Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2014, 13:35   #8061
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Il fix per l'accorciamento dei tempi di caricamento è nuovo? Mi pare di ricordare che già esisteva qualcosa di simile in passato ma che a molti ha creato seri problemi andando avanti bloccando il gioco.
quando l'ho giocato l'anno scorso il "trucco" era far usare al gioco un singolo core per i processori multicore, ma non l'ho mai usato.
questo mi sembra assolutamente sicuro, in pratica sostituisce i video del caricamento con un video molto più corto
in caso di crash basta rimettere i video originali

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
ah ok quindi bisognerebbe trovare il valore di reimposto

per me3 non sapevo si rischiava il ban per una semplice modifica grafica...eppure io trovai il metodo e giocai anche per qualche minuto online
appena provato e funziona, basta premere il tasto "." la prima volta che si carica la partita.
vedrò come si comporta con i dialoghi, lo sto per iniziare ora (ieri ho finito il ME1, è la mia 4° run )

si in ME3 anche modificare il fov espone al rischio ban perchè si modifica il file coalescend che in pratica modifica i parametri di gioco (è così in tutti i giochi multiplayer).
cmq il fov nel 3 mi sembra giusto (almeno per me è ok), non è stretto
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 13:39   #8062
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
Segnalo questo "fix" per i lunghi tempi di caricamento, provato e funziona perfettamente riducendo i tempi del 90% circa (sul mio pc)

http://www.gamefaqs.com/boards/94490...ect-2/66956031

a quanto pare il gioco aspetta che il video finisce anche se è finito il caricamento
Attenzione!
NOn so se a distanza di anni lo abbiano sistemato, ma quel fix non faceva caricare l'ultimo ( o uno degli ultimi) livello.
Io l'ho usato per tutto il gioco e andava alla grande, ma verso la fine non caricava più il livello.
Per fortuna avevo tenuto da parte i file originali, e una volta ripristinati tutto si è sistemato.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 13:45   #8063
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
e se uno il gioco ce l'ha su ssd il problema dei caricamenti lunghi sussiste ancora?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 13:57   #8064
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Attenzione!
NOn so se a distanza di anni lo abbiano sistemato, ma quel fix non faceva caricare l'ultimo ( o uno degli ultimi) livello.
Io l'ho usato per tutto il gioco e andava alla grande, ma verso la fine non caricava più il livello.
Per fortuna avevo tenuto da parte i file originali, e una volta ripristinati tutto si è sistemato.
l'ho provato con un save dell'ultima missione e funziona, con il secondo che ho provato crasha, il secondo è un save prima di avviare l'ultima missione, la differenza è che questo è sulla normandy, quindi ho rimesso i video originali e funziona bene, la differenza c'è ma direi all'incirca un pò più della metà, 90% era un pò esagerato anche perchè era una stima basata sul ricordo che avevo dei caricamenti

edit: credo che il crash non fosse dovuto ai video, avevo qualche file riguardante la normandy danneggiato

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
e se uno il gioco ce l'ha su ssd il problema dei caricamenti lunghi sussiste ancora?
si, questo è il problema (non ho un SSD ma in rete lo hanno detto) è legato al gioco, non all'hardware)

Ultima modifica di -EagleEye- : 04-06-2014 alle 21:31.
Old 04-06-2014, 13:58   #8065
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
è piu un fatto di eliminare i video inutili che ci sono quando carica il gioco...ci può mettere anche un attimo con l'SSD ma il video deve sempre finire
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 13:58   #8066
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Io su hdd normale ma avevo i caricamenti random, a volte erano istantanei a volte un pò lunghetti. Non un gran problema in definitiva, se però fosse fissato sarebbe meglio.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 14:00   #8067
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

in conclusione:
-la sostituzione dei video per ora funziona senza problemi
- la modifica FOV funziona perfettamente, basta premere un tasto la prima volta che si entra in gioco, la modifica del FOV è resistente ai caricamenti e non influenza i dialoghi; non chiedo di meglio

link: http://hamstergene.github.io/blog/20...ss-effect-fov/

Ultima modifica di -EagleEye- : 09-06-2014 alle 22:10.
Old 14-06-2014, 18:26   #8068
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

ho appena scoperto che si può uccidere Samara e reclutare in squadra Morinth
Old 14-06-2014, 18:39   #8069
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Ti consiglio di non relazionarti con lei
Old 14-06-2014, 18:58   #8070
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

l'ho scoperto vedendo su youtube per curiosità il peggior finale possibile visto che faccio sempre il migliore possibile (infatti per uccidere Samara servono tantissimi punti rinnegato).

sono arrivato alla fine del gioco, eccoti un bellissimo screen fresco fresco: http://i.imgur.com/crubfp8.jpg
(peccato solo per l'AA)
Old 14-06-2014, 21:45   #8071
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Troppo forte Grunt con quella corazza. Anhce io l'ho rifinto ieri ma con l'obbiettivo di
Spoiler:
far morire tutti

mi ci sono volute 2 passate a causa di Zaeed! Però ho verificato che in effetti non importa i salvataggi così in me3 e l'ho anche giocato da cattivo purissimo, è una vera goduria Shep è cattivissimo da renegade.
Old 15-06-2014, 10:37   #8072
Giog
Senior Member

L'Avatar di Giog

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
ho appena scoperto che si può uccidere Samara e reclutare in squadra Morinth
Si e se sopravvive alla missione suicida, quando importi il salvataggio in ME3 te la ritrovi a Londra trasformata in una banshee (la riconosci dal nome, appunto Morinth!); un pò come succede a Jack se perdi troppo tempo e non completi la missione all'Accademia Grissom in tempo (la ritrovi trasformata in Phantom nella base di Cerberus) o Legion se lo "cedi" a TIM nel 2 (prova a cecchinarti sempre nella base).
Old 15-06-2014, 13:51   #8073
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
Si e se sopravvive alla missione suicida, quando importi il salvataggio in ME3 te la ritrovi a Londra trasformata in una banshee (la riconosci dal nome, appunto Morinth!); un pò come succede a Jack se perdi troppo tempo e non completi la missione all'Accademia Grissom in tempo (la ritrovi trasformata in Phantom nella base di Cerberus) o Legion se lo "cedi" a TIM nel 2 (prova a cecchinarti sempre nella base).
non lo sapevo
che gran gioco! non si finisce mai di scoprire cose nuove
Old 15-06-2014, 13:57   #8074
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
Questo non lo sapevo neanche io, che figata!
Old 15-06-2014, 14:01   #8075
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
invece io ho scoperto, un dialogo abbastanza ironico.

Relazione con tali, mi trovo sulla base geth nello spazio, e mi porto sia lei che Javik (il prothean), ed ad un certo punto ida dice a javik che io e tali abbiamo avuto una relazione intima durante l'assalto dei collettori, e lui risponde "ah una relazione interspecie, totalmente inutile in questi casi"

edit. scusate mi riferivo nel 3, pensavo fossi nel thread giusto
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 15:44   #8076
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

a proposito, avete letto del "tryrannsauros wrex"
Old 15-06-2014, 17:00   #8077
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Non c'è niente da dire, sui particolari divertenti sono stati davvero bravi e fantasiosi (su youtube sono presenti a iosa). Praticamente sono presenti centinaia di situazioni particolari di ogni tipo e a seconda delle relazioni fatte. Se avessero perso lo stesso tempo anche in altro...ah maledetti!
Old 15-06-2014, 17:05   #8078
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Non c'è niente da dire, sui particolari divertenti sono stati davvero bravi e fantasiosi (su youtube sono presenti a iosa). Praticamente sono presenti centinaia di situazioni particolari di ogni tipo e a seconda delle relazioni fatte. Se avessero perso lo stesso tempo anche in altro...ah maledetti!
per il 4 sembra si stiano prendendo il "tempo necessario"
Old 15-06-2014, 17:59   #8079
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Per beneficiare dei pg ad alta definizione con la texmod, è neccessario far partire ogni volta il texmod e attendere tutto il tempo? O serve solo la prima volta ?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 20:07   #8080
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Se non è cambiato qualcosa sempre.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL