Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2010, 17:39   #23001
Cekoff
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Chiedo scusa se la domanda è già stata posta.
Ho presa da un paio di giorni una creative x-fi elite, ho scaricato i driver per windows 7 e la scheda funziona, tranne che per il telecomando.
Non riesco a trovare i driver di creative per farlo funzionare, possibile che non ci siano per la sua scheda top?
Se così non fosse credo che torneò a xp per quando uso i giochi....
Cekoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 11:14   #23002
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Cekoff Guarda i messaggi
Chiedo scusa se la domanda è già stata posta.
Ho presa da un paio di giorni una creative x-fi elite, ho scaricato i driver per windows 7 e la scheda funziona, tranne che per il telecomando.
Non riesco a trovare i driver di creative per farlo funzionare, possibile che non ci siano per la sua scheda top?
Se così non fosse credo che torneò a xp per quando uso i giochi....
Hai attivato il telecomando? Start-> Programmi->Creative->Creative Enterteinment Center.
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 11:19   #23003
Cekoff
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Hai attivato il telecomando? Start-> Programmi->Creative->Creative Enterteinment Center.
Ecco dove sta il problema, io non ho la cartella Creative Enterteiment Center, cosa devo installare per averla?
Ricordo che ho Windows 7
Old 25-09-2010, 13:43   #23004
TheDoctor1983
Senior Member

Quote:
Ecco dove sta il problema, io non ho la cartella Creative Enterteiment Center, cosa devo installare per averla?
Ricordo che ho Windows 7
Non so per quale oscuro motivo, ma la creative non mette a disposizione l'enterteinment center per 7.... COmunque, puoi sempre provare ad installare quello per Vista (io su XP ho quello per VIsta, perchè più nuovo)...
Ecco il link dove lo trovi http://support.creative.com/download...Type=3&nPage=2
Old 25-09-2010, 15:23   #23005
Cekoff
Junior Member

Quote:
Non so per quale oscuro motivo, ma la creative non mette a disposizione l'enterteinment center per 7.... COmunque, puoi sempre provare ad installare quello per Vista (io su XP ho quello per VIsta, perchè più nuovo)...
Ecco il link dove lo trovi http://support.creative.com/download...Type=3&nPage=2
Grazie per il suggerimento, purtroppo verso la fiene dell0installazione mi dice che non è più possibile proseguire per un errore chiamato I-001
Old 25-09-2010, 16:25   #23006
TheDoctor1983
Senior Member

Quote:
Grazie per il suggerimento, purtroppo verso la fiene dell0installazione mi dice che non è più possibile proseguire per un errore chiamato I-001
Hai provato ad eseguire l'installazione in modalità di compatibilità? Altrimenti, non saprei sinceramente aiutarti...
Old 25-09-2010, 17:35   #23007
Cekoff
Junior Member

Quote:
Hai provato ad eseguire l'installazione in modalità di compatibilità? Altrimenti, non saprei sinceramente aiutarti...
L'ho fatto ora, ho messo subito compatibilità con Vista service pack 2 ed è andato tutto bene, ora funziona tutto ^^
Solo una cosa, dal telecomando è possibile cambiare le modalità, intreattenimento, giochi e creazione audio, oppure no?

Graie mille per l'aiuto, alle prossime elezioni canditati che avrai il mio voto
Old 25-09-2010, 18:49   #23008
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
L'ho fatto ora, ho messo subito compatibilità con Vista service pack 2 ed è andato tutto bene, ora funziona tutto ^^
Solo una cosa, dal telecomando è possibile cambiare le modalità, intreattenimento, giochi e creazione audio, oppure no?

Graie mille per l'aiuto, alle prossime elezioni canditati che avrai il mio voto
Se vai in prima pag c'è una mia guida su come personalizzare i profili del telecomando per ogni programma, putroppo di default è roba aggiornata al 1000 a.C., però basta rimboccarsi le maniche (o scaricare i file già aggiornati e sostituirli)... per cambiare modalità dovrai usare l'x-fi mode changer, assegnare una scorciatoia al cambio e poi assegnare quella scorciatoia ad un tasto del telecomando in ogni profilo, macchinoso e lento su windows 7, consiglio di scaricarti l'automode switcher di creative (versione dell'x-fi mode changer ma di creative) che permette di scegliere per ogni applicazione la modalità giusta, la trovi nell'x-fi support pack 2.0 di daniel_k
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 15:24   #23009
Tidus90
Senior Member

L'Avatar di Tidus90

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Campomarino (CB)
ragazzi scusate se mi intrometto, volevo chiedervi se in questo thread ufficiale avete gia parlato dei collegamenti possibili presenti sulla Xtreme Music, come l'SPDIF, l'AUD_EXT e AUX_IN? Perchè ho provato a girare anche su internet ma nn dicono dove trovare i cavi di collegamento o se ci sono dei frontalini collegabili alla scheda interna...grazie in anticipo.
Old 26-09-2010, 20:54   #23010
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tidus90 Guarda i messaggi
ragazzi scusate se mi intrometto, volevo chiedervi se in questo thread ufficiale avete gia parlato dei collegamenti possibili presenti sulla Xtreme Music, come l'SPDIF, l'AUD_EXT e AUX_IN? Perchè ho provato a girare anche su internet ma nn dicono dove trovare i cavi di collegamento o se ci sono dei frontalini collegabili alla scheda interna...grazie in anticipo.
Beh per l'spdif puoi usare il flexyjack, per i frontalini devi costruirti un adattatore per il connettore proprietario, oppure collegare direttamente i fili sui pin del connettore per il bay frontale creative.
Old 27-09-2010, 13:12   #23011
Tidus90
Senior Member

L'Avatar di Tidus90

ah quindi ho scoperto che all'SPDIF si collega un frontalino! ok. Dove posso trovarlo? Sul sito della creative c'è un controller esterno con telecomando "controller & remote" però nn c'è ne il prezzo ne un pulsante per proseguire con l'ordine...
Old 27-09-2010, 13:34   #23012
Tidus90
Senior Member

L'Avatar di Tidus90

trovato su ebay il frontalino fatal1ty a 40 euro. Grazie lo stesso dell'aiuto
Old 27-09-2010, 14:29   #23013
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Purtroppo per ora non posso ancora mettere le mani al mio PC, ma questa è l' indicazione che mi è arrivata dalla Creative:

Con riferimento alla sua richiesta, la prego di seguire la procedura descritta di seguito per cercare di risolvere il malfunzionamento del suo prodotto:

(1)Portare la rilevazione Automatica per i diffusori mute su impostazione di rilevamento jack per le cuffie "ON / OFF" a Creative Audio Console o portare il Entertainment Mode a off.

Se il passaggio (1) non risolve il problema, provare le seguenti operazioni:

Rinominare il processo CTXFISPI.EXE in C: / windows/system32

Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 17:07   #23014
dar098
Senior Member

L'Avatar di dar098

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Latina
Salve Raga,

sarei interessato all'aquisto di uno nuova scheda audio, sarà utilizzata per il 99% in game!(giochi fps con audio posizionale...)

Ho dei dubbi tra 2 modelli X-Fi:

PCI Express X-Fi Titanium

X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series

purtroppo nn ho molto da spendere e la fatal1ty costa molto! L'unica differenza tra la de 2 che la prima è sprovvista delle X-RAM, vorrei sapere se la cosa incide molto sulla qualità oppure andrebbe bene anche la Titanium standard?o aspettare e prendere la Fatal1ty...
la prima la prenderei per circa 60 euro la seconda per circa 120....
dar098 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 17:51   #23015
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dar098 Guarda i messaggi
Salve Raga,

sarei interessato all'aquisto di uno nuova scheda audio, sarà utilizzata per il 99% in game!(giochi fps con audio posizionale...)

Ho dei dubbi tra 2 modelli X-Fi:

PCI Express X-Fi Titanium

X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series

purtroppo nn ho molto da spendere e la fatal1ty costa molto! L'unica differenza tra la de 2 che la prima è sprovvista delle X-RAM, vorrei sapere se la cosa incide molto sulla qualità oppure andrebbe bene anche la Titanium standard?o aspettare e prendere la Fatal1ty...
la prima la prenderei per circa 60 euro la seconda per circa 120....
Vai sulla titanium liscia, la xram non serve a nulla e i 60€ vanno in tasca a fatal1ty
Old 27-09-2010, 18:54   #23016
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
io sinceramente non ho ancora capito cosa cambia passando da modalità intrattenimento a quella giochi. Qualcuno mi illumina ?

Devo dire che tengo disabilitati sia eax che crystalizer che tutti gli altri effetti, perchè mi sembra che i giochi, ormai, non ne usufruiscano più di tanto (come invece avveniva una volta). Ho w7 ovviamente.
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 19:04   #23017
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nj Guarda i messaggi
io sinceramente non ho ancora capito cosa cambia passando da modalità intrattenimento a quella giochi. Qualcuno mi illumina ?

Devo dire che tengo disabilitati sia eax che crystalizer che tutti gli altri effetti, perchè mi sembra che i giochi, ormai, non ne usufruiscano più di tanto (come invece avveniva una volta). Ho w7 ovviamente.
In prima pagina trovi la tabella con le differenze tra le modalità, cmq la differenza più importante è il supporto agli eax 5.0 (che si ha solo in modalità giochi)... se per eax intendi il filtro nella console creative, allora fai bene a tenerlo disattivato, e non centra nulla con gli eax nei giochi. Il crystalizer è invece abbastanza personale, io lo tengo sul 50% solo in modalità giochi
Old 27-09-2010, 19:42   #23018
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Aggiungo che la funzione EAX del pannello di controllo è la stessa cosa della sigla EQ solitamente presente negli Hi-Fi.
Old 28-09-2010, 08:45   #23019
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

"Con riferimento alla sua richiesta, sono spicente di informarla che al momento non sono previsti il rilascio del driver per Windows XP."
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
Old 28-09-2010, 10:29   #23020
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Alla domanda: "Ma il problema che si è verificato a me è un problema già ben noto, giusto? Così ho scoperto documentandomi sui forum di settore... "

Mi rispondono: "Sono spiacente di non poterle essere d'aiuto in questa circostanza."

Boh!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian