Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2009, 15:05   #241
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ciao romagnolo

carino questo ma sai dove caccia tutta la roba l'estraente? nelle temp?
ho provato a "uniestrarlo" ma non ho capito quali sono le cartelle che posso cancellare

usando quasi solo open dsn o quelli di alice di questo programma ne farò a meno

ne approfitto per segnalarti questo
http://www.pcwintech.com/simple-static-ip
su sito ce ne sono altri ma questo mi è sembrato uno dei più utili
azz non ci avevo fatto caso, lo provai una volta e devo dire che ha fatto il suo dovere, in pc lontani da una rete direi che avere i file in temp è il male minore, rispetto ad avere un pc non aggiornato. A dir la verità mi era sembrato quando lo usai di aver poi usato cclenrer o atf per cancellare le temp senza che i vari aggiornamenti se ne andassero ma potrei sbagliare.

Ho messo il programmino dell'IP statico tra le utility varie.

Grazie e auguri a tutti
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 15:31   #242
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
azz non ci avevo fatto caso, lo provai una volta e devo dire che ha fatto il suo dovere, in pc lontani da una rete direi che avere i file in temp è il male minore, rispetto ad avere un pc non aggiornato. A dir la verità mi era sembrato quando lo usai di aver poi usato cclenrer o atf per cancellare le temp senza che i vari aggiornamenti se ne andassero ma potrei sbagliare.

Ho messo il programmino dell'IP statico tra le utility varie.

Grazie e auguri a tutti
auguri anche a te
ciao
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 11:17   #243
salvodf87
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao Romagnolo e buone feste. Ho notato una grave mancanza nell'elenco in prima pagina. Il programma è Aimp2.
E' un lettore mp3 in stile Winamp ma moolto più leggero, ha una infinità di skin, è tradotto in italiano ed ha interessanti plugin.

PS: In fase di installazione scegliere la modalità Portable.
salvodf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 16:40   #244
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salvodf87 Guarda i messaggi
Ciao Romagnolo e buone feste. Ho notato una grave mancanza nell'elenco in prima pagina. Il programma è Aimp2.
E' un lettore mp3 in stile Winamp ma moolto più leggero, ha una infinità di skin, è tradotto in italiano ed ha interessanti plugin.

PS: In fase di installazione scegliere la modalità Portable.
in fase di installazione almeno nella versione in Inglese non c'è l'opzione portable, almeno non l'ho vista e l'ho ripetuta 3 volte (magari panettone e mascarpone hanno ottenebrato il mio cervello bohh) ..in quella russa non saprei, non so il cirillico
http://www.aimp2.us/aimpl.php

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-12-2009 alle 16:45.
Old 27-12-2009, 17:02   #245
salvodf87
Member

Quote:
magari panettone e mascarpone hanno ottenebrato il mio cervello bohh
Si, credo proprio di si

Quello linkato da te è il vecchio sito e vecchia versione di Aimp2.
Questo è il nuovo.
Provalo, fammi sapere se ti piace, io lo considero il miglior player audio.

Ultima modifica di salvodf87 : 27-12-2009 alle 17:05.
Old 27-12-2009, 18:29   #246
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Si, credo proprio di si

Quello linkato da te è il vecchio sito e vecchia versione di Aimp2.
Questo è il nuovo.
Provalo, fammi sapere se ti piace, io lo considero il miglior player audio.
ehhh Google mi aveva proposto il sito vecchio nella sola lingua comprensibile (inglese)
No, non mi piace come del resto ogni winamp clone, chi usa foobar non lo cambia con nulla per una serie di motivi tra cui i più importanti sono la possibilità di migliorare l'audio in uscita nelle schede integrate tramite KernelStreaming o Asio4All e un uso di ram davvero bassissimo, qui ne vedi un esempio con la stessa canzone in play consuma la metà di Aimp2 e nel mio caso si sente pure molto meglio (scheda schifida integrata)

Inoltre Aimp chiede di modificare troppe chiavi di registro sebbene in versione portable (ne ho contate trenta), il download dal sito Brothersoft non è molto consigliabile (ospitano molti rouge file).
Se lo fanno scaricare da un altro portale comunque lo inserisco
Old 27-12-2009, 19:00   #247
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Ciao Romagnolo e complimenti per il thread.
Volevo segnalare un ulteriore password manager oltre all' ottimo Keepass.
Password Safe e' freeware, permette un' alta protezione dei dati e si integra meglio di Keepass con tutti i browser (soprattutto nella funzione autotype).
Durante l' installazione e' prevista la modalita' portable (green) su qualsiasi supporto removibile.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 20:02   #248
salvodf87
Member

Quote:
ehhh Google mi aveva proposto il sito vecchio nella sola lingua comprensibile (inglese)
No, non mi piace come del resto ogni winamp clone, chi usa foobar non lo cambia con nulla per una serie di motivi tra cui i più importanti sono la possibilità di migliorare l'audio in uscita nelle schede integrate tramite KernelStreaming o Asio4All e un uso di ram davvero bassissimo, qui ne vedi un esempio con la stessa canzone in play consuma la metà di Aimp2 e nel mio caso si sente pure molto meglio (scheda schifida integrata)
In effetti l'uso di RAM è minore con Foobar2000 che però ha un interfaccia un pò troppo scarna. Anche io sono uno che bada più alla sostanza che all'aspetto, ma per questo genere di software una interfaccia un pò più "stilosa" credo sia necessaria. Per la qualità audio non mi pronuncio, avendo anche io una scheda audio integrata accoppiata con un paio di casse integrate nel monitor: l'audio è di bassa qualità sia con un software sia con l'altro.

Quote:
Inoltre Aimp chiede di modificare troppe chiavi di registro sebbene in versione portable (ne ho contate trenta)
La creazione di chiavi di registro è una cosa che non accetto per i software portable. Io ne ho contata solo una (tra l'altro ne ho anche impedito la creazione e il software è partito ugualmente), probabilmente perchè lo avevo già eseguito sul sistema una volta e le chiavi erano già state create.

Quote:
il download dal sito Brothersoft non è molto consigliabile (ospitano molti rouge file).
Non lo sapevo, ti ringrazio per la segnalazione e cercherò di starne alla larga.

In definitiva credo che sia da scartare perchè sporca troppo il registro di sistema. Continuerò la caccia di altri audio player stand-alone e se ne trovo di validi li segnalo su questo ottimo thread. Alla prossima Romagnolo...
Old 27-12-2009, 20:57   #249
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Ciao Romagnolo e complimenti per il thread.
Volevo segnalare un ulteriore password manager oltre all' ottimo Keepass.
Password Safe e' freeware, permette un' alta protezione dei dati e si integra meglio di Keepass con tutti i browser (soprattutto nella funzione autotype).
Durante l' installazione e' prevista la modalita' portable (green) su qualsiasi supporto removibile.
Ho messo Password Safe come alternativa a Keepas con un breve richiamo, tanto le funzioni sono analoghe. Purtroppo su Chrome ma penso pure su FF qualsiasi Password Manager è penoso nell'integrazione col browser, sia che si tratti di Keepass o PasswordSafe o LastPass (che non è portable ma comunque ben curato) quando si tratta di entrare in un sito con l'autocompletamento sono dolori, devono ancora fare molta strada purtroppo.
E il passwordmanager dei Browser è una vergogna in termini di sicurezza, speriamo che all'orizzonte si muova qualcosa in questo campo, per ora è buio pesto.
Tutti altamente insufficienti nel facilitare le cose agli utenti, mentre molto ben fatti a livello di crittografia ma se poi non li si rende fcilmente fruibili la gente continua ad usare quello del browser.... speriamo cambi la musica vahhh
Quote:
In effetti l'uso di RAM è minore con Foobar2000 che però ha un interfaccia un pò troppo scarna. Anche io sono uno che bada più alla sostanza che all'aspetto, ma per questo genere di software una interfaccia un pò più "stilosa" credo sia necessaria. Per la qualità audio non mi pronuncio, avendo anche io una scheda audio integrata accoppiata con un paio di casse integrate nel monitor: l'audio è di bassa qualità sia con un software sia con l'altro.
La creazione di chiavi di registro è una cosa che non accetto per i software portable. Io ne ho contata solo una (tra l'altro ne ho anche impedito la creazione e il software è partito ugualmente), probabilmente perchè lo avevo già eseguito sul sistema una volta e le chiavi erano già state create.
Non lo sapevo, ti ringrazio per la segnalazione e cercherò di starne alla larga.
In definitiva credo che sia da scartare perchè sporca troppo il registro di sistema. Continuerò la caccia di altri audio player stand-alone e se ne trovo di validi li segnalo su questo ottimo thread. Alla prossima Romagnolo...
Quando trovi qualcosa facci un fischio siamo qua.
Nela tua situazione pure un grammofono del 1800 suona ome un impianto da 5.000 euro, magari compra una cuffia Senheiser PX100 costa 20 euro e fa il suo dovere, almeno le tue orecchie ringrazieranno e noterai anche le differenze di audio tra i player
Io sono minimalista nel DNA quindi per me Foobar è il top così come è ma sono gusti personali, lo si può comunque migliorare , c'è un 3d apposito di Foobar qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378434

Inserito nelle Utility tra i Pulitori :

Total Service and Driver Control

occhio però perchè se non si è esperti è pericolosissimo, comunque molto utile ed efficace per chi sa dove mettere le mani.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-12-2009 alle 21:26.
Old 28-12-2009, 07:52   #250
Doink1969
Member

L'Avatar di Doink1969

Iscritto dal: Sep 2008
Scusate doppio post :-(

Ultima modifica di Doink1969 : 28-12-2009 alle 07:57. Motivo: Doppio post
Doink1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 07:53   #251
Doink1969
Member

L'Avatar di Doink1969

Software per HD esterno multimediale

Ciao a tutti,

Avrei la necessità di installare un software su un HD esterno "multimediale" (che possiede cioè uscite audio/video e mi permettono di collegarlo al TV/Ampli dell'Home Theatre), che mi offra la possibilità di gestire e riprodurre file audio, foto e video effettuando altresì ricerche dei file per parole chiave.

All'interno dell'HD che ho acquistato, c'è una specie di programma che mi permette di riprodurre detti file, suddividendoli tra MUSICA-VIDEO-FOTO, ma non mi dà la possibilità di effettuare alcuna ricerca! Mi propone semplicemente una lista di file ed io, pazientemente, devo scorrerli uno ad uno fino a trovare quello che desidero Pensate quando devo cercare un brano musicale tra i 3700 MP3 che ho inserito

Mi chiedevo se esiste un software "portable" che faccia al caso mio e che ovviamente si installi su questo HD esterno (per info è il Movie Cube K130 della EMTEC)

Ringrazio tutti per il possibile aiuto/consigli.
Ciao!
Old 28-12-2009, 08:35   #252
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Doink1969 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Avrei la necessità di installare un software su un HD esterno "multimediale" (che possiede cioè uscite audio/video e mi permettono di collegarlo al TV/Ampli dell'Home Theatre), che mi offra la possibilità di gestire e riprodurre file audio, foto e video effettuando altresì ricerche dei file per parole chiave.

All'interno dell'HD che ho acquistato, c'è una specie di programma che mi permette di riprodurre detti file, suddividendoli tra MUSICA-VIDEO-FOTO, ma non mi dà la possibilità di effettuare alcuna ricerca! Mi propone semplicemente una lista di file ed io, pazientemente, devo scorrerli uno ad uno fino a trovare quello che desidero Pensate quando devo cercare un brano musicale tra i 3700 MP3 che ho inserito

Mi chiedevo se esiste un software "portable" che faccia al caso mio e che ovviamente si installi su questo HD esterno (per info è il Movie Cube K130 della EMTEC)

Ringrazio tutti per il possibile aiuto/consigli.
Ciao!
ciao

secondo me è una questione di firmware anche perchè non penso tu possa lanciare eseguibili
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 15:29   #253
Romagnolo1973
Senior Member

Aggiunto in Sicurezza Pc il programma
XP-Antispy che ora è anche in versione portable
Utility che rende il pc più a privacy garantita oltre che rendere disinstallabili messenger e Wmp e altre cosucce.

P.S.: non cercatelo con google ma andate alla pagina 1 di questo 3d dove ho messo il link, ciò perchè internet è piena di rogue file ovvero finti programmi miracolosi che hanno nomi molto simili a questo e che in realtà sono malware, quindi se volete provarlo fatelo dal link in pagina 1 che è quello 100% sicuro.
Bye

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 30-12-2009 alle 17:24.
Old 31-12-2009, 12:49   #254
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Vorrei segnalare come link esterno un sito dedicato esclusivamente ai 64Bit(se qualcuno non l'ha già fatto ovviamente)
http://www.portable64.com/
Old 31-12-2009, 22:28   #255
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
Vorrei segnalare come link esterno un sito dedicato esclusivamente ai 64Bit(se qualcuno non l'ha già fatto ovviamente)
http://www.portable64.com/
inserito nel post 1 tra i vari siti di richiamo
Grazie mitico Ciaba
BuonAnno a tutti vado a stappare !!
Old 01-01-2010, 09:29   #256
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Di niente, spero lo stappamento sia stato fruttuoso. Buon Anno anche a te
Old 01-01-2010, 09:48   #257
Doink1969
Member

L'Avatar di Doink1969

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ciao

secondo me è una questione di firmware anche perchè non penso tu possa lanciare eseguibili
Grazie intanto ;-)
Qualcun altro mi conferma che è una questione di "firmware" e che quindi non posso installare un software "portable" eseguibile?
Grazie, ciao!
Old 01-01-2010, 11:08   #258
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Doink1969 Guarda i messaggi
Grazie intanto ;-)
Qualcun altro mi conferma che è una questione di "firmware" e che quindi non posso installare un software "portable" eseguibile?
Grazie, ciao!
te lo dico al 99% visto che se attacchi l'HD al tv non hai modo di eseguire nessun exe, per cui devi aspettare un loro firmware se mai ci sarà per fare la ricerca nell'hd stesso col suo programma proprietario (e telecomando penso), forse potresti ovviare se hai un modem e lo riesci ad attaccare a cascata (se cioè il modem ha la usb come gli ultimi telecom pirelli), a quel punto potresti controllarlo dal pc pur rimanendo collegato al tv e quindi poi fare le ricerche tramite il pc in rete, ma è una cosa complicatina diciamo che ti ho solo messo la pulce nell'orecchio se non ci avevi pensato, ma non è detto manco che funzioni questa idea.
Old 03-01-2010, 11:43   #259
salvodf87
Member

Quote:
Quando trovi qualcosa facci un fischio siamo qua.
Nela tua situazione pure un grammofono del 1800 suona ome un impianto da 5.000 euro, magari compra una cuffia Senheiser PX100 costa 20 euro e fa il suo dovere, almeno le tue orecchie ringrazieranno e noterai anche le differenze di audio tra i player
Io sono minimalista nel DNA quindi per me Foobar è il top così come è ma sono gusti personali, lo si può comunque migliorare , c'è un 3d apposito di Foobar qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378434
Innanzitutto buon 2010 a tutti i lettori/scrittori di questo thread.

Di audio player portable ce ne sono molti ma trovarne uno che divori meno risorse di Foobar2000 non è semplice.

Nella mia ricerca ho trovato un buon player portable più pesante di Foobar2000 ma anche più completo: legge i flussi delle radio in streaming, ha diverse skin molto belle. Il programma è Xion.

Altro player interessante per la leggerezza (fa sembrare Foobar2000 un pachiderma ) e per la dimensione (376KB) è Soprano. L'interfaccia è decisamente minimale e brutta. (ATTENZIONE: rimosso collegamento al download perché identificato da VirusTotal come Trojan. Ecco la scansione al 04/01/2010:

Ringrazio Romagnolo1973 per la segnalazione).

Questi sono i consumi di RAM che ho registrato con la stessa canzone in riproduzione:

Adesso passo la palla a chi ha un bell'impianto audio per capire come si comportano questi player e se riescono a tener testa alla qualità audio di Foobar2000.

Ultima modifica di salvodf87 : 04-01-2010 alle 11:32.
Old 03-01-2010, 16:06   #260
Romagnolo1973
Senior Member

Grazie per il tempo che hai messo a disposizione !!
Dopo segnalazione da parte di Prevx però pensando fossero FalsiPositivi ho mandato una segnalazione e la risposta del loro laboratorio di analisi è stata questa:

It is possible that this file is legitimate... however, it does appear that most other security products are also detecting it as malicious. It looks like it can have some backdoor capabilities or trojan-like behavior and most major security products do detect it so for now I'm going to leave it as malicious.

Per cui non li inserisco in prima pagina sebbene ad occhio mio non sembrino maligni, non ho visto connessioni esterne o altre azioni, ma poichè la metà dei 41 antivirus di VirusTotal li trova malware meglio non rischiare.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-01-2010 alle 16:34.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian