|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#881 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Meglio evitare i pacchetti completi di codec.
A cosa serve di solito un pacchetto completo di codec? > per riprodurre senza limitazioni qualsiasi formato video (es. mkv, 3gp, vob, avi, rm, etc...) Si puo però riprodurre benissimo qualsiasi formato di video con VLC: VLC non crea problemi perchè non ha bisogno (come ben saprete) di codec installati sul sistema poichè esso contiene tutti i principali codec già integrati al suo interno. Anzi esiste anche una versione portable di VLC, e poi VLC nelle ultime versioni supporta benissimo anche formati video poco usati tipo RealMedia/ram. A cos'altro potrebbe servire un pacchetto completo di codec?> per l'editing video ovvero per convertire file video in altri formati. Anche in questo caso come ho detto prima, per Virtualdub è sufficiente il solo codec XVID installato sul sistema; con il solo codec XVID si possono benissimo convertire i DVD nel più diffuso formato AVI, e poi il solo codec XVID non crea nessun conflitto sul sistema. VirtualDub converte solo in formato AVI; in alternativa c'è anche xMediaRecode portable (che è segnalato in prima pagina), tra l'altro è anche facile da utilizzare, e le ultime versioni sono davvero migliorate e danno buoni risultati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]() per quanto riguard XVID, hai un link? Ho il pc pulito pulito da mega formattone ![]() O meglio l'ffdshow?
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale Ultima modifica di pitx : 02-10-2012 alle 19:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#884 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse così è più chiaro USB +GParted +Parted Magic +Sardu +W7 AIO Così ho tutto quello che mi serve su USB?
![]() |
![]() |
#885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Lo uso da tempo con varie ISO (anche non integrate nel suo elenco) e va bene ![]() Ovviamente è portable, va solo avviato l'eseguibile ogni volta.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 03-10-2012 alle 09:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#886 |
Bannato
|
XVID ultima versione 1.3.2 > http://www.digital-digest.com/software/download.php?sid=1052&ssid=0&did=1
Si puo usare anche questo, infatti è incluso anche nei pacchetti di codec e ricordo che durante le codifiche con VirtualDubMod mi veniva chiesto se volevo usare l'encoder ffdshow, ma non so se sia migliore... *VirtualDub come VirtualDubMod sono molto complicati da usare e comunque oltre che al codec hanno bisogno di altri tools tipo Avisinth e Dgindex...comunque io uso VirtualDub per operazioni più semplici tipo l'estrazione dell'audio dal video, per tagliare parti di video oppure per unire più video con le stesse caratterisriche; per operazioni più complicate tipo la conversione di un DVD in avi uso VirtualDubMod tramite AutoGK che sarebbe un software che lavora tramite scripts ovvero un pacchetto software che continiene al suo interno oltre che VirtualDubMod e il codec XVID tutti i tools necessari per la coversione "da DVD ad AVI", insomma automatizza facilmente tutto il lavoro di VirtualDubMod dando risultati finali veramente buoni, ma purtroppo AutoGK non è portable (poi non saprei se si puo far diventare portable, non ho mai provato...) Ripeto ancora che in alternativa c'è xMediaRecode portable, le ultime versioni sono davvero buone e in più ti da la possibilità di convertire in qualsiasi formato video/audio (MKV, 3gp, WMV, AVI, etc..., e profili tipo Apple, BalckBarry, etc.), modificare facilmente la risoluzione mantenendo le giuste proporzioni e altro ancora ![]() Ultima modifica di gyonny : 03-10-2012 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#887 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#888 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
no pitx, tutti questi software, ne ho provati anche altri simili non elencati, creano una penna bootable con dentro i file della iso, come fosse un cd autoinstallante, la chiavetta quindi viene formattata totalmente per contenere i soli dati della iso scelta.
Unetbootin dovrebbe gestire varie distro in contemporanea ma mai provato in versione multiboot, l'unico che ho provato è Yumi molto simile http://www.pendrivelinux.com/yumi-mu...t-usb-creator/ Se yumi o unetbbotin non funzionano a dovere, si può al max operare avendo una chiavetta con unetbootin e le varie iso dentro e poi un'altra chiavetta libera su cui operare per renderla bootable In un certo senso anche SARDU è un multiboot ma non nell'esigenza che gli dai tu, fa partire i vari tools antivirus e ne puoi mettere diversi ma non è inteso ad avere i vari sistemi operativi su pennetta
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-10-2012 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#889 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#890 |
Senior Member
|
pitx vai tranquillo quelli fanno al caso tuo, inoltre ormai al giorno d'oggi si può tutto e prima o poi il programma che fa quello che chiediamo c'è.
Per chi chiedeva un sofware portable per convertire video e che sia portable e magari converta pure file audio, ho trovato questo scaricando la versione portable ovviamente http://www.videotovideo.org/download/ però servirebbe che qualcuno facesse da cavia e lo testasse un po', io per quanto riguarda file video sono ai minimi livelli di conoscenza, non ho neppure un video sui miei pc, giuro, quindi servirebbe una mano nel test prima di metterlo in pagina 1, ad occhio sembra interessante soprattutto perchè gestisce sia i tipici file video, sia quelli audio e permette anche piccole operazioni di editing e di taglio
![]() |
#891 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Romagnolo grazie mille per la prima pagina favolosa, ci sono stato oltre un'ora a scaricare tutto, però ne è valsa la pena
![]()
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#892 |
Senior Member
|
grazie a te, è sempre buona cosa vedere che quello che si fa è utile, tira su il morale in sti tempi cupi di crisi
![]() |
#893 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Oltre all'editing, permette di masterizzare la cartella video_ts contenente i file della struttura del dvd originale. Unica pecca che ho trovato è che unendo due video bisogna selezionare il tipo di audio poichè se si lascia in copy poi non funziona ed in questo caso è un po' più lento nell'unione. Inoltre ho notato che cliccando su strumenti ci sono due voci "unisci file video" ma la seconda si riferisce all'audio. Infatti sul menù è corretto. Permettimi di segnalarti Avidemux. E' sia installabile che portable in zip. La versione funzionante è la 2.5.6. Questo l'ho usato in passato e funziona. Non ha però tutti i formati dell'altro. Qui invece basta lasciare copia su entrambi i formati e l'unione è veloce. Inoltre permette l'aggiunta dei sottotitoli, estrarre l'audio e salvare un'immagine di un video. Permette anche la conversione in dvd ma chissà perchè non funziona. Almeno a me. ![]() Ecco il link: http://fixounet.free.fr/avidemux/download.html Se ti serve altro vedrò se riesco ad aggiungerlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#894 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() Da poco è uscita anche la versione 2.6.0. Per completezza preciso però che la versione .zip non è portable (salva infatti i dati in %appdata%). C'è invece X-Avidemux (versione X-Software) che è portable, ma per ora è fermo alla versione 2.5.5. Ultima modifica di Toucan : 06-10-2012 alle 01:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#895 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Grazie a tutti per i consigli su codecs vari e pacchetti, quelli continuerò ad evitarli.
Grazie anche per i consigli su editor video alternativi a virtualdub, ma c'è da dire che quelli che ho provato hanno 1/10 delle features che ha quest'ultimo.... Virtualdub sarebbe un editor con i fiocchi, ha una miriade di filtri che tutti gli altri editor (a meno di non andare fu suite costosette) non hanno... Interfaccia scarna, ma se riconoscesse tutti i formati sarebbe tantissima roba per essere free!! Anche Avidemux è molto buono ma ha poche opzioni di editing puro, per tagliare, unire e operazioni del genere però va bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#896 | |
Senior Member
|
Quote:
Di fatto, il suo unico limite è che è in grado di salvare solo in .avi (per me non è un problema, visto che il mio attuale lettore dvd da salotto è in grado di leggere solo file .avi… ma per altri utenti potrebbe invece essere un problema). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#897 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
purtroppo sembra non esserci un modo per integrare i codec all'interno del programma portable, quello intendevo. Con i codec installati invece è ottimo anche da quel punto di vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#898 | |
Senior Member
|
Quote:
In questo modo anche i programmi portable, se richiedono codec aggiuntivi, quando li rilevano già presenti sul sistema li possono usare tranquillamente. Al momento uso K-Lite Mega (ovviamente sia la versione x32 sia la versione 64 bit)… e mi sembra funzionare molto bene (non ho mai avuto problemi). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#899 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#900 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.