|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Non sapevo che la .zip non fosse proprio portable. Non me ne intendo. Lo pensavo perchè non si installa. Appena scaricato X-Avidemux. E' uguale. Ma è una derivazione? Comunque utile a sapersi che è proprio portable anche se è solo la 2.5.5. Grazie. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#902 |
Senior Member
|
Aggiungo che anche Video to Video aggiunge sottotitoli.
Ho fatto una conversione veloce di un anime giapponese in DVD e la qualità è buona. Viene creata una cartella contenente le due cartelle video_ts e audio_ts come un dvd originale masterizzabili con la funzione masterizza DVD video. Quando avrò un po' di tempo farò la conversione di un film. |
![]() |
![]() |
![]() |
#903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Di solito, quando esce una nuova versione di Avidemux, dopo pochi giorni esce la corrispondente versione portabilizzata di X-Avidemux. Questa volta è però un po' in ritardo… P.S. Non sempre la versione .zip di un programma è portable (e questo caso ne è un esempio). Perché sia davvero portable, bisogna che un programma non salvi nulla fuori dalla propria cartella e non scriva nulla nel registro (almeno entro certi limiti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#904 |
Senior Member
|
Ma Avidemux portable scrive anche nel registro?
Comunque la versione "semi portable", volendo se non scrive nel registro, potrebbe essere ugualmete comoda per uso personale poichè se una persona non vuole più il programma lo cancella anche se lascia una cartella cancellabile a mano (basta che si sappia). P.S. Grazie del chiarimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#905 | |
Senior Member
|
No… e, se scrive qualcosa, lo cancella automaticamente alla chiusura del programma (almeno in teoria).
Quote:
Se poi la usi ad esempio da una chiavetta, lascerai tracce importanti sul "pc ospite". Un vero "programma portable" deve poter essere spostato assieme alla propria configurazione… e non deve lasciare tracce sul pc ospite (tranne quelle "fisiologiche" dovute a Windows). In questo caso, la versione .zip è solo una "versione senza installer"… ma non è una "versione portable" (e non è neppure "semi-portable", in quanto lascia sul pc ospite tracce troppo importanti tipo configurazione e cronologia). Non ho controllato se scrive anche nel registro… ma a questo punto è abbastanza inutile verificarlo. Di nulla. ![]() Ultima modifica di Toucan : 06-10-2012 alle 19:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#906 |
Senior Member
|
Chiaro.
![]() Ma la .zip la intendevo solo per uso personale e non su un altro PC. Quindi facile da cancellare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#907 |
Senior Member
|
Di solito queste "versioni zip senza installer" vengono fornite solo per semplificare la procedura di aggiornamento del "programma installato": per aggiornare basta infatti andare nella cartella di installazione e sovrascriverne tutti i file col contenuto dell'archivio zip.
In certi contesti può essere molto comodo procedere così. ![]() In ogni caso (come già detto) il programma così ottenuto è esattamente identico a quello ottenibile tramite installer (tranne per gli eventuali collegamenti nel menu Start): di solito scrive nel registro, e di solito salva in %appdata%. |
![]() |
![]() |
![]() |
#908 |
Senior Member
|
Così se voglio sapere se un programma è veramente portable vado a vedere nella cartella %appdata% oppure lo scarico direttamente dal sito dei portable se disponibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#909 |
Senior Member
|
Se un programma è "nativamente portable" (cioè disponibile in "versione portable" già in origine), di solito questo è scritto chiaramente anche sul sito dell'autore.
Come già detto, in questi casi non basta che il programma sia fornito come .zip: deve essere chiaramente indicato che si tratta di "versione portable" (e non semplicemente di "versione senza installer"). Per altri software gli autori invece non pubblicano direttamente anche la "versione portable" del proprio programma, ma magari autorizzano sviluppatori esterni a curarne una "versione portabilizzata". In questo caso di solito il "programma portabilizzato" lo si può trovare sui siti ufficiali di questi "progetti" indipendenti: i più noti (ed affidabili) progetti di questo tipo sono indicati nel primo post di questo thread. Ultima modifica di Toucan : 06-10-2012 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#910 |
Senior Member
|
Chiarissimo.
Grazie ancora. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#911 |
Senior Member
|
Altre prove con Video to Video Converter.
Anche la funzione taglia sembra risultare buona ma Avidemux è migliore poichè si possono selezionare i punti inizio e fine con precisione dato che va di fotogramma in fotogramma. Ho fatto anche la conversione di un film avi della durata di 1:42 ore. La durata della conversione è stata di poco più di 20 minuti. Veloce ma la qualità è abbastanza buona. Viene creato anche un menù iniziale semplice con il solo pulsante play. Secondo il mio punto di vista è un buon programma, soprattutto per chi vuole semplicità, praticità e non esige una grande qualità audio/video. Essendo Video to Video Converter e Avidemux (X-Avidemux) programmi portable, a parer mio, si possono tenere in accoppiata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#912 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
grazie delle prove a breve li piazzo in pagina 1
![]() |
#913 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#914 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Salve ragazzi, ho visto che RevoUninstaller portable non va bene per il mio sistema 64 bit perchè c'è un problemino:
non mi vede i programmi nativi 64 bit quindi posso fare solo disinstallazioni di programmi 32 bit. Facendo delle ricerche ho visto che esistono vari uninstaller portable ma non saprei quale sia la migliore alternativa portable a RevoUninstaller: conoscete mica qualche buon uninstaller portable e che veda anche i programmi 64 bit? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#915 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi decidi tra Iobit o geekuninstaller, su quale sia meglio è difficile dirlo dipende dal software da eliminare, tendo a preferire iobit perchè per esempio in caso di Messenger mi da una sola voce da disinstalare mentre geekuninstaler ne riporta diverse per i vari componenti e se sbagli l'ordine di disinstallazione poi insorgono problemi Se vuoi c'è la terza via che è Wise Program Uninstaller Beta ma ancora in fase beta quindi lo escluderei
![]() |
![]() |
#916 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
|
Io mi trovo benissimo con Advanced Uninstaller PRO, peccato che non si portable.
Ma IObitUninstaller lavora meglio o peggo del sopra citato Advanced Uninstaller PRO??
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#917 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
*Ho cercato un uninstaller portable per il semplice motivo che io raramente disinstallo programmi, quindi nel mio caso "installare un uninstaller" non avrebbe avuto molto senso, sarebbe stato come installare un programma che verrà usato pochissime volte quindi poco sfruttato... Il bello dei software portable è proprio questo, che li puoi provare, eliminare e rimettere senza lasciare significanti tracce sul disco e sul registro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#918 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#919 |
Senior Member
|
inseriti i 2 programmi di encoding e riformulata tutta la categoria in pagina 1 eliminando alcuni programmi inutili perchè doppioni in peggio di questi
ENCODING
Ho aggiunto in pag 1 anche questo che di diritto è entrato tra quelli della mia chiavetta, perchè leggero, pochi k ed efficace: Anti-Twin (ITA): scaricate la versione portable. Non solo trova i file identici ma anche quelli simili, potete voi indicare la percentuale di somiglianza. Esegue il controllo sia dal nome che byte to byte ed è davvero notevole per trovare foto simili tra loro e poterle poi gestire.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-10-2012 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#920 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.