|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
finalmente uno che ragiona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
e cosa sono le ftr, scusa ?
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
|
forse mi sono espresso male. volevo dire che neanche io lo so. chiedevo a chi le ha nominate
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
io non ho mai detto che non avevi ragione ![]() il punto è che tu non senti fresco solo perche aumenta lo scambio termico ho appena controllato il principio fisico come ti dicevo se si genera uno spostamento di un fluido (quindi aria compresa) nello spostamento le particelle trasformano parte della loro energia termica per passare ad una configurazione piu stabile e questo per il principio di ENTROPIA adesso questa energia dove finisce? si trasforma in energia cinetica in modo spontaneo in modo che il moto prosegua nonostante l'attrito con le altre particelle che le fa perdere la spinta iniziale data dal ventilatore quindi per rendere chiaro il concetto in un sistema isolato che non scambia quindi ne materia ne energia con un altro sistema,applicando un forza che porta le particelle a muoversi in una determinata direzione,la loro temperatura diminuisce ma,ipotizzando attrito =0 e elasticita massima degli urti fra le particelle (gas ideale quindi) il flusso non si arresta piu perche l'energia termica si è trasformata in energia cinetica e questa non perde intensita questo per dire che se punti il ventilatore sulla fotoresistenza (FTR) ad una direzione alla quale la spinta del ventilatore è esaurita ma il moto c'è per il principio enunciato prima,l'aria che arrivera alla FTR sara piu fredda e di conseguenza piu fredda la FTR cmq ribadisco che hai ragione nel dire che sentiamo fresco con un ventilatore per il maggior scambio termico MA non interviene solo quello Quote:
un condizionatore costa piu di un ventilatore perche è uno ionizzatore e permette alta silenziosita,alta versatilita e sopratutto durata e omogeneita nella temperatura ambiente. oltre al fatto che non c'è bisogno di starci vicino prendendo il raffreddore per stare al fresco(in quanto lo scambio termico del tuo corpo cambia a seconda della posizione che occupi nella camera ad esempio) Ultima modifica di Ryu-san : 06-05-2007 alle 19:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Le fotoresistenze misurano la luce. Se punti un phon o un condizionatore su una fotoresistenza, non succede nulla (...tranne che se spegni la luce nella stanza, o la accendi....).
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
![]() scusate è solo che sto costuendo un circuito fotosensore e avevo in testa quello comunque il senso del messaggio è quello: volevo dire TMR commercialmente chiamate ntc mi scuso ancora Ultima modifica di Ryu-san : 06-05-2007 alle 21:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Non ti ho preso per nessuno, ho solo commentato quanto hai scritto.
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
termistore; non è un nome commerciale, ma se non sbaglio l'abbreviazione che si usa negli schemi.
Il nome commerciale è ntc
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.