Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2011, 19:47   #561
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
non va tutto il sito gli sarà morto il server, stamattina era ok
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 15:36   #562
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
bel thread, complimenti
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 00:31   #563
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
bel thread, complimenti
grazie mille

aggiunto in PDF:
Free PDF to Text Converter (COM): trasforma i pdf in file di testo in modo semplice e intuitivo.

in immagini:

ffDiaporama (COM): dalla pagina scaricate la versione Framakey per windows. Raccoglie l'eredità di Videoporama per linux, si tratta di un ottimo programma per creare presentazioni sia usando immagini che video, inserendo musica, testo e filtri o effetti. Permette anche di fare upload su youtube del risultato finale. E' un prodotto giovane e in beta ma molto ben fatto e completo.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-09-2011 alle 00:46.
Old 02-09-2011, 09:05   #564
Romagnolo1973
Senior Member

Nei BROWSER ho tolto ChromePlus, progetto abbandonato e senza più sito, e aggiunto

Chromium: Per avere l'ultima portable andate a fondo pagina all'ultima cartella e scaricate il file chrome-win32.zip. Chromium è mesi avanti a Chrome quindi vi basterà aggiornarlo una volta al mese. Rispetto a Chrome installer Chromium non ha flash incorporato, non ha il visualizzatore pdf e neppure l'auto-aggiornamento. Per non sporcare il pc non fate un collegamento al desktop e nemmeno impostatelo come browser principale sul pc ospite.
Old 02-09-2011, 23:38   #565
cappellaiomagico
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Ciao romagnolo, mi stavo chiedendo delle cose riguardo i browser portable se posso e se avrai voglia di risponderm a tutte e 3 le domandei:

- che vantaggi ci sono fra usare un browser portable e un browser locale cioe come lo si è sempre usato?

- i browser portable poi per aggiornali lo si deve fare a mano scaricando i binari e cambiando exe o o no?

- per usare con browser portable piu profili come si dovrebbe fare?

thank you
cappellaiomagico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 10:13   #566
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cappellaiomagico Guarda i messaggi
Ciao romagnolo, mi stavo chiedendo delle cose riguardo i browser portable se posso e se avrai voglia di risponderm a tutte e 3 le domandei:

- che vantaggi ci sono fra usare un browser portable e un browser locale cioe come lo si è sempre usato?

- i browser portable poi per aggiornali lo si deve fare a mano scaricando i binari e cambiando exe o o no?

- per usare con browser portable piu profili come si dovrebbe fare?

thank you
vantaggi del portable rispetto all'installato sono tendenti a zero se valuti le prestazioni, il portable è di qualche centesimo più lento ad esempio, però in termini di comodità se si usano pc di altri è "l'asso di briscola", infili la chiavetta e in un clic hai i tuoi preferiti, estensioni e impostazioni su un pc dove magari l'utente usa IE6 col portable almeno non ti rovini il fegato ad attendere che carichi la pagina di google in un secolo
Altro vantaggio è che le chiavi di registro che si modificano sul pc sono tendenti a zero e tenendo un portable puoi anche seguire lo sviluppo di quel prodotto e quando ritieni che è maturo lo installi sul pc; se col browser solito una pagina non si apre, clicchi il portable e vedi con quello, altro bel vantaggio di avere + scelte senza dover incasinare il registro del pc.
Io per esempio ho sui miei pc ho Chromium installato ma ho anche un Opera portable che uso a volte per sfizio e per vedere i progressi del browser norvegese

Per aggiornare dipende dal browser, in genere se vai ad aggiornare lui ti vuole installare la versione e non aggiornare la portable, ma comunque rimettere i preferiti e le proprie impostazioni richiede pochi minuti, vale il gioco, dipende dal browser appunto ma la cartellina con le impostazioni proprie la si può salvare agevolmente, si mette la nuova versione portable e si riaggiunge la cartellina, in questo FF è forse il più comodo, opera il più ostico e chromium sta nel mezzo.

I profili li crei come sul browser installato, non dovrebbero esserci problemi, chromium per esempio ha il multiprofilo disattivato ma basta fare about:flags nella barra indirizzi e attivare la funzione, vengono poi riconosciuti i profili tramite icone che si presentano in alto a destra a mo di scheda un po' bruttine ma comode per capire quale profilo si sta usando in un microsecondo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-09-2011 alle 10:16.
Old 03-09-2011, 15:30   #567
cappellaiomagico
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
vantaggi del portable rispetto all'installato sono tendenti a zero se valuti le prestazioni, il portable è di qualche centesimo più lento ad esempio, però in termini di comodità se si usano pc di altri è "l'asso di briscola", infili la chiavetta e in un clic hai i tuoi preferiti, estensioni e impostazioni su un pc dove magari l'utente usa IE6 col portable almeno non ti rovini il fegato ad attendere che carichi la pagina di google in un secolo
Altro vantaggio è che le chiavi di registro che si modificano sul pc sono tendenti a zero e tenendo un portable puoi anche seguire lo sviluppo di quel prodotto e quando ritieni che è maturo lo installi sul pc; se col browser solito una pagina non si apre, clicchi il portable e vedi con quello, altro bel vantaggio di avere + scelte senza dover incasinare il registro del pc.
Io per esempio ho sui miei pc ho Chromium installato ma ho anche un Opera portable che uso a volte per sfizio e per vedere i progressi del browser norvegese

Per aggiornare dipende dal browser, in genere se vai ad aggiornare lui ti vuole installare la versione e non aggiornare la portable, ma comunque rimettere i preferiti e le proprie impostazioni richiede pochi minuti, vale il gioco, dipende dal browser appunto ma la cartellina con le impostazioni proprie la si può salvare agevolmente, si mette la nuova versione portable e si riaggiunge la cartellina, in questo FF è forse il più comodo, opera il più ostico e chromium sta nel mezzo.

I profili li crei come sul browser installato, non dovrebbero esserci problemi, chromium per esempio ha il multiprofilo disattivato ma basta fare about:flags nella barra indirizzi e attivare la funzione, vengono poi riconosciuti i profili tramite icone che si presentano in alto a destra a mo di scheda un po' bruttine ma comode per capire quale profilo si sta usando in un microsecondo
grazie per le tue esaurienti risposte.

riguardo i profili ho provato ma poi per aprire un determinato profio come faccio?

edit googlando ho trovato questo:

Aggiungo che forse il problema è nel "creatore/selettore profilo" in alto a destra.
Fa si creare i "nuovi profili" ma purtroppo una volta creati non ricompaiono nel menu a tendina e bisogna crearne uno nuovo ogni volta che si vuole accedere ad un profilo.
In più nella cartella del percorso (C:\Users\NOMEPC\AppData\Local\Google\Chrome\User Data) ogni volta che si crea un "nuovo profilo" viene creata una nuova cartella "profile_1", profile_2" ecc e questo all'infinito.
Per farla breve sarebbe necessario che ogni profilo "creato" fosse riselezionabile dal selettore profili e che si possa accedere reinserendo solo la password.

......

Ultima modifica di cappellaiomagico : 03-09-2011 alle 15:34.
Old 03-09-2011, 18:12   #568
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
grazie per le tue esaurienti risposte.

riguardo i profili ho provato ma poi per aprire un determinato profio come faccio?

edit googlando ho trovato questo:

Aggiungo che forse il problema è nel "creatore/selettore profilo" in alto a destra.
Fa si creare i "nuovi profili" ma purtroppo una volta creati non ricompaiono nel menu a tendina e bisogna crearne uno nuovo ogni volta che si vuole accedere ad un profilo.
In più nella cartella del percorso (C:\Users\NOMEPC\AppData\Local\Google\Chrome\User Data) ogni volta che si crea un "nuovo profilo" viene creata una nuova cartella "profile_1", profile_2" ecc e questo all'infinito.
Per farla breve sarebbe necessario che ogni profilo "creato" fosse riselezionabile dal selettore profili e che si possa accedere reinserendo solo la password.

......
boh io non ho profili differenti ma su chromium che è la versione beta più avanzata basta attivare l'opzione e poi cliccare l'icona in alto destra col dolcetto o disegno e se lo si cambia si riparte con altro profilo
Nelle Opzioni tra le Impostazioni Personali c'è la voce ADD USER che serve proprio a gestire + profili
http://it.paperblog.com/gestione-dei...chrome-534110/
Old 03-09-2011, 21:23   #569
cappellaiomagico
Bannato

Quote:
boh io non ho profili differenti ma su chromium che è la versione beta più avanzata basta attivare l'opzione e poi cliccare l'icona in alto destra col dolcetto o disegno e se lo si cambia si riparte con altro profilo
Nelle Opzioni tra le Impostazioni Personali c'è la voce ADD USER che serve proprio a gestire + profili
http://it.paperblog.com/gestione-dei...chrome-534110/
Io non vedo niente di tutto ciò
Old 04-09-2011, 15:01   #570
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Io non vedo niente di tutto ciò
occorre usare chromium o google dev perchè la stabile non penso abbia la funzione ancora, va abilitata la funzione in about:flags ovvio e anche aggiunto l'utente in più, altrimenti essendo uno solo non hai opzioni o profili disponibili. ma c'è garantisco e funziona, quando la misero all'inizio a Luglio avevo un orribile dolcetto a destra sulle schede dopo col passare dei giorni misero grazie a dio in modo che se non si attivano utenti multipli l'iconcina non c'è
Old 04-09-2011, 17:11   #571
cappellaiomagico
Bannato

Quote:
occorre usare chromium o google dev perchè la stabile non penso abbia la funzione ancora, va abilitata la funzione in about:flags ovvio e anche aggiunto l'utente in più, altrimenti essendo uno solo non hai opzioni o profili disponibili. ma c'è garantisco e funziona, quando la misero all'inizio a Luglio avevo un orribile dolcetto a destra sulle schede dopo col passare dei giorni misero grazie a dio in modo che se non si attivano utenti multipli l'iconcina non c'è
No no non ci siamo capiti, da about:flags si può abilitare ma è la selezione dei profili che non funziona e non compare il dolcetto.

L'unica cosa che appare in alto a destra è accesso non eseguito su sfondo grigio e se clicco c'è solo crea nuovo profilo e nient'altro.

edit: cercando online "utenti multipli google chrome" ho trovato questo

ma non appare nulla di tutto ciò

Vedo questo:

Ultima modifica di cappellaiomagico : 04-09-2011 alle 17:19.
Old 04-09-2011, 18:49   #572
Romagnolo1973
Senior Member

boh magari sulla portable non funziona la gestione profili come dovrebbe, io qua ho Chromium installabile e volendo sono coi i dolcetti e le altre icone esattamente come in quella immagine che hai messo, non lo attivo perchè solo a veder da lontano quelle schifezze di icone sto male ma funzionava già da metà luglio e quindi non penso ora non funzioni più
Prova a chiedere nella discussione di Chrome che sta sempre qui in sezione, io avendo chromium installato sui pc uso Opera in versione portable e non chromium che sarebbe un doppione, sembra comunque sua supportato anche nella portable
http://starsunflowerstudio.blogspot....files-and.html

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-09-2011 alle 18:54.
Old 04-09-2011, 23:10   #573
cappellaiomagico
Bannato

Quote:
boh magari sulla portable non funziona la gestione profili come dovrebbe, io qua ho Chromium installabile e volendo sono coi i dolcetti e le altre icone esattamente come in quella immagine che hai messo, non lo attivo perchè solo a veder da lontano quelle schifezze di icone sto male ma funzionava già da metà luglio e quindi non penso ora non funzioni più
Prova a chiedere nella discussione di Chrome che sta sempre qui in sezione, io avendo chromium installato sui pc uso Opera in versione portable e non chromium che sarebbe un doppione, sembra comunque sua supportato anche nella portable
http://starsunflowerstudio.blogspot....files-and.html
ho installato chromium per prova, e manco li appare. non so piu che fare..
Old 05-09-2011, 01:07   #574
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ho installato chromium per prova, e manco li appare. non so piu che fare..

chiedi nella discussione di chrome, qualcuno che usa i profili multipli ci sarà
Old 05-09-2011, 04:58   #575
cappellaiomagico
Bannato

Quote:

chiedi nella discussione di chrome, qualcuno che usa i profili multipli ci sarà
Scusa ma tu attualmente se provi ad abilitare da chromium profili multipli ti appare ancora il menu del dolcetto?
Old 05-09-2011, 14:10   #576
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Scusa ma tu attualmente se provi ad abilitare da chromium profili multipli ti appare ancora il menu del dolcetto?
provato sulla versione di Chromium versione 15 che ho installata, attivata la funzione da about:flags, raivviato e creato un secondo utente da Opzioni - Impostazioni personali e funziona perfettamente, l'utente standard ha una testa grigia, il secondo utente una margherita e ha impostazioni zero quindi funziona sì
Old 05-09-2011, 17:22   #577
cappellaiomagico
Bannato

Quote:
provato sulla versione di Chromium versione 15 che ho installata, attivata la funzione da about:flags, raivviato e creato un secondo utente da Opzioni - Impostazioni personali e funziona perfettamente, l'utente standard ha una testa grigia, il secondo utente una margherita e ha impostazioni zero quindi funziona sì
Allora sai che penso?

Che dipenda da chissà quale conflitto che si è creato, sto browser è incostante.
Old 05-09-2011, 17:41   #578
cappellaiomagico
Bannato

Ho provato ad installare da 0 google chrome portable però versione dev portable 15, subito scrivere about:flags e attivare piu profili dal menu, poi riavviato chrome ed ora è apparsa una pizza in alto a sinistra, quindi va in conflitto con qualcosa?

con la versione chrome portable 13 e chromium 13 non va. è normale?

Ultima modifica di cappellaiomagico : 05-09-2011 alle 17:49.
Old 05-09-2011, 23:30   #579
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ho provato ad installare da 0 google chrome portable però versione dev portable 15, subito scrivere about:flags e attivare piu profili dal menu, poi riavviato chrome ed ora è apparsa una pizza in alto a sinistra, quindi va in conflitto con qualcosa?

con la versione chrome portable 13 e chromium 13 non va. è normale?
la gestione profili mi sa che è stata implementata da chromium 14 prima era solo una bozza, quindi sulle versioni 13 o non c'è o non funziona bene
Per chromium come ho scritto in pagina 1 quando ho dato il link al download è sempre bene prendere l'ultima cartella in basso nella pagina che è quella del giorno
Old 06-09-2011, 02:08   #580
cappellaiomagico
Bannato

Quote:
la gestione profili mi sa che è stata implementata da chromium 14 prima era solo una bozza, quindi sulle versioni 13 o non c'è o non funziona bene
Per chromium come ho scritto in pagina 1 quando ho dato il link al download è sempre bene prendere l'ultima cartella in basso nella pagina che è quella del giorno
Ti ringrazio per avermi aiutato e pazientato con me

Per chromium avevo preso una versione sbagliata o se non sbaglio una vecchia che mi sono ritrovato nella cartella download del pc e devo aver installato quella li vecchia invece di quella presa dal topic in rilievo
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian