|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quindi la mia affermazione che solo chi non ci vede bene preferisce il 1600x900 nasce dal fatto che a parità di dimensioni, una risoluzione superiore è migliore (dato oggettivo) e la capacità di adattarsi alle scritte, icone,ecc più piccole dipende da persona a persona. Ovviamente era in parte ironica la mia affermazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3402 |
Senior Member
|
Ma se prendo il CD di ripristino a 6€ posso installare una copia di Windows pulita senza i vari programmi inutili preinstallati? Con l'Inspiron era così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3403 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Si, confermo...
![]() |
#3404 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Io lavoro con autocad, ma ci lavoro sul 23" in FHD, e non me ne frega niente di fare come tafazzi e mettermi a lavorare con programmi che da sempre richiedono monitor grandi (il 17" lo usavo con autocad 14 nel 1997) su un misero 17"... Anche se la risoluzione è giusta, non lo è la dimensione dello schermo, e dopo ore di lavoro la cosa inizia a stancare la vista... Questo, ripeto, il mio parere, basato sul mio utilizzo del computer e sulla mia esigenza di preservare la vista... Siccome il portatile lo uso con word ed excel (per ore), allora non mi interessa avere una risoluzione altissima, ma mi serve avere una visione ergonomica del monitor, quindi l'HD+ è perfetto per il mio utilizzo... Poi, ripeto, per utilizzi più seri uso un altro monitor ed un'altra risoluzione, e le 2 cose sono (e devono essere) perfettamente commisurate, altrimenti non ci si lavora per ore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3405 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
finalmente mi è arrivato!
ovviamente ho formattato. ora volevo sapere cosa consigliate di installare. c'è qualche programma Dell davvero utile? ad esempio a me non funzionano i pulsanti touch... cosa devo installare? e poi ho installato anche il programma per il touchpad, ma del multi touch non me ne faccio niente, quindi mi sa che lo disinstallo...
Dell Studio 1537 Processore Intel Core 2 DUO P8400 , RAM 4 Gb 800Mhz (2x2GB), Schermo 15.6" WXGA+ Red Swirl by Mike Ming, Palmrest: Fingerprint reader, Scheda Grafica 256 MB ATI MOBILITY RADEON HD, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 6 celle, Tastiera Retroilluminata con layout inglese |
![]() |
![]() |
![]() |
#3406 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
io ne farei un uso multimediale, internet. Senza lavorarci con programmi vari. Quello che voglio capire bene è se c'è tanta differenza di qualità di immagine e se dovesse essere fastidioso navigare su un FHD ![]() se qualcuno riuscisse a postare foto o video di comparazione ne sarei grato...per vedere effettivamente le differenze di risoluzione e qualità Ultima modifica di brasil83 : 12-10-2011 alle 12:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Per farti una panoramica di cosa installare dopo aver formattato puoi leggere le FAQ in prima pagina del thread tecnico uffuciale nella sezione Supporto Tecnico, giusto per brevità ti dico che per far funzionare i tasti a sfioramento devi installare Dell Quickset che trovi sul sito Dell sotto la voce Applicazioni nella sezione Driver e Download dell'XPS17 L702X. Poi installa anche Dell Webcam Central per la webcam, lo trovi nei Miei Download del sito Dell. Riguardo invece alla discussione sui display di qualche post fa io posso dire la mia impressione personale visto che avevo il display HD+ 1600x900 lucido che poi ho sostituito col FullHD opaco. Purtroppo non ho foto comparative. - Primo punto: schermo lucido o schermo opaco? Quando l'ho comprato ero preoccupato per lo schermo lucido ma devo dire che i riflessi in condizioni normali (al chiuso con luce naturale e\o artificiale non diretta e nemmeno alle spalle) erano tollerabilissimi e dopo poco ci avevo fatto l'abitudine, non mi davano alcun fastidio se non in rari casi. Invece all'aperto e con fonti di luce piuttosto vicine oppure alle spalle era parecchio fastidioso e spesso inguardabile. Invece l'opaco non mi da mai noie ed è molto più utilizzabile rispetto al lucido, anche e soprattutto con fonti di luce dirette o alle spalle, l'unico caso limite che ho trovato è all'aperto con la massima luminosità solare estiva alle spalle, allora anche quello opaco crea problemi di visibilità ma mai come il lucido. - Secondo punto: scritte troppo piccole o no col FullHD? L'HD+ che avevo mi ha soddisfatto benissimo, ottime dimensioni delle scritte in rapporto alla grandezza dello schermo. Il FullHD lo preferisco per l'ampiezza dello schermo, ci sta davvero tutto per bene soprattutto con programmi grafici tipo AutoCad; le scritte sono un pò piccole è vero ma mi sono abituato subito e sinceramente ora non ritornerei indietro. Tirando le somme io preferisco il FullHD ma che fa pendere l'ago della bilancia su di lui per me è l'opacità e l'ampiezza dello schermo.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata) Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3408 |
Senior Member
|
Sto per ordinare il portatile ma c'è un errore nel configuratore (con partita IVA non se ci sia anche per i provati).
Praticamente non c'è la possibilità di aggiungere il DVD di ripristino in quanto anche selezionando l'offerta da 4 e passa euro c'è la scritta "non incluso" (evidente errore). Procedo lo stesso o rischio di non ritrovarmelo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3409 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao a tutti
Il portatile mi è arrivato qualche giorno fa e oggi ho provato a formattarlo, giusto per metterci Win 7 Professional al posto della versione Premium di serie Devo ancora smanettarci per bene, però ho provato per scrupolo a collegare il portatile a una tv lcd (un Sony Bravia full HD) con cavo HDMI. L'immagine sembrerebbe buona ,però sulla tv è completamente sfasata (le scritte non sono centrate rispetto allo schermo, così come le finestre). Esiste un modo per regolare l'immagine sulla tv LCD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3410 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ordinato 5 minuti fa!!!!
![]() ![]() ![]() Per quanto riguarda i dvd di ripristino io l'ho rischiata e li ho messi (anche io con partita iva), massimo tiro le orecchie al consulente ![]() poi vedrai che al carrello l'immagine non corrisponde all' xps 17, ma penso al 15, però mi hanno confermato che il nb è quello giusto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3411 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Che configurazione hai scelto? Io per forza quella "massima" più lo schermo FHD, bluetooth, DVD di ripristino a 853€ + IVA, troppo conveniente rispetto alle altre (proporzionalmente) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3412 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mi riaggancio al mio post nel quale avevo detto che ho collegato il portatile alla TV LCD
Dopo che l'ho scollegato, ho notato che lo schermo del portatile lampeggia ogni tot secondi, come se si "aggiornasse" la frequenza (non so se ho reso l'idea). Da che può dipendere? Il portatile è alimentato solo a batteria (ha circa il 10% di autonomia), ma prima non me lo faceva (ed era sempre collegato con la batteria e basta) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3413 |
Senior Member
|
Per sicurezza domani chiamo la Dell che non vorrei mai essere sprovvisto del DVD di ripristino in quanto lo userò subito. Anche nella mail c'è scritto che non è incluso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3414 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Io sono sui 1000, ho preso la massima con i7-2720, fhd, wirless 1030+bluetooth e le altre cose già comprese, scheda grafica 3 gb, batteria 9 celle...
Comunque gli sconti per le partite iva sono abbastanza risicati, ho trattato per tre giorni con un consulente e oggi è arrivato a dirmi "se pensa che gli altri le facciano più sconti vada da loro ![]() Comunque concordo, nessun altro nb con queste caratteristiche si trova sul mercato a questo prezzo... Per il dvd domani mi chiama e gli ribadisco la cosa, altrimenti mi risarcisce i miei 4.17 € ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3415 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3416 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ragazzi ho installato speedfan e mi appare questa schermata
![]() è normale che stanno tutti i fuochi? Poi avrei un altro dubbio... aprendo il programma per monitorare la tecnologia intel turbo boost, ho notato che la barra resta sempre immobile in basso, quando invece prima saliva e scendeva e mi avvisava quando superava i 2 GHz cambiando colore... effettivamente ho anche notato un rallentamento del Pc... come potrei risolvere? EDIT come non detto... il secondo problema si è risolto da solo... boh... Ultima modifica di MBdip : 12-10-2011 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3417 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3418 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me se hai 20-30 anni vai tranquillo sull'FHD e non te ne pentirai. Altrimenti dovresti valutare di persona, fai un giro da Mediaworld magari un PC con uno schermo FHD lo trovi anche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3419 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3420 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
comunque una piccola informazione per chi volesse prendere uno schermo FHD... se si pensa che i caratteri web siano molto piccoli, avendo il mouse multitouch su questo pc, per ingrandire i caratteri basta pizzicare sul pad... senza dover modificare le impostazioni del broswer
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.