Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2010, 11:05   #2201
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Finito ieri....avrà pure perso parecchio come componente RPG rispetto al primo, ma come esperienza di gioco è monumentale.....capolavoro!
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 11:13   #2202
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da half life for life Guarda i messaggi
Ragazzi ma io ricordo che in ME1 c'erano posti dove compravi tante armature e armi diverse...in mass effect 2 ho solo comprato i potenziamenti per l'armatura n7 e di armi nuove ho solo preso il raggio dei "collezionisti" e il lancia missili...
Dove trovo i negozi che vendono armi e corazze NUOVE?
I negozi li hanno semplicemente ridotti all'osso ,ora vendono 3 minchiate quando va bene..... Adesso moddi tutto tu sull'astronave e praticamente gratis,i negozianti posso chiudere in M.E.II

Ultima modifica di Sandro'75 : 10-02-2010 alle 11:22.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 11:24   #2203
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
io fin'ora ne ho 3 anzi 2 piu il visore da cecchino.
Anche io ho gli stessi tuoi, esclusi chiaramente gli addon dei DLC...ma ho visto delle foto in cui Shepard sembrava Diabolik con una specie di visore a infrarossi..
(....lo voglio )
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 11:26   #2204
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
I negozi li hanno semplicemente ridotti all'osso ,ora vendono 3 minchiate quando va bene.....
Oddio... i negozi in ME1 vendeva 30 minchiate...

Dato il nuovo sistema di gestione armi/munizioni, non servono più upgrade o differenti munizioni... l'unica cosa che manca sono le armature, ma in ME2 hanno optato per fornire un'unica armatura customizzabile con diversi upgrade + diverse altre armature via DLCs a Shepard, mentre i compagni utilizzano sempre la stessa, che sia un vestitino che un'armatura.

Visto che ME2 è molto più incentrato su Shepard, soprattutto nel combattimento, non vedo perché la mancanza di negozi (che poi... ce ne sono una quindicina in tutto... mica pochi) debba essere vista come un difetto.

Nel primo ME le armature era tutte inutili, in base al livello di difficoltà potevi anche andare avanti sempre con la stessa senza upgrade, che non cambiava nulla... al massimo, appena avevi accesso all'armatura più potente mettevi quella e fine lì... idem per l'eventuale upgrade.

In ME2 invece ci sono diversi upgrade per le diverse parti dell'armatura N7 (si possono trovare come si possono comprare), ognuno ha i suoi perché e il giocatore può scegliere quale installare in base alle proprie esigenze... alcuni poi sono adatti a certe tattiche, altri ad altre tattiche, il che spinge anche a variare ogni tanto.

Sul discorso armi... ora ce ne sono di più tipi, ma globalmente sono meno... nel primo, si faceva imbracciare l'arma più potente del tipo permesso, ci mettevi le munizioni a caso che cambiava poco (solo a Folle si dovevano cambiare continuamente per avere la meglio facilmente sui nemici).

Ora ogni singola arma torna utile in determinati frangenti, non tutte le classi possono usare tutte le armi e solo il soldato può usare tutti i tipi di munizioni... un sistema ulteriormente migliorato che giustifica la scelta della classe soldato (che era inutile nel primo) con i vantaggi di poter usare tutte le armi e tutte le munizioni... e spinge le altre classi a sfruttare maggiormente i poteri, garantendo una maggior varietà di gioco.

Certo è che, come ti ho già scritto, se a te del sistema di combattimenti non frega nulla... caschi male... ed è inutile che mi vieni a dire "per combattere c'è Call of Duty"... Mass Effect 2 è stato sviluppato in questa maniera, così lo volevano fare e così l'hanno fatto... è uno shooter, se cerchi altro trovi poco o niente.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 11:38   #2205
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Anche io ho gli stessi tuoi, esclusi chiaramente gli addon dei DLC...ma ho visto delle foto in cui Shepard sembrava Diabolik con una specie di visore a infrarossi..
(....lo voglio )
posta la foto, voglio vedere.
Old 10-02-2010, 11:41   #2206
gaxel
Bannato

Quote:
(....lo voglio )
I tre visori sono DLC esclusivi Dr. Pepper
http://masseffect.bioware.com/universe/arsenal/armor/
Old 10-02-2010, 11:45   #2207
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
... e basta una veloce ricerca per procurarseli legalmente.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 11:53   #2208
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Oddio... i negozi in ME1 vendeva 30 minchiate...

Dato il nuovo sistema di gestione armi/munizioni, non servono più upgrade o differenti munizioni... l'unica cosa che manca sono le armature, ma in ME2 hanno optato per fornire un'unica armatura customizzabile con diversi upgrade + diverse altre armature via DLCs a Shepard, mentre i compagni utilizzano sempre la stessa, che sia un vestitino che un'armatura.

Visto che ME2 è molto più incentrato su Shepard, soprattutto nel combattimento, non vedo perché la mancanza di negozi (che poi... ce ne sono una quindicina in tutto... mica pochi) debba essere vista come un difetto.

Nel primo ME le armature era tutte inutili, in base al livello di difficoltà potevi anche andare avanti sempre con la stessa senza upgrade, che non cambiava nulla... al massimo, appena avevi accesso all'armatura più potente mettevi quella e fine lì... idem per l'eventuale upgrade.

In ME2 invece ci sono diversi upgrade per le diverse parti dell'armatura N7 (si possono trovare come si possono comprare), ognuno ha i suoi perché e il giocatore può scegliere quale installare in base alle proprie esigenze... alcuni poi sono adatti a certe tattiche, altri ad altre tattiche, il che spinge anche a variare ogni tanto.

Sul discorso armi... ora ce ne sono di più tipi, ma globalmente sono meno... nel primo, si faceva imbracciare l'arma più potente del tipo permesso, ci mettevi le munizioni a caso che cambiava poco (solo a Folle si dovevano cambiare continuamente per avere la meglio facilmente sui nemici).

Ora ogni singola arma torna utile in determinati frangenti, non tutte le classi possono usare tutte le armi e solo il soldato può usare tutti i tipi di munizioni... un sistema ulteriormente migliorato che giustifica la scelta della classe soldato (che era inutile nel primo) con i vantaggi di poter usare tutte le armi e tutte le munizioni... e spinge le altre classi a sfruttare maggiormente i poteri, garantendo una maggior varietà di gioco.

Certo è che, come ti ho già scritto, se a te del sistema di combattimenti non frega nulla... caschi male... ed è inutile che mi vieni a dire "per combattere c'è Call of Duty"... Mass Effect 2 è stato sviluppato in questa maniera, così lo volevano fare e così l'hanno fatto... è uno shooter, se cerchi altro trovi poco o niente.
Sono daccordo con te a me e' piaciuto abbastanza tutto a parte pero' la COLONNA PORTANTE della storia principale cioe' la minaccia dei Collettori,Distruttori o come diavolo li vogliamo chiamare e le relative missioni "MA" se aspettavano un altro anno poteva allora essere ampliata la quest principale con storia e missioni ,aggiungere magari altre 2 citta' e fare allora si un "capolavoro completo" intenso e compiuto. Poi quando ho letto che il III esce fra un anno mi sono cascate le braccia.Ho capito che questi vogliono fare soldi a palate con un mass effect all'anno con tutte le mancanze che quel poco tempo per preparare un vero capitoloNE causa.Non e' vero che non amo mass effect ,anzi mi piacciono moltissimo i giochi "mondo virtuale" come gli Elder Scrolls, i Fallout,Stalker,ecc.dove fai praticamente tutto:spari,combatti,moddi,parli,fai quest,ESPLORI,ti potenzi e pure le storie sentimentali.Ora ODISSEY o Elder Scrolls 5 e' quasi BEN 5 ANNI che deve uscire ma quando uscira' sara' veramente qualcosa di monumentale perche' in 5 anni fai l'ira di Dio.Se mi dicono che mass effect 3 esce il prossimo anno mi vengono SERI dubbi.Qui ci vuole un capitolo esplosivo.Che minchia fanno in un anno??? Nel capitolo II si "sente" che hanno dovuto tagliuzzare li e la perche' il tempo era insufficiente(vedesi la Cittadella che e' il cuore pulsante dell'universo Mass Effect,ridotta a un emporio) Speriamo bene perche' se fanno una mezza roba nel caitolo III mi incazzo davvero.

Ultima modifica di Sandro'75 : 10-02-2010 alle 11:59.
Old 10-02-2010, 11:58   #2209
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
http://masseffect.bioware.com/universe/arsenal/armor/
SPIEGATI meglio Gaxel ...come si fa ad averli?
Old 10-02-2010, 11:59   #2210
gaxel
Bannato

Quote:
Sono daccordo con te a me e' piaciuto abbastanza tutto a parte pero' la COLONNA PORTANTE della storia principale cioe' la minaccia dei Collettori,Distruttori o come diavolo li vogliamo chiamare e le relative missioni "MA" se aspettavano un altro anno poteva allora essere ampliata la quest principale con storia e missioni ,aggiungere magari altre 2 citta' e fare allora si un "capolavoro completo" intenso e compiuto. Poi quando ho letto che il III esce fra un anno mi sono cascate le braccia.Ho capito che questi vogliono fare soldi a palate con un mass effect all'anno con tutte le mancanze che quel poco tempo per preparare un vero capitoloNE causa.Non e' vero che non amo mass effect ,anzi mi piacciono moltisismo i giochi" mondo virtuale" come gli elder Scrolls, i Fallout,Stalker,ecc.dove fai praticamente tutto:spari,combatti,moddi,parli,fai quest,ESPLORI,ti potenzi e pure le storie sentimentali.Ora ODISSEY o ElderScrools 5 e' quasi BEN 5 ANNI che deve uscire ma quando uscira' sara' vramente qualcosa di monumentale perche' in 5 anni fai l'ira di Dio.Se mi dicono che mass effect 3 esce il prossimo anno mi vengono SERI dubbi.Qui ci vuole un capitolo esplosivo.Che minchia fanno in un anno???
Guarda che Mass Effect 3 arriverà se va bene alla fine del 2011, ma è più probabile a inizio 2012... tra un anno EA ha specificato che uscirà "qualcosa" relativo a Mass Effect, ma non sappiamo cosa... potrebbe essere un'espansione di ME2, come uno spin-off.

Di certo Bioware ha le potenzialità per gestire Dragon Age, The Old Republic, Mass Effect 2, tutti i DLCs legati a questi giochi e sviluppare pure Mass Effect 3.

Comunque la trama del secondo a me è piaciuta... più corta, alla fine sono 5 missioni + quella Suicida (ed escluso il tutorial), ma si capiscono molte cose. I Collectors sono stati utilizzati semplicemente per creare un nemico "fattibili" che non siano i Razziatori, che saranno gli antagonisti del terzo, ma li hanno integrati molto bene... e hanno un perché.
Old 10-02-2010, 12:00   #2211
gaxel
Bannato

Quote:
SPIEGATI meglio Gaxel ...come si fa ad averli?
Ordini da Dr.Pepper?
Old 10-02-2010, 12:00   #2212
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
ma i dlc sono gratuti?
poi è possibile che certe armature sono disponibili solo epr chi ha preso la collector's? magari è solo per un periodo limitato voglio sperare
Old 10-02-2010, 12:02   #2213
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ma i dlc sono gratuti?
poi è possibile che certe armature sono disponibili solo epr chi ha preso la collector's? magari è solo per un periodo limitato voglio sperare
Alcune armature/armi sono disponibili solo per Collector's, altre per la Digital Deluxe, altre per chi ha pre-acquistato, altre per chi ha Dragon Age, altre per chi ha comprato da Gamestop, altre per chi ha comprato da Dr. Pepper... ecc...

E se fanno come per Dragon Age, credo non le renderanno mai disponibili agli altri per vie legali... credo..

Poi ci sono tre DLC gratuiti via Cerberus Netowrk che sono la zona di schianto della Normandy, Zaeed e, quello uscito ieri con un'armatura e un fucile a pompa.
Old 10-02-2010, 12:03   #2214
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Guarda che Mass Effect 3 arriverà se va bene alla fine del 2011, ma è più probabile a inizio 2012... tra un anno EA ha specificato che uscirà "qualcosa" relativo a Mass Effect, ma non sappiamo cosa... potrebbe essere un'espansione di ME2, come uno spin-off.

Di certo Bioware ha le potenzialità per gestire Dragon Age, The Old Republic, Mass Effect 2, tutti i DLCs legati a questi giochi e sviluppare pure Mass Effect 3.

Comunque la trama del secondo a me è piaciuta... più corta, alla fine sono 5 missioni + quella Suicida (ed escluso il tutorial), ma si capiscono molte cose. I Collectors sono stati utilizzati semplicemente per creare un nemico "fattibili" che non siano i Razziatori, che saranno gli antagonisti del terzo, ma li hanno integrati molto bene... e hanno un perché.
Se esce nel 2012 mi sento meglio e ben vengano tutti i mission pack per il II ma per favore non il fuciletto e la corazzina,fatemi na caXXo di citta' nuova con tanto di missioni alla Illium e magari qualche razza nuova.

Ultima modifica di Sandro'75 : 10-02-2010 alle 14:11.
Old 10-02-2010, 12:05   #2215
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Ordini da Dr.Pepper?
PIECE OF SHIT...ho capito non c'e' speranza
Old 10-02-2010, 12:08   #2216
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Alcune armature/armi sono disponibili solo per Collector's, altre per la Digital Deluxe, altre per chi ha pre-acquistato, altre per chi ha Dragon Age, altre per chi ha comprato da Gamestop, altre per chi ha comprato da Dr. Pepper... ecc...

E se fanno come per Dragon Age, credo non le renderanno mai disponibili agli altri per vie legali... credo..

Poi ci sono tre DLC gratuiti via Cerberus Netowrk che sono la zona di schianto della Normandy, Zaeed e, quello uscito ieri con un'armatura e un fucile a pompa.
mmm quindi la discriminazione la fanno solo sulle armature...
Old 10-02-2010, 12:09   #2217
gaxel
Bannato

Quote:
Se esce nel 2012 mi sento meglio e ben vengano tutti i mission pack per il II ma per favore non il fuciletto e la corazzina,fatemi na caXXo di citta' nuova con tanto di missioni alla Illium e magari qualche razza nuova.
Bè... ieri via Cerberus Network (che per me resta una figata) c'era il daily news che riportava la notizia che una nuova razza è entrata a far parte della comunità galattica... potrebbe essere una news in previsione di un qualche DLC incentrato su di loro, magari sul loro pianeta natale (che non è visitabile in ME2 perché ancora non faceva parte della comunità galattica).
Old 10-02-2010, 12:10   #2218
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
mmm quindi la discriminazione la fanno solo sulle armature...
e i visori e le armi...
Old 10-02-2010, 12:12   #2219
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
e i visori e le armi...
e delafia, epoi?

come nn sopporto queste discriminazioni ingiuste
Old 10-02-2010, 12:14   #2220
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Ridi ridi, intanto tutti i detrattori delle 3.x con cui ho parlato non hanno saputo dare una spiegazione logica che sia una per cui sia meglio della 4.
E le spiegazioni che venivano date (tipo: "il mago è inutile perché una volta esauriti i poteri può solo scappare") denotano non aver capito nulla del gioco perché è impossibile esaurire i poteri.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian