|
|
Risultati sondaggio: Quale antivirus freeware preferisci? | |||
Antivir PE |
![]() ![]() ![]() |
385 | 29.39% |
Avast! |
![]() ![]() ![]() |
577 | 44.05% |
AVG |
![]() ![]() ![]() |
348 | 26.56% |
Votanti: 1310. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1602 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Il triplo in circolazione?? :P Come giungi a questa affermazione? Certo ci sono milliardi di samples nel mondo, ma sono solo replicants dei stessi virus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1603 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
|
io ho votato avast per i seguenti motivi:
- non posso dire che è pesantissimo, non leggero ma neanche pachidermico! lo facevo girare anche su un p2-400 con 128MB di ram e stavo tranquillo. - scansione automatica del web - scansione automatica della rete - scansione automatica instant message - scansione email: pop3, imap,smtp, etc.. - scansione p2p. - è italiano ho provato AVG. ha meno moduli e sinceramente non mi ci trovavo bene. Ho provato anche l'ormai noto benchè recente AVS di AOL. Mi diranno che è leggero, sinceramente la scansione che fa in real time (come fa l'avast) mi uccideva le prestazioni del mio pc! e sopratutto fa molti meno controlli che a mio avviso sono molto molto comodi!
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold Ho fatto affari con: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1604 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Volevo puntualizzare su Avast dicendo a chi usa la versione home , che questa versione manca del blocco degli script dannosi che servono a fare da testa di ponte ai trojan , questo lo dico sopratutto per gli utenti che usano I.E...se si usa firefox questa mancanza non è grave.
per la solita diatriba.. Avast vs Avg vs Antivir... degli av free io consiglio sicuramente Antivir7 , è leggero e come rilevazione fa paura.. ti tiene il pc sicuro , veramente ottimo...ha pure il blocco degli script e la rilevazione dei trojan è ad altissimi livelli. Ultima modifica di Jaguar64bit : 17-09-2006 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
antivir ha solo il problema dei troppi falsi positivi......lo dico x esperienza diretta......quindi credo sia meglio AVS..2°antivir......3°avast(cilecca con i trojan...) 4°avg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1606 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
|
raga volevo sapere prima di tutto come giudicate la protezione che offre NOD32 come antivirus, e poi vorrei chiedervi è possibile installare contemporanemante due antivirus sullo stesso pc?? Tipo Nod32+Avast
![]()
![]() |
#1607 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Nod32 è un buon antivirus
![]() Due antivirus insieme si possono anche mettere, ma tenendo attivata solo in uno la protezione realtime, io comunque te lo sconsiglio, al limite puoi affiancare al tuo AV la versione free di Bitdefender che è solo uno scan senza protezione in realtime ![]()
![]() |
#1608 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Broncofix : 30-09-2006 alle 18:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1609 |
Senior Member
|
Nod32 è meglio di Avast, però è a pagamento mentre Avast è free.
La versione free di Bitdefender la trovi qui http://www.bitdefender.com/it/Main/v...-Products.html la sua funzione è quella di secondo AV con cui fare ogni tanto scansioni per avere un secondo parere medico, non avendo la protezione in tempo reale, non entra in conflitto con altri AV già installati.
FOXYLADY è un MASCHIO!! Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci Ultima modifica di FOXYLADY : 30-09-2006 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1610 |
Senior Member
|
Bene magari lo provo. Volevo sapere, effettua scansioni su tutto gli hd e le unità ottiche? E cmq sto cercando la miglior protezione contro i trojan secondo voi qual'è la migliore??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1611 |
Senior Member
|
Dato che siamo nel topic degli antivirus freeware, il migliore contro i trojan è sicuramente Antivir, batte anche rinomati AV a pagamento, compreso Nod32.
![]() |
#1612 |
Senior Member
|
Scusami potresti indicarmi dove scaricare questo antivir. Dal link indicato nel primo post arrivo al sito ufficiale ma sinceramente lì non riesco ad orientarmi. Potresti postarmi il link preciso dove effettuare il download del setup di questo AV, possibilmente in italiano?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1613 |
Senior Member
|
Scaricalo da qui
http://www.filehippo.com/download/bd...7cdc/download/ però è in inglese, in italiano non c'è, l'unico AV gratuito disponibile in italiano è Avast.
![]() |
#1614 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il miglior antivirus free per efficacia.
Salve,
scusate me leggere tutto il thread è un'impresa titanica e forse col tempo alcune valutazioni non sono più attuali. Allora pongo la classica domanda: tra tutti gli antivirus free qual è ad oggi il migliore in termini di efficacia nello scovare virus & C.? Lasciamo per un momento perdere le questioni relative a pesantezza sul sistema, velocità di scansione, appeal visivo dell'applicazione o se esiste o meno la versione italiana e simili: quale utilizzereste sul vostro sistema per stare tranquilli a 360°? Ovviamente valgono test personali, test effettuati da organi ufficiali (potete dare i riferimenti?). Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1615 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
antivir all'unanimità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1616 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie. Altra domanda classica che si aggiunge alla precedente: e rispetto al miglior antivirus a pagamento come si colloga il miglior antivirus gratuito? Grazie infinite per i consigli e le risposte che mi darete. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1617 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1618 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1619 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
bhè li ho provati tutti e devo dire che non mi sono trovato con nessuno ad esclusione di avg;
però resta il fatto indissolubile che nessuno dei tre si può paragonare ad un AV a pagamento, per il momento uso Kav. p.s. AOL/Kaspersky: Virus Shield Gratis: http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=113692
![]() |
#1620 | |
Bannato
|
Quote:
![]() link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.