Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2013, 17:29   #19141
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Credo non di significativamente migliore.
Potresti per esempio pensare alle Beyerdynamic DT880 che però sono chiuse anche se molto comode perchè hanno i pad in velluto.
Il problema è che sopra una certa fascia di prezzo, o sali molto di budget e allora apprezzi la differenza, oppure secondo il mio personale pensiero, come ha detto anche l'amico Jack07:

investirei la differenza in un amplificatore dedicato per cuffia.
Lì si che vedi la grande differenza e riesci a sfruttare la cuffia molto bene.
Ma rispetto all'amplificatore che ho in camera per il 7.1 Sony e l'ESI U24xl che ho, mi farebbe guadagnare solo in volume maggiore o in qualità ? Perdonami la domanda da principiante
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 22:02   #19142
razun92
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
take it easy, non saranno le ultime presumibilmente

da parte mia posso consigliare delle ATH-ES55 o delle ATH-WS55i (che possiedo)

le ES55 hanno un suono piu' aperto almeno a confronto di altri.
Le WS55i mi attirano di più, le Es55 da quel che ho capito hanno bassi veramente poco incisivi. Ecco, io cerco dei buoni bassi, ovvero su un brano con doppia grancassa, devo sentire distintamente ogni singolo colpo. Ovviamente non deve essere ne invadente ne oscurare medi ed alti. Sono un po difficile lo so
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 22:20   #19143
razun92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Bhè..potresti prendere le Audezee LCD-2..o LCD-3
Na troppo grandi .

Le lcd-3! 2000$ di cuffie!
Old 27-02-2013, 22:30   #19144
razun92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
C'è di molto, molto peggio
Si immagino .

Sicuramente, superato un certo budget, è più facile scegliere :P.

Se avete altri nomi (tra 80/100€) dite pure .
Old 28-02-2013, 07:38   #19145
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Icon Guarda i messaggi
Riguardo le JVC S400, vedo che si è parlato di pad sostitutivi, ma solo in (simil)pelle.
Qualcuno sa se ci sono anche modelli in velluto che calzano ?
No, i pad indicati sono in pelle e basta!

Ne esistono anche in velluto, ma montandoli la resa audio decade un pò troppo, IMHO...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 07:50   #19146
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Ho fatto un po' di ricerche in rete e in base alle recensioni le scelte al momento sarebbero, come da voi consigliato

1)Sennehiser HD598
2)Phidelio X1
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Potresti per esempio pensare alle Beyerdynamic DT880...
Se pensi di metter su una collezione ed acquistare delle Sennheiser HD600 e delle DT880, và bene; se invece vuoi una cuffia che abbia le qualità di entrambe, aggiungendoci anche del suo, direi decisamente le Philips Fidelio X1, anche considerando l'ottimo prezzo attuale...
Old 28-02-2013, 08:16   #19147
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da razun92 Guarda i messaggi
Le WS55i mi attirano di più, le Es55 da quel che ho capito hanno bassi veramente poco incisivi. Ecco, io cerco dei buoni bassi, ovvero su un brano con doppia grancassa, devo sentire distintamente ogni singolo colpo. Ovviamente non deve essere ne invadente ne oscurare medi ed alti. Sono un po difficile lo so
Mh, io ho leggermente moddato le WS55i, togliendo un pelo di basso.
venendo da una AKG semiaperta (suono arioso e soundstage ampio), all'epoca, la prima impressione fu drammatica
ora invece le porto appresso sempre..

A me importano molto i medi e sulla mia wishlist ci sarebbe la ATH-ES7 che va un poco oltre il budget che hai indicato, mi piace anche lo stile.

Solo come indicazione ti consiglio di valutar anche delle ultrasone, ce ne sono che stanno nel budget ed hanno piu' o meno le caratteristiche che ti interessano maggiormente.

ps: WS55i isolano bene ma stringono, isolazione e comodità su delle sovra aurali sono qualità difficili da conciliare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 08:45   #19148
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se pensi di metter su una collezione ed acquistare delle Sennheiser HD600 e delle DT880, và bene; se invece vuoi una cuffia che abbia le qualità di entrambe, aggiungendoci anche del suo, direi decisamente le Philips Fidelio X1, anche considerando l'ottimo prezzo attuale...
Tutti parlano bene della Fidelio, sia X1 che L1.. Sembra interessante.. l'unica cosa che mi rende perplesso, è il fatto che nel mercatino head-fi le vedo spesso in vendita.. strano che se ne privino!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 09:53   #19149
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Tutti parlano bene della Fidelio, sia X1 che L1.. Sembra interessante.. l'unica cosa che mi rende perplesso, è il fatto che nel mercatino head-fi le vedo spesso in vendita.. strano che se ne privino!
Da quel che ho letto, si parla meglio delle X1 che delle L1, forse perchè un pò più "caratterizzate" delle X1, anche tenendo conto delle implicite differenza tra una top di gamma ed i modelli inferiori.

Poi, il fatto che sia spesso in vendita, non lo riterrei determinante: io che ho tutti e tre i modelli citati (X1, HD600 e DT880) posso immaginare che chi le ha non le trovi sufficientemente "diverse" dalle altre due e pensi di disfarsene, ma è un parere soggettivo che personalmente non condivido.

Inoltre potrebbe dipendere da eventuali timori casuati dall'abbandono di questo mercato da parte di Philips...
Old 28-02-2013, 10:23   #19150
sublfdtalfg

Quote:
Da quel che ho letto, si parla meglio delle X1 che delle L1, forse perchè un pò più "caratterizzate" delle X1, anche tenendo conto delle implicite differenza tra una top di gamma ed i modelli inferiori.

Poi, il fatto che sia spesso in vendita, non lo riterrei determinante: io che ho tutti e tre i modelli citati (X1, HD600 e DT880) posso immaginare che chi le ha non le trovi sufficientemente "diverse" dalle altre due e pensi di disfarsene, ma è un parere soggettivo che personalmente non condivido.

Inoltre potrebbe dipendere da eventuali timori casuati dall'abbandono di questo mercato da parte di Philips...
Posso chiederti Miriddin una PICCOLA recensione comparativa tra i tre modelli da te menzionati?
E' da parecchio tempo che ho in testa la Beyerdynamic DT880 600ohm e sto aspettando di mettere qualche soldo da parte e soprattutto che il prezzo cali in seguito a qualche promozione (una volta è arrivato adirittura a 199euro da amazon tedesco...).
La HD600 è la diretta concorrente della DT880 però a suo tempo avevo letto innumerevoli recensioni e in conclusione c'era chi diceva che il modello da 600ohm di quest'ultima è leggermente superiore alla Sennheiser.
Poi qualche settimana fa qualcuno (forse proprio tu ) ha menzionato questa X1 e la cosa mi ha incuriosito molto. La cuffia esteticamente mi piace tanto e inoltre, aspetto importante, ha una bassa impedenza che mi permetterebbe di abbinarci un ampli per cuffie che non costi centinaia e centinaia di euro
Senza fretta, senza impegno, anche fra qualche giorno. Purtroppo non è un acquisto che posso permettermi a breve termine quindi non ho l'impellente bisogno di scegliere adesso, è solo per capire la situazione
Old 28-02-2013, 10:44   #19151
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
E' una motivazione che pero' suona bene.. cosa c'è da cercare se non la diversità e una certa unicità?
Old 28-02-2013, 11:13   #19152
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
E' una motivazione che pero' suona bene.. cosa c'è da cercare se non la diversità e una certa unicità?
Sì, ma se riesco ad avere una cuffia che riassume le qualità delle altre due tanto meglio: se avessi acquistato per prime le X1 probabilmente non avrei preso le altre due o, comunque, non entrambe...
Old 28-02-2013, 11:39   #19153
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Sì, ma se riesco ad avere una cuffia che riassume le qualità delle altre due tanto meglio: se avessi acquistato per prime le X1 probabilmente non avrei preso le altre due o, comunque, non entrambe...
ah, capito, quindi al limite avresti tenuto la x1 e venduto un'altra delle due.

OT: ma il C3 alla fine è arrivato?
Old 28-02-2013, 11:42   #19154
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Qualche info sulle JVC:
1) gli inserti sull'archetto non sono il massimo in effetti: da questo punto di vista sono molto meglio quelli delle S500;
2) il consiglio sui pad in pelle era anche in relazione al fatto che montandoli le cuffie diventano praticamente circumaurali (dimensioni orecchie permettendo!), oltre a risultare più comode grazie alla maggior morbidezza;
3) per il burn-in puoi anche collegarle al pc e farle andare a volume medio-alto con uno dei vari generatori di rumore, avendo cura di sospendere periodicamente per evitare di sforzare troppo i driver. Come durata direi almeno una cinquantina d'ore, anche se non è detto che non si possa fare semplicemente usandole...
Grazie miriddin..
Ma è difficile montare i nuovi pad?
E cambiando pad, non si dovrebbe modificare anche la resa sonora?

Comunque mi pare che le JVC abbiano un volume più alto delle CAL, nonostante l'impedenza di 36ohm vs 32ohm.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 12:03   #19155
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
ah, capito, quindi al limite avresti tenuto la x1 e venduto un'altra delle due.

OT: ma il C3 alla fine è arrivato?
Sì, è arrivato, per giunta "indenne" (leggi "senza costi aggiuntivi"!)

COmunque penso, appena possibile, di fornire qualche impressione al riguardo sul thread dei lettori...
Old 28-02-2013, 12:10   #19156
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Grazie miriddin..
Ma è difficile montare i nuovi pad?
E cambiando pad, non si dovrebbe modificare anche la resa sonora?

Comunque mi pare che le JVC abbiano un volume più alto delle CAL, nonostante l'impedenza di 36ohm vs 32ohm.
Montare i pads è piuttosto facile: sono del tipo "a cuffia", con un bordo spesso meno di un centimetro che si inserisce in una scanalatura che corre intorno al corpo dei drivers. Basta tirare leggermente i pads originali per farli venire fuori in un punto e poi procedere fino ad estrarli del tutto; per montare i nuovi basta fare il contrario...

Ovviamente sostituire i pads comporta delle variazioni nella resa sonora, ma non così consistenti, passando da pads in materiale sintetico a questi in pelle: ci sono poi delle differenze dovute lla diversa posizione assunta dalle cuffie, considerando che la maggior morbidezza dei pads in pelle permette loro di adattarsi maggiormente alla conformazione dell' orecchio, tanto che diventano quasi delle circum-aurali, sempre che non si abbiano orecchie particolarmente grandi.

Inoltre diventano anche più comode, visto che la pressione si scarica attorno all'orecchio invece di venire esercitata sull'orecchio stesso...
Old 28-02-2013, 12:59   #19157
smile89
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Per me, le s400 non risultano particolarmente scomode, a parte scaldarti le orecchie, cosa che credo facciano quasi tutte le sovraurali.
smile89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 13:00   #19158
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da smile89 Guarda i messaggi
Per me, le s400 non risultano particolarmente scomode, a parte scaldarti le orecchie, cosa che credo facciano quasi tutte le sovraurali.
Non ho mai detto che fossero scomode, ma solo che con questi pads diventano più comode...
Old 28-02-2013, 13:30   #19159
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Quelle che vedi sono sempre le stesse, di un portoghese che si chiama minimix e che compra e vende tutto (non mi chiedere perchè) e riuppa in continuo e due L1 perchè passano ad Audez'e (mi sembra) e ci sta.
Guarda, le Philips sono impressionanti tutte e due, per il prezzo imbattibili, io le preferisco enormemente alla hd600 e 650 ed alla Denon (chiaro che è un fatto di gusti), che sono cuffia che costano poco meno del doppio.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 13:32   #19160
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Quelle che vedi sono sempre le stesse, di un portoghese che si chiama minimix e che compra e vende tutto (non mi chiedere perchè) e riuppa in continuo e due L1 perchè passano ad Audez'e (mi sembra) e ci sta.
Guarda, le Philips sono impressionanti tutte e due, per il prezzo imbattibili, io le preferisco enormemente alla hd600 e 650 ed alla Denon (chiaro che è un fatto di gusti), che sono cuffia che costano poco meno del doppio.
Ahh... non ci avevo fatto caso!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian