|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
Quote:
quando tutti conosceranno il 18x olympus e sara' normale vedere nelle vetrine macchine da 15 milioni di pixel con 10mila iso... allora si dovra' per forza diversificare l'offerta.. e visto che i sensori sono ormai spinti al max... l'unica cosa per migliorarsi sara' migliorare veramente le prestazioni delle macchina. dobbiamo solo aspettare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Spero di vedere delle compatte con sensore 35 mm o delle evoluzioni nella tecnica e nella qualità, ma al momento attuale non se ne parla, il mercato non è affatto saturo e le case continueranno su questo trend. Ciao
![]() |
![]() |
#143 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna (..e Cesena)
|
x chi mastica l'inglese.. una recensione cinese della 550UZ:
http://translate.google.com/translat...language_tools |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Quote:
![]() Credo comunque sia una prova su una pre-produzione: la data dell'articolo è del 6 febbraio, e probabilmente anche i recensori locali avrebbero fatto in tempo a pubblicare una recensione adeguata, se fossero arrivate fin da quella volta le 550 definitive. Comunque, che dire... Impressionante ![]() Dalla recensione salta fuori che gli ISO sono usabili tranquillamente da 50 fino a 200 ISO, forse 400, per poi divenire difficilmente usabili (certo, se l'alternativa è non farle la foto...). La sensibilità a piena risoluzione arriva fino a 1600, per poi arrivare a 3200 e 5000 con la riduzione della risoluzione (più pixels vengono trattati come se fossero uno). A 100 ISO (full & crop): ![]() A 400 ISO (full & crop): ![]() A 5000 ISO (full & crop). La differenza di inquadratura è dovuta alla riduzione della risoluzione: ![]() Qualche problema con il bilanciamento del bianco in certe condizioni (normalmente OK) e purple fringing abbastanza evidente in condizioni di alto contrasto. Parla bene anche delle macro, anche se non è così spinto come piacerebbe a molti di noi. La distanza minima di messa a fuoco è di 1 cm e ci sono ben DUE tipi di macro selezionabili ![]() Il Flash è invece scarsetto. A 28 mm le lenti sembrano difendersi discretamente bene (ma non ci sono fogli quadrettati per capire bene, quindi aspettiamo DPreview), e viene fatto il confronto con un 35 mm standard. Direi Ok. A 504 mm sembra esserci un po' più di distorsione di quanto pensassi, ma anche qua c'è da aspettare DPreview. Vedremo. C'erano altri esempi sulla recensione, ma tutti effettuati con tempo schifoso e inquinamento a manetta. Questo è quello che mi ha impressionato comunque maggiormente ![]() ![]() Ottimo invece lo stabilizzatore ![]() ![]() ![]() ![]() Questa è invece la votazione datale dalla rivista (5 è il max): ![]() NeroCupo PS: Ho chiesto a Maxxx69 se mi può copiare questa miniguida sul primo post della discussione. Sperèm ![]() Ultima modifica di NeroCupo : 11-02-2007 alle 07:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Dalla versione in cinese è possibile scaricare anche le foto (nella versione inglese i link non funzionano)
http://big5.pconline.com.cn/b5/www.p...02/957498.html ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Direi ottimo come prima recensione. Considerando che dopotutto viste le dimensioni si può portare in giro nella tasca del giubbotto.
![]() ![]() ![]() Certo che c'e l'ha proprio grosso. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Un_Amico : 11-02-2007 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
a conti fatti non mi sembra dedicata ai fotoamatori, quanto più ai neofiti in cerca di esclusività
![]()
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
![]() Poi sarebbero i canonisti/nikonisti sempre pronti a cercare rogne ![]()
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
non rispondo a vetrofragile perchè rispetto gli altri utenti di questo forum.
![]() |
#150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Ieri sera ho già chiuso un thread per flame ecc, ho un pvt di vetrofragile a cui dare una risposta, direi che si possa chiudere qui il clima di scontro tra fazioni che ad essere onesti porta la firma soprattutto di vetrofragile.
solito discorso che faccio da anni e cioè che è inutile scornarsi per queste cose, inutile per tutti, anche per il forum. Inutile perchè non si ottiene nulla. spero di non dover tornare sull'argomento. >bYeZ<
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
Quote:
![]() o meglio i soggetti sono tutti bellissimi (specie la ragazza) ma non sembrano il max.. forse solo il cane ,anche se non è perfettamente nitida. il grattacielo di notte è mosso.. la ragazza ha delle tonalita slavate ,non credo sia voluto. il panorama ha pochi dettagli . sembrano difetti dell'ottica.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
visto che vengono da pbsa perchè non linki solo la pagina, cos' vediamo se hanno meso qualche commento o dato exif? dalle foto si può capire e giudicare NULLA.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
oddio... prova a confrontare una foto di una coolpix 2500 (o 3500 a seconda di dove vuoi collocarti come fascia) con una f30 o una 630 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
non vedo nessun link, solo le foto... cmq a me di foto con la 550 (deve essere specificato dall'utente o il sistema di gestione lo deve leggere negli exif) sembra che non ce ne siano...: http://www.pbase.com/cameras/olympus/sp_550_uz
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
ci sono anche i crop, poi domani li guardo un po . ciao
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u Ultima modifica di marklevi : 12-02-2007 alle 23:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Partendo dal presupposto che con un ottica con un'escursione del genere (quindi qualche compromesso è normale) i risultati non mi sembrano male!
Non è da paragonare ad una reflex, prechè è un'altra cosa ma come ultrazoom funziona bene. Poi si attendono altre immagini. Alb@luce
![]() |
#160 |
Senior Member
|
Ho guardato le foto dal link. La macchina è sopra le aspettative (pensavo peggio) ma mi rimangono alcune perplessità:
c'è poco dettaglio (o nitidezza); in grandangolo sembrano esserci un po' di distorsioni di troppo. Le immagini sono usabili fino a 200 Iso, 400 ISO può andare bene solo per piccole stampe (10*15 o poco più). Premesso che non sono un esperto (come invece parecchi di voi), non mi sembra che con photoshop il tipo della rece abbia fatto un gran lavoro di restauro, o no? Cmq 504mm sono così tanti che o c'è una giornata limpida o tutto diventa brianza (per buona pace dei brianzoli ![]() Nel complesso mi sembra un po' troppo buono il recensore, cmq è solo una mia opinione. Di certo questa olympus non è un bidone, ma neanche una rivoluzione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.