Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale antivirus freeware preferisci?
Antivir PE 385 29.39%
Avast! 577 44.05%
AVG 348 26.56%
Votanti: 1310. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2006, 20:15   #1601
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da lukamax
Uso Antivir, lo trovo ottimo, leggero (prima utilizzavo Norton ). L'unica cosa che chiedo è sapere che porta usa per collegarsi al server per scaricare gli aggiornamenti. Siccome ho installato un router, fintanto che non gli apro la porta non mi permette di scaricarli....
C'è un modo per sapere che porta usa un determinato programma?
porta 80 (mi pare)
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 10:03   #1602
IBK
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da kmarraff
Av-comparatives non è al 100% attendibile dal mio punto di vista perché non sono stati usati tutti i virus in circolazione ma 321.339 poi se si vuole mettere i dos sono 551.795, in circolazione ci sono almeno il triplo di virus
vengono usati tutti i virus/malware, tranne quelli che non funzionano, quelli innocenti, simulati o adware.
Il triplo in circolazione?? :P Come giungi a questa affermazione? Certo ci sono milliardi di samples nel mondo, ma sono solo replicants dei stessi virus.
IBK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 17:15   #1603
Ilpolitico
Senior Member

L'Avatar di Ilpolitico

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
io ho votato avast per i seguenti motivi:

- non posso dire che è pesantissimo, non leggero ma neanche pachidermico! lo facevo girare anche su un p2-400 con 128MB di ram e stavo tranquillo.
- scansione automatica del web
- scansione automatica della rete
- scansione automatica instant message
- scansione email: pop3, imap,smtp, etc..
- scansione p2p.
- è italiano

ho provato AVG. ha meno moduli e sinceramente non mi ci trovavo bene.

Ho provato anche l'ormai noto benchè recente AVS di AOL. Mi diranno che è leggero, sinceramente la scansione che fa in real time (come fa l'avast) mi uccideva le prestazioni del mio pc! e sopratutto fa molti meno controlli che a mio avviso sono molto molto comodi!
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold
Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
Ilpolitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 12:05   #1604
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Volevo puntualizzare su Avast dicendo a chi usa la versione home , che questa versione manca del blocco degli script dannosi che servono a fare da testa di ponte ai trojan , questo lo dico sopratutto per gli utenti che usano I.E...se si usa firefox questa mancanza non è grave.

per la solita diatriba.. Avast vs Avg vs Antivir...

degli av free io consiglio sicuramente Antivir7 , è leggero e come rilevazione fa paura.. ti tiene il pc sicuro , veramente ottimo...ha pure il blocco degli script e la rilevazione dei trojan è ad altissimi livelli.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 17-09-2006 alle 12:26.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 12:49   #1605
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Volevo puntualizzare su Avast dicendo a chi usa la versione home , che questa versione manca del blocco degli script dannosi che servono a fare da testa di ponte ai trojan , questo lo dico sopratutto per gli utenti che usano I.E...se si usa firefox questa mancanza non è grave.

per la solita diatriba.. Avast vs Avg vs Antivir...

degli av free io consiglio sicuramente Antivir7 , è leggero e come rilevazione fa paura.. ti tiene il pc sicuro , veramente ottimo...ha pure il blocco degli script e la rilevazione dei trojan è ad altissimi livelli.

antivir ha solo il problema dei troppi falsi positivi......lo dico x esperienza diretta......quindi credo sia meglio AVS..2°antivir......3°avast(cilecca con i trojan...) 4°avg
Old 30-09-2006, 17:42   #1606
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
raga volevo sapere prima di tutto come giudicate la protezione che offre NOD32 come antivirus, e poi vorrei chiedervi è possibile installare contemporanemante due antivirus sullo stesso pc?? Tipo Nod32+Avast
Old 30-09-2006, 18:05   #1607
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Nod32 è un buon antivirus
Due antivirus insieme si possono anche mettere, ma tenendo attivata solo in uno la protezione realtime, io comunque te lo sconsiglio, al limite puoi affiancare al tuo AV la versione free di Bitdefender che è solo uno scan senza protezione in realtime

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 18:14   #1608
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Nod32 è un buon antivirus
Due antivirus insieme si possono anche mettere, ma tenendo attivata solo in uno la protezione realtime, io comunque te lo sconsiglio, al limite puoi affiancare al tuo AV la versione free di Bitdefender che è solo uno scan senza protezione in realtime
Tra Nod32 e Avast, quale mi consigli di installare? E cmq dove posso trovare questo Bitdefender? E quale sarebbe la sua funzione affiancato ad un altro antivirus realtime come Nod. A me servirebbe qualkosa di particolarmente indicato contro i trojan.

Ultima modifica di Broncofix : 30-09-2006 alle 18:17.
Broncofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 18:22   #1609
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Nod32 è meglio di Avast, però è a pagamento mentre Avast è free.
La versione free di Bitdefender la trovi qui
http://www.bitdefender.com/it/Main/v...-Products.html
la sua funzione è quella di secondo AV con cui fare ogni tanto scansioni per avere un secondo parere medico, non avendo la protezione in tempo reale, non entra in conflitto con altri AV già installati.

Ultima modifica di FOXYLADY : 30-09-2006 alle 18:24.
Old 30-09-2006, 18:35   #1610
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Bene magari lo provo. Volevo sapere, effettua scansioni su tutto gli hd e le unità ottiche? E cmq sto cercando la miglior protezione contro i trojan secondo voi qual'è la migliore??
Old 30-09-2006, 18:49   #1611
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Dato che siamo nel topic degli antivirus freeware, il migliore contro i trojan è sicuramente Antivir, batte anche rinomati AV a pagamento, compreso Nod32.

Old 30-09-2006, 19:08   #1612
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Scusami potresti indicarmi dove scaricare questo antivir. Dal link indicato nel primo post arrivo al sito ufficiale ma sinceramente lì non riesco ad orientarmi. Potresti postarmi il link preciso dove effettuare il download del setup di questo AV, possibilmente in italiano?
Old 30-09-2006, 19:40   #1613
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Scaricalo da qui
http://www.filehippo.com/download/bd...7cdc/download/

però è in inglese, in italiano non c'è, l'unico AV gratuito disponibile in italiano è Avast.

Old 01-10-2006, 12:24   #1614
francescomcenroe
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Il miglior antivirus free per efficacia.

Salve,

scusate me leggere tutto il thread è un'impresa titanica e forse col tempo alcune valutazioni non sono più attuali. Allora pongo la classica domanda: tra tutti gli antivirus free qual è ad oggi il migliore in termini di efficacia nello scovare virus & C.? Lasciamo per un momento perdere le questioni relative a pesantezza sul sistema, velocità di scansione, appeal visivo dell'applicazione o se esiste o meno la versione italiana e simili: quale utilizzereste sul vostro sistema per stare tranquilli a 360°? Ovviamente valgono test personali, test effettuati da organi ufficiali (potete dare i riferimenti?). Grazie a tutti.
francescomcenroe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 12:29   #1615
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
antivir all'unanimità
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 12:57   #1616
francescomcenroe
Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
antivir all'unanimità
Siete in tanti a casa
Grazie. Altra domanda classica che si aggiunge alla precedente: e rispetto al miglior antivirus a pagamento come si colloga il miglior antivirus gratuito? Grazie infinite per i consigli e le risposte che mi darete. Ciao.
Old 01-10-2006, 16:35   #1617
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da francescomcenroe
Siete in tanti a casa
Grazie. Altra domanda classica che si aggiunge alla precedente: e rispetto al miglior antivirus a pagamento come si colloga il miglior antivirus gratuito? Grazie infinite per i consigli e le risposte che mi darete. Ciao.
guarda qui alla voce comparatives,ma comunque trovi tanti test sulla rete riguardo gli antivirus
Old 01-10-2006, 18:17   #1618
francescomcenroe
Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
guarda qui alla voce comparatives,ma comunque trovi tanti test sulla rete riguardo gli antivirus
Ti ringrazio. Sì, ho visto che ci sono tanti test in rete e proprio perchè sono tanti, ognuno dice la sua e non si sa mai se i giudizi siano sinceri mi sono appellato all'infinita esperienza dei partecipanti a questo forum. Io ne so molto poco e spero che la community mi voglia aiutare a fare le scelte migliori. Grazie.
Old 04-10-2006, 12:10   #1619
Zepelin_22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
bhè li ho provati tutti e devo dire che non mi sono trovato con nessuno ad esclusione di avg;
però resta il fatto indissolubile che nessuno dei tre si può paragonare ad un AV a pagamento, per il momento uso Kav.
p.s. AOL/Kaspersky: Virus Shield Gratis: http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=113692
Old 04-10-2006, 14:32   #1620
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Zepelin_22
però resta il fatto indissolubile che nessuno dei tre si può paragonare ad un AV a pagamento, per il momento uso Kav.
beh...non direi proprio
link
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian