|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#961 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Ho messo alla prova IobitUninstallerPortable, che mi vede si anche i programmi x64, ma se devo avere delle preferenze per quanto riguarda la profondità di scansione di voci di registro e cartelle residue correlate al programma disinstallato sembrerebbe che RevoUninstaller portable sia migliore in questo senso, ovvero trova più roba residua insomma..., peccato però che non mi veda i programmi x64
![]() Nei post addietro avevo specificato di aver disinstallato con RevoUninstallerPortable la versione trial di Nero 11 (x86) e ricordo che dopo la disinstallazione mi aveva lasciato davvero pochissimi residui sia sul registro che sul disco rigido (ovvero cartelle sparse qua e la): insomma mi era rimasta solo una cartella in AppData e una decina di voci sul registro, però ne aveva eliminate circa 600! (tutte correlate a Nero11). |
![]() |
![]() |
![]() |
#962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() Dopo aver "installato & disinstallato" Nero, il PC non è più lo stesso: inevitabilmente qualche residuo resterà sempre!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#964 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
comunque dopo la disinstallazione se clicchiamo sul pulsante Start > casella di ricerca> regedit > esegui come amministratore > Modifica > Trova > nero > Trova successivo > F3 (da tastiera) per le successive ricerche sul registro, noteremo che ci sarà una infinita fase di ricerca se il programma non è stato disinstallato con RevoUninstaller (portable in questo caso). Fatto questo bisognerà anche cercare le cartelle residue sul disco rigido (es. quelle in AppData, ProgramData, etc..) quindi: Esplora Risorse > Disco locale C > Cerca Disco locale C (casella di ricerca in alto a destra) > nero, e quindi visualizzare i risultati di ricerca delle cartelle residue rimaste dopo la disinstallazione del programma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#965 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
inserito sempre tra le IMMAGINI il seguente:
AutoStich: scaricate la versione windows demo che è in realtà perfettamente funzionante. Crea fantastiche immagini panoramiche in modo facile e intuitivo. Realizzato da una università canadese è stato inglobato anche in prestigiosi programmi a pagamento. PhotoLapse (COM): serve per trasformare gli scatti sequenziali (detti Timelapse) in un video avi. Leggerissimo e senza fronzoli si setta in pochi secondi tenendo presente che il valore FPS sono i frame per secondo che corrispondono al numero di foto al secondo che volete siano visualizzate. Non necessita di codec usando quelli presenti in windows, salvate in formato compresso Microsoft Video 1. Se volete invece inserire musica o testo meglio utilizzate avidemux o virtualdub sempre portable.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-10-2012 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#966 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
|
Sto provando QtWeb, ma sinceramente non mi piace molto, lo trovo abbastanza scattoso. Mi aspettavo una fluidità maggiore...
![]()
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#967 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Stavo cercando un programma per desktop multipli e ne ho trovati 3 di carini e semplici ma abbastanza buoni.
1- WindowsPager: http://windowspager.sourceforge.net/ 2- mdesktop: http://code.google.com/p/mdesktop/downloads/list 3- Shock4Way3D: http://www.docs.kr/entry/Download-Shock-4Way3D-en Il secondo e il terzo si possono attivare all'avvio di windows. Se Romagnolo1973 volesse dargli un'occhiata e magari postarli in prima pagina se li ritenesse utili. Potrebbero servire per chi lavora con molte applicazioni contemporaneamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#968 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
aggiungerei virtualwin http://virtuawin.sourceforge.net/
![]() |
#969 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Non conosco gli altri programmi da te segnalati, ma ti assicuro che questo merita almeno un'occhiata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#970 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#971 | |
Senior Member
|
Quote:
WindowsPager è il più semplice di tutti. Non ha impostazioni, non compare nella try ma compaiono 4 desktop nella barra delle applicazioni quindi molto pratico per passare da uno all'altro. Per chiuderlo basta cliccare con il destro quindi su quit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#972 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Forse tu hai un conflitto con le hotkeys predefinite. Magari prova a modificarle. Dalle FAQ ufficiali: Q: I get a popup saying that hotkeys cannot be assigned upon startup. Ultima modifica di Toucan : 30-10-2012 alle 12:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#973 |
Senior Member
|
Grazie Toucan ma a me, comunque, basta WindowsPager.
Mi è venuto in mente anche AquaSnap con il quale si possono affiancare 4 finestre invece delle sole 2 che ti permette windows. http://www.nurgo-software.com/products/aquasnap Funziona anche a 64 bit ma per avviarlo bisogna usare AquaSnap.Daemon.exe e non AquaSnap.Daemon.x64.exe. E' bello anche perchè quando si spostano le finestre esse diventano trasparenti. Consuma pochissima memoria. Vedere sul task manager. |
![]() |
![]() |
![]() |
#974 |
Senior Member
|
Aggiungo RIOT. Serve per ridurre la dimensione di un'immagine mantenendone la risoluzione.
http://luci.criosweb.ro/riot/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#975 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per i desktop multipli ho pensato ad una voce generale Desktop virtuali che li possa ricomprendere quasi tutti, escludendo solo un paio che non supportano i nuovi sistemi operativi o che sono notevolmente inferiori agli altri e li ho aggiunti in pagina 1 al post numero 6 Produttività: Desktop Virtuali: vi sono alcuni ottimi programmi portable per avere dei desktop aggiuntivi su cui far girare dei programmi quando si usano molte applicazioni, in pieno stile linux. Dexpot ne è un esempio, fate attenzione a non scaricare il primo exe della pagina che ha un malware inserito (Open Candy) e invece scaricate la versione portable più in basso. Altrettanto valido è VirtuaWin (COM) di cui scaricare la versione portable. Improntato alla semplicità e immediatezza è invece WindowsPager (COM) così come mdesktop (COM) di cui scaricare la versione zip per averlo portable. A voi provarli per scegliere quello che più vi aggrada.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 30-10-2012 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#976 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne ho trovato un altro: http://caesium.sourceforge.net/index.html Può anche comprimere più immagini alla volta. Ultima modifica di Vultus : 31-10-2012 alle 11:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#977 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Appena ho un po' di tempo li aggiungo entrambi, grazie
![]() |
![]() |
#978 |
Senior Member
|
Ma allora OpenCandy lo si ha sempre e solo sul setup.exe e ci si imbatte tutte le volte che viene proposta l'installazione di un altro programma. Giusto?
Per non averlo basterebbe allora non accettare. Fortuna che ultimamente cerco solo i portable. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#979 | |
Senior Member
|
Quote:
Le versioni portable dei vari programmi non hanno OpenCandy o simili perchè questi necessitano di essere installati sul pc e chiaramente se cerco un portable non voglio questo genere di cose, quindi le versioni portable al 99% sono prive di toolbar, opencandy, robacce varie, resta un 1% perchè alcune volte anche dentro le portable piazzano schifezze che chiedono di essere installate ma sono casi rari
![]() |
![]() |
#980 |
Senior Member
|
Allora quella robaccia devo averla schivata chissà quante volte senza volerlo.
A questo punto: viva i portable. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.