Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale antivirus freeware preferisci?
Antivir PE 385 29.39%
Avast! 577 44.05%
AVG 348 26.56%
Votanti: 1310. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2006, 14:36   #1521
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80
antivir era lasciato tutto in default , ovvero come viene scaricato ed installato cosi come avs
ultimamente,anche se lasciato a default sta dando molti falsi positivi,la cosa migliore è dare il file in past a virustotal per capire con che cosa si ha realmente a che fare
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 18:11   #1522
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
ultimamente,anche se lasciato a default sta dando molti falsi positivi,la cosa migliore è dare il file in past a virustotal per capire con che cosa si ha realmente a che fare

comunque è vero daemon ha un adware........l'avevo già detto in altro post.........durante l'installazione si può comunque evitare di installarlo.........

leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...page=237&pp=20

Old 15-08-2006, 18:15   #1523
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da manga81
comunque è vero daemon ha un adware........l'avevo già detto in altro post.........durante l'installazione si può comunque evitare di installarlo.........

leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...page=237&pp=20

non lo sapevo
Old 15-08-2006, 18:17   #1524
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
non lo sapevo
non si può mica sapere tutto nella vita....
anch'io sconoscevo...... .......
ma sono stato fortunato perchè l'ho capito dopo 1-2 giorni......
Old 15-08-2006, 18:27   #1525
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
non si può mica sapere tutto nella vita....
anch'io sconoscevo...... .......
ma sono stato fortunato perchè l'ho capito dopo 1-2 giorni......
ma ciò succede da poco?perchè io l'ho installato nel marzo 2005 e non ricordo di aver dovuto deselezionare nessun adaware in fase d'installazione
Old 15-08-2006, 18:53   #1526
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
ma ciò succede da poco?perchè io l'ho installato nel marzo 2005 e non ricordo di aver dovuto deselezionare nessun adaware in fase d'installazione

solo l'ultima versione di metà luglio.....quelle vecchie sono "pulite"
Old 15-08-2006, 19:00   #1527
kmarraff
Senior Member

L'Avatar di kmarraff

Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Quote:
Kaspersky lo eliminava durante l'installazione già da un po con esattezza non ricordo ma sicuro più di 5 mesi fa!
Old 15-08-2006, 19:07   #1528
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
ah ecco...
Old 15-08-2006, 19:14   #1529
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da kmarraff
Kaspersky lo eliminava durante l'installazione già da un po con esattezza non ricordo ma sicuro più di 5 mesi fa!

5 mesi fa non c'era questo adware...è solo nell'ultima versione di metà luglio
Old 15-08-2006, 19:16   #1530
kmarraff
Senior Member

L'Avatar di kmarraff

Quote:
5 mesi fa non c'era questo adware...è solo nell'ultima versione di metà luglio
Ti consiglio di verificare meglio!
Old 15-08-2006, 19:21   #1531
kmarraff
Senior Member

L'Avatar di kmarraff

Quote:
Ti consiglio di verificare meglio!
Per verificare prova tramite eMule scarica le versioni vecchie e prova.
Comunque fai come vuoi tanto chi vuole verificare può farlo, kaspersky è molto che lo rileva io le versioni di daemon non le ricordo perchè non lo uso da un po!

Ultima modifica di kmarraff : 15-08-2006 alle 19:29.
kmarraff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 20:03   #1532
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Per verificare prova tramite eMule scarica le versioni vecchie e prova.
Comunque fai come vuoi tanto chi vuole verificare può farlo, kaspersky è molto che lo rileva io le versioni di daemon non le ricordo perchè non lo uso da un po!

ti dico che le vecchie non lo mettevano.......forse kaspersky è così potente che prevede il futuro
Old 15-08-2006, 21:15   #1533
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80
STO PROCEDENDO COSI:

- SCANSIONE CON ANTIVIR: NESSUN RILEVAMENTO

- DISINSTALLO ANTIVIR

-INSTALLO AVS

-PROCEDO CON AVS, AL 30 % MI HA TROVATO

1) ADWARE IN DAEMON TOOL

2) TROJAN HORSE DOWNLOADER

aspetto di finire la scansione ma gia cosi non ha senso di tornare ad antivir, considerato poi che antivir è superiore ad avast cone sicurezza.......subito passare a avs!
aggiornamento della situazione:

in quel computer non ho trovato piu niente , allora l ho installato nel pc di mia sorella e mio padre , , scansione iniziale con avg 7.0 trovato nulla, in quei pc v era anceh installato antivir ma non me ne ero accorto, cmq v era antivir guard----> installato avs ho trovato con scansioni ancora intorno al 20 %:

-TROJAN DOWNLOADER
- 2 ADWARE W.32
- VIRUS PACK W.32

insomma non male per pc dove non risultava nulla

compreso il pc di prima sono gia 2 trojan 2 adsware e un virus che non conosco
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 00:15   #1534
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Perchè non chiudere questa discussione e aprire un altro bel sondaggio in rilievo con la quarta opzione AVS?? il mio voto credo proprio che cambierebbe!!
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 19:37   #1535
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Ho avuto F-prot sull'ex pc(attuale muletto)e andava benone, messo sul nuovo pc mi dava un problema..all'avvio dell'interfaccia grafica di Xp mi ciucciava il 50% di cpu per 2 minuti circa...cosi' anche se comunque andava bene ho provato antivir, non mi ha soddisfatto, sia come tempo di caricamento, che come memoria occupata(f prot 4mb, antivir mi pare 12mb), che come interfaccia.
Ho provato avg, non male, scansione veloce, tempo di caricamento buono e bassa occupazione di ram(9mb)..l'ho usato per qualche mese...oggi ho provato avs, penso di tenerlo, se non altro per la maggiore efficacia, infatti mi ha trovato dentro un'installer 2 trojan che gli altri AV non mi avevano trovato.

Come ram all'avvio occupa tantino, i due processi saranno 25 mb totali, dopo qualche secondo pero' il processo che fa la scansione dei file di startup smette di lavorare e si alleggerisce, quindi alla fine occupa 7/8 mega(c'e' da dire che f prot nelle stesse condizioni ne occupava poco piu' di 1mb)

La scansione con avs e' abbastanza lenta(anche se sono alla seconda scanzione e quindi ha gia' messo i suoi flag con icheck e iswift), e' l'unica pecca, adesso sono al 60%, avg me la avrebbe appena finita, penso.

Invece per quanto riguarda l' apertura di file o programmi non ho notato rallentamenti sostanziali, comoda l'opzione di avs che permette di metterlo in pausa e di farlo riprendere dopo tot. tempo
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 20:09   #1536
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da bus
Ho avuto F-prot sull'ex pc(attuale muletto)e andava benone, messo sul nuovo pc mi dava un problema..all'avvio dell'interfaccia grafica di Xp mi ciucciava il 50% di cpu per 2 minuti circa...cosi' anche se comunque andava bene ho provato antivir, non mi ha soddisfatto, sia come tempo di caricamento, che come memoria occupata(f prot 4mb, antivir mi pare 12mb), che come interfaccia.
Ho provato avg, non male, scansione veloce, tempo di caricamento buono e bassa occupazione di ram(9mb)..l'ho usato per qualche mese...oggi ho provato avs, penso di tenerlo, se non altro per la maggiore efficacia, infatti mi ha trovato dentro un'installer 2 trojan che gli altri AV non mi avevano trovato.

Come ram all'avvio occupa tantino, i due processi saranno 25 mb totali, dopo qualche secondo pero' il processo che fa la scansione dei file di startup smette di lavorare e si alleggerisce, quindi alla fine occupa 7/8 mega(c'e' da dire che f prot nelle stesse condizioni ne occupava poco piu' di 1mb)

La scansione con avs e' abbastanza lenta(anche se sono alla seconda scanzione e quindi ha gia' messo i suoi flag con icheck e iswift), e' l'unica pecca, adesso sono al 60%, avg me la avrebbe appena finita, penso.

Invece per quanto riguarda l' apertura di file o programmi non ho notato rallentamenti sostanziali, comoda l'opzione di avs che permette di metterlo in pausa e di farlo riprendere dopo tot. tempo

la sicurezza ha un costo.......
Old 19-08-2006, 18:21   #1537
kmarraff
Senior Member

L'Avatar di kmarraff

Quote:
ti dico che le vecchie non lo mettevano.......forse kaspersky è così potente che prevede il futuro
Mi dici...
...il falso!
Dopo verifica fatta oggi, confermo quello che avevo detto prima...
...dalla versione 4.0* di DAEMON Tools fino la 4.03 contengono tutte uno spyware che kaspersky rileva come: not-a-virus:AdTool.Win32WhenU.a.

*Le versioni 3 non le ho verificate.

Ultima modifica di kmarraff : 19-08-2006 alle 18:23.
kmarraff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 20:45   #1538
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Mi dici...
...il falso!
Dopo verifica fatta oggi, confermo quello che avevo detto prima...
...dalla versione 4.0* di DAEMON Tools fino la 4.03 contengono tutte uno spyware che kaspersky rileva come: not-a-virus:AdTool.Win32WhenU.a.

*Le versioni 3 non le ho verificate.

io nella 3.47 non l'avevo trovato( a meno che non l'avevo installato e quindi non c'era x questo...poi è uscita la 4.00 e 4.03........non so....

da premettere che lo spyware si installa solo se tu lo vuoi e non in segreto...
ed il programma funziona anche senza di esso...
Old 19-08-2006, 21:00   #1539
kmarraff
Senior Member

L'Avatar di kmarraff

Quote:
io nella 3.47 non l'avevo trovato( a meno che non l'avevo installato e quindi non c'era x questo...poi è uscita la 4.00 e 4.03........non so....

da premettere che lo spyware si installa solo se tu lo vuoi e non in segreto...
ed il programma funziona anche senza di esso...
Si ma non puoi affermare che lo spyware è presente solo nell'ultima versione di luglio se non sei sicuro, io ti avevo anche detto di controllare, molte persone si fidano di ciò che diciamo per tanto quando si ha un dubbio si deve verificare onde evitare una cattiva informazione!
Old 20-08-2006, 02:13   #1540
unabomber
Bannato

L'Avatar di unabomber

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Perugia
Raga, ho bisogno di una mano. Uso Avast e ho un problema con Zango, l'Adware installato da BearShare, che l'antivirus puntualmente elimina. Siccome è un componente indispensabile per il funzionamento del programma ho pensato di risolvere il problema utilizzando le esclusioni nelle impostazioni, escludendo la cartella \Programmi\Zango. Tuttavia il programma continua a rilevarlo; mi sapreste indicare un modo più efficace per escludere delle cartelle e dei file per questo programma? Grazie
unabomber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian