Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2007, 09:16   #6801
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Guarda o mi sono definitivamente rincojonito, oppure senza gli ammenicoli il suono è beh....Naturale...è quello che i tuoi Cd o i tuoi Files rippati sono! Che poi è l scopo dell'alta fedeltà

Ps Okkio che mette in risalto tutti i limiti dell'Hardware a valle (casse, 2.1 o ampli, casse), il volume Master aumenta in modo pauroso...e mostra pure i limiti dei file compressi....Io con un piccolo 2.1 della Altec Lansing lo sto tirando al palo come mai prima avevo fatto...il suono è pieno, saturo, le frequenze al sub sono quelle che gli devono arrivare ed i satelliti hanno acquistato in pressione sonora e brillantezza
col mio piccolo hi-fi da "10 carte da 100€" non dovrei avere problemi
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 09:21   #6802
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
col mio piccolo hi-fi da "10 carte da 100€" non dovrei avere problemi
Anche il mio è di quel tipo..pagato ai tempi 100 sacchi...Il problema è il sub..non i satelliti...se il tuo è più generoso del mio allora non avrai problemi
Old 20-02-2007, 09:23   #6803
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Anche il mio è di quel tipo..pagato ai tempi 100 sacchi...Il problema è il sub..non i satelliti...se il tuo è più generoso del mio allora non avrai problemi
il sub non ce l'ho..e non lo voglio, la musica si gusta come il tonno! al naturale!
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 09:27   #6804
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
il sub non ce l'ho..e non lo voglio, la musica si gusta come il tonno! al naturale!
Mhhhhhh Guarda io da audiofilo ti dò ragione ovviamente....però dipende anche dai monitor che hai ....Se hai monitor da studio (Dynaudio, Event, M-Audio, Genelec) o Impianto tradizionale (ampli+diffusori) Oooook, ma se mi parli di sistemini pc 2.0 allora il SUB più che consigliato è obbligatorio E cmq...un 2.1 non è una sporcatura come il 5.1 è solo una correzione delle frequenze più basse...tanto che ci sono fiori di audiofili che attaccano sub da migliaia di euro a diffusori da altrettanti euro magari per controllare i Woofer un po' indisciplinati di alcuni modelli Fino al 2.1 è ALTA FEDELTA'...questo naturalmente IMHO dopo NO
Old 20-02-2007, 09:28   #6805
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Iscritto dal: Oct 2005
Grazie audigy32 e simon71 e che sapreste congliarmi sulle x-fi?che abbiano analogico e digitale che se casomai in 1 lontano futuro dovrei cambiare impianto audio prendo il digitale!comunque le t6100 non scherzano come casse analogiche sono delle bestiole !le casse le uso sia x i giochi sia x la musica!grazie a tutti in anticipo!!!
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100

Ultima modifica di JüN1oR : 20-02-2007 alle 09:31.
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 09:33   #6806
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da JüN1oR Guarda i messaggi
Grazie audigy32 e simon 71 e che sapreste congliarmi sulle x-fi?che abbiano analogico e digitale che se casomai in 1 lontano futuro dovrei cambiare impianto audio prendo il digitale!comunque le t6100 non scherzano come casse analogiche sono delle bestiole !le casse le uso sia x i giochi sia x la musica!grazie a tutti in anticipo!!!
Dalla Platinum in poi le X-Fi sono dotate di Frontalino con ingressi COAX e Optical...quindi "digitali", più altri ingressi... in modo da evitare lo squallido Minijack posteriore come nei modelli Base delle X-FI...quindi buttati su Platinum, Fatal1ty, Elite Pro...
Come ricordava qualcuno è comunque uno spreco spendere dai 130 auro in avanti per una scheda audio la cui parte più importante sono giustappunto i DACS per poi Bypassarli in Coassiale e magari usare quelli integrati in alcune casse 2.1, monitor da studio, oppure comprare un DAC esterno....
Old 20-02-2007, 09:41   #6807
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

RAGAZZI E' UFFICIALE!!

Dopo un giorno di test intensivi che hanno coinvolto la mia sterminata raccolta di musica Rippata, la maggior parte dai miei CD in formati LOSSLESS, ma anche compressi come LAME o MPC posso dire solo:

La X-FI in MODALITA' CREAZIONE AUDIO PER LA MUSICA E' UN'ALTRA SCHEDA
Settando l'eq Parametrico che ha 4 bande e attivando il BIT PERFECT IN RIPRODUZIONE e ricordandosi di tenere l'uscita a 48 KHZ il suono è qualcosa di INUMANO!!!! Questo naturalmente per una Creative.....la qualità è un pianeta avanti rispetto alla modalità Entertainment.....

Provate Tutti!!!!!!!

Poi ci scambiamo pareri e impressioni Ascolto strumenti, intere linee di basso che prima non sapevo manco che ci fossero....Mai ascoltato un suono così pieno, saturo e naturale......
Non oso pensare con un altro set di casse cosa sentirei....
Sto aspettando le Klipsch IFI ...non vedo l'ora
Old 20-02-2007, 10:39   #6808
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Quote:
RAGAZZI E' UFFICIALE!!

Dopo un giorno di test intensivi che hanno coinvolto la mia sterminata raccolta di musica Rippata, la maggior parte dai miei CD in formati LOSSLESS, ma anche compressi come LAME o MPC posso dire solo:

Settando l'eq Parametrico che ha 4 bande e attivando il BIT PERFECT IN RIPRODUZIONE e ricordandosi di tenere l'uscita a 48 KHZ il suono è qualcosa di INUMANO!!!! Questo naturalmente per una Creative.....la qualità è un pianeta avanti rispetto alla modalità Entertainment.....

Provate Tutti!!!!!!!

Poi ci scambiamo pareri e impressioni Ascolto strumenti, intere linee di basso che prima non sapevo manco che ci fossero....Mai ascoltato un suono così pieno, saturo e naturale......
buono a sapersi.. provo subito..!
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 10:40   #6809
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Come Player uso Foobar2000 senza Plugin particolari, solo l'Oversampler a 82 Khz, modalità Output KS (Kernel Streaming) a 32 bit senza Dither

Ho tolto qualsiasi correttore di frequenza, ambientale, equalizzatore, ecc....ecc....Non ce n'è bisogno
Old 20-02-2007, 10:53   #6810
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Noto che la ricostruzione del palcoscenico a 1 metro di distanza dai diffusori e col SUB sotto la scrivania è davvero precisa, con ogni tipo di musica...La voce sembra uscire dal monitor, mentre le parti orchestrali specie nella "classica" musica italiana anni 70, come Tozzi, Cocciante, Battisti, De Gregori ecc....ecc...Escono dai lati...attenzione non dalle casse...la Stereofonizzazione è enfatizzata...strano ma vero
Il meglio di sè questa configurazione la dà nel Pop\dance anni 70\80....Della Serie One Shot 80 Con quel tipo di musica i diffusori danno il meglio...I medio alti sono cristallini, anche se in molte canzoni SENTO i LIMITI dell'incisione originale oppure della Compressione\Rippaggio
Old 20-02-2007, 11:20   #6811
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Come Player uso Foobar2000 senza Plugin particolari, solo l'Oversampler a 82 Khz, modalità Output KS (Kernel Streaming) a 32 bit senza Dither

Ho tolto qualsiasi correttore di frequenza, ambientale, equalizzatore, ecc....ecc....Non ce n'è bisogno
Potresti dirmi come faccio a impostarli ? In preference non riesco a trovarli
Old 20-02-2007, 11:34   #6812
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Potresti dirmi come faccio a impostarli ? In preference non riesco a trovarli
Devi nadare su OUPUT e poi DEVICE: okkio perché il KS è un PLUGIN che devi installarti a parte..puoi però usare il DS (direct Sound) e sotto vedi la linguetta per l'ouput a 24 o 32 Bit..... Stesso dicsorso per L'oversampling...Scaricati il Plugin che si chiama RESAMPLER SSRC...è già preimpostato quando lo installi nella cartella COMPONENTS a 82 KHZ....
Old 20-02-2007, 11:37   #6813
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Screen

Quote:
RAGAZZI E' UFFICIALE!!

Provate Tutti!!!!!!!

Simon potresti farci degli screen delle impostazioni e pubblicarli, cosi proviamo

Ciao e frazieeeeeeee
Old 20-02-2007, 11:45   #6814
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina Guarda i messaggi
Simon potresti farci degli screen delle impostazioni e pubblicarli, cosi proviamo

Ciao e frazieeeeeeee
No, non posso...al momento dispongo di una connessione internet a mezzo servizio

Allora:

1) Vai su modalità CREAZIONE AUDIO

2) seleziona la linguetta WAV MULTICANALE

3) il secondo cursore è quello del master ed è nella colonnina WAVE

4) Controlla che l'uscita sia 48 KHZ...è in fondo a sinistra

5) Clicca su impostazione e metti la spunta su ATTIVA RIPRODUZIONE CON CORRISPONDENZA DI BIT

6) Sempre nella tua colonnina WAV vedrai in BLU una linguetta con scritto NESSUN EFFETTO. Aprila e seleziona EQ PARAMETRICO. Lo apri e vedrai 4 cursori... "Aggiustali" come più ti piace: io ho messo più o meno la classica V, con alti al palo, medi dai meno 10 ai meno 25 e bassi a 55

7) Ti chiederà come chiamare la configurazione dell'EQ...dagli un nome e SALVA, poi OK

8) Ascoltati la musica
Old 20-02-2007, 11:50   #6815
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Ormai sto effettuando delle prove con musica più impegnata: dai Pink Floyd ai Porcupine Tree, passando per Yes, King Crimson e Van Der Graaf Generator....Con incisioni\Rippaggi ottimi, rimasterizzazioni ad arte il risultato è davvero Sorprendente!!!
Old 20-02-2007, 13:10   #6816
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Ormai sto effettuando delle prove con musica più impegnata: dai Pink Floyd ai Porcupine Tree, passando per Yes, King Crimson e Van Der Graaf Generator....Con incisioni\Rippaggi ottimi, rimasterizzazioni ad arte il risultato è davvero Sorprendente!!!
Guarda, se qualcuno conferma queste cose sarebbe da mettere in prima pagina imho, magari con il titolo "Possibile configurazione ottimale" o un qualcosa del genere cmq
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 13:17   #6817
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Guarda, se qualcuno conferma queste cose sarebbe da mettere in prima pagina imho, magari con il titolo "Possibile configurazione ottimale" o un qualcosa del genere cmq
Boh...io non cerco notorietà...cerco il "bel suono"

Continuano i test e continuo a restare FISSO nella mia opinione.....

Senza fronzoli della Creative (in Entertainment) o plugin ed eq di terzi associati ai vari player

Per me la X-FI le Palle le aveva!!! Erano ben nascoste , ma le aveva...bastava solo tirargliele fuori E parlo di HARDWARE, non manipolazioni SOFTWARE....
Old 20-02-2007, 15:41   #6818
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Ho fatto un paio di prove, sarà stato il file, ma tutte queste differenze io non le sento.
Una cosa che ho notato è che il suono si sente molto più avvolgente in creazione audio, sembra davvero che la voce esca dal monitor (quindi centrale), mentre tutto il resto da dx e sx.
Per quanto riguarda la qualità togliendo tutti gli effetti e non utilizzando nessun tipo di equalizzatore, le 2 modalità sono molto simili, soprattutto se si utilizza il crystalizer in modalità Intrattenimento.
La differenza rilevante è che il volume è più alto in modalità creazione musica dovuto a ATTIVA RIPRODUZIONE CON CORRISPONDENZA DI BIT (in pratica che funzione ha?)

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.

Ultima modifica di Piranha82 : 20-02-2007 alle 15:54.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 16:23   #6819
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
RAGAZZI E' UFFICIALE!!

Provate Tutti!!!!!!!

ma quanto scrivete?ci vostri...

cmq si chiama creazione audio non per nulla ma perchè attiva una parte del processore x-fi che attiva tutti i filtri per le registrazioni,hai provato i programmi a corredo che ti danno col 2 cd?
andy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 16:25   #6820
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Boh...io non cerco notorietà...cerco il "bel suono"

Continuano i test e continuo a restare FISSO nella mia opinione.....

Senza fronzoli della Creative (in Entertainment) o plugin ed eq di terzi associati ai vari player

Per me la X-FI le Palle le aveva!!! Erano ben nascoste , ma le aveva...bastava solo tirargliele fuori E parlo di HARDWARE, non manipolazioni SOFTWARE....
aspè il cristallizer è hardware non software non facciamo confusione è! mi pare anche il cssm3d se non sbaglio ma non ci metto la mano sul fuoco su questo
andy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian