|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao a tutti, andando in proprieta' su c: e d: sono tuttedue su canale 0,con sandra vedo che ambedue sono su master. ho provato a disinstallare il masterizzatore al riavvio lo rileva , ma non cambia niente ,guardando su errori di win. mi dice il driver ha rilevato un errore del controller su device\cdrom0.a questo punto ho ponticellato il 45\47 con un filissimo di rame, ma nisba! vi prego aiuto..........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#542 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
dv4378ea
Salve, il masterizzatore CD/DVD del mio notebook HP serie pavillion dv4000 (dv4378ea per la precisione) inizia a dare seri problemi.
Il masterizzatore attualmente montato (quello di serie) è il seguente: TSSTcorp CD/DVDW TS-L532M. Vorrei sapere se i Sony Optiarc possono essere sostituti ideali per questo pc. Inoltre, è possibile cambiare la maschera del nuovo masterizzatore e mettere quella del vecchio, per non rovinare la linea del pc? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#543 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Empoli
|
Salve a tutti!!!!Devo fare a cambio di unità ottica del mio notebook con quello del mio amico che ha deciso di darmi il suo lettore blu ray/masterizzatore dvd.Dato che entrambi i notebook sono acer e possibile effettuare lo scambio?Comunque per curiosità oggi abbiamo smontato i lettori, in quanto a grandezza sono uguali e l'attacco della vite si può scambiarlo.L'unico problema è che i connettori sono diversi!!!!Il mio è più o meno simile a quelli standard mentre quella del mio amico ha il connettore simile ma diviso da una sbarretta di plastica in due...Per colpa del tempo non abbiamo potuto scambiarli e quindi vorrei sapere se ci sono problemi ho posso scambiarli, i notebook sono l'acer 5530g ( il mio ) e l'acer 6920g dotato del blu ray...In caso non fossero compatibili c'è qualche modo per risolvere il problema?? magari scambiando i connettori se possibile...Ditemi tutto, grazie 1000!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#544 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Cambio unità cd/dvd in toschiba satellite pro 6100
Si, lo so un portatile un po' vecchio, ma a me piace "spremere" a dovere le vecchie macchine!
Ho letto direi metà abbondante delle pagine di questa guida, ringrazio Cisto per le sue dritte e porto la mia piccola esperienza. Il satellite pro 6100 montava un toshiba sd-r2102 (combo per intenderci) che oramai di DVD non voleva più saperne. L'ho sostituito con un Sony dw-q58a (più o meno il primo che i è capitato a pochi soldi) che ovviamente non aveva la logica inversa del cable select che invece toschiba usa. Di saldature così piccole non son pratico. Per fare il ponte sui pin 45-47 (ma saranno veramente quelli? anche a me i conti non tornano, cmq penultimo e terzultimo in alto a sinistra guardando il lettore dritto da dietro) ho usato un metodo molto reversibile che definirei a "cerotto": piccola striscia di scotch con al centro un rettangolino di alluminio che copriva giusto i contatti dei pin sull'adattatore che questo portatile usa per collegare il connettore del dvd alla scheda madre (come da foto della prima pagina della guida). Direi che purtroppo solo nastro isolante come suggerito da Cisto non serva a niente (se non ad isolare ![]() Alluminio, niente saldature quindi, funziona benissimo ed è molto reversibile! ciao a tutti e in bocca al lupo. Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#545 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sony Vaio FS115S
Salve,
ho un Sony Vaio FS115S, ho letto che monta un Sony DW-D56A, non mi funziona più, vorrei sostituirlo con un LG GSA-T40N, è compatibile? è difficile da montare e configurare? Ho letto all'interno di questo post di un utente col mio stesso portatile ma purtroppo non ha scritto come ha risolto, se riusciste a darmi info sulla compatibilità di questo master. LG ve ne sarei grato. Grazie
Intel Core 2 Duo E6600 | Scythe Ninja Plus | OCZ GameXStream 700W | Asus P5B Deluxe Wifi/AP | Corsair TWIN2X2048-6400C4D | Seagate 500Gb | ASUS 8800GTS 320Mb | Pioneer 18x DVD+/-R | Aerocool Aeroengine II | Philips 22" 220WS New MacBook Pro 15", 2.4GHz, 4Gb RAM, 250Hd |
![]() |
![]() |
![]() |
#546 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
acer travel mate 4502cli
ragazzi buon giorno cerco delle info
ioho un acer travel mate 4502lci con all'interno un cd combo qsi sbw 242 c che dal momentoin cui ho comperato non ha mai funzionato bene cerco il fireware ma non lo trovo qundi ho deciso di cambiarlo e d mettere un masterizzatore anche dvd o 2 problemi 1) l'attacco ide eide ata insomma qual'è ? poi alcuni mi hanno detto che sono tutti uguali basta togliereil supporto dal mio e rimontarlo la è vero ? po mi rimane da scegrire la mrca uno buono che non daproblemi si parlava del sdw 082 ma è buono mi su questo forum comunque ho trovato he non masterizza che ha poblemi vai |
![]() |
![]() |
![]() |
#547 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ciao a tutti, ero affetto dal problema "ide #1 error" dopo aver sostituito il drive originale con un master dvd preso da un altro portatile.
Ho effettuato la saldatura delle piste 45 e 47 e adesso funziona senza alcun problema! grazie delle segnalazioni
[MO] Vendo Lotto Master System, giochi Atari/Mega Drive/GBA Ho concluso positivamente con: Sinclair63, Mo3bius Ultima modifica di rust5 : 30-04-2009 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#548 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
|
aiuto urgente cercasi
Salve, il masterizzatore CD/DVD del mio notebook ASUS serie F3JA AP022H inizia a dare seri problemi.
Il masterizzatore attualmente montato (quello di serie) è il seguente: TSSTcorp CD/DVDW TS-L632D. Vorrei sapere quali unita ottiche possono essere sostituti ideali per questo pc? Grazie Anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#549 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao a tutti,
io ho comprato un masterizzatore Plextor PX-608 AL per il mio vecchio Toshiba Satellite M30. Solito errore al bios (IDE ERROR), sotto WinXP viene riconosciuto ma funziona solo in Pio mode, niente ultraDMA. Il masterizzatore è master sul canale secondario (l'hd è master primario). Così com'è non mi serve a nulla: per masterizzare un dvd ci mette una vita e soprattutto non posso usarlo come periferica di boot. Provato a spostare i ponticelli dell'hd, ma senza risultati. A questo punto, credo che l'unica soluzione rimanga la famigerata saldatura dei due ponitcelli, giusto? Siccome non sono per niente pratico, se c'è qualcuno in zona Milano disponibile ad "operare" il mio masterizzatore dietro (modesto) pagamento, potrebbe farsi avanti, anche in PM? Grazie in anticipo! P.S.: l'unico altro masterizzatore che trovo disponibile è l'LG GSA-T40N, ma non riesco a trovare nulla che mi garantisca che funzioni sul mio notebook. Qualcuno ne sa qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#550 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Richiesta aiuto
Da un po' di tempo il mio masterizzatore Matshita DVD-RAM UJ-845S, non funziona più, nel senso che quando inserisco un CD o un DVD sia dati che musicali, che dovrebbero avviarsi automaticamente, in realtà non si avviano ed, anzi si sente una specie di fruscìo con 3 tentativi da parte del computer di avviare i dischi, dopodichè non succede nulla e debbo estrarre il CD o il DVD dall'unità. Vorrei, cotesemente, sapere:
1) può essere che sia solamente sporca la lente laser? In questo caso, dato che non si avvia il disco, è possibile oppure no, pulire la lente laser con un CD di pulizia? 2) In caso di risposta negativa, acquistando quindi un nuovo lettore/masterizzatore interno, quanto è difficile o facile sostituire il vecchio masterizzatore interno con uno nuovo? Per ciò che riguarda il mio notebook (un Acer Aspire 5670), quali sono passo-passo le operazioni che debbo fare per la sostituzione del masterizzatore? Si tenga conto che io, in materia, sono completamente a digiuno. 3) Qual'è il lettore/masterizzatore interno(nel caso, appunto, della necessità di doverlo sostituire) più adatto per il mio notebook? Nel ringrazire anticipatamente per le risposte, porgo distinti saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#551 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
BENQ 7000
salve vorrei sostituire l'unita ottica di questo vecchio benq 7000, sapete consigliarmi qualche unità compatibile? e dove comprarle?
Montava un pessimo matsushita uj-831s che si e' rotto dopo 2 o tre anni ![]() saluti Ultima modifica di Regret : 31-08-2009 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#552 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io ho risolto comprando un Samsung SN-S082H. Dal sito www.samsungodd.com si possono scaricare i firmware per cambiare impostazione tra master e slave.
Attenzione che bisogna forzare l'aggiornamento del firmware (eseguire il programma con l'opzione "-nocheck"), ma a me è andato bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#553 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Jumper, sarebbe bello poterlo mettere, ma ....
Quote:
corrispondere tutti i pin del pettine del disco e che quindi il jumper non si può mettere ? O sbaglio ? Quindi rimane solo la saldatura / nastro, purtroppo ? Ultima modifica di dabruna : 16-09-2009 alle 18:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#554 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Ferrara
|
Salve, il masterizzatore del mio Toshiba Satellite A300d-14r non funziona più, dovrei cambiarlo. Ho letto nella guida che quasi tutti i Toshiba sono r-csel, qualcuno sa se il mio modello rientra in questa categoria oppure è l'ecezzione?
Aggiungo anche che il connettore è diverso da tutti quelli che ho visto in giro e non estraibile per venir montato sul nuovo masterizzatore in quanto: a) è saldato alla scheda presente all'interno del masterizzatore b) presenta dei piedini metto link con foto a riguardo... http://yfrog.com/57immag003rj http://yfrog.com/0uimmag004hj Ultima modifica di shane.vendrell : 07-12-2009 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#555 | |
Senior Member
|
non risponde più nessuno?
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#556 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
il tuo masterizzatore è sata devi trovare un sata adatto al tuo toshiba e verificare se il tuo monta un r-csel.che io sappia ci sono dei tool che permettono di modificare il firmware per cambiare parametri di connessione dello stesso. p.s ma il tuo master non funziona piu nel senso che vista non lo vede piu? perche in giro dicono che sia un bug del sistema e che bisogna cancellare 2 chiavi di registro per ripristinare il corretto funzionamento del master vedi qui moderatore permettendo(non mi bannare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#557 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Tempio Pausania
|
.
Salve a tutti
ho un Optiarc AD-7540A da montare su un acer aspire 5290 con xp. ma xp non l'ho vede. secondo voi devo aggiornare qual'cosa? Ultima modifica di abacab : 04-01-2010 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#558 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
|
Dovrei flashare un nec 6650, ma mi manca l'adattatore eide e non sono pratico di saldature...ci sono metodi alternativi?(oppure se qualcuno vende un adattatore
![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#559 | |
Senior Member
|
Quote:
Il masterizzatore ha effettivamente un'attacco sata diverso dal solito, l'ho anche comprato da honk kong, sempre Pioneer.
![]() |
![]() |
![]() |
#560 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Grazie grazie grazie grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.