|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ciao! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Nonostante sia a 1280*1024 mi pare che non sia attivato. adesso metto aty tray toll profilo al max e vediamo. Grazie sempre fratello Ultima modifica di papo75 : 11-04-2007 alle 17:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2483 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scusate ma devo ripetermi
Salve, ragazzi.
Sono stato da sempre un appassionato di Flight Simulator ma solo da poco ho avuto la possibilità di acquistare FS9 (il FSX mi sembra un pò troppo pesante senza cmq molte giustificazioni). Ho però avuto sin da subito un problema non indifferente: impostando la QUALITA' MAPPA IMMAGINE a valori superiori a 4 noto ovviamente un miglioramento nella grafica riguardo ai paesaggi distanti ma x un motivo ke ancora non capisco appare un TREMOLIO delle mesh distanti del terreno e soprattutto degli alberi, anche quelli più vicini a me (ke prima non mi davano problemi). Avviene anche con un valore di 5! Premetto ke tutti i dettagli li ho impostati al max e ho scaricato l'ultimo aggiornamento. Ho provato varie configurazioni, la modifica manuale del file fs9.cfg ma niente! Dato ke cmq potrebbe essere un problema hardware, vi dico cosa c'ho sotto: ASUS P4P800-E DELUXE (bios originale aggiornato) CPU INTEL PENTIUM PRESCOTT HT 3.2GHz 512+1024GB RAM (2 moduli) ATI RADEON 9600 256MB (driver originali aggiornatissimi) HD MAXTOR SATA 160GB Datemi una mano, vi prego: sto impazzendo! ![]() Ho allegato anche due screenshot. Sì, li ho ridimensionati e compressi per poterli inserire nel forum ma quel difetto ke si nota (spiccato sugli alberi) è proprio quel ke vedo io. Un fastidio! qlt4: qualità mappa immagine sul valore 4 (il max ke non mi da problemi) qlt8: qualità mappa immagine sul valore 8 (l'oggetto del problema) Aiutatemi, vi prego! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2484 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Vi e' mai successo su FS2004 con PMDG 737-800 dopo qualche minuto di simulazione lo schermo di FS2004 diventasse completamente nero ?
Si continua a sentire il rumore dei motori del 737 , ma lo schermo e' completamente nero ... se premo il tasto WINDOWS mi appare la barra di windows e anche il task manager funziona .... riesco anche a terminare FS2004, ma se torno a FS2004 e' sempre con schemo completamente nero e e rumore dei motori. Non capisco cosa possa essere avete qualche idea ?! Asus P4P800 Deluxe P4 3.00Ghz @ 3.60Ghz 1Gb RAM Nvidia GeForce 6200 128Mb Saitek Aviator |
![]() |
![]() |
![]() |
#2485 | |
Junior Member
|
Quote:
A dir la verità a me capita talvolta quando installo troppi add-on o troppe migliorie al simulatore. Quando mi capita disinstallo tutto e reinstallo il tutto da zero. Una rogna... ma ne vale di sicuro la pena. Se questo però non è il tuo caso, beh... dovrò provare e ti farò sapere. Dimmi però prima una cosa: questo PMDG 737-800 appartiene all'installazione standard di fs9 o è un boing aggiuntivo? (se l'hai aggiunto tu, allora la spiegazione sarebbe semplice: tutti gli add-on, o molti di essi, sono creati da utenti come noi due. La perfezione non si raggiunge mai e il crash diventa inevitabile) Un consiglio sicuro, cmq, te lo posso dare: AGGIORNA tutti i componenti (sk video, sk audio, hd), se possibile anche il bios della mainboard (ho la tua stessa scheda madre; installa Asus Update da cd e digli di trovarti una versione più aggiornata. Non preoccuparti di sbagliare: il programma è intelligente e non farà nulla se non è proprio necessario. L'unica attenzione è quella che non deve andar via la corrente). C'è la probabilità che il problema rimanga ma di sicuro non hai fatto alcun danno, fidati. Il sistema ne gioverà in ogni caso. Ultima modifica di neabys : 03-05-2007 alle 09:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2486 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Allora il 737-800 e' della PMDG a pagamento.
Ho scoperto che la causa dei blocchi con schermo nero era l'eccessivo overclocking della CPU 3.00Ghz @ 3.60 Ghz .... scendendo a 3.30Ghz tutto funziona per il meglio ![]() Grazie lo stesso ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2487 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Sarebbe come prendere la mia cara Fiat Uno 45 (limite dichiarato di 140km/h) e portarla a 170km/h. C'ho provato (vento favorevole, lungo rettilineo in leggera discesa, poca benzina, nessuno a bordo a parte me) ma dopo essere arrivato a destinazione mi ha mandato a quel paese non accelerando più. Questo ragionamento va fatto per ogni cosa. ![]() Se invece vuoi veramente avere un overclock efficace, beh... un sistema a raffreddamento liquido deve essere la soluzione obbligata... ma questa è un'altra storia (non credo che io sia autorizzato a parlare di overclocking in questo forum). In ogni caso sono contento che il tuo problema sia stato risolto. Buon volo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2488 |
Junior Member
|
[problema TREMOLIO: risolto?]
Salve ragazzi. Vi ricordate quanto ho scocciato riguardo al problema TREMOLIO che riscontravo portando la "qualità mappa immagine" a un valore superiore a 4?
![]() Beh, navigando ho trovato un forum che mi consiglia di modificare alcuni parametri del file "c:\documents and settings\tuo nome\dati applicazioni\microsoft\FS9\fs9.cfg", sia per ovviare a problemi di grafica intrinseci al simulatore, sia per aumentarne il framerate. ![]() Un riassunto: TERRAIN_EXTENDED_TEXTURES=1 TERRAIN_DEFAULT_RADIUS=9.500000 TERRAIN_EXTENDED_RADIUS=9.50000 TERRAIN_EXTENDED_LEVELS=3.5 poi questo regola il tempo di caricamento delle texture TEXTURE_BANDWIDTH_MULT=390 o cmq tra un valore compreso tra 350 e 400 rispetto a 40 di default. Oppure... [DISPLAY] UPPER_FRAMERATE_LIMIT=0 TEXTURE_BANDWIDTH_MULT=800 [TERRAIN] TERRAIN_ERROR_FACTOR=70.000000 TERRAIN_MIN_DEM_AREA=10.000000 TERRAIN_MAX_DEM_AREA=100.000000 TERRAIN_MAX_VERTEX_LEVEL=21 TERRAIN_TEXTURE_SIZE_EXP=8 TERRAIN_AUTOGEN_DENSITY=2 TERRAIN_USE_GRADIENT_MAP=1 TERRAIN_EXTENDED_TEXTURES=0 TERRAIN_DEFAULT_RADIUS=8.500000 TERRAIN_EXTENDED_RADIUS=9.000000 TERRAIN_EXTENDED_LEVELS=4 Infine... Scaricare il file FPS_Patch_FS9.zip di Eddie Batista: this patch-file will buy you an added 20% to 40% more graphics. ![]() Ho notato che altri utenti hanno avuto il mio stesso problema e quindi volevo postare un'anteprima. Non appena proverò questi settaggi, vi farò sapere e semmai vi informerò sulla configurazione per me più opportuna. A presto. ![]() Ultima modifica di neabys : 10-05-2007 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2489 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Sono ansioso di vedere se questa può essere finalmente una configurazione definitiva.
![]()
![]() |
#2490 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Springfields
|
MD82 di Massimo Grassi
Ho scaricato da Avsim questo piccolo gioiellino.
Ho solo un problema nel senso che non vedo l'effetto della rotazione della turbina. E' normale oppure avrò cannato qualche cosa Grazie in anticipo per le Vostre risposte
![]() |
#2491 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao a tutti...bellissimo 3D!
Ho iniziato da poco a volare...sto studiando...cerco di capire quello che dice Rod ma che fatica! Almeno dopo lo studio mi posso divertire svolazzando. Vi vorrei porre una questione che forse sembrerà banale. Siccome ho un PC un pò datato (Athlon 2800, 2 GHz, 512 MB Ram, video Ati Radeon 9200) che non rende benissimo in quanto a fluidità delle immagini, pensavo di fare qualche upgrade dull'HW. Secondo voi aumentando la RAM le cose possono migliorare oppure il collo di bottiglia può essere nella scheda video?? Oppure il problema è nel processore? Io spero che aumentando la ram a 1 GHz o a 1,5 GHz possa andar meglio...che ne dite? Non è che butto i soldi per ritrovarmi come adesso? Grazie a tutti....vado a studiare i VOR!!! SP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2492 |
Senior Member
Città: Brescia
|
Prima cosa, aumenti la quantità di ram in Gb e non in Ghz...
Cmq a mio avviso è sempre meglio far salire gradualmente tutta la configurazione, in modo, appunto, da non avere colli di bottiglia... Ciao ![]()
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2493 | |
Member
|
Quote:
mi sono confuso tra GB e GHz ![]() Capisco bene che sarebbe meglio avere tutto l'HW più performante.... Quindi pensi che portare solo la ram a 1024 non serva a niente? Grazie e ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2494 |
Senior Member
|
Nono, di cambiamenti ne noti sicuramente, 512 mb ormai stanno molto stretti...
Ti faccio un esempio, io prima avevo 1Gb di ram e giocavo a Battlefield 2, quando ho cambiato scheda video con quella attuale mi aspettavo il gioco fluido e invece no... poi ho portato la ram a 2Gb ed ora è tutto apposto... Ciao ![]()
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2495 |
Member
|
Anche io ho notato un enorme beneficio a passare da 512MB a 1.5GB, molto più che, successivamente, cambiare processore (da athlon 2000+ a 3000+, un piccolo salto comunque).
Ancora non ho potuto provare con FS2004 per motivi di tempo, ma con Trackmania United ho notato moltissimi miglioramenti: tempo di caricamento da 2 minuti a 30 secondi, tempo di chiusura da 30 secondi a immediato, caricamento piste in multiplayer da più di un minuto a pochi secondi... Con FS è un altro discorso, ma senz'altro migliorerà moltissimo. Per esempio mi ricordo che ci metteva tantissimo a caricare, e se mentre giocavo facevo una virata stretta si metteva a leggere gli scenari dal disco e si bloccava tutto. Idem durante gli atterraggi in scenari complessi... Queste cose dovrebbero migliorare. Ciao
![]() |
#2496 |
Member
|
Grazie tante arenasvore e aleppe.
Allora provvederò a rimpinguare la ram! Gia che ci siamo....ma per sintonizzare i VOR bisogna necessariamnte trovare le frequenze tramite le Jeppesen simcharts??? Da FS non si può??? Comunque se mi trovo a volare non c'è un modo per individuare i VOR nelle vicinanze? Rod Machado non mi è d'aiuto... Scusate l'ignoranza ma sono novellino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2497 |
Senior Member
|
In questo purtroppo non ti posso essere d'aiuto, ne saprò qualcosa di hardware ma volo non molto seriamente...
![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2498 |
Member
|
Per i VOR devi usare le Jeppesen o le carte reali che trovi su vari siti (tra cui www.antoniogolfari.it per quanto riguarda l'italia); se sono troppo recenti però potrebbero non combaciare con quelle di FS2004.
Ci sono anche nel flight planner di FS2004 e nel GPS del gioco. Prova anche PocketFMS, è un flight planner gratuito per windows e pocket pc.
![]() |
#2499 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
ciao ragazzi!
![]() purtroppo non ho letto tutta la discussionea anche perchè è lunghissima ![]() ![]() Premesso che faccio fatica solo a fare un volo livellato, non ho ancora capito bene come cavolo funziona il trimm ![]() mi chiedevo...se dovessi fare una simulazione di un volo...non so facciamo per esempio Bari - Milano...come faccio a regolarmi in volo dove andare e quale strada seguire? la direzione dell'areoporto ecc ecc? non ho capito ![]() scusate la disinformazione più pura ![]() PS dato che sono un neofita e non conosco gli acronimi e diminutivi, nel caso potreste specificare cosa vorrebbero dire e come cercarli? ![]()
Mercatino: * Netbook HP 2133 * Trattative: 90 su hwupgrade PS3 ![]() Ultima modifica di Vishnu : 08-07-2007 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2500 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
ok ho letto circa 40 pagine e ho capito come reglarmi con la direzione di volo usando un IFR, con VFR è complicato beccare la pista di atterraggio!
![]() xò nn ho capito ancora come trimmare e tenere l'altezza uffa ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.