Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale antivirus freeware preferisci?
Antivir PE 385 29.39%
Avast! 577 44.05%
AVG 348 26.56%
Votanti: 1310. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 22:12   #1581
Trebio
Senior Member

L'Avatar di Trebio

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da briscolone
grazie

sono superiori al Norton che ho nel PC (di default)??

grazie
Penso di SI...è tanto che non uso Norton, lo ricordo come pesante ed invadente, a meno che sia cambiato.....
Ciao
Trebio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 22:17   #1582
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Dalla discussione Ufficiale su AVS...

ALCUNI CHIARIMENTI:

1) Active Virus Shield (d'ora in avanti, AVS), pur presentando come n° di versione .299, di fatto è IDENTICO alla release .303 di KAV6
Si differenzia da quest'ultimo sostanzialmente per l'assenza del PDM e del Web-Antivirus.

2) di default le impostazioni sono settate su "medio" (o, meglio, raccomandato) per offrire un buon compromesso tra protezione/velocità.
E' ovvio che, cosi' come una coperta corta, tirando da 1 parte si scopre inevitabilmente l'altra =>
+ protezione = - velocità (e viceversa)

3) la 1° scansione è sensibilmente + lenta di quelle successive visto che in questa fase alcuni file vengono "marchiati" in un modo particolare da AVS per evitare che debba ritornarci in un 2° momento.

4) AVS HA IL MODULO REAL-TIME + il modulo MAIL Antivirus per il controllo delle e-mail

5) AVS è dotato di un particolare meccanismo (self-defense) che evita la disattivazione da parte dei malwares

6) Sulla scansione on demand, AVS e KAV6 hanno le stesse % di rilevazione!

LINK:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&page=1&pp=20
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 22:19   #1583
Trebio
Senior Member

L'Avatar di Trebio

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
non è SOLO on demand
Esatto!
Trebio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 22:44   #1584
kmarraff
Senior Member

L'Avatar di kmarraff

Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Quote:
ora come ora antivir non ha rivali ...
Ho i miei dubbi sul fatto che non ha rivali, una cosa solo posso dire di certo che è un ottimo antivirus.
Il fatto che abbia fatto primo come engine proprietario nel test più attendibile non dimostra che sia il migliore o che come hai detto non abbia rivali, proprio per gli stessi motivi che non è attendibile virus.gr.
Virus.gr non è attendibile perché i virus sono stati scelti e donati da sei case anti virus, e il test va a discapito di quelle case che non hanno la più pallida idea di che virus verranno usati.
Av-comparatives non è al 100% attendibile dal mio punto di vista perché non sono stati usati tutti i virus in circolazione ma 321.339 poi se si vuole mettere i dos sono 551.795, in circolazione ci sono almeno il triplo di virus conseguentemente involontariamente chi ha scelto i virus potrebbe aver favorito un antivirus che un'altro, per questo motivo io credo che sia il caso di vedere la consuetudine nella rilevazione, e aspettare le prossime comparative per vedere la costanza dell'antivirus nella sua rilevazione.
Non voglio aprire una discussione su quello che dico ma è un mio parere personale
Old 11-09-2006, 23:01   #1585
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da kmarraff
Ho i miei dubbi sul fatto che non ha rivali, una cosa solo posso dire di certo che è un ottimo antivirus.
Il fatto che abbia fatto primo come engine proprietario nel test più attendibile non dimostra che sia il migliore o che come hai detto non abbia rivali, proprio per gli stessi motivi che non è attendibile virus.gr.
Virus.gr non è attendibile perché i virus sono stati scelti e donati da sei case anti virus, e il test va a discapito di quelle case che non hanno la più pallida idea di che virus verranno usati.
Av-comparatives non è al 100% attendibile dal mio punto di vista perché non sono stati usati tutti i virus in circolazione ma 321.339 poi se si vuole mettere i dos sono 551.795, in circolazione ci sono almeno il triplo di virus conseguentemente involontariamente chi ha scelto i virus potrebbe aver favorito un antivirus che un'altro, per questo motivo io credo che sia il caso di vedere la consuetudine nella rilevazione, e aspettare le prossime comparative per vedere la costanza dell'antivirus nella sua rilevazione.
Non voglio aprire una discussione su quello che dico ma è un mio parere personale
analizzarti tutti quanti non è fattibile,ma se permetti un conto è fare un test basandosi su un database di 321.339,diversa cosa su 147184...sticazzi

ma sopratutto:
Quote:
conseguentemente involontariamente chi ha scelto i virus potrebbe aver favorito un antivirus che un'altro
ma quando mai!!!!al limite può esser vero il contrario
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 23:16   #1586
kmarraff
Senior Member

L'Avatar di kmarraff

Quote:
analizzarti tutti quanti non è fattibile,ma se permetti un conto è fare un test basandosi su un database di 321.339,diversa cosa su 147184...sticazzi

ma sopratutto:

ma quando mai!!!!al limite può esser vero il contrario
Io sono d'accordo che virus.gr non è affidabile, ma non puoi nemmeno dire che ci può essere una certa combinazione che favorisca uno invece che un'altro senza malizia proprio perchè sono virus presi a caso, certo che non è possibile fare un test dove ci siano tutti i virus per questo motivo io sono convinto che si deve vedere la costanza, così si può escludere la possibilità che il caso abbia favorito uno invece che l'altro.
Mi dispiace che la prendi così io sto solo dando una mia opinione
Old 11-09-2006, 23:26   #1587
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Io sono d'accordo che virus.gr non è affidabile, ma non puoi nemmeno dire che ci può essere una certa combinazione che favorisca uno invece che un'altro senza malizia proprio perchè sono virus presi a caso, certo che non è possibile fare un test dove ci siano tutti i virus per questo motivo io sono convinto che si deve vedere la costanza, così si può escludere la possibilità che il caso abbia favorito uno invece che l'altro.
vero...ora non so con qualche cadenza virus.gr effettui questi test,av-comparatives,come puoi vedere qui esegue i due test(on demand e real time)ogni sei mesi
Quote:
Mi dispiace che la prendi così io sto solo dando una mia opinione
così come?anch'io sto dicendo la mia,cercando di darti delle spiegazioni plausibili che sostengano la mia tesi
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 23:37   #1588
kmarraff
Senior Member

L'Avatar di kmarraff

Quote:
vero...ora non so con qualche cadenza virus.gr effettui questi test,av-comparatives,come puoi vedere qui esegue i due test(on demand e real time)ogni sei mesi

così come?anch'io sto dicendo la mia,cercando di darti delle spiegazioni plausibili che sostengano la mia tesi
Io virus.gr non lo prendo in considerazione e puoi controllare dove vuoi che non l'ho mai citato, io sono anni che mi affido ad av-comparatives e virusbtn.com per quanto riguarda le comparative, che credo siano entrambe il top.
Le mie spiegazioni non ti sembrano plausibili, per caso?
Old 11-09-2006, 23:43   #1589
kmarraff
Senior Member

L'Avatar di kmarraff

Virusbtn "Virus Bullettin" effettua test ogni 2 mesi su diverse piattaforme
Old 12-09-2006, 08:08   #1590
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
ho personalmente provato diversi antivirus da norton (trovato installato all'acquisto del pc)passando x avast ad antivir a nod32.........altri li ho visti in funzione su pc di amici ed amici di amici.........

a mio modesto avviso tra i free vedo a parimerito sia avs (al momento non inserito nel trh solo perchè uscito dopo la nascita del thr stesso...)ed antivir...antivir a differenza di avs non ha il controllo e-mail ma nel momento stesso scarichi un e-mail infetta la blocca,quindi cambia poco...raramente antivir mi ha dato qualche falso positivo di trojan che ho raffrontato con la scansione on demand di bitdefender 8 free........

avast difetta con alcuni trojan

avg = colabrodo.....

comodo è ancora troppo acerbo.......

clamwin sta migliorando nel tempo manca di scansione real time,che si ottiene aggiungendo winpooh

questi sono i + "famosi antivirus gratuiti al momento,gentilmente il moderatore di turno potrebbe chiudere questo thr ed aprirne un nuovo inserendoli tutti (cioè eventualmente qualcuno che mi è sfuggito)
Old 12-09-2006, 12:41   #1591
Lupoalbe
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Vicenza
Io voto x Avast, è semplice, leggero, intuitivo e soprattutto automatico negli aggiornamenti sia dell'archivio virus che del programma, inoltre è ideale x chi non ha una grande esperienza nel rimuovere virus e compagnia.
Lupoalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 12:53   #1592
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da manga81
clamwin sta migliorando nel tempo manca di scansione real time,che si ottiene aggiungendo winpooh
Oppure SpywareTerminator...
Old 12-09-2006, 13:00   #1593
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
avast leggero non mi sembra, ogni operazione si faccia avast comincia a macinare... sui pc vecchi la cosa è molto evidente..... sostituito con antivir che non si sente neppure... poi a pagamento c'è nod 32 e kaspersky

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 15:55   #1594
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
avast leggero non mi sembra, ogni operazione si faccia avast comincia a macinare... sui pc vecchi la cosa è molto evidente..... sostituito con antivir che non si sente neppure... poi a pagamento c'è nod 32 e kaspersky
Quoto: Avast è tutto tranne che leggero; AVG è quello che si dice "leggero" (in tutti i sensi)...

Ultima modifica di Murakami : 12-09-2006 alle 15:57.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 16:34   #1595
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Quoto: Avast è tutto tranne che leggero; AVG è quello che si dice "leggero" (in tutti i sensi)...
OOOOOOOOOOO finalmente qualcuno che lo dice...
Tutti sempre a dire che Avast, avg e antivir sono leggeri...
beh, io ho un laptop con 128 di ram e 1ghz di cpu.
avg è una scheggia, antivir va bene, avast ci mette parecchi secondi solo per uscire dalla tray bar...
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 20:11   #1596
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo
OOOOOOOOOOO finalmente qualcuno che lo dice...
Tutti sempre a dire che Avast, avg e antivir sono leggeri...
beh, io ho un laptop con 128 di ram e 1ghz di cpu.
avg è una scheggia, antivir va bene, avast ci mette parecchi secondi solo per uscire dalla tray bar...
Sarà un problema tuo... avast sui miei pc è una scheggia
Old 14-09-2006, 20:12   #1597
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lupoalbe
Io voto x Avast, è semplice, leggero, intuitivo e soprattutto automatico negli aggiornamenti sia dell'archivio virus che del programma, inoltre è ideale x chi non ha una grande esperienza nel rimuovere virus e compagnia.
Quotone
Old 14-09-2006, 20:44   #1598
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da [The Black]
Sarà un problema tuo... avast sui miei pc è una scheggia
Anche sul mio pc Avast è una scheggia, ma AVG è mooooolto più veloce, e soprattutto trova i virus, a differenza di avast che fallisce molto spesso, cosa poco importante per un antivirus.
Comunque sia l'ottimo Antivir che lo spettacolare AVS si aggiornano automaticamente, non ricordo AVG, ma mi sa anche lui.
L'unico pregio di Avast è che è disponibile in italiano, per il resto io penso che sia nettamente il peggior antivirus freeware che conosco.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 22:12   #1599
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
@ The Black:
non è un problema solo mio, è un problema che incontrano tutte le persone che hanno la mia stessa configurazione: avast semplicemente ciuccia di più.
Con questo non voglio dire che non sia un ottimo av free,anzi a giudicare dai risultati dei test è tra i migliori insieme ad antivir, che però è decisamente più leggero.

@albasnake: anche avg ha l'auto-update, ma segnala parecchi falsi positivi e soprattutto a volte non è in grado di rimuovere i virus quando li scova, ma servono tool aggiuntivi...
IMHO antivir resta il migliore, mi mancano da provare Clam AV e AVS
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 19:37   #1600
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Uso Antivir, lo trovo ottimo, leggero (prima utilizzavo Norton ). L'unica cosa che chiedo è sapere che porta usa per collegarsi al server per scaricare gli aggiornamenti. Siccome ho installato un router, fintanto che non gli apro la porta non mi permette di scaricarli....
C'è un modo per sapere che porta usa un determinato programma?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian