Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2013, 16:19   #24021
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Ti consiglio di farti un giro in prima pagina e guardare qualche nostra build. Non ci hai neanche detto quale sarà il tuo utilizzo....
Mi sono guardato tutti i case con foto in prima pagina, se ce ne era qualcuno che non mi dispiaceva era caro

Ho trovato però il Cooler Master CM690 II Advance a 85€, davvero molto bello, sulla parte sopra anteriormente ha la dock station per collegarci hard disk 2,5"/3,5" SATA + usb 3.0.

Costa ben 90€, sono fuori budget, ma mi pare un ottimo prodotto!
http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...librato_5.html
che ne pensate?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 16:23   #24022
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Mi sono guardato tutti i case con foto in prima pagina, se ce ne era qualcuno che non mi dispiaceva era caro

Ho trovato però il Cooler Master CM690 II Advance a 85€, davvero molto bello, sulla parte sopra anteriormente ha la dock station per collegarci hard disk 2,5"/3,5" SATA + usb 3.0.

Costa ben 90€, sono fuori budget, ma mi pare un ottimo prodotto!
http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...librato_5.html
che ne pensate?
E' alto mezzo metro o più (ce l'ho al mio fianco in questo momento), che cavolo c'entra col mini-ITX?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 16:54   #24023
Technology11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
E' alto mezzo metro o più (ce l'ho al mio fianco in questo momento), che cavolo c'entra col mini-ITX?
per l'altezza poteva anche passare, Cooler Master dice sia un mid tower!

In effetti vedendo le misure è una bella bestia, profondità di 53cm, confermi? (al max posso mettere 42cm . Peccato perchè mi piaceva un bel pò! )

Mi piace anche il Corsair 500r, ma è 520x205x508, troppo grande..
mi sono guardato diversi siti ed ho visto centinaia e centinaia di modelli, sono davvero confuso!

..rimane l'asus ta-k51 (per le dimensioni ci siamo), sui 37€, ma non è che mi entusiasmi particolarmente..

Ps: le dimensioni max che posso mettere sono prodondità 42cm, larghezza 23cm, altezza direi per il momento no problem!
Old 22-07-2013, 17:14   #24024
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
per l'altezza poteva anche passare, Cooler Master dice sia un mid tower!

In effetti vedendo le misure è una bella bestia, profondità di 53cm, confermi? (al max posso mettere 42cm . Peccato perchè mi piaceva un bel pò! )

Mi piace anche il Corsair 500r, ma è 520x205x508, troppo grande..
mi sono guardato diversi siti ed ho visto centinaia e centinaia di modelli, sono davvero confuso!

..rimane l'asus ta-k51 (per le dimensioni ci siamo), sui 37€, ma non è che mi entusiasmi particolarmente..

Ps: le dimensioni max che posso mettere sono prodondità 42cm, larghezza 23cm, altezza direi per il momento no problem!
ma nn ho capito, vuoi mettere una mini itx in un case mid/full tower? e a che pro? .
Old 22-07-2013, 17:44   #24025
Technology11
Senior Member

No no, in quel caso cambio scheda madre (il pc devo farlo da 0, quindi si può ancora "giocare" sui vari componenti)

..è che non so proprio cosa scegliere..

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
Old 22-07-2013, 18:06   #24026
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
No no, in quel caso cambio scheda madre (il pc devo farlo da 0, quindi si può ancora "giocare" sui vari componenti)

il problema è che sei sul 3d dedicato al form factor "mini ITX", praticamente si parla solo ed esclusivamente di questo form factor, al max puoi chiedere consigli sul costruirti una macchina interamente mini itx, d'altronde cosa ci dovresti fare col pc?
Old 22-07-2013, 18:08   #24027
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:

Devi decidere in base a quelle che sono le tue esigenze...
un sistema con piastra m-itx è più piccolo in dimensioni ma tende a costare di più...sono più problematici da assemblare, meno areosi ovviamente e anche più complessi da upgradare.
Un sistema con piastra m-atx ha di contro che è più grande ma rende tutto il resto più facile ed economico.
Premesso questo se hai deciso di orientarti per un case mitx guarda un case che ti piace, dicci le tue esigenze e budget e ti aiuteremo a trovare la configurazione adatta, altrimenti puoi scrivere sui tread dedicati ai pc normali (matx atx etc.)
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 18:38   #24028
Technology11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
il problema è che sei sul 3d dedicato al form factor "mini ITX", praticamente si parla solo ed esclusivamente di questo form factor, al max puoi chiedere consigli sul costruirti una macchina interamente mini itx, d'altronde cosa ci dovresti fare col pc?
Ok, per non andare eccessivamente OT, mi sai dire se c'è un thread dedicato ai mid case?

Il pc lo userá mio fratello per navigare online, ascolto musica, e talvolta virtualizzazione di xp per far girare dei programmi didattici oppure Windows 7 e ubuntu "come test"

Quote:
Originariamente inviato da Luca0.2b Guarda i messaggi
Devi decidere in base a quelle che sono le tue esigenze...
un sistema con piastra m-itx è più piccolo in dimensioni ma tende a costare di più...sono più problematici da assemblare, meno areosi ovviamente e anche più complessi da upgradare.
Un sistema con piastra m-atx ha di contro che è più grande ma rende tutto il resto più facile ed economico.
Premesso questo se hai deciso di orientarti per un case mitx guarda un case che ti piace, dicci le tue esigenze e budget e ti aiuteremo a trovare la configurazione adatta, altrimenti puoi scrivere sui tread dedicati ai pc normali (matx atx etc.)
Il coolermaster elite 120 è da considerarsi m-itx? (Lo considero sprecato perché in altezza non ho problemi, mentre è ok per profondità e larghezza dove il mio limite in profondità è 44cm e in larghezza ho uno spazio di 45cm ma per garantire una buona ventilazione il case deve essere inferiore ai 25cm.

Considerate le dimensioni max che ci possono stare, quali sono le categorie di case da considerare

Il pc lo userá mio fratello per navigare online, ascolto musica, e talvolta virtualizzazione di xp per far girare dei programmi didattici oppure Windows 7 e ubuntu "come test".

Per il case vorrei spendere meno di 60euro, ma sono disposto ad arrivare anche max a 100euro pur di avere un'ottimo case!
(da cellulare non riesco a trovare ke discussioni delle altre tipologie di case, non è che mi metteresti i link, per favore?

Eccovi la configurazione hardware:
-Cpu quad core: amd a6 6400k 65w
-Alimentatore modulare: Seasonic G-450
-Hard disk: Western Digital Caviar Blue 1tb WD10EZEX
-Scheda madre socket fm2: AsRock FM2A85X-ITX
-ram 2 x 4gb: Kingston hyper x KHX1600C9D3K2/8G
-masterizzatore
-ssd: SanDisk SSDP-064G SSD Interno 64 GB Interfaccia SATA III o Crucial M4 o Samsung 830/840.

Che ve ne pare?

Ps: qualche post fa scrissi in merito a qualche case che mi piaceva, ma erano tutti grossi tranne un Asia monotono.. per esempio quando decisi di fare un HTPC mi innamora dell'antec nsk2480 (mi pare il codice sia giusto), ma poi per diversi motivi fui costretto ad abbandonare quell'idea..

Ultima modifica di Technology11 : 22-07-2013 alle 18:48.
Old 22-07-2013, 18:51   #24029
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Quote:
Ok, per non andare eccessivamente OT, mi sai dire se c'è un thread dedicato ai mid case?

Il pc lo userá mio fratello per navigare online, ascolto musica, e talvolta virtualizzazione di xp per far girare dei programmi didattici oppure Windows 7 e ubuntu "come test"

Il coolermaster elite 120 è da considerarsi m-itx? (Lo considero sprecato perché in altezza non ho problemi, mentre è ok per profondità e larghezza dove il mio limite in profondità è 44cm e in larghezza ho uno spazio di 45cm ma per garantire una buona ventilazione il case deve essere inferiore ai 25cm.

Considerate le dimensioni max che ci possono stare, quali sono le categorie di case da considerare

Il pc lo userá mio fratello per navigare online, ascolto musica, e talvolta virtualizzazione di xp per far girare dei programmi didattici oppure Windows 7 e ubuntu "come test".

Per ok case vorrei spendere meno di 60euro, ma sono disposto ad arrivare anche max a 100euro pur di avere un'ottimo case!
(da cellulare non riesco a trovare ke discussioni delle altre tipologie di case, non è che mi metteresti i link, per favore?

Ps: qualche post fa scrissi in merito a qualche case che mi piaceva, ma erano tutti grossi tranne un Asia monotono.. per esempio quando decisi di fare un HTPC mi innamora dell'antec nsk2480 (mi pare il codice sia giusto), ma poi per diversi motivi fui costretto ad abbandonare quell'idea..

Guarda QUI

Ultima modifica di Luca0.2b : 22-07-2013 alle 19:00.
Old 22-07-2013, 18:53   #24030
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:

Eccovi la configurazione hardware:
-Cpu quad core: amd a6 6400k 65w
-Alimentatore modulare: Seasonic G-450
-Hard disk: Western Digital Caviar Blue 1tb WD10EZEX
-Scheda madre socket fm2: AsRock FM2A85X-ITX
-ram 2 x 4gb: Kingston hyper x KHX1600C9D3K2/8G
-masterizzatore
-ssd: SanDisk SSDP-064G SSD Interno 64 GB Interfaccia SATA III o Crucial M4 o Samsung 830/840.
guarda che questa configurazione entra tranquillamente nell'elite 120, ed è un case m-ITX perchè monta solo mobo m-ITX, solo che ti consiglio di + il bitfenix prodigy, per una migliore dissipazione grazie a flussi d'aria decisamente migliori.
Old 22-07-2013, 19:14   #24031
Technology11
Senior Member

Quote:
Guarda QUI
Non male il case 1, 3 e 4!

per me è importante però che ci stiano 2 o 3 HDD 3,5" + slot per masterizzatore

Quote:
guarda che questa configurazione entra tranquillamente nell'elite 120, ed è un case m-ITX perchè monta solo mobo m-ITX, solo che ti consiglio di + il bitfenix prodigy, per una migliore dissipazione grazie a flussi d'aria decisamente migliori.
Ok, però è l'elite 120 che non mi entusiasma più di tanto perché comunque posso salire di dimensioni in altezza.
Grazie del consiglio, ma quel prodigy non mi piace

Ho già guardato siti come dr**o, e-chiave, bp* p***r, pr***o, ma a parte quelli che vi dicevo (troppo grandi) l'occhio non mi è caduto bene altrove

Old 22-07-2013, 19:29   #24032
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Quote:
Non male il case 1, 3 e 4!

per me è importante però che ci stiano 2 o 3 HDD 3,5" + slot per masterizzatore

Ok, però è l'elite 120 che non mi entusiasma più di tanto perché comunque posso salire di dimensioni in altezza.
Grazie del consiglio, ma quel prodigy non mi piace

Ho già guardato siti come dr**o, e-chiave, bp* p***r, pr***o, ma a parte quelli che vi dicevo (troppo grandi) l'occhio non mi è caduto bene altrove

Per 3-4 Hdd da 3,5" l'Elite 120 mi sembra l'unico che rientra nel budget...se ne vuoi uno più grande IMHO cambi categoria e vai di m-atx o atx.
Old 22-07-2013, 20:11   #24033
Technology11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Diamond7 della itek

Se vi interessa domani dovrei aprirlo visto che al momento non ho un cacciavite
L'ali è da 80w ma mi sembra una cinesata abbastanza scarsa
Non male! Che configurazione hai usato?

Ma no, non stare lì ad aprirlo, figurati! Per il pc che faccio io non basta quell'alimentatore, e per,le mie esigenze ha poco spazio di espansione

Old 22-07-2013, 20:13   #24034
Technology11
Senior Member

Quote:
Per 3-4 Hdd da 3,5" l'Elite 120 mi sembra l'unico che rientra nel budget...se ne vuoi uno più grande IMHO cambi categoria e vai di m-atx o atx.
Ah!
Considerate le mie dimensioni Max, hai qualche bel modello da suggermi?

Old 22-07-2013, 20:37   #24035
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Non male! Che configurazione hai usato?

Ma no, non stare lì ad aprirlo, figurati! Per il pc che faccio io non basta quell'alimentatore, e per,le mie esigenze ha poco spazio di espansione

forse lo apre perchè deve montare il tutto?

nn è di certo il lian li, cmq il diamond 7 è tutt'altro che una cinesata, ottima anche la disposizione per la vga.
Old 22-07-2013, 20:44   #24036
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Diamond7 della itek
[...]
ci interessa eccome!
fai un po' di foto per esaltarne i particolari interni!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 20:50   #24037
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ci interessa eccome!
fai un po' di foto per esaltarne i particolari interni!
yeah, cmq io devo ancora postare la mod che ho fatto al cm120 per mettere l'h55 .
Old 22-07-2013, 20:51   #24038
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Quote:
Ah!
Considerate le mie dimensioni Max, hai qualche bel modello da suggermi?

Siamo in OT...
ma il più piccolo e bello matx che mi viene in mente è il Silverstone SG10 (o magari il 09 se ti può piacere)
di economico e piccolo il Cooler Master N200, oppure corsair obsidian 350d non sò le dimensioni sinceramente
Old 22-07-2013, 20:56   #24039
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Quote:
Diamond7 della itek

FOTO!!!
Old 22-07-2013, 21:03   #24040
Technology11
Senior Member

Quote:
forse lo apre perchè deve montare il tutto?

nn è di certo il lian li, cmq il diamond 7 è tutt'altro che una cinesata, ottima anche la disposizione per la vga.
Non ci avevo fatto caso, scusatemi

Quote:
Siamo in OT...
ma il più piccolo e bello matx che mi viene in mente è il Silverstone SG10 (o magari il 09 se ti può piacere)
di economico e piccolo il Cooler Master N200, oppure corsair obsidian 350d non sò le dimensioni sinceramente
Grazie, poi guardo

Che faccio, apro una discussione apposita? (non ne Ho trovata una ufficiale dove parlarne riguardo le altre 2 categorie di case)

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian