|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Ultima modifica di Sandro'75 : 22-08-2010 alle 20:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5882 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Sandro'75 : 22-08-2010 alle 20:38. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5883 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Quelle che sono le tue semplici preferenze non hanno nulla a che fare (e per fortuna) con quello che è Mass Effect: è un franchise, due i capitoli usciti, entrambi insieme formano la saga. Non il primo, perchè ti piace di più. Il secondo capitolo è semplicemente ponte necessario, ed è naturale che la minaccia sia meno sentita (volutamente nello script, vedi il comportamento del consiglio), perchè i Reaper si stanno preparando - da qui la Suicide Mission per rompergli le uova nel paniere e scoprire di più. Non potevi pretendere che i Reaper arrivassero dal nulla nel secondo capitolo mettendo a ferro e fuoco qualunque cosa - l'hai giocato il primo per dire che è migliore, no? Dovresti sapere di che parlo. Infine, sui personaggi: dove è il problema di averne di più? Qui è contenuto che si aggiunge, non che ci viene levato, dove sarebbe il problema? Abbiamo tanti personaggi, chi più interessante e curato, altri un po' meno, ma la caratterizzazione, nel complesso, è superiore a quella del primo capitolo, ed è solo l'ennesimo plus. Che a te non piaccia un equipaggio di 10 persone è onestamente un problema tuo, qui è ben accetto, finchè c'è della caratterizzazione decente. Primo capitolo dove ti basta parlare con una di suo nonno per trovartela a sbavare dietro, con un'altra basta menzionare un prothean, ritrovandosi infine in un pessimo triangolo amoroso. Questo, senza scomodare il caro Garrus che dopo 2 dialoghi tutto quello che ti dice è "Grazie, Shepard". Quote:
Innanzitutto, un gioco dove non sei in cover e dove in 3 secondi che ti esponi vai all'altro mondo, passeggiata non lo è. Non so a che difficoltà lo stai giocando, parlo ovviamente della massima, cioè di Insane. È l'unica che ho giocato, e anche io non ho usato medigel; tuttavia, è tutt'altro che facile, anzi, e parlo da giocatore abbastanza stagionato in termini di sparatutto e aiming. Se parli di livelli di difficoltà inferiori non fa testo, in caso contrario non puoi semplicemente pretendere che ogni giocatore sia in grado di concludere Mass Effect 2 alla massima difficoltà senza il minimo tentennamento. Nel primo capitolo, peraltro, le Mod Medi erano un must su ogni personaggio che non avesse regen, e non c'era alcun delay - e potevi usarle anche sugli scudi. Qui quando subisci damage devono passare secondi interi perchè scudi ed energia tornino su, perdendo di conseguenza potenza di fuoco e dando vantaggio ai nemici. Come ti rigeneri qui, ti rigeneravi anche nel primo. La differenza è che qui non sei immortale, in ME (il primo) sì. E, ripeto ancora, qui il party finalmente conta qualcosa. Quote:
È un uso diverso.
![]() |
![]() |
#5884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5885 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
il link su cui ero capitato mi sembra questo
http://www.gamesblog.it/post/17780/c...spiega-bioware Per il resto è miigliorato sicuramente il comportamento generale dei tuoi compagni in me2 (nel primo senza ordini si mettono spesso dietro e ti sparano addosso in maniera orrenda). Sulla difficoltà degli scontri è sicuramente aumentata: al massimo livello questa volta scudi e barriere sono tosti ed i poteri biotici non sono spaventosamente efficaci come nel primo ed in generale il livello di scontro è davvero notevole ; nel primo ad esempio con Liara ,se avevi anche tu l'abilità attrazione, si riusciva praticamente ad annientare chiunque senza sparare( in particolare alla fine il secondo scontro con Saren era semplicissimo: lui sempre per aria ed il mio gruppo con fuoco a ripetizione) L'introduzione delle clip non mi piace ma questo è personale e non credo si torni indietro. Quanto ad un me3 simile al primo lo spero vivamente, non tanto sotto il profilo tecnico ma quanto dello svolgimento e narrazione degli eventi: il primo era semplicemente superbo, il secondo invece parte e finisce in maniera magnifica come epicità ma in generale è parecchio sotto come capacità di coinvolgimento; tuttavia concordo che fosse quasi necessario un episodio ponte (ripeto che secondo me è stato utile alla bioware per sperimentare alcune soluzioni e poi gran finale). Le storie con i personaggi non sono sempre molto azzeccate o interessanti ma vabbeh, speriamo che comunque non venga delapidato il patrimonio fin qui creato e che adesso è presente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5886 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sotto questo aspetto, come dicevo, è vero, perchè vi sono alcuni personaggi meglio caratterizzati di altri, alcuni che sembrano esserci solo perchè "devono" (Legion e Grunt, ad esempio, il primo perchè serve a spiegare i Geth, il secondo perchè a nessuno sarebbe andato giù l'equipaggio senza un krogan).
![]() |
![]() |
#5887 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
|
Beh secondo me la cosa che hanno migliorato di più è stato il combattimento. Prima con un solo bottone controllavi due compagni. Ora con due bottoni controlli due compagni, è più preciso... a voglia..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5888 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mi è arrivata l'edizione da collezionisti pagata 19€.
Stasera lo installo, l'edizione francamente non è un gran che: l'artwork è piccolo, il fumetto niente di eccezionale. Merita però la custodia del gioco, in metallo, con le serigrafia di Sheppard e di un mietitore.
![]() |
#5889 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il contenuto comunque (ho visto l'unboxing) non è male, se paragonato al prezzo che l'abbiam pagato (ora dice in 5 lavorativi, li avran finiti) poi è anche tanto...
![]() |
![]() |
#5890 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per averla comprato a prezzo pieno mi avrebbe fatto storcere il naso!
![]() |
![]() |
#5891 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Ho finito il gioco ma ho un problema:
![]() |
![]() |
#5892 |
Senior Member
|
Tanto per sapere quali sono i DLC che ho a disposizione..........?
![]() |
#5893 | |
Senior Member
Città: Reggio emilia
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Mass_Effect_2
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5894 | |
Senior Member
|
Installato e provato, l'inizio è emozionante e la virata action del titolo non mi dispiace assolutamente.
Unico difetto è l'IA dei compagni, che sono totalmente imbambolati. Quote:
Grazie! Dovrei averli presi tutti quelli "free", mi sono limitato ad installarli. C'è un modo per vedere se realmente fanno parte della partita che ho iniziato?
![]() |
![]() |
#5895 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
...\Mass Effect 2\BioGame\DLC se vedi i DLC nella tua partita ci devono essere per forza!
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5896 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Principalmente, il grosso problema che ho riscontrato è il fatto che spesso ignorano l'importanza del prendere copertura (se non li si comanda, ripeto), rimanendo in situazioni in cui subiscono il fuoco di troppi nemici e finendo distrutti.
![]() |
![]() |
#5897 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5898 | |
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho provato solo ad Insanity, e davvero crepi prima tu che loro a quel livello. Prova a mandarne uno in mezzo al fuoco nemico, poi vacci tu e... ![]() Ci sono particolari situazioni dove lo si nota maggiormente, altre dove il posizionare i compagni non è davvero necessario. Nel primo Mass Effect, gli unici ordini che devi dare sul posizionamento sono quelli di stare dietro quando vuoi sniperare, praticamente. Il resto è davvero optional...
![]() |
![]() |
#5899 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq si in mass effect nn serviva a niente dare gli ordini solo se appunto volevi cecchinare! per curiosità il tuo personaggio che classe è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5900 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Avrei dovuto farlo anch'io (iniziare ad Hardcore), ma ME era così facile e non mi aspettavo che la cosa cambiasse drasticamente ![]() Soldier, default Shepard. Sto decidendo le altre classi da iniziare nel primo, probabilmente i prossimi (ma passerà del tempo) saranno Adept e Infiltrator ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.