Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2012, 17:37   #821
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
E' il nostro sogno

Per una serie di motivi:

1) Licenze per i software a pagamento, minore sicurezza
2) Il registro aiuta i software ad essere più performanti in termini di spazio/risorse
3) Associazione dei file
4) A volte è necessario se il software installa codec/driver
5) Altri che al momento non mi vengono in mente
Vabbe'!
Pazienza. Forse un giorno...
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 11:28   #822
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
è arrivato un terzo uninstaller portable compatibile coi i sistemi a 64bit e che trova questi programmi sul pc
Essendo ancora in fase beta non lo metto in pagina 1, è più piccolo sia di Iobit Uninstaller che di Geek Uninstaller e supporta win 8 però andrebbe testato per vedere come va, il funzionamento è analogo agli altri 2

http://www.wisecleaner.com/wiseuninstallerfree.html

PS: Non stealth, lascia una cartellina in Roaming con i settaggi

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-09-2012 alle 11:37.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 18:13   #823
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
...Quando inserisci la password dal keyfile lo fai col copia-incolla?
Ciao, scusa se rispondo in ritardo ma è da un po di tempo che non accedo al forum a causa di impegni.

Non va fatto nessun copia/incolla, bisogna solamente indicargli il percorso in cui sta salvato il keyFile durante la richiesta di inserimento della master password. es.:

Come ben saprete c'è una procedura ben precisa per la creazione di un KeyFile ultracomplesso con l'inserimento di bit casuali... quindi non sarà nemmeno necessario digitare nulla da tastiera.

Dopo la creazione del KeyFile bisognerà provvedere a nasconderlo in una directory difficile da trovare (magari nominandolo anche con un nome casuale) oppure inserirlo su pendrive. Bisognerà anche togliere la memorizzazione del percorso eliminado due spunte presenti nelle opzioni avanzate di KeePass, es.:

In questo modo il KeyFile si dovrà cercarlo ogni volta manualmente dopo ogni avvio di KeePass poichè esso non memorizzerà nessun percorso

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
...autodigitazione nel senso che automaticamente inserisce la password?
L'autodigitazione va fatta cliccando col destro del mouse sulla relativa voce oppure digitare l'apposita scorciatoia da tastiera, es:

Ultima modifica di gyonny : 14-09-2012 alle 18:15.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 13:20   #824
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
chi usa truecrypt portable ?

leggo se non ho capito male che si puo' anche fare in modo che

il file (o vulume visto che ingombra!!!) non sia affato visibile

nel pc o nel hdd dove si trova ! letto bene ? se si come si

fa con trucrpyt portable a fare cio e quindi che non si

veda nulla o nel pc o nel hdd esterno dove si trova il volume criptato ?
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 15:18   #825
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Si può fare, ma non è quello che credi.
Il file truecrypt sarà sempre e comunque visibile. Si può creare però un altro volume nascosto all'interno di un volume truecrypt. Questo volume nascosto sarà invisibile, e solo uno che sa che c'è potrà aprirlo.

http://www.truecrypt.org/docs/?s=hidden-volume
Old 15-09-2012, 16:18   #826
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Io uso EasyCrypt

Non crea unità virtuali su disco, cripta singolarmente file/cartelle, le puoi nascondere e non rendere visibili senza problemi, è portable.

Link al thread ufficiale:
EasyCrypt

Lo trovi anche nella mia firma.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 21:36   #827
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Ultimi 3 post uniti a questa discussione.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 22:51   #828
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
leggo se non ho capito male che si puo' anche fare in modo che

il file (o vulume visto che ingombra!!!) non sia affato visibile

nel pc o nel hdd dove si trova ! letto bene ? se si come si

fa con trucrpyt portable a fare cio e quindi che non si

veda nulla o nel pc o nel hdd esterno dove si trova il volume criptato ?
io ho la versione portable
se intendi che una partizione sia completamente invisibile e non compaia l'icona dell'hard disk (nel rettangolo in rosso sotto) che se clicchi su ti chiede di formattare...allora si si può fare.
Io ho una partizione criptata che compare nello spazio celeste quando la attivo.
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 08:53   #829
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Segnalo un'applicazione proxy portable TorBrowserBundle. Link alla versione Windows in italiano > tor-browser-2.2.39-1_it.

Non sto a fare lunghe premesse perchè molti sanno cosa sia un'applicazione proxy e conosceranno già questo pacchetto software portable che contiene Firefox portable, Tor e Vidalia bundle.

Funziona davvero e garantisce l'anonimato nascondendo il proprio indirizzo ip, possiede molti settaggi e funzioni tra cui quella di cambiare con un click il proprio (falso) ip.
Non aspettatevi però navigazioni a velocità stratosferiche perchè è lento...

Io prima usavo questo software per accedere a siti torrent non accessibili dall'Italia e funzionava davvero; ora invece non lo uso da tempo perchè non mi sono più capitati altri siti che frequento che non siano accessibili dal nostro paese.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 15:02   #830
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Volendo scaricare Comodo Dragon, mi sono accorto che il link in prima pagina porta ad Opera.
Per il resto ottimo thread, ho deciso di passare alla versione portable di tutti i programmi che uso e che prevedano tale opzione e questo thread mi sarà sicuramente di aiuto.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 17:44   #831
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Volendo scaricare Comodo Dragon, mi sono accorto che il link in prima pagina porta ad Opera.
Per il resto ottimo thread, ho deciso di passare alla versione portable di tutti i programmi che uso e che prevedano tale opzione e questo thread mi sarà sicuramente di aiuto.
oops, sistemato grazie.
La sezione Browser era stata oggetto di riformulazione e ho fatto casini coi link
Old 16-09-2012, 20:26   #832
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
salve chi usa truecrypt portable ?

mi pare si possa creare una partizione con TC che poi diventa
invisibile (hidden mi pare ) ma come si fa ?

ciaoooo
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 00:49   #833
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
salve chi usa truecrypt portable ?

mi pare si possa creare una partizione con TC che poi diventa
invisibile (hidden mi pare ) ma come si fa ?

ciaoooo
c'è un help sul sito del prodotto, ovviamente in inglese ma è la guida definitiva
e dice http://www.truecrypt.org/docs/?s=hidden-volume
To create a hidden TrueCrypt volume, click on Create Volume in the main program window and select Create a hidden TrueCrypt volume. The Wizard will provide help and all information necessary to successfully create a hidden TrueCrypt volume.
Old 17-09-2012, 00:57   #834
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Con TrueCrypt si possono codificare anche le partizioni senza lettera di unità… e se ben ricordo anche lo spazio non partizionato (così da rendere invisibile il risultato).

In ogni caso, il wizard di creazione dei volumi cifrati è autoesplicativo (cioè ogni "passaggio" è ben spiegato).
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 21:42   #835
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
è arrivato un terzo uninstaller portable compatibile coi i sistemi a 64bit e che trova questi programmi sul pc
Essendo ancora in fase beta non lo metto in pagina 1, è più piccolo sia di Iobit Uninstaller che di Geek Uninstaller e supporta win 8 però andrebbe testato per vedere come va, il funzionamento è analogo agli altri 2

http://www.wisecleaner.com/wiseuninstallerfree.html

PS: Non stealth, lascia una cartellina in Roaming con i settaggi
Lascia la cartellina in Roaming allo stesso modo degli altri parenti della famiglia Wise
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 22:18   #836
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Ho notato che il link per eMule del primo post non funziona più.

In ogni caso, a mio parere non è necessario usare la versione PAF: la versione .zip (indicata come "binaria") presente sul sito ufficiale di eMule (QUI) è infatti "nativamente portable". Basta estrarre i file in una cartella… e resterà tutto lì.

Volendo essere rigorosi, l'unico problemino è che nel registro di Windows vengono memorizzate le associazioni dei file caratteristici: si tratta però di una cosa non invasiva (e che alla fine a molti utenti può risultare comunque utile).

Ultima modifica di Toucan : 17-09-2012 alle 22:26.
Old 17-09-2012, 22:48   #837
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da b1st3k Guarda i messaggi
Lascia la cartellina in Roaming allo stesso modo degli altri parenti della famiglia Wise
yes, ma se pensi che l'innocuo Danea Converter ha pure lui la cartellina lì ed è un misero programma che converte le varie misure, direi che è più capibile per un pulitore di registro o di hd, la cosa che fa incavolare è che dentro quella cartellina c'è praticamente nulla, il file che ricorda i settaggi è all'interno della cartelina portable come da buon programma stand-alone
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Ho notato che il link per eMule del primo post non funziona più.

In ogni caso, a mio parere non è necessario usare la versione PAF: la versione .zip (indicata come "binaria") presente sul sito ufficiale di eMule (QUI) è infatti "nativamente portable". Basta estrarre i file in una cartella… e resterà tutto lì.

Volendo essere rigorosi, l'unico problemino è che nel registro di Windows vengono memorizzate le associazioni dei file caratteristici: si tratta però di una cosa non invasiva (e che alla fine a molti utenti può risultare comunque utile).
Ho messo il link a emule, più che altro è il progetto MorphX a cui facevo riferimento che è stato abbandonato
Old 18-09-2012, 14:24   #838
well66
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Salve a tutti, ho controllato la lista dei sw ma non ho trovato quello che cercavo. Mi servirebbe un programma portatile tipo Macrium reflect o Acronis true image per effettuare un'immagine del disco senza però installare nulla su tale disco, è disponibile qualcosa di simile ?
Grazie
well66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 14:32   #839
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da well66 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho controllato la lista dei sw ma non ho trovato quello che cercavo. Mi servirebbe un programma portatile tipo Macrium reflect o Acronis true image per effettuare un'immagine del disco senza però installare nulla su tale disco, è disponibile qualcosa di simile ?
I "software di imaging" sono per loro natura molto invasivi (installano driver e servizi così da poter agire anche sulla partizione di sistema)… quindi è molto improbabile trovarne uno di tipo portatile.

Nel tuo caso (se non vuoi installare nulla) la soluzione migliore è usare la "versione su Live CD" che alcuni di questi programmi offrono.
In particolare, i programmi free che offrono un Live CD funzionalmente completo sono:
  • Clonezilla (progetto open-source)
  • Acronis True Image (in versione per dischi Seagate o WD)
  • Paragon Backup & Recovery Free (versione free dell'omonimo software a pagamento)
Attualmente non ne conosco altri.

Ultima modifica di Toucan : 18-09-2012 alle 14:38.
Old 18-09-2012, 14:44   #840
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Attualmente non ne conosco altri.
Aggiungo solamente che Windows 7 ha integrato nel sistema operativo un software di disk imaging
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian