Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2008, 15:17   #9301
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Speed fan sbaglia le temperature, all'avvio a me da 7° sui due core!
Sono di Catania non di Sanpietroburgo!
Per quanto mi risulta anche a Sanpietroburgo riscaldano gli edifici uso abitazione e/o ufficio oltre quei poco confortevoli 7 gradi...
OldDog è offline  
Old 08-01-2008, 15:20   #9302
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
MANGA81 DANNAZIONE! LA VUOI PIANTARE DI SCRIVERE CON CARATTERI GIGANTESCHI????? SE DEVI DARE INFO O COMMENTI INUTILI TIENTELI PER TE E STAMPATI UN MEGA POSTER IN CAMERA OPPURE SCRIVI PICCOLO! STO THREAD E' GIA' UN PUTTANAIO, DI CERTO NON AIUTI SCRVIENDO A DIMENSIONE ASSURDA CAVOLO! PENSI CHE SE SCRIVI PICCOLO LE COSE NON VENGONO LETTE??

scusate lo sfogo... xò dai 2 volte in 2/3 pag... eccheccavolo
SOTTOSCRIVO!!!!
gab983 è offline  
Old 08-01-2008, 15:26   #9303
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
SOTTOSCRIVO!!!!
solo i vecchi hanno la possibilita' di far critiche e scrivere a caratteri disumani...ricordatevelo....
bye herny
Old 08-01-2008, 15:36   #9304
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da herny Guarda i messaggi
solo i vecchi hanno la possibilita' di far critiche e scrivere a caratteri disumani...ricordatevelo....
bye herny
sblantipodi è offline  
Old 08-01-2008, 15:40   #9305
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Per quanto mi risulta anche a Sanpietroburgo riscaldano gli edifici uso abitazione e/o ufficio oltre quei poco confortevoli 7 gradi...

Colgo l'occasione per fare un commento sul portatile dopo qualche mesetto di utilizzo...

I pregi credo siano stati discussi in bene e in largo, ma volevo aggiungere un "difetto" o comunque una cosa che non mi piace: Il monitor!

Ha degli angoli di visione davvero limitati! Bisogna essere proprio sulla perpendicolare alla superficie dello schermo per vedere bene, questa cosa mi ha deluso un pò, voi non l'avete notata? Credo che su un portatile con vocazione di media center (il mio ha anche la scheda TV) questa sia una grossa limitazione
Ho letto pochi commenti in questo senso, io invece la considero una pecca sicuramente più determinante rispetto al calore per il quale si sono sprecati centinaia di post...

Che ne dite?
Edgar83 è offline  
Old 08-01-2008, 15:54   #9306
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
... una cosa che non mi piace: Il monitor!

Ha degli angoli di visione davvero limitati! Bisogna essere proprio sulla perpendicolare alla superficie dello schermo per vedere bene, questa cosa mi ha deluso un pò, voi non l'avete notata? Credo che su un portatile con vocazione di media center (il mio ha anche la scheda TV) questa sia una grossa limitazione

Ho letto pochi commenti in questo senso, io invece la considero una pecca sicuramente più determinante rispetto al calore per il quale si sono sprecati centinaia di post...
Che ne dite?
Vero, nemmeno a me l'angolo di visione convince molto, ma presumo non disturbi molti tra i proprietari perché per l'uso multimediale in gruppi è pensato per avvenire usando l'uscita digitale HDMI verso una TV esterna (ormai furoreggiano i 37/40 pollici e oltre).

D'altra parte il calore dissipato ha creato più discussione perché è noto che nessun PC si è mai guastato prematuramente a causa di un ristretto angolo di visione dello schermo, mentre la temperatura eccessiva è potenzialmente più critica, scomoda in un portatile da tenere sulle ginocchia e segno di "energia sprecata" che un po' sale sui calli ai piedi di ogni "ecosensibile" appassionato d'ingegneria.

IMHO, ovviamente...
OldDog è offline  
Old 08-01-2008, 15:58   #9307
aldo76
Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao,
volevo sapere se qualcun'altro ha problemi con l'uscita audio dell'hdmi.
Ho visto che se ne è già parlato ma non ci sono notizie certe di problemi di drivers.
io non riesco a sentire l'audio dalla tv, nonostante imposto l'hdmi come uscita predefinita continuo a sentire l'audio dal note. Solo una volta sono riuscito defleggando l'opzione dell'hometeatre.
Se invece faccio la prova il test è ok l'audio si sente dalla tv.
Penso che sia più che altro un problema di driver.

Io ho il note con vista e driver originali, adesso a memoria non ricordo quali sono, sto in ufficio e non posso verificare.

Grazie
aldo76 è offline  
Old 08-01-2008, 16:10   #9308
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
io sta gente la bannerei senza nemmeno pensarci
Per un momento pensavo dicessi di bannare me... poi ho realizzato (spero in modo corretto XD)
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 08-01-2008, 16:18   #9309
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
quesito:

ho un DVD originale (spiderman 3) che non viene letto dal 5920G.
Lo inserisco,lui lavora per un po poi nada,non lo rileva.
Da un mio amico che ha un vecchio nec invece tutto ok.

Con altri DVD originali funziona.

come mai??
Old 08-01-2008, 16:21   #9310
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:

Colgo l'occasione per fare un commento sul portatile dopo qualche mesetto di utilizzo...

I pregi credo siano stati discussi in bene e in largo, ma volevo aggiungere un "difetto" o comunque una cosa che non mi piace: Il monitor!

Che ne dite?
A me non disturba, in genere ai portatili gli sto davanti. E poi con uno schermo glare la cosa era abbastanza scontata, anche senza accenderlo
mjordan è offline  
Old 08-01-2008, 16:23   #9311
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Vero, nemmeno a me l'angolo di visione convince molto, ma presumo non disturbi molti tra i proprietari perché per l'uso multimediale in gruppi è pensato per avvenire usando l'uscita digitale HDMI verso una TV esterna (ormai furoreggiano i 37/40 pollici e oltre).

D'altra parte il calore dissipato ha creato più discussione perché è noto che nessun PC si è mai guastato prematuramente a causa di un ristretto angolo di visione dello schermo, mentre la temperatura eccessiva è potenzialmente più critica, scomoda in un portatile da tenere sulle ginocchia e segno di "energia sprecata" che un po' sale sui calli ai piedi di ogni "ecosensibile" appassionato d'ingegneria.

IMHO, ovviamente...
per quanto riguarda i monitor il 5920G monta due tipi diversi come per i dischi fissi.

Alcuni montano monitor LG-Philips altri AUOptronics...
Voi quale avete?
sblantipodi è offline  
Old 08-01-2008, 16:36   #9312
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
per quanto riguarda i monitor il 5920G monta due tipi diversi come per i dischi fissi.

Alcuni montano monitor LG-Philips altri AUOptronics...
Voi quale avete?
da dove lo vedo?
Old 08-01-2008, 16:38   #9313
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
da dove lo vedo?
se usi windows puoi installare Everest e vederlo dalle proprietà del monitor su quel programmino.
Io ho entrambi i monitor davanti, personalmente l'LG-Philips me gusta di +.
Bianchi + freddi e colori leggermenti + vivi a scapito di una resa cromatica meno adatta per il fotoritocco, ma diciamocelo, per il fotoritocco professionale fanno c@g@re entrambi
sblantipodi è offline  
Old 08-01-2008, 16:48   #9314
Lurkos
Member

Quote:
da dove lo vedo?
Puoi provare con Everest.
Io ho questo modello "LG LP154WX4-TLB2".
Lurkos è offline  
Old 08-01-2008, 16:56   #9315
Lurkos
Member

Quote:
Ha degli angoli di visione davvero limitati!
Vero.
Indubbiamente un notevole peggioramento anche dal punto di vista della resa cromatica per chi, come me, era abituato ad un Samsung 19'' fisso.

Ma d'altra parte è un portatile...
Lurkos è offline  
Old 08-01-2008, 16:59   #9316
lucasper
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ho visto in vendita in una ipercoop un modello 5920 con un 1gb di ram.
(per l'esattezza quello con la scheda video x3100, hd da 160, al prezzo di 584, che per me, visto quello che ci devo fare, va piu' che bene)

é possibile o si sono sbagliati a scrivere??

perchè questi modelli, nonostante tutte le varianti, che io sappia hanno comunque tutti almeno 2 gb.

saluti.
lucasper è offline  
Old 08-01-2008, 17:09   #9317
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Ha degli angoli di visione davvero limitati!

Che ne dite?

Quoto anch'io.
Speravo qualcosa di meglio per lo schermo. Ho notato che effettivamente gli angoli di visione sono ristretti. Questo da fastidio anche e sopratutto se c'è qualcuno che a fianco che guarda lo schermo con te.

Per la questione audio HDMI ho notato che dopo la scelta dell'uscita audio su HDMI nelle impostazioni bisogna fare ripartire i programmi in esecuzione per avere la corretta uscita dell'audio. Per il resto tutto bene.
acidopuro è offline  
Old 08-01-2008, 17:15   #9318
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Lurkos Guarda i messaggi
Vero.
Indubbiamente un notevole peggioramento anche dal punto di vista della resa cromatica per chi, come me, era abituato ad un Samsung 19'' fisso.

Ma d'altra parte è un portatile...
Non generalizzare, il WUXGA montato sul mio 9400 è davvero un pannello notevole.

Trovi pannelli qualitativamente molto diversi montati sulle decine di migliaia di notebook che trovi in commercio.

Ultima modifica di danello : 08-01-2008 alle 17:18.
danello è offline  
Old 08-01-2008, 17:23   #9319
ladyhawke75
Member

L'Avatar di ladyhawke75

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ma su che sistema?
Ho scritto i miei interrogativi legati ad XP in queste ultime pagine
ladyhawke75 è offline  
Old 08-01-2008, 17:34   #9320
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da pause Guarda i messaggi
Ragà ho una domanda da fare: non riesco a disinstallare la scheda wireless in alcun modo. ad ogni riavvio si installa nuovamente.Come posso fare? grazie per le risposte
La devi disattivare, non disinstallare.
mjordan è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian