|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
non va tutto il sito gli sarà morto il server, stamattina era ok
![]() |
#562 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
bel thread, complimenti
![]()
![]() |
#563 |
Senior Member
|
grazie mille
aggiunto in PDF: Free PDF to Text Converter (COM): trasforma i pdf in file di testo in modo semplice e intuitivo. in immagini: ffDiaporama (COM): dalla pagina scaricate la versione Framakey per windows. Raccoglie l'eredità di Videoporama per linux, si tratta di un ottimo programma per creare presentazioni sia usando immagini che video, inserendo musica, testo e filtri o effetti. Permette anche di fare upload su youtube del risultato finale. E' un prodotto giovane e in beta ma molto ben fatto e completo.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-09-2011 alle 00:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#564 |
Senior Member
|
Nei BROWSER ho tolto ChromePlus, progetto abbandonato e senza più sito, e aggiunto
Chromium: Per avere l'ultima portable andate a fondo pagina all'ultima cartella e scaricate il file chrome-win32.zip. Chromium è mesi avanti a Chrome quindi vi basterà aggiornarlo una volta al mese. Rispetto a Chrome installer Chromium non ha flash incorporato, non ha il visualizzatore pdf e neppure l'auto-aggiornamento. Per non sporcare il pc non fate un collegamento al desktop e nemmeno impostatelo come browser principale sul pc ospite.
![]() |
#565 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ciao romagnolo, mi stavo chiedendo delle cose riguardo i browser portable se posso e se avrai voglia di risponderm a tutte e 3 le domandei:
- che vantaggi ci sono fra usare un browser portable e un browser locale cioe come lo si è sempre usato? - i browser portable poi per aggiornali lo si deve fare a mano scaricando i binari e cambiando exe o o no? - per usare con browser portable piu profili come si dovrebbe fare? thank you |
![]() |
![]() |
![]() |
#566 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Altro vantaggio è che le chiavi di registro che si modificano sul pc sono tendenti a zero e tenendo un portable puoi anche seguire lo sviluppo di quel prodotto e quando ritieni che è maturo lo installi sul pc; se col browser solito una pagina non si apre, clicchi il portable e vedi con quello, altro bel vantaggio di avere + scelte senza dover incasinare il registro del pc. Io per esempio ho sui miei pc ho Chromium installato ma ho anche un Opera portable che uso a volte per sfizio e per vedere i progressi del browser norvegese Per aggiornare dipende dal browser, in genere se vai ad aggiornare lui ti vuole installare la versione e non aggiornare la portable, ma comunque rimettere i preferiti e le proprie impostazioni richiede pochi minuti, vale il gioco, dipende dal browser appunto ma la cartellina con le impostazioni proprie la si può salvare agevolmente, si mette la nuova versione portable e si riaggiunge la cartellina, in questo FF è forse il più comodo, opera il più ostico e chromium sta nel mezzo. I profili li crei come sul browser installato, non dovrebbero esserci problemi, chromium per esempio ha il multiprofilo disattivato ma basta fare about:flags nella barra indirizzi e attivare la funzione, vengono poi riconosciuti i profili tramite icone che si presentano in alto a destra a mo di scheda un po' bruttine ma comode per capire quale profilo si sta usando in un microsecondo
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-09-2011 alle 10:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#567 | |
Bannato
|
Quote:
riguardo i profili ho provato ma poi per aprire un determinato profio come faccio? edit googlando ho trovato questo: Aggiungo che forse il problema è nel "creatore/selettore profilo" in alto a destra. Fa si creare i "nuovi profili" ma purtroppo una volta creati non ricompaiono nel menu a tendina e bisogna crearne uno nuovo ogni volta che si vuole accedere ad un profilo. In più nella cartella del percorso (C:\Users\NOMEPC\AppData\Local\Google\Chrome\User Data) ogni volta che si crea un "nuovo profilo" viene creata una nuova cartella "profile_1", profile_2" ecc e questo all'infinito. Per farla breve sarebbe necessario che ogni profilo "creato" fosse riselezionabile dal selettore profili e che si possa accedere reinserendo solo la password. ...... Ultima modifica di cappellaiomagico : 03-09-2011 alle 15:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#568 | |
Senior Member
|
Quote:
Nelle Opzioni tra le Impostazioni Personali c'è la voce ADD USER che serve proprio a gestire + profili http://it.paperblog.com/gestione-dei...chrome-534110/
![]() |
![]() |
#569 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#570 |
Senior Member
|
occorre usare chromium o google dev perchè la stabile non penso abbia la funzione ancora, va abilitata la funzione in about:flags ovvio e anche aggiunto l'utente in più, altrimenti essendo uno solo non hai opzioni o profili disponibili. ma c'è garantisco e funziona, quando la misero all'inizio a Luglio avevo un orribile dolcetto a destra sulle schede
![]()
![]() |
#571 | |
Bannato
|
Quote:
L'unica cosa che appare in alto a destra è accesso non eseguito su sfondo grigio e se clicco c'è solo crea nuovo profilo e nient'altro. edit: cercando online "utenti multipli google chrome" ho trovato questo ![]() ma non appare nulla di tutto ciò Vedo questo: ![]() Ultima modifica di cappellaiomagico : 04-09-2011 alle 17:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#572 |
Senior Member
|
boh magari sulla portable non funziona la gestione profili come dovrebbe, io qua ho Chromium installabile e volendo sono coi i dolcetti e le altre icone esattamente come in quella immagine che hai messo, non lo attivo perchè solo a veder da lontano quelle schifezze di icone sto male
![]() Prova a chiedere nella discussione di Chrome che sta sempre qui in sezione, io avendo chromium installato sui pc uso Opera in versione portable e non chromium che sarebbe un doppione, sembra comunque sua supportato anche nella portable http://starsunflowerstudio.blogspot....files-and.html
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-09-2011 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#573 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#574 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() chiedi nella discussione di chrome, qualcuno che usa i profili multipli ci sarà
![]() |
![]() |
#575 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#577 | |
Bannato
|
Quote:
Che dipenda da chissà quale conflitto che si è creato, sto browser è incostante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#578 |
Bannato
|
Ho provato ad installare da 0 google chrome portable però versione dev portable 15, subito scrivere about:flags e attivare piu profili dal menu, poi riavviato chrome ed ora è apparsa una pizza in alto a sinistra, quindi va in conflitto con qualcosa?
con la versione chrome portable 13 e chromium 13 non va. è normale? Ultima modifica di cappellaiomagico : 05-09-2011 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#579 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per chromium come ho scritto in pagina 1 quando ho dato il link al download è sempre bene prendere l'ultima cartella in basso nella pagina che è quella del giorno
![]() |
![]() |
#580 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Per chromium avevo preso una versione sbagliata o se non sbaglio una vecchia che mi sono ritrovato nella cartella download del pc e devo aver installato quella li vecchia invece di quella presa dal topic in rilievo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.