Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2007, 20:40   #6781
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da ciondolo Guarda i messaggi
ma siamo riusciti a far andare alla perfezione ste schede sotto vista?
perche' altrimenti "Viko" e' inutile che tu lacambi
eh..adesso sto senza audio..la sb live funziona solo sotto xp.
Da quello che ho leto in giro sembea che le nuove schede di creative funzionano abastanza bene.cmq oggi ho ordinato la scheda..speriamo bene

Ultima modifica di viko : 19-02-2007 alle 23:00.
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 20:41   #6782
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andy82 Guarda i messaggi
stai facendo confusione il css3d e il cristallyzer sono 2 cose totalmente diverse e ognuna svolge una funzione diversa il cristallyzer enfatizza le frequenze sia bassi che alti rendendo diciamo un suono un pò più pulito con qualche filtro hw,mentre il css3d fa un upmix dei canali trasformando il suono in sorround e regolando la voce frontalmente o un effetto più verso il posteriore,quindi sono 2 cose ben distinte
Lo so anch'io a cosa sevono i 2 tweaks...sol oche il Crystalizer fa schifo...manipola il suono originale mentre il CSS3d aggiunge solo un'ambienza, che pure con un 2.1 non dà fastidio aggiungendo solo un reverbero....tenuto al 50%....In ogni caso tutto ciò che altera il segnale originale è da sconsigliare e se si riproducono fromati compressi di qualità (Mp3 Lame 3.97 a 320 VBR, o AAC a 320) oppure LOSSLESS come APE, FLAC e compagnia è del tutto inutile E comunque come ho detto prima...ascoltando in Modalità Creazione audio IMHO è tutto un altro discorso
Old 19-02-2007, 20:53   #6783
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
in creazione audio è un suono più puro perchè regoli i canali in base alla sorgente e puoi scegliere se muxarli anche su altri canali come il posteriore però a scapito degli effetti attivi che ti da il procio creative,io la modalità creazione la uso solo per comporre ed è ottima per il midi 3d dove puoi mettere ogni songolo strumento da qualche parte se ti ci impegni viene una figata
andy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 22:10   #6784
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Iscritto dal: Oct 2005
ciao a tutti ragazzi sapreste dirmi 1 scheda audio che sfrutti a pieno le mie t6100? o sentito che anke se 1 po vecchiotta la creative audigy 2 zs e molto valida voi che mi consigliate? grazie in anticipo!!!
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 22:16   #6785
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
in creazione audio è un suono più puro perchè regoli i canali in base alla sorgente e puoi scegliere se muxarli anche su altri canali come il posteriore però a scapito degli effetti attivi che ti da il procio creative,io la modalità creazione la uso solo per comporre ed è ottima per il midi 3d dove puoi mettere ogni songolo strumento da qualche parte se ti ci impegni viene una figata
Io so solo che in modalità CREAZIONE AUDIO sto ascoltando una gamma cromatica, una precisione degli strumenti ed un'analiticità che in modalità Entertainment NON esistono...probabilmente per quello che dicevi tu E questo mi basta per dire....Bene...abbiamo tirato fuori l'HARDWARE della X-Fi...il resto sono chiacchiere da bar...
Old 19-02-2007, 22:17   #6786
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

che entri nel 3d delle x-fi e ci chiedi delle audigy? ma LOL

cmq la audigy 2 indubbiamente è una buonissima scheda ma la x-fi è di molto superiore se vuoi sfruttare le tue casse di sicuro investi un pò di più sulla x-fi
Old 19-02-2007, 22:20   #6787
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Quote:
crystallizer al 100% prova a mettere un cd originale e senti la differenza! cmq dipende anche da che altoparlanti usi questa è sempre una costante da non sottovalutare
al 100% io lo tengo solo nei giochi.. x la musica lo tengo al 30%.. un po' OT: prova a rippare un cd con EAC.. quello sì che fa la differenza
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 22:23   #6788
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da Dj Antonino Guarda i messaggi
al 100% io lo tengo solo nei giochi.. x la musica lo tengo al 30%.. un po' OT: prova a rippare un cd con EAC.. quello sì che fa la differenza
mah per fare mp3 uso creative studio sarà un pò più lento ma puoi farle anche in wav a 24bit sennò rippa molto accuratamente gli mp3 anche in variable bitrate
Old 19-02-2007, 22:27   #6789
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Ah puoi dirlo forte E' li che secondo me casca l'asino della sorgente....Io ad esempio adesso sto ascoltando segli MP3, in modalità CREAZIONE AUDIO con la Fatal1ty....beh senza Crystalzier, CSS3D, EQ, ma con l' equalizzatore parametrico attivato (che esiste solo in questa modalità) riesco persino a sentire le linee di basso di MP3 (ma anche di LOSSLESS) che prima erano perse nel marasma dell'overmuxing e delle altre pasticciate del dirver apposito
Old 19-02-2007, 22:31   #6790
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

bò sarà ma a orecchio per me è meglio la modalità intrattenimento per l'ascolto di musica e visione dei film,visto che poi io ce ne vedo una marea di divx preferisco questa di modalità,bè a ogniuno quella che fa comodo no? poi quando devo creare switcho a creazione e quando devo giocare metto a modalità games,in fondo il tempo di passaggio tra una sessione è l'altra è un secondo non è che devo riavviare il sistema e aspettare li davanti no? la vera potenza di questa scheda è la straordinaria elasticità che permette il suo utilizzo al massimo potenziale per ogni situazione
Old 19-02-2007, 22:32   #6791
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
mah per fare mp3 uso creative studio sarà un pò più lento ma puoi farle anche in wav a 24bit sennò rippa molto accuratamente gli mp3 anche in variable bitrate
ANDY a sto proposito vorrei chiederti: io non riesco ad usare il SUPER RIP mai...mi dà sempre un errore di una DLL mancante...questo dopo avere disinstallato e reinstallato (con tanto di update) i dirivers...secondo te da cosa dipende??

Poi inoltre: In modalità CREAZIONE io la musica rippata la ascolto solo in WAV MULTICANALE....perché non posso usare la linguetta ENTRATE?? Io vado in analogico quindi tranquillo..niente SPDIF o COAX...

Se mi dessi delle risposte ti ringrazierei molto

ciaociao
Old 19-02-2007, 22:34   #6792
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
bò sarà ma a orecchio per me è meglio la modalità intrattenimento per l'ascolto di musica e visione dei film,visto che poi io ce ne vedo una marea di divx preferisco questa di modalità,bè a ogniuno quella che fa comodo no? poi quando devo creare switcho a creazione e quando devo giocare metto a modalità games,in fondo il tempo di passaggio tra una sessione è l'altra è un secondo non è che devo riavviare il sistema e aspettare li davanti no? la vera potenza di questa scheda è la straordinaria elasticità che permette il suo utilizzo al massimo potenziale per ogni situazione
Ascolta me....Vai in MODALITa' CREAZIONE e inserisci l'eq parametrico.....lo setti come preferisci scegli un nome da dare alla combinazione e dai OK...mi ringrazierai...questo naturalemtne per quanto riguarda la musica...per i film credo proprio che bisogna ascoltare in ENTERTAINMENT
Old 19-02-2007, 22:46   #6793
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da JüN1oR Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi sapreste dirmi 1 scheda audio che sfrutti a pieno le mie t6100? o sentito che anke se 1 po vecchiotta la creative audigy 2 zs e molto valida voi che mi consigliate? grazie in anticipo!!!
Una X-FI
Old 19-02-2007, 23:07   #6794
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Su PowerDVD devi selezionarte spdif. Poi nella pannello di controllo imposti la decodifica della scheda
Grazie per la risposta
Su Vista non c'è modo di impostare la decodifica dolby dts sull'igresso ottico?
Da audio console non compare sul menu la voce relativa.
Non sò nemmeno se il redirezionamento bassi è impostato.
Si sa quando escono dei driver deffinitivi? Degli aggiornamenti?
Old 19-02-2007, 23:14   #6795
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Programma

Quote:
Che programma usate per rippare????

Ciao e grazieeeeeee
Old 20-02-2007, 00:52   #6796
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
che entri nel 3d delle x-fi e ci chiedi delle audigy? ma LOL

cmq la audigy 2 indubbiamente è una buonissima scheda ma la x-fi è di molto superiore se vuoi sfruttare le tue casse di sicuro investi un pò di più sulla x-fi
è molto superiore anche nei videogiochi visto che sono l'unica cosa per cui la userei? dove se ne sente la differenza? Io ho una audigy 2 e sono indeciso se vale la pena cambiarla...sarei tentato anche dalle prestazioni migliori con le cuffie, ma che cambia nello specifico?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 07:38   #6797
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
è molto superiore anche nei videogiochi visto che sono l'unica cosa per cui la userei? dove se ne sente la differenza? Io ho una audigy 2 e sono indeciso se vale la pena cambiarla...sarei tentato anche dalle prestazioni migliori con le cuffie, ma che cambia nello specifico?
Quello che cambia è un mondo ...fatto di suoni, effetti, in cuffia e con impianti 2.1, 5.1 ecc...ecc...
La X-Fi ti offre senz'altro un 'esperienza videoludica che al momento non è raggiunta da nessun'altra scheda, grazie anche ad EAX 5.0 (occhio a usare Vista). Ha 51 milioni di transistor, dei convertitori DAC\ADC di molto superiori alla Audigy (che ho avuto)....un rapporto segnale\rumore migliore, un'efficienza superiore, una precisione ed un'analiticità incredibile sia che tu ascolti musica, film o giochi. In cuffia poi è uno spettacolo con il CSS3D attivato e l'EAX....giocare ad HL2, FAr Cry o quello che vuoi tu è un'esperienza unica!!
Old 20-02-2007, 08:51   #6798
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
simon da quello che dici mi fai venire una voglia matta di provare.
Appena mi ritorna la mia x-fi lo provo subito quella modalità
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 09:07   #6799
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
simon da quello che dici mi fai venire una voglia matta di provare.
Appena mi ritorna la mia x-fi lo provo subito quella modalità
Guarda o mi sono definitivamente rincojonito, oppure senza gli ammenicoli il suono è beh....Naturale...è quello che i tuoi Cd o i tuoi Files rippati sono! Che poi è l scopo dell'alta fedeltà

Ps Okkio che mette in risalto tutti i limiti dell'Hardware a valle (casse, 2.1 o ampli, casse), il volume Master aumenta in modo pauroso...e mostra pure i limiti dei file compressi....Io con un piccolo 2.1 della Altec Lansing lo sto tirando al palo come mai prima avevo fatto...il suono è pieno, saturo, le frequenze al sub sono quelle che gli devono arrivare ed i satelliti hanno acquistato in pressione sonora e brillantezza

Ultima modifica di simon71 : 20-02-2007 alle 09:10.
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 09:09   #6800
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
è proprio nei videogiochi che la x-fi da il meglio di se.. è la scheda migliore che puoi prendere per uso gamer..
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP