|
|
Risultati sondaggio: Che distribuzione hai installato sul tuo pc principale? | |||
Ubuntu/Kubuntu/Xubuntu (specificare) |
![]() ![]() ![]() |
108 | 32.34% |
SUSE |
![]() ![]() ![]() |
38 | 11.38% |
Fedora |
![]() ![]() ![]() |
14 | 4.19% |
Mandriva |
![]() ![]() ![]() |
14 | 4.19% |
MEPIS |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.20% |
Damn Small |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Debian |
![]() ![]() ![]() |
88 | 26.35% |
Gentoo |
![]() ![]() ![]() |
25 | 7.49% |
KNOPPIX |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
PCLinuxOS |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Slackware |
![]() ![]() ![]() |
17 | 5.09% |
FreeBSD/NetBSD/OpenBSD (specificare) |
![]() ![]() ![]() |
3 | 0.90% |
Vector |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
CentOS |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
KANOTIX |
![]() ![]() ![]() |
3 | 0.90% |
Zenwalk |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Arch |
![]() ![]() ![]() |
12 | 3.59% |
PC-BSD |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.30% |
RR4/RR64 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.30% |
Altra (specificare) |
![]() ![]() ![]() |
6 | 1.80% |
Votanti: 334. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]() Tenendo conto che poi uso una distro che non si puo definire per beginners, ti garantisco che la Windows maniera per me è lontana anni luce, se poi tu mi fai un discorso cosi allora traspare il fatto che consideri Windows meglio di Debian perchè piu usabile.... ![]()
![]() |
![]() |
#502 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
perchè tanto odio verso ubuntu e derivati
![]() ammetto che anch'io sono un conservatore e sul fisso debian non la leverò mai ma se uno usa ubuntu non mi dispiace, sono fatte della stessa pasta e in questo momento mi stò copiando il dvd di ubuntu da provare sul portatile ![]() per il resto non dico altro perchè ubuntu non l'ho ancora provata |
![]() |
![]() |
![]() |
#503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#504 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se esiste una versione unstable di Ubuntu, mettetela e poi ne parliamo
![]() Con la testing non mi è mai successo una cosa del genere (contate che io dò in medi un dist-upgrade alla settimana). Siccome questa non è una chan ma un forum e non mi và di sentire i moderatori se volete continuare a ribattere stile chat ho un e-mail un contatto msn ed uno jabber (sai che divertimento una orgia-chat flame style ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#505 |
Senior Member
|
Ho usato la Dapper Alpha e non ho mai avuto problemi. Solo all'inizio, quando era stata appena annunciata ed avevano da poco abilitato i repository ma dopo 1-2 mesi era utilizzabile ed ho continuato ad usarla.
Io pensa che faccio dist-upgrade tutti i giorni, su due pc differenti. ![]()
![]() |
#506 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cambia pusher! Se ci vede vicius ci si ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#507 |
Senior Member
|
Vabbè
![]()
![]() |
#508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna e Pescara
|
Quote:
Rettifico, sono io quello a cui non andava xfce, ma per un errore da parte mia......
![]() |
![]() |
#509 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq la fune te la presto io! ![]() ps. comunque hai sbagliato a scrivere la città! Mica sei di pescara tu? Dato che abiti vicino a mè ed io non sono di Pescara, due sono le cose: 1)Hai sbagliato a mettere la città 2)Io vivo a Pescara e non ne sono consapevole. Penso sia + probabile la prima ![]() ![]() Ultima modifica di pigro85 : 07-06-2006 alle 20:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#510 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna e Pescara
|
Quote:
![]() Il sistema da cui ti sto scrivendo è un' alpha di Dapper Drake,(ora aggiornata a LTS) ci tiro da un po e non ha mai dato problemi "particolari" quindi installate tutte le alpha di ubuntu, garantisco io di persona. ![]() ![]() C'è poco da dire che si chiami debian,ubuntu,nonpOS,sflashOS l'importante è non fare il doppio clic su Risorse del Computer. P.S poi se proprio vi va mettete ubuntu, "Nella prossima versione "The edgy Eft" ci saranno dei cambiamenti rivolti all' ambito grafico. Gia Promette bene
OPEN GEEK La risorsa italiana sul mondo geek Ultima modifica di overmarck : 07-06-2006 alle 20:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#511 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
Ovviamente la mitica Ubuntu, e mi fa molto piacere che sia prima in classifica e seguita a ruota dalla storica Debian
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#512 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
I risultati si stanno delineando molto nettamente, quello che mi ha impressionato di più è che Slackware, Gentoo o Arch hanno più utenti di Fedora o Mandrake/Mandriva.
Non l'avrei mai detto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#513 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se io posso usare Arch (utilizzo Desktop) la possono usare tutti!!! ![]() Sicuramente non l a sfrutto in tutte le sue potenzialità ma con il tempo.... ![]() P.s troppi debianisti e ubuntiani ![]()
![]() |
![]() |
#514 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
Allora dobbiamo cambiare Pusher in due, perchè anche io ho usato dapper, sebbene non da subito, anche io facevo dist-upgrade anche due volte al giorno, e anche io non ho mai avuto problemi seri, certo qualcosina che faceva i capricci c'era, magari l'accel 3D persa per strada, o Xgl/Compiz che non volevano funzionare, ma erano robe da poco e che si risolvevano in qualche giorno. Samai a questo punto che siano le tue conclusioni ad essere sbagliate? ![]()
![]() |
![]() |
#515 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quello che mi ha fatto un po' strabuzzare gli occhi è che il blocco delle distribuzioni "facili" (Mandrake/Mandriva, Fedora) ha raccolto pochissime preferenze rispetto alle distribuzioni un po' più ostiche quali Slackware, Arch, ecc. Era solo una constatazione in quanto mi aspettavo un gap più sottile o addirittura che Gentoo & Co. fossero in svantaggio rispetto a Mandrake/Mandriva & Co. Bhe ... Meglio così, significa che coloro che hanno partecipato a questo sondaggio sono utenti Linux smaliziati. Sinceri complimenti ragazzi. Siete meglio di me ... Mmmm ... A dire il vero ci vuole poco ad essere meglio di me. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#516 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#517 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Suse 10.1. Premesso che sono un novellino è stata l'unica distro che ho installato senza alcun problema di conflitti hardware. La consiglio a chi inizia.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#518 |
Senior Member
|
Drakogian, i link a no1984 ed openoffice, sono errati, c'è un / di troppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#519 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#520 |
Senior Member
|
alla
![]() l'importante è poterla usare senza patemi d'animo ricordiamoci che oltre a configurarlo il pc va usato (possibilente in maniera creativa)! W LINUX
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.