|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Pazienza. Forse un giorno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#822 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
è arrivato un terzo uninstaller portable compatibile coi i sistemi a 64bit e che trova questi programmi sul pc
Essendo ancora in fase beta non lo metto in pagina 1, è più piccolo sia di Iobit Uninstaller che di Geek Uninstaller e supporta win 8 però andrebbe testato per vedere come va, il funzionamento è analogo agli altri 2 http://www.wisecleaner.com/wiseuninstallerfree.html PS: Non stealth, lascia una cartellina in Roaming con i settaggi
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-09-2012 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#823 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
Non va fatto nessun copia/incolla, bisogna solamente indicargli il percorso in cui sta salvato il keyFile durante la richiesta di inserimento della master password. es.: ![]() Come ben saprete c'è una procedura ben precisa per la creazione di un KeyFile ultracomplesso con l'inserimento di bit casuali... quindi non sarà nemmeno necessario digitare nulla da tastiera. Dopo la creazione del KeyFile bisognerà provvedere a nasconderlo in una directory difficile da trovare (magari nominandolo anche con un nome casuale) oppure inserirlo su pendrive. Bisognerà anche togliere la memorizzazione del percorso eliminado due spunte presenti nelle opzioni avanzate di KeePass, es.: ![]() In questo modo il KeyFile si dovrà cercarlo ogni volta manualmente dopo ogni avvio di KeePass poichè esso non memorizzerà nessun percorso ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di gyonny : 14-09-2012 alle 18:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#824 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
chi usa truecrypt portable ?
leggo se non ho capito male che si puo' anche fare in modo che
il file (o vulume visto che ingombra!!!) non sia affato visibile nel pc o nel hdd dove si trova ! letto bene ? se si come si fa con trucrpyt portable a fare cio e quindi che non si veda nulla o nel pc o nel hdd esterno dove si trova il volume criptato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#825 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Si può fare, ma non è quello che credi.
Il file truecrypt sarà sempre e comunque visibile. Si può creare però un altro volume nascosto all'interno di un volume truecrypt. Questo volume nascosto sarà invisibile, e solo uno che sa che c'è potrà aprirlo. http://www.truecrypt.org/docs/?s=hidden-volume
![]() |
#826 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io uso EasyCrypt
![]() Non crea unità virtuali su disco, cripta singolarmente file/cartelle, le puoi nascondere e non rendere visibili senza problemi, è portable. Link al thread ufficiale: EasyCrypt Lo trovi anche nella mia firma.
![]() |
#827 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ultimi 3 post uniti a questa discussione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#828 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
se intendi che una partizione sia completamente invisibile e non compaia l'icona dell'hard disk (nel rettangolo in rosso sotto) che se clicchi su ti chiede di formattare...allora si si può fare. Io ho una partizione criptata che compare nello spazio celeste quando la attivo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#829 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Segnalo un'applicazione proxy portable TorBrowserBundle. Link alla versione Windows in italiano > tor-browser-2.2.39-1_it.
Non sto a fare lunghe premesse perchè molti sanno cosa sia un'applicazione proxy e conosceranno già questo pacchetto software portable che contiene Firefox portable, Tor e Vidalia bundle. Funziona davvero e garantisce l'anonimato nascondendo il proprio indirizzo ip, possiede molti settaggi e funzioni tra cui quella di cambiare con un click il proprio (falso) ip. Non aspettatevi però navigazioni a velocità stratosferiche perchè è lento... Io prima usavo questo software per accedere a siti torrent non accessibili dall'Italia e funzionava davvero; ora invece non lo uso da tempo perchè non mi sono più capitati altri siti che frequento che non siano accessibili dal nostro paese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#830 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Volendo scaricare Comodo Dragon, mi sono accorto che il link in prima pagina porta ad Opera.
![]() Per il resto ottimo thread, ho deciso di passare alla versione portable di tutti i programmi che uso e che prevedano tale opzione e questo thread mi sarà sicuramente di aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#831 | |
Senior Member
|
Quote:
La sezione Browser era stata oggetto di riformulazione e ho fatto casini coi link
![]() |
![]() |
#832 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
salve chi usa truecrypt portable ?
mi pare si possa creare una partizione con TC che poi diventa invisibile (hidden mi pare ) ma come si fa ? ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#833 | |
Senior Member
|
Quote:
e dice http://www.truecrypt.org/docs/?s=hidden-volume To create a hidden TrueCrypt volume, click on Create Volume in the main program window and select Create a hidden TrueCrypt volume. The Wizard will provide help and all information necessary to successfully create a hidden TrueCrypt volume.
![]() |
![]() |
#834 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Con TrueCrypt si possono codificare anche le partizioni senza lettera di unità… e se ben ricordo anche lo spazio non partizionato (così da rendere invisibile il risultato).
In ogni caso, il wizard di creazione dei volumi cifrati è autoesplicativo (cioè ogni "passaggio" è ben spiegato). |
![]() |
![]() |
![]() |
#835 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
|
Quote:
![]()
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#836 |
Senior Member
|
Ho notato che il link per eMule del primo post non funziona più.
![]() In ogni caso, a mio parere non è necessario usare la versione PAF: la versione .zip (indicata come "binaria") presente sul sito ufficiale di eMule (QUI) è infatti "nativamente portable". Basta estrarre i file in una cartella… e resterà tutto lì. Volendo essere rigorosi, l'unico problemino è che nel registro di Windows vengono memorizzate le associazioni dei file caratteristici: si tratta però di una cosa non invasiva (e che alla fine a molti utenti può risultare comunque utile). Ultima modifica di Toucan : 17-09-2012 alle 22:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#837 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#838 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Salve a tutti, ho controllato la lista dei sw ma non ho trovato quello che cercavo. Mi servirebbe un programma portatile tipo Macrium reflect o Acronis true image per effettuare un'immagine del disco senza però installare nulla su tale disco, è disponibile qualcosa di simile ?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#839 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel tuo caso (se non vuoi installare nulla) la soluzione migliore è usare la "versione su Live CD" che alcuni di questi programmi offrono. In particolare, i programmi free che offrono un Live CD funzionalmente completo sono:
Ultima modifica di Toucan : 18-09-2012 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#840 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Aggiungo solamente che Windows 7 ha integrato nel sistema operativo un software di disk imaging
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.