Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2012, 10:51   #13841
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da turo91 Guarda i messaggi
Ciao,
sono un felice possessore di un paio di Grado Sr80i. Mi piace molto come suonano, sopratutto agli alti e ai medi, ma mancano un po' i bassi.
Grazie
Ne ho anch'io un paio ,eccellenti con rock/pop.
Una domanda quali pads hai montato i comfies di serie?

Con i flats.. hai provato ?...

se si.... non considerare il mio intervento ,altrimenti con una quarantina di €, non pochi purtroppo .....cambia la musica

Il basso diventa granitico

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 10:52   #13842
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da turo91 Guarda i messaggi
Ciao,
sono un felice possessore di un paio di Grado Sr80i. Mi piace molto come suonano, sopratutto agli alti e ai medi, ma mancano un po' i bassi. Vorrei un consiglio per delle cuffie da affiancargli con caratteristiche differenti. Vorrei delle cuffie chiuse sulla stessa fascia di prezzo delle mie Grado, e che spingessero molto sul basso
Le userei collegate ad una Essence STX sul pc.

Ho visto le Aurvana Live! (Denon AH-D1001 rimarchiate) ad un ottimo prezzo. Sarebbero adatte?
Il mio budget è intorno ai 100 euro, euro più euro meno
Grazie
potresti anche provare questa modifica
http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t51...a-a-grado-sr80
per rinforzare la gamma bassa
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 11:02   #13843
turo91
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ne ho anch'io un paio ,eccellenti con rock/pop.
Una domanda quali pads hai montato i comfies di serie?

Con i flats.. hai provato ?...

se si.... non considerare il mio intervento ,altrimenti con una quarantina di €, non pochi purtroppo .....cambia la musica

Il basso diventa granitico
Adesso ho su i pad delle sennheiser HD414 forati al centro.
I pad flat li avevo già adocchiati, ma costano 40 euro più spedizione e siccome le grado adesso mi piacciono così come sono, preferivo affiancargli una cuffia diversa. Con 10 euro in più dei pad prendo le Aurvana. Così avrei un altro paio di cuffie adatte anche ad essere usate in esterno, al contrario delle Grado.
Oltre alle aurvana, ho visto le HD380 pro o le Beyerdynamic DT770 Pro, anche se costano qualcosina in più.

Con i pad forati e girati, i bassi sono calati ancora di più, però suona benissimo agli alti. Dopo provo con le bottigliette

Ultima modifica di turo91 : 03-03-2012 alle 13:22.
turo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 19:52   #13844
Senryu
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Raga volevo chiedervi... delle CUFFIE SENNHEISER HD 25 ADIDAS ORIGINALS sono adatte ad un cowon iaudio10?

Mi si sono rotti gli auricolari klipsch image s4 che avevo e cercavo qualcosa di superiore con cui rimpiazzarli... poi queste cuffie sembrano davvero tamarre :-)

Caratteristiche tecniche iaudio10

Caratteristiche delle cuffie scelte:

SCHEDA TECNICA:

Commenti Commenti
Con il loro design unico, le cuffie Adidas Originals HD 25-1-II di Sennheiser offrono un'elevata qualità sonora grazie ad un livello di pressione acustica elevato.

Con bassi potenti ed acuti cristallini, le cuffie HD 25-1 II che assicurano anche un'eccellente attenuazione dei rumori di fondo.

Molto leggere, queste cuffie robuste sono dotate di copri-auricolari girevoli per l'ascolto da un solo orecchio, come un vero DJ. Beneficia di un'esperienza sonora eccezionale e di un look originale con le cuffie Adidas Originals HD 25-1-II di Sennheiser.

Generale Tipo prodotto Cuffie
Colore Blu/nero
Raccomandazione d'uso Sistema audio professionale
Cuffie Tipo cuffie Cuffie - biauricolare
Fattore di forma cuffie Padiglioni auricolari
Tecnologia cuffie Dinamico
Tecnologia di connessione Cablato
Modalità uscita audio Stereo
Larghezza di banda di risposta 16 - 22000 Hz
Distorisione armonica totale (THD) 0.3%
Sensibilità 120 dB
Impedenza 70 Ohm
Connessioni Tipo connettore 1 x cuffie ( mini-cuffia stereo 3.5 mm )
Miscellanea Cavi inclusi Cavo per cuffie - integrato - 1.5 m
Accessori in dotazione Carrying pouch, adattatore stereo da 6,3 mm (1/4''), protezioni orecchie

Se avete di meglio da consigliarmi come qualità audio per me è ok, ma le vorrei leggere e belle da vedere tanto quanto queste, ad un prezzo NON superiore...

Di solito, ci ascolto musica lossless in FLAC.

Ultima modifica di Senryu : 04-03-2012 alle 19:55.
Senryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 20:02   #13845
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
sono onesto, a me fanno un po schif... XD

cmq a quel prezzo (se è quello che ho visto io) ci compri di tutto. l'unica cosa è l'impedenza davvero alta

li manca ma ho visto che eroga 28.5mW con cuffie da 16ohm, con le cuffie da 70ohm la potenza diventa meno di un quarto ... boh
Old 04-03-2012, 20:06   #13846
Senryu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
sono onesto, a me fanno un po schif... XD

cmq a quel prezzo (se è quello che ho visto io) ci compri di tutto. l'unica cosa è l'impedenza davvero alta

li manca ma ho visto che eroga 28.5mW con cuffie da 16ohm, con le cuffie da 70ohm la potenza diventa meno di un quarto ... boh
hai alternative?

queste le andavo a pagare intorno ai 215 euro.

Tra l'altro io ci vado a correre con la musica, vorrei fossero ben stabili :P

Altrimenti ho trovato queste: http://www.sennheiserusa.com/dj-head...mperior-505574

che tuttavia costano di più, ma comunque non riesco a trovarle da nessuna parte! hanno un'impedenza di 18 ohm

Ultima modifica di Senryu : 04-03-2012 alle 20:33.
Old 04-03-2012, 20:33   #13847
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Senryu Guarda i messaggi
hai alternative?

queste le andavo a pagare intorno ai 215 euro.

Tra l'altro io ci vado a correre con la musica, vorrei fossero ben stabili :P
e meglio se aspetti persone più esperte io nn ho esperienza però di solito con i lettori portatili fino a 32ohm vai sereno, e pure qualcosa di più ma poi dopo diventano troppo toste e hai bisogno di un booster

tipo ora quando ascolti la musica a quanto tieni il volume? considera che i tuoi vecchi auricolari sono solo 18ohm...
Old 04-03-2012, 20:44   #13848
Senryu
Junior Member

Quote:
e meglio se aspetti persone più esperte io nn ho esperienza però di solito con i lettori portatili fino a 32ohm vai sereno, e pure qualcosa di più ma poi dopo diventano troppo toste e hai bisogno di un booster

tipo ora quando ascolti la musica a quanto tieni il volume? considera che i tuoi vecchi auricolari sono solo 18ohm...
Grazie dell'aiuto che mi stai dando comunque

di solito non andavo oltre i 30/40 altrimenti mi si rompevano i timpani
Old 04-03-2012, 21:02   #13849
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Grazie dell'aiuto che mi stai dando comunque

di solito non andavo oltre i 30/40 altrimenti mi si rompevano i timpani
ed erano in ear... boh secondo me, con quelle cuffie (quelle nuove diciamo), anche a 100 non avresti la stessa resa, o meglio, sentiresti sicuramente meglio la musica per varie ragioni, ma probabilmente con un volume più basso

aspetta altri pareri, magari ti suggeriscono anche modelli più adeguati alle tue esigenze
Old 05-03-2012, 01:31   #13850
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Ciao ragazzi, son andato in una nota catena di elettronica e ho preso le AKG k518 DJ, cuffie economiche e tutto sommato di buona qualità. Avendo qualche giorno per poterle provare (ed eventualmente cambiare), ho visto che possiedono anche delle sennheiser PX360.
Consiederato che le AKG le ho pagate 70, e queste le andrei a pagare 120, si valgono la differenza?
Le sen son circumaurali o sovraurali?
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 09:54   #13851
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tangone622 Guarda i messaggi
qualcuno ha le Sennheiser X320? Come vanno per il gaming?
Sbaglio o le X320 sono per xbox?
Io ho preso le PC320 dalle amazzoni a 30 euri in meno delle X, e mi arrivano giovedi.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 10:23   #13852
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Sensibilità 120 dB
Impedenza 70 Ohm

Le HD-25 sono cuffie molto valide.
A me personalmente non piacciono molto ma la qualità non si discute.
Per quanto riguarda i dati di impedenza e sensibilità, con quei valori non ci sono problemi a pilotare la cuffia da un dispositivo portatile: l'impedenza è altina, ma la sensibilità di 120 db è altissima e compensa ampiamente l'altro dato.
Old 05-03-2012, 11:03   #13853
- Lke -
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
beh, le solite Creative Aurvana Live in offerta nel sito ufficiale loro!
Ieri le ho ordinate anche io grazie a questo thread (che stavo spulciando per caso per la prima volta). E' stato l'acquisto più flash della mia vita, ma sono quasi certo di non pentirmene...
Vi farò sapere

- Lke - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 11:06   #13854
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da - Lke - Guarda i messaggi
Ieri le ho ordinate anche io grazie a questo thread (che stavo spulciando per caso per la prima volta). E' stato l'acquisto più flash della mia vita, ma sono quasi certo di non pentirmene...
Vi farò sapere
tranquillo. sono ottime

le ho anche io, sono delle denon 1001, su innerfidelity le vedi anche smontate

per altro testate, sono leggermente meglio delle denon

l'unica cosa è la prolunga, davvero scarsa, se ti serve la cambierei

edit anzi non fosse che ho poco cash ne prenderei un'altra di scorta XD

Ultima modifica di devil_mcry : 05-03-2012 alle 11:11.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 13:21   #13855
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

leggevo qui,

http://www.innerfidelity.com/content...e-break-page-4

in sostanza parla del rodaggio, su delle AKG Q701 ha fatto una prova con tanto di misurazione

in sostanza il comportamento varia leggermente dopo 0 ore e dopo 330 ore, ma non abbastanza da determinare una diversa percezione del suono

in sostanza

Quote:
If you do want to break-in your cans, I suggest pink noise at a slightly louder than normal listening level. If you don't have a pink noise track, just play music. If they sound lousy out of the box, but they start sounding a lot better as you listen to them over time, it's your amazingly versatile brain figuring out how to cope with the world.

The miracle is in your head ... not in the headphones.

quindi diciamo che è abbastanza provato (con strumenti di misura) che non le cuffie non cambiano

pareri?
Old 05-03-2012, 16:42   #13856
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga le Sennheiser 350pro come sono come cuffie le avrei trovate in offerta in una nota catena a 89€ valgono oppure meglio orientarsi su altri modelli
uso pc
ascolto musica e gaming
Old 05-03-2012, 17:25   #13857
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
leggevo qui,

http://www.innerfidelity.com/content...e-break-page-4

in sostanza parla del rodaggio, su delle AKG Q701 ha fatto una prova con tanto di misurazione

in sostanza il comportamento varia leggermente dopo 0 ore e dopo 330 ore, ma non abbastanza da determinare una diversa percezione del suono

in sostanza

quindi diciamo che è abbastanza provato (con strumenti di misura) che non le cuffie non cambiano

pareri?
Le in ear che posseggo, non hanno cambiato sostanzialmente la qualità del suono con l'utilizzo, ma le cuffie lo hanno modificato e molto.
Le Sennheiser hd 600 durante le prime 50 ore erano inascoltabili, e ad alto volume distorcevano in maniera evidente.
Le Ultrasone Pro 900, ma anche le Sennheiser hd25 erano invece molto dure, hanno definito meglio i bassi e limato gli alti, facendo uscire i medi (che non sono molti, ma per la musica che ascolto preferisco un tipo di suono ad U).
Probabilmente la verità sta nel mezzo, uno strumento meccanico ha bisigno di burn in per assestarsi (magari le variazioni non sono sostanziali ma necessarie a migliorare il suono) ed anche il nostro cervello per abituarsi al suono.
In relazione alle Akg non parlo perchè non le conosco, ma ultrasone stessa consiglia dei tempi di burn in per valutare correttamente le cuffie, variabile a seconda del modello.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 17:37   #13858
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Le in ear che posseggo, non hanno cambiato sostanzialmente la qualità del suono con l'utilizzo, ma le cuffie lo hanno modificato e molto.
Le Sennheiser hd 600 durante le prime 50 ore erano inascoltabili, e ad alto volume distorcevano in maniera evidente.
Le Ultrasone Pro 900, ma anche le Sennheiser hd25 erano invece molto dure, hanno definito meglio i bassi e limato gli alti, facendo uscire i medi (che non sono molti, ma per la musica che ascolto preferisco un tipo di suono ad U).
Probabilmente la verità sta nel mezzo, uno strumento meccanico ha bisigno di burn in per assestarsi (magari le variazioni non sono sostanziali ma necessarie a migliorare il suono) ed anche il nostro cervello per abituarsi al suono.
In relazione alle Akg non parlo perchè non le conosco, ma ultrasone stessa consiglia dei tempi di burn in per valutare correttamente le cuffie, variabile a seconda del modello.
ma infatti anche lui cita che i produttori consigliano il burn in, però dice che nonostante questo, se è vero che qualcosa leggermente varia, una cuffia schifosa non diventa buona. per questo mi pare vuole farsi dire dai costruttori cosa cambia

cmq non so, io ho riportato solo i fatti

però in effetti l'idea che nel tempo uno si abitui al tipo di suono lo vedo abbastanza sensato

per la cronaca anche a me cuffie (entrambe) mi sembrano migliorate dopo un poco, ma forse e solo un'impressione dato che cmq mi piacevano già all'inizio
Old 05-03-2012, 18:20   #13859
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
ma infatti anche lui cita che i produttori consigliano il burn in, però dice che nonostante questo, se è vero che qualcosa leggermente varia, una cuffia schifosa non diventa buona. per questo mi pare vuole farsi dire dai costruttori cosa cambia

cmq non so, io ho riportato solo i fatti

però in effetti l'idea che nel tempo uno si abitui al tipo di suono lo vedo abbastanza sensato

per la cronaca anche a me cuffie (entrambe) mi sembrano migliorate dopo un poco, ma forse e solo un'impressione dato che cmq mi piacevano già all'inizio
Io penso che siano un poco come le scarpe del runner, se uso strumenti per misurarle dopo 50 km di corsa, forse quegli strumenti mi dicono che si è leggermente elasticizzata la scarpa e la tomaia ammorbidita ma le scarpe non hanno modificato le loro caratteristiche, di fatto corro meglio e non mi vengono le vesciche .
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 20:31   #13860
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
ma intorno ai 30-50 euro qualcosa di valido e magari richiudibile? ho preso le sennhesier hd219 ma non hanno il padiglione concavo e dopo 10 minuti ho l'orecchio in fiamme

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian