|
|
Risultati sondaggio: Quale antivirus freeware preferisci? | |||
Antivir PE |
![]() ![]() ![]() |
385 | 29.39% |
Avast! |
![]() ![]() ![]() |
577 | 44.05% |
AVG |
![]() ![]() ![]() |
348 | 26.56% |
Votanti: 1310. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
1° kapersky , antivir meglio nettamente di avast e avg di poco meglio di avast,,,,,,,ottimissimo risultato per f-secure f-secure a sto punto sapete se è gratuito , se no ho deciso per antivir |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1482 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1483 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1484 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
E ANTIVIR FU...
![]()
![]() |
![]() |
#1485 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1486 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Non ho capito una cosa di AVG.
Ma quando si fa la scansione a richiesta dell 'intero sistema (ex risorse del computer) e vengono rilevati virus... li rimuove ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1487 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Problema aggiornamento
Scusate, ho fatto un paio di ricerche in questo thread ma non ho trovato nulla al riguardo.
Sul notebook della mia ragazza ho installato AVG Antivirus 7 e fino poco tempo fa tutto ok. Da un po' di tempo a questa parte mi chiede di fare l'aggiornamento e mi scarica più di tre mega di roba, chiedendomi anche un riavvio. Riavvio e apparentemente tutto ok solo che al successivo reboot, mi chiede di scaricare nuovamente il malloppo da 3 mega... Che diavolo potrebbe essere successo? ![]() Ciao a tutti Simone
![]() |
#1488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Una soluzione che di solito funziona in questi casi e disinstallare, riavviare e reinstallare l'antivirus, magari scaricando prima una versione più aggiornata dell'eseguibile di installazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1489 |
Senior Member
|
avast! 4 Home/Pro Version 4.7.869 6 agosto 2006
Changelog: * Standard Shield now compatible with NT systems set up for the C@ security standard * minor fixes in the data storage * auto-updater now run with normal priority (used to be high priority) * minor enhancements in a number of unpackers (e.g. added support for old versions of UPX) * fixed a bug in LHARC unpacker * fixed a bug related to deletion of files from certain special archives; the "move to chest" operation used to, under certain circumstances, cause the file to be actually extracted to the avast folder * attempt to solve the problem with corruption of ThunderBird mailbox when a virus is found in its first email * files not scanned because of scan exclusions are not displayed in the Simple UI results dialog anymore * hyperlinks (e.g. "virus information") are now opened in browser's new window * Windows 9x: fixed a bug in data storage causing incorrect behavior if the program was installed to a folder with non-Latin character path name * minor optimization of memory consumption of the "avast! Antivirus" service (process ashServ.exe/aswServ.exe) * updater now more tolerant to corrupted data files Download: http://www.avast.com/eng/programs.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#1490 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Antivir 7 è l'antivirus free certamente più protettivo.
Avast è quello meno pesante e più veloce. Pressapoco la protezione data da Avast è 3 volte minore di Antivir. Questo mese A.Clementi farà nuovi test e vedremo se la situazione si sarà modificata. Io sono un tipo che predilige la leggerezza nei propri sistemi. Spesso sarei tentato di installare Avast e sopperire al fatto che risulta meno protettivo di altri antivirus in altro modo. Per esempio nella navigazione internet usando Opera 9.0 rispetto a Firefox ed I.E. Opera infatti risulta non solo, perchè è meno difffuso degli altri browser,più protettivo. Per la posta elettronica basta usare un monitor di e-mail. Già in questi due semplici modi free abbiamo limitato notevolmente l'ingresso dei virus nei nostri pc connessi ad internet. Quindi in definitiva abbiamo alzato il livello dell'antivirus in modo indiretto. Abbiamo adesso un sistema veloce e certamente discretamente protetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1491 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
|
Quote:
![]() *anche System Safety è free
:--->:--->:---) Ultima modifica di kmarraff : 07-08-2006 alle 09:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1492 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
io ho usato sia antivir che avast......antivir è più leggero senza ombra di dubbio.........io preferisco usare firefox perchè richiede meno memoria ram rispetto a firefox........se hai 512mb di ram in su secondo me è meglio opera... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1493 |
Senior Member
|
Chissà se c'è qualche forumino che vuole fare questa prova ?
Anche se purtroppo Opera aveva nella versione precedente (con la 9 non sò) un difettuccio nella visualizzazione delle pagine php......i forum per intenderci. Sarei molto interessato ad una prova di navigazione in siti diciamo "pericolosi" di un PC equipaggiato con AVAST ed Opera. Poi fatta la prova (magari con navigazione di più giorni) basta installare ANTIVIR (dopo aver rimosso AVAST) e fare una scansione del PC....naturalmente preceduta da una scansione con AVAST. Se non ci sono virus le cose son 2: a) Avete avuto ![]() b) La prova è stata positiva !! p.s. magari qualcuno si chiederà perchè non la faccio io ? La risposta è che non uso in questo momento ne Antivir ne Avast....però in passato ho avuto modo di provare in modo approfondito Antivir !! Ultima modifica di sampei.nihira : 07-08-2006 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1494 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
mi inserisco in questa discussione per segnalarvi un nuovo AV, Active Virus Shield, di fatto un Kaspersky6 *castrato*
I dettagli -> QUI! <- IMO, straccia ANTIVIR/AVG. Gratuito per 12 mesi dal momento dell'attivazione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1495 |
Senior Member
|
Una bella iniziativa che permettera' a molti utenti di accostarsi al kaspersky per la prima volta. Hai fatto bene ad inserire la news su questo thread nV25.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1496 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io avevo Avast, con tutte le opzioni settate alla perfezione.
Avevo bisogno di una cosina da Emule, un .exe. Era un .exe sospettissimo, ma la grandezza di 50 kb poteva dare l'idea sia che fosse un virus mascherato sia che fosse ciò che cercavo. Nel dubbio chiesi ad Avast la scansione, lui mi diede il via libera, doppio clic e... niente. 50 minuti dopo il mio pc inviava 520 mail al secondo... Avast mi chiedeva cosa fare col malware, con le classiche tre opzioni. Feci quella consigliata (sposta nel cestino), e niente. Idem per rinomina ed elimina globalmente... A questo punto, a cosa mi serve questo antivirus?! Non riconosce neanche i malware lapalissiani che uno (magari) scarica apposta per metterlo alla prova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1497 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
E il firewall cosa ha fatto? Avevi un software Hips? Hai preso l'exe e hai fatto una scansione su virustotal per vedere quanti e quali antivirus lo avrebbero beccato? A me avast, non piace, ma non è l'aver fallito un exe, a decretarne la qualità. Inoltre, gli antivirus sono solo una componente del sistema di sicurezza di un pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1498 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Volutamente no, quasi... Io scarico un k. (associandolo a 40 kb capirai di cosa parlo) che potrebbe essere sia il suddetto k. che un virus.
Dato che su Emule è sharato da 380 utenti (beata ignoranza... o bastardaggine, ma dubito) propendo per il k., ma nel dubbio (da bravo bimbo) chiedo la scansione al signorino Avast, l'antivirus. Il firewall cosa c'entra in questo caso? Niente... Inoltre cosa c'entra la scansione via web? Io ho un antivirus sul mio pc, quello è un malware macroscopico che non dovrebbe sfuggirgli. O se gli sfugge, ahimè, dovrebbe almeno almeno essere in grado di recuperare ed evitare idiote rotture. Il firewall entra in campo in questo momento, quando il malware già rompe. Ma evidentemente il malware sa come aggirarlo... E non è un firewall qualsiasi, è Zone Alarm (e io non sono un babbaleo che pigia "consenti" a cose che non conosce). Come si può riporre la propria fiducia in un antivirus che per mesi e mesi non trova nulla (senza mai stoppare niente, anche perché sono un utente accorto probabilmente) e che la prima volta che uno ne avverte il bisogno fallisce clamorosamente? Un antivirus che non previene e che nemmeno cura è praticamente carne morta che mangia memoria. Ultima modifica di EstebanMD : 12-08-2006 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1499 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1500 |
Senior Member
|
Si è vero ANTIVIR è il miglior antivirus free in circolazione.
Adesso però c'è anche Active Virus Shield con engine Kaspersky e solo questo dice tutto. Senza contare anche il modulo per le e-mail che in antivir versione free è assente. Io se usassi Antivir cambierei seduta stante con AVS,che in fatto di protezione è sicuramente migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.