheda audio comunque funziona!!!
CoolerMaster RC-830, Enermax Liberty ELT620AWT 620W, Asus A8N32-SLI Deluxe, AMD Athlon 64x2 4200+, Zalman CNPS 9500CU LED, 2 Corsair C2 XMS Pro 1 GB, Gigabyte 7900GT 256MB con dissy Thermalright HR-03, Sound Blaster X-Fi Elite Pro, Plextor PX755SA/T3, Plextor PX130A Nero Bulk, 4 Hitachi Deskstar T7K250 160GB 8MB SATA, NetGear DG834GTIT, APC Smart UPS 1550VA, Logitech DiNovo Media Desktop Laser, Logitech Z-5500 Digital 5.1. |
|
|
|
|
|
#7414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
...
|
|
|
|
|
|
|
#7415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
|
Qualcuno sa spiegarmi perchè la mia scheda audio, che da ottobre si è sempre chiamata SB X-Fi Audio [BC00], oggi dopo un blocco del sistema ha deciso di chiamarsi [CC00]?
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
|
|
|
|
|
#7416 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Cambia anche da format a format
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
|
|
|
|
|
|
#7417 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono un felice possessore di X-fi prima serie (senza dissi) ma se avessi una audigy2 e volessi passare a Vista (cosa che non farò a breve) non ho problemi a dire che non comprerei una X-fi adesso ma aspetterei come ho consigliato di fare, per vedere come va il mercato (prevedo che le X-fi dominerranno il mercato audio anche con vista grazie alle OAL, ma visto che non sono un mago consiglio di aspettare PS. dove ho detto che le x-fi sono peggio delle Audigy2 ? PS2. Buona pasqua a tutti !!! |
|
|
|
|
|
|
#7419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perugia
|
Quote:
ho letto sul sito creative: Funzionalità della versione attuale: X-Fi Crystalizer™ X-Fi CMSS®-3D Rirpoduzione MIDI Effetti EAX® Uscita stereo PCM tramite l'uscita ottica Connettività line-in Funzionalità di registrazione Porblemi noti: Questo driver non supporta le seguenti funzioni: Decodifica dei segnali Dolby® Digital e DTS™ DVD-Audio Giochi EAX per DirectSound®- 6.1 modalità altoparlante. Il pass through SPDIFè supportato esclusivamente su Vista a 32-bit. Le applicazioni dal CD Sound Blaster X-Fi originale non funzioneranno con questo driver. per quanto riguarda i giochi programmati con le eax non ci sono problemi in quanto ci sono i registri alchemy....... non saranno super, ma almeno si stanno dando da fare ogni giorno per aggiornare e aggiungere la compatibilità a tutti i giochi scritti in eax, almeno le funzionalità hardware sono ripristinate. BUONA PASQUA A TUTTI |
|
|
|
|
|
|
#7420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perugia
|
cmq prima avevo preso una fatal1ty pro, senza rack esterno e telecomando....a 140 euro
poi il negoziante mi dice che prima del 20 aprile non si ha..... quindi mi ha proposto una fatal1ty fps con rack esterno e telecomando nuova con 50 euro in + e la spedizione è gratis....... che botta di considerando che nuova dal sito creative costa 240 euro senza spedizioni...... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.

(è un po' come usare i giochi DX9 su linux+cedega
...