Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2006, 19:54   #301
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
l'unica è provare con firmware moddati, ad es Ligg&Dea mi pare, cerca sul forum del 3540 che trovi il sito! :-)

Ciaoo!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 20:22   #302
Mercurio81
Member

L'Avatar di Mercurio81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania
ciao, grazie per la risposta, ma quale tra le tante versioni per il 6650a dovrei scaricare? ce ne sono almento una decina
Mercurio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 22:05   #303
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
http://www.micheldeboer.nl/firmware/

qui ci son le varie revision con le indicazioni!

vedi tu! :-)

o questi:

http://liggydee.cdfreaks.com/page/6650/

attenzione che dando uno asguardo al volo ci son rrev.1 e rev.2 tu guarda qual'è la tua ad esempio con Nero Tool e poi metti il firm 1.x o 2.x più aggiornato!

ciaoo!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 09:59   #304
Vigian
Member

L'Avatar di Vigian

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
salve a tutti

ho un NEC 6750a nuovo a cui ho effettuato la modifica ReverseATA utilizzando il NEC ND6750A Slave bootcode flasher preso da Liggy's.

Ora il lettore funziona ma mi legge solo cd e dvd masterizzati mentre non legge gli originali.

Può essere il firmware la causa? che procedura devo utilizzare eventualmente per aggiornare il firmware considerando che ho fatto la modifica ReverseATA??

grazie
Old 16-11-2006, 13:57   #305
speed11
Member

Iscritto dal: Jun 2005
info acer e nec 7550

ciao a tutti, ho letto tutto il post e sinceramente sono rimasto un po confuso, per questo faccio questa domanda.
il nec 7550 su acer aspire 1600 è compatibile o ce bisogno di modifiche?

attualmente nero info tool mi da primary ide channel
master hd
dma acceso

secondary ide channel
master uj 811
dma acceso
speed11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 20:05   #306
c.viavattene
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Salve a tutti.

Possiedo un notebook Asus A2810SBH (serie A2S), su cui è montato un Toshiba SD-R2512 che non legge più i DVD, per cui lo cambierò con un masterizzatore.

Dal sito firmware Toshiba http://www.toshibaer.com/firmware/index.php?path=SD-R2512/
ho letto che il mio Toshiba è di tipo CSEL.
Leggendo alcuni post fa (#218 di pag. 11), ho letto che (per un Asus Z8000) direttamente Cisto ha consigliato il NEC come semplicemente sostituibile al posto di un Toshiba sd-r6112, (perchè i z** sono le versioni oem degli a6**, che sono csel).

Pensavo di comprare il NEC 7550.

1) Posso procedere all'acquisto, o sto sbagliando qualcosa?
2) Avete qualche altro masterizzatore da consigliarmi, se migliore?

Grazie,
Carmelo
Old 28-11-2006, 14:24   #307
cixo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Cisto sono in panneeeeeeeeeeeeeee.........................
Ho seguito la tua guida per l'installazione del drive slim, mi sono accorto però che il connettore sulla scheda madre è integrato in essa....tuttavia i piedini sono visibili ma hanno questa disposizione:

. . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . i piedini sono messi a sfalsare allineati a due a due in verticale

Ora, dalla tua guida sono riuscito a capire da dove inizia la conta dei piedini nel drive, ma sul connettore come faccio ad identificarli???
Grazie Cisto...

Ultima modifica di cixo : 28-11-2006 alle 14:28.
cixo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 10:22   #308
1berto
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gijii
Ciao a tutti

siccome ho sostituito il lettore su questo modello di portatile volevo scrivere, per chi capitasse su questo sito alla ricerca di informazioni specifiche, qualche informazione per semplificargli le cose.
Per smontare l'unita' ottica si deve rimuovere la tastiera. Per farlo bisogna sollevare con un piccolo cacciavite la mascherina di plastica che sta tra la tastiera e la cerniera dello schermo. ci sono due piccole scanalature ai lati (vicino alla scritta Satellite e dalla parte opposta). Sotto questa mascherina ci sono 3 viti. Tolte quelle la tastiera si solleva senza forzature. Per rimuovere il drive basta togliere una piccola vite che sta all'altezza della parte posteriore del lettore. Tolta quella basta spingere decisamente per far uscire il lettore dalla sede (Grazie a Stefano della dritta).
A questo punto procuratevi l'adattatore ide slim perche' avrete l'errore ide dovuto al reverse csel.
Io ho installato un NEC ND6750A quindi ho usato la patch di Liggy.
Fatto quello tutto a posto.

Ciao a tutti
Innanzitutto mille complimenti a Cisto per l'ottimo tutorial.
Veniamo ora al mio problema: Toshiba Satellite 2410-303 con masterizzatore morto; mi sono procurato un NEC ND 7550, che prevedibilmente non veniva riconosciuto (IDE ERROR #1). Mi sono così procurato l'adattatore IDE slim, ho collegato il NEC ad un fisso e ho flashato la patch di Liggy "NEC ND7550A Slave bootcode flasher"; riavvio il fisso, come consigliato al penultimo punto delle istruzioni (http://liggydee.cdfreaks.com/page/bo...h/instructions) e da allora iniziano i problemi: utilizzando Binflas cerco di aggiornare il firmware utilizzando quello scaricabile da cdfreaks, ma ogni volta che ci provo il procedimento si arresta e ricevo questi due messaggi: "Your drive is in safe mode and the provided firmware does not match current IDE configuration. Either use a dirrerent firmware or change the bootcode. Found 0305- expected 0x3034", e nella finestra successiva "Firmware is for a different drive" (succede con entrambi i firmware reperibili su cdfreaks).
Se monto il NEC sul Toshiba viene visto e non ricevo più IDE error, ma rimane li a lampeggiare in attesa del nuovo firmware e di fatto non è accessibile.
A questo punto non so proprio cosa fare...
Che succede se rimetto il firmware originale che ho tolto e salvato con Binflash prima di tentare l'aggiornamento (dump.bin)?
Posso provare a usare il firmware che trovo nel "NEC ND7550A Reverse ATA firmware package" reperibile sempre su http://liggydee.cdfreaks.com/page/7550/ o rischio di far danni?
E, soprattutto, cosa vuol dire, a questo stadio, cambiare il bootcode?
Grazie in anticipo a chiunque mi vorrà aiutare!!!
1berto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 17:06   #309
1berto
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da 1berto
Innanzitutto mille complimenti a Cisto per l'ottimo tutorial.
Veniamo ora al mio problema: Toshiba Satellite 2410-303 con masterizzatore morto; mi sono procurato un NEC ND 7550, che prevedibilmente non veniva riconosciuto (IDE ERROR #1). Mi sono così procurato l'adattatore IDE slim, ho collegato il NEC ad un fisso e ho flashato la patch di Liggy "NEC ND7550A Slave bootcode flasher"; riavvio il fisso, come consigliato al penultimo punto delle istruzioni (http://liggydee.cdfreaks.com/page/bo...h/instructions) e da allora iniziano i problemi: utilizzando Binflas cerco di aggiornare il firmware utilizzando quello scaricabile da cdfreaks, ma ogni volta che ci provo il procedimento si arresta e ricevo questi due messaggi: "Your drive is in safe mode and the provided firmware does not match current IDE configuration. Either use a dirrerent firmware or change the bootcode. Found 0305- expected 0x3034", e nella finestra successiva "Firmware is for a different drive" (succede con entrambi i firmware reperibili su cdfreaks).
Se monto il NEC sul Toshiba viene visto e non ricevo più IDE error, ma rimane li a lampeggiare in attesa del nuovo firmware e di fatto non è accessibile.
A questo punto non so proprio cosa fare...
Che succede se rimetto il firmware originale che ho tolto e salvato con Binflash prima di tentare l'aggiornamento (dump.bin)?
Posso provare a usare il firmware che trovo nel "NEC ND7550A Reverse ATA firmware package" reperibile sempre su http://liggydee.cdfreaks.com/page/7550/ o rischio di far danni?
E, soprattutto, cosa vuol dire, a questo stadio, cambiare il bootcode?
Grazie in anticipo a chiunque mi vorrà aiutare!!!
Credo di aver trovato la soluzione:
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=194501
1berto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 20:22   #310
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Profondo Sud
Salve a tutti possiedo un nb aspire 3023wlmi con masterizzatore tsst ts-l532a che volevo cambiare dato che fa pena..volevo qualche consiglio su cosa comprare e dove chiaramente con un buon rapporto qualità prezzo(a me serve soprattutto per masterizzare su supporti double layer)...sapete come si fa a smontare il masterizzatore nel mio nb?
grazie in anticipo a tutti...
Torakiki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 23:35   #311
airbag80
Member

Iscritto dal: Jul 2006
salve!
ho un nec nd 6750A che ho montato sul notebook mettendo il jumper all'hd, il tutto funziona abbastanza bene solo che mi sono accorto per caso che ho un problema con i cd\dvd rescrivibili nel senso che prima di usarli li riconosce come tali quando invece vado per cancellarli nero mi dice che i supporti sono di sola lettura.
vi chiedo se è una questione di firmware ed eventualmente dove aggiornarlo restando il fatto che il masterizzatore non ha subito inversione di logica.
grazie anticipatamente!
airbag80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 17:18   #312
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

ma qua non risponde più nessuno..???
Old 08-12-2006, 11:39   #313
airbag80
Member

Quote:
Originariamente inviato da Torakiki76
ma qua non risponde più nessuno..???
me lo chiedo anch'io.

io ho comprato un nec nd 6750 con cui mi trovo bene e se non ricordo male masterizza double layer a 4x, per come intervenire sul tuo note non so!
prova a guardare sul sito del tuo produttore o in rete, di solito basta svitare qualche vite da sotto il note ed estrarre il mast.
per acquistare ti consiglio, individuato il prodotto che vorresti, provare con www.trovaprezzi.it
Old 09-12-2006, 00:01   #314
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Quote:
Originariamente inviato da airbag80
me lo chiedo anch'io.

io ho comprato un nec nd 6750 con cui mi trovo bene e se non ricordo male masterizza double layer a 4x, per come intervenire sul tuo note non so!
prova a guardare sul sito del tuo produttore o in rete, di solito basta svitare qualche vite da sotto il note ed estrarre il mast.
per acquistare ti consiglio, individuato il prodotto che vorresti, provare con www.trovaprezzi.it
grazie mille..adesso do un'occhiata alle caratteristiche del tuo mast e poi vedo..
poi per installarlo è stato facile o ti ha dato problemi?
per la tua firmware hai provato sul sito della nec?

Ultima modifica di Torakiki76 : 09-12-2006 alle 00:06.
Old 11-12-2006, 12:21   #315
Innoit
Junior Member

Grazie a Cisto per questo favoloso manuale, grazie a lui e a tutti quelli che hanno riportato le loro esperienze sono riuscito a montare un ND7550A sul mio aspire 1700 esolo smatitando un po' fra i pin 45 e 47 .

Funziona tutto benissimo , l' unica cosa che ho dovuto fare e' scaricare nero per masterizzare perche' il programma originale NTI non abilitava la scrittura su DVD. Qualcuno sa perche' ?

ciao a tutti e in bocca al lupo.
Innoit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 12:18   #316
airbag80
Member

Quote:
Originariamente inviato da Torakiki76
grazie mille..adesso do un'occhiata alle caratteristiche del tuo mast e poi vedo..
poi per installarlo è stato facile o ti ha dato problemi?
per la tua firmware hai provato sul sito della nec?
nessun problema ho solo douto mettere il jumper all'hd per far riconoscere il mast.
Old 12-12-2006, 16:01   #317
skarn1
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
lite on montato su toschiba 1800

come da guida ho alzato i contatti 45 e 47 messo sotto piccolofilo di rame e sul toschiba riconosciuto tutto ok anche se l'avevo trasformato in un sony ora vi chiedo se consigliate l'acquisto del nec 7550 per il mio notebook hp nx 7010.
Ci sono altri masterizzatori validi (compatibilita' e qualita' della masterizzazione) chemi consigliate?? grazie a tutti
skarn1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 14:42   #318
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
la guida è fornita "as is", ho scritto tutto quello che potevo, di più non posso fare... quindi nemmeno assistenza tecnica rispondo poco, lo so, ma gli impegni sono tanti, portate pazienza...
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 12:07   #319
toppanof
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
asus l2d

Salve a tutti,
Ottima discussione che nel mio caso cade proprio a fagiolo.
Devo infatti sostituire l'unità ottica del mio portatile asus serie L2000D
ho letto tutti i post ma nel tentativo che ho fatto io non sono riuscito ad andare oltre al sollevamento della fascetta sovrastante la tastiera.
Apparentemente il lettore cd sembra irraggiungibile.
Eppure se con poche semplici indicazioni qualcuno potesse indirizzarmi per me sarebbe la svolta.
Vi ringrazio anticipatamente.
toppanof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 23:03   #320
Billx
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cervia
Ringrazio Cisto per l'ottima guida, senza la quale non avrei probabilmente mai cambiato il famigerato TSST che avevo montato sul portatile.

L'installazione è andata bene ed il drive, un Nec ND6750A è stato riconosciuto senza colpo ferire. Il problema è che durante la masterizzazione con Nero, versione 7.5, non riesco a masterizzare. Praticamente all'inizio della masterizzazione (o anche della cancellazione di un DVD+RW) ricevo un Power Calibration Error, che blocca tutto. Mi consigliate di provare a cambiare il firmware con Binflash (la revision che ho installata è la 2.01)? E, se sì, con quale versione (l'ultima è la 2.t2)?

Ringrazio in anticipo chiunque avrà voglia e tempo di rispondermi.

AGGIORNAMENTO: Il Nec viene visto dal bios come Primary Slave, sia col firmware 2.01 che con il 2.42 (entrambi originali). Tenendo conto che non c'è stato alcun IDE ERROR, o cose simili, direi che è impostato su Csel. Però continua a darmi Power Calibration Error in seguito alla masterizzazione sia di CD che di DVD. Non ha problemi a leggere i DVD contenenti dati ed a copiare i file sull'HD, ma in compenso non riesce a leggere un DVD originale (lo riconosce, ma si blocca poco dopo). Devo pensare che sia difettoso e farmelo sostituire oppure posso fare altre prove?

Ultima modifica di Billx : 17-12-2006 alle 20:39.
Billx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP