|
|
Risultati sondaggio: Quale antivirus freeware preferisci? | |||
Antivir PE |
![]() ![]() ![]() |
385 | 29.39% |
Avast! |
![]() ![]() ![]() |
577 | 44.05% |
AVG |
![]() ![]() ![]() |
348 | 26.56% |
Votanti: 1310. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#1582 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Dalla discussione Ufficiale su AVS...
ALCUNI CHIARIMENTI:
1) Active Virus Shield (d'ora in avanti, AVS), pur presentando come n° di versione .299, di fatto è IDENTICO alla release .303 di KAV6 Si differenzia da quest'ultimo sostanzialmente per l'assenza del PDM e del Web-Antivirus. 2) di default le impostazioni sono settate su "medio" (o, meglio, raccomandato) per offrire un buon compromesso tra protezione/velocità. E' ovvio che, cosi' come una coperta corta, tirando da 1 parte si scopre inevitabilmente l'altra => + protezione = - velocità (e viceversa) 3) la 1° scansione è sensibilmente + lenta di quelle successive visto che in questa fase alcuni file vengono "marchiati" in un modo particolare da AVS per evitare che debba ritornarci in un 2° momento. 4) AVS HA IL MODULO REAL-TIME + il modulo MAIL Antivirus per il controllo delle e-mail 5) AVS è dotato di un particolare meccanismo (self-defense) che evita la disattivazione da parte dei malwares 6) Sulla scansione on demand, AVS e KAV6 hanno le stesse % di rilevazione! LINK: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&page=1&pp=20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1584 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
|
Quote:
Il fatto che abbia fatto primo come engine proprietario nel test più attendibile non dimostra che sia il migliore o che come hai detto non abbia rivali, proprio per gli stessi motivi che non è attendibile virus.gr. Virus.gr non è attendibile perché i virus sono stati scelti e donati da sei case anti virus, e il test va a discapito di quelle case che non hanno la più pallida idea di che virus verranno usati. Av-comparatives non è al 100% attendibile dal mio punto di vista perché non sono stati usati tutti i virus in circolazione ma 321.339 poi se si vuole mettere i dos sono 551.795, in circolazione ci sono almeno il triplo di virus conseguentemente involontariamente chi ha scelto i virus potrebbe aver favorito un antivirus che un'altro, per questo motivo io credo che sia il caso di vedere la consuetudine nella rilevazione, e aspettare le prossime comparative per vedere la costanza dell'antivirus nella sua rilevazione. Non voglio aprire una discussione su quello che dico ma è un mio parere personale ![]()
![]() |
![]() |
#1585 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() ma sopratutto: Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1586 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi dispiace che la prendi così io sto solo dando una mia opinione ![]()
![]() |
![]() |
#1587 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1588 | |
Senior Member
|
Quote:
Le mie spiegazioni non ti sembrano plausibili, per caso?
![]() |
![]() |
#1589 |
Senior Member
|
Virusbtn "Virus Bullettin" effettua test ogni 2 mesi su diverse piattaforme
![]()
![]() |
#1590 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
ho personalmente provato diversi antivirus da norton (trovato installato all'acquisto del pc)passando x avast ad antivir a nod32.........altri li ho visti in funzione su pc di amici ed amici di amici.........
a mio modesto avviso tra i free vedo a parimerito sia avs (al momento non inserito nel trh solo perchè uscito dopo la nascita del thr stesso...)ed antivir...antivir a differenza di avs non ha il controllo e-mail ma nel momento stesso scarichi un e-mail infetta la blocca,quindi cambia poco...raramente antivir mi ha dato qualche falso positivo di trojan che ho raffrontato con la scansione on demand di bitdefender 8 free........ avast difetta con alcuni trojan ![]() avg = colabrodo..... comodo è ancora troppo acerbo....... clamwin sta migliorando nel tempo manca di scansione real time,che si ottiene aggiungendo winpooh questi sono i + "famosi antivirus gratuiti al momento,gentilmente il moderatore di turno potrebbe chiudere questo thr ed aprirne un nuovo inserendoli tutti (cioè eventualmente qualcuno che mi è sfuggito) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1591 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Vicenza
|
Io voto x Avast, è semplice, leggero, intuitivo e soprattutto automatico negli aggiornamenti sia dell'archivio virus che del programma, inoltre è ideale x chi non ha una grande esperienza nel rimuovere virus e compagnia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1592 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1593 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
avast leggero non mi sembra, ogni operazione si faccia avast comincia a macinare... sui pc vecchi la cosa è molto evidente..... sostituito con antivir che non si sente neppure... poi a pagamento c'è nod 32 e kaspersky
![]() |
#1594 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 12-09-2006 alle 15:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1595 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Tutti sempre a dire che Avast, avg e antivir sono leggeri... beh, io ho un laptop con 128 di ram e 1ghz di cpu. avg è una scheggia, antivir va bene, avast ci mette parecchi secondi solo per uscire dalla tray bar...
![]() |
![]() |
![]() |
#1596 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1597 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1598 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Comunque sia l'ottimo Antivir che lo spettacolare AVS si aggiornano automaticamente, non ricordo AVG, ma mi sa anche lui. L'unico pregio di Avast è che è disponibile in italiano, per il resto io penso che sia nettamente il peggior antivirus freeware che conosco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1599 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
@ The Black:
non è un problema solo mio, è un problema che incontrano tutte le persone che hanno la mia stessa configurazione: avast semplicemente ciuccia di più. Con questo non voglio dire che non sia un ottimo av free,anzi a giudicare dai risultati dei test è tra i migliori insieme ad antivir, che però è decisamente più leggero. @albasnake: anche avg ha l'auto-update, ma segnala parecchi falsi positivi e soprattutto a volte non è in grado di rimuovere i virus quando li scova, ma servono tool aggiuntivi... IMHO antivir resta il migliore, mi mancano da provare Clam AV e AVS
![]() |
![]() |
#1600 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
|
Uso Antivir, lo trovo ottimo, leggero (prima utilizzavo Norton
![]() C'è un modo per sapere che porta usa un determinato programma?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.