Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2011, 17:57   #13021
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da ^TheGame^ Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Volevo un consiglio per l'acquisto dei prossimi auricolari in-ear. Ho attualmente le Soundmagic PL-50 ma oggi, dopo quasi due anni, è morto l'auricolare sinistro.

Grazie in anticipo
Meglio chiedere nel 3D auricolari ...http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post36325013

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 17:58   #13022
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Scherzi?

Aspettiamo solo te! Facci sapere.

sjk
Allora, ci provo.. scrivo qui i miei pareri..

Non essendo molto abile a scrivere, inizio con una sintesi, così chi vuole può non leggere il resto . Successivamente passo a un discoso più "nel dettaglio".

La sintesi.
Le cuffie ben valgono la cifra.. le ho provate con diversi generi e sono sempre rimasto piacevolmente soddisfatto (lirica, classica, rock, elettronica, ...).
I bassi sono la prima cosa che ho notato: presenti, profondi e precisi (è strano percepire le vibrazioni della corda del basso);
Gli alti sono la seconda cosa che ho notato: aperti (mi hanno dato questa sensazione) e presenti;
I medi: presenti, ma forse un po' arretrati rispetto gli altri due?
Tuttavia, scarso isolamento dall'esterno.
Complessivamente molto soddisfatto, quindi: approvate!

Discorso più "dettagliato".
Appena arrivate non ho resistito e le ho provate.. incredibile, dopo appena 10 secondi che le ascoltavo volevo toglierle e rivenderle: solo bassi!! e il resto??! Tutto troppo attenuato!
Forse traviato dalla giornata con le soundmagic pl-21? Non lo so.. comunque, preso dalla tristezza, decido di rimandare tutto al giorno successivo.
L'indomani, le riprovo tutta la giornata in biblioteca, e anche i giorni successivi. Inizialmente ho sempre questa sensazione di "attenuato" per ciò che non sono bassi. Con l'ascolto, passa questa sensazione, e inizio a notare come i bassi sono profondi e precisi.. i giri di basso iniziano ad avere un fascino tutto loro che non avevo sperimentato con altro . Tuttavia, non si vive di soli bassi e decido di provare a fare il burn-in.. leggo le varie guide postate e proposte.. googlo.. faccio? non faccio? faccio..
Via sessioni da 8h a nottata.. con annessa prova durante il giorno successivo.
Durante le prime due sessioni non percepisco differenze.. alla terza inizio a sentire che la sensazione di attenuazione si affievolisce leggermente.. alla quarta: TRISTEZZA!
Indecente!
Pensavo di aver rovinato le cuffie mettendo il volume troppo alto durante il burn-in.. decido di fargli fare un'altra nottata.. tanto, andato per andato..
Rivelazione!
Le cuffie si "bilanciano": la sensazione di attenuazione rimane solo leggermente sui medi. Gli alti (forse un po' fastidiosi duranti certi acuti? sensazione mia?) diventano presenti assieme ai bassi.. ed è tutt'altra musica!
L'unica nota dolente è l'isolamento dall'esterno.. non ce n'è, e se c'è è veramente sottile :P. Tanto da notarlo anche in biblioteca, solitamente abbastanza silenziosa .
Nel complesso: molto soddisfatto! Grazie sjk .

Spero che la mia esperienza renda un po' l'idea, se così non fatevi problemi a farvi avanti :P. Per eventuali errori grammaticali e/o di forma, scusatemi .
Old 10-11-2011, 18:04   #13023
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Grado SR80i.

Se proprio vuoi delle Sennheiser, direi le HD 25-I II.
grazie ma non le trovo dove vorrei comprarle.
Che mi dite delle Sennheiser HD 558-HD 595- HD 598?
Sto leggendo che sono deboluccie di bassi...
Qualcuno le ha sentite e me lo conferma?

Mi piace ascoltare musica rock, non metal.
Un suono tondo mi piacerebbe visto che provengo da una cuffia chiusa ( ho delle philips SBC- HP200 )
Old 11-11-2011, 11:45   #13024
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Denny21 Guarda i messaggi
grazie ma non le trovo dove vorrei comprarle.
Che mi dite delle Sennheiser HD 558-HD 595- HD 598?
Sto leggendo che sono deboluccie di bassi...
Qualcuno le ha sentite e me lo conferma?

Mi piace ascoltare musica rock, non metal.
Un suono tondo mi piacerebbe visto che provengo da una cuffia chiusa ( ho delle philips SBC- HP200 )
Beh diciamo che non sono cuffie unz-unz.
Comunque se vuoi un suono più rotondo col rock dai un occhio alle Sennheiser HD380Pro ( sono chiuse )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 08:42   #13025
nessuno29
Senior Member

L'Avatar di nessuno29

Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Consiglio Cuffie Ascolto Musica Multiuso.

Salve ragazzi chiedo aiuto per la scelta di un buon paio di cuffie destinate all'ascolto di musica.Le cuffie le utilizzerò sia con il fisso che con il portatile,ma sopratutto vorrei utilizzarle con il mio smartphone s galaxy s e con l'ipad 2.

Quindi vorrei appunto una cuffia realmente multiuso da poter utilizzare in diverse occasioni e con molti stili musicali.

Dal rock all'underground americano fino alla dance.(Quindi i bassi devono essere presenti)

La molta scelta mi ha un po spiazzato ecco perchè chiedo un vostro aiuto.

Per la marca è indifferente ho visto bei modelli koss akg fino alle monster solo hd.

Preferisco comunque un modello aperto che quindi va a coprire tutto il padiglione.

Per i prezzi direi di non superare le 100-120 euro.
Old 13-11-2011, 09:43   #13026
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Buongiorno ragazzi =D dopo aver letto qualche centinaio di post e fatto alcune ricerche (non ero molto informato..) chiedo direttamente consiglio a voi..mi servirebbero delle cuffie, possibilmente chiuse, rivolte al gaming (fps, tipo COD) e per la visione di film la sera.. così la mia ragazza non stressa =D in ogni caso, le userei esclusivamente su notebook! le vorrei a cavo(non wireless), e senza microfono..budget massimo 80euro..!
mi stavo indirizzando verso la sennheiser, avete dei buoni modelli sa conisgliarmi? oppure anche di altre marche..

grazie a tutti!

p.s. per ora ho delle sennheiser hd 201, ma le trovo un pò scomode per come appoggiano e stringono un pò la testa..

Ultima modifica di mdxspecial90 : 13-11-2011 alle 13:23.
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 10:33   #13027
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Scusate, sapreste dirmi a quale modello di Creative Aurvana vi riferivate qualche pagina fa, quando si parlava dell'offerta sul sito Creative (che ora on c'è più...)? Sono le cuffie Aurvana Live?
Vorrei comprarmi un paio di cuffie buone, principalmente per ascolto musica, un po' di tutti i generi, sia dal PC che dal lettore portatile; principalmente ascolterei musica in formato lossless, quindi vorrei mantenere un buon livello qualitativo anche con le cuffie.
Rispetto alle AKG K 540 sono preferibili? Risparmierei circa 20 Euro, però se le AKG sono migliori i 20 Euro sarebbero comunque ben spesi.
Grazie per eventuali consigli
Old 13-11-2011, 12:39   #13028
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Scusate, sapreste dirmi a quale modello di Creative Aurvana vi riferivate qualche pagina fa, quando si parlava dell'offerta sul sito Creative (che ora on c'è più...)? Sono le cuffie Aurvana Live?
Vorrei comprarmi un paio di cuffie buone, principalmente per ascolto musica, un po' di tutti i generi, sia dal PC che dal lettore portatile; principalmente ascolterei musica in formato lossless, quindi vorrei mantenere un buon livello qualitativo anche con le cuffie.
Rispetto alle AKG K 540 sono preferibili? Risparmierei circa 20 Euro, però se le AKG sono migliori i 20 Euro sarebbero comunque ben spesi.
Grazie per eventuali consigli
L'offerta è tuttora disponibile: Creative Aurvana Live!

Sulle 540 non posso dire nulla, però vedo che si trovano da 85 euro in su. Le Aurvana Live! a 49 Euro sono un vero best buy.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 12:44   #13029
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Scusate, sapreste dirmi a quale modello di Creative Aurvana vi riferivate qualche pagina fa, quando si parlava dell'offerta sul sito Creative (che ora non c'è più...)? Sono le cuffie Aurvana Live?
Veramente c'è ancora...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 13:02   #13030
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Urk! Che idiota, io guardavo sotto, dove dice "Sound Blaster X-Fi HD Music Pack" a 119,99€ con quell'attrezzo che non mi serve...
Beh, a questo punto si, cavolo 50€ è un prezzone.
Ora però m'è tornato in mente un modello che cercai un annetto fa, nello specifico Grado iGrado; stando a quanto si legge dalle recensioni sono il top indiscusso nella loro fascia di prezzo e pare facciano le scarpe anche a cuffie abbastanza più costose. Il punto è la reperibilità e il prezzo: qua in Italia sembra stiano sopra gli 80 Euro, mentre in USA e UK stanno rispettivamente 45$ e 40£. Cioè, siamo i più c0gli0ni di tutti e quindi dobbiamo pagare doppio oppure c'è qualche spiegazione plausibile?
Old 13-11-2011, 14:00   #13031
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ora però m'è tornato in mente un modello che cercai un annetto fa, nello specifico Grado iGrado; stando a quanto si legge dalle recensioni sono il top indiscusso nella loro fascia di prezzo e pare facciano le scarpe anche a cuffie abbastanza più costose. Il punto è la reperibilità e il prezzo: qua in Italia sembra stiano sopra gli 80 Euro, mentre in USA e UK stanno rispettivamente 45$ e 40£. Cioè, siamo i più c0gli0ni di tutti e quindi dobbiamo pagare doppio oppure c'è qualche spiegazione plausibile?
Basta comprare altrove!

Per combinazione, ho preso oggi le iGrado a 52 euro, con spedizione gratuita, sull'Amazzone inglese...
Old 13-11-2011, 14:15   #13032
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Molto interessante, le ho trovate, si. Però, stando a quanto dicono su "What Hi-Fi" pare che esista una nuova versione di queste iGrado, distinguibili dal cavo marrone, che utilizza i drive della Grado SR60i invece della SR60. Sembra che questo upgrade apporti miglioramenti sui bassi e un suono in generale più raffinato.
Il problema è che non credo esista una qualche possibilità di poter discernere quale delle due versioni si stia comprando, se si acquista online, e sarebbe un peccato prendere la versione vecchia, visto che la nuova costa uguale...

Comunque, visto che la prossima settimana guarda caso vado a Londra vedo se riesco a trovarle in qualche negozio esperto, altrimenti m'attacco all'amazzone e speriamo bene...
Old 13-11-2011, 18:53   #13033
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

ragazzi ma come sono queste Creative Aurvana Live!? il prezzo sembra più che buono..sentirei tanto la differenza arrivando dalla mie sennheiser hd 201 da 20 euro o solamente piccoli e impercettibili cambiamenti?
Old 13-11-2011, 19:08   #13034
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da mdxspecial90 Guarda i messaggi
ragazzi ma come sono queste Creative Aurvana Live!? il prezzo sembra più che buono..sentirei tanto la differenza arrivando dalla mie sennheiser hd 201 da 20 euro o solamente piccoli e impercettibili cambiamenti?
Considerando che le HD 201 sono uno dei pochi "abominii" prodotto da Sennheiser, non è che ci voglia molto a far di meglio!

A parte questo inciso, le Creative Aurvana Live! condividono i driver delle vecchie Denon 1001 e, sebbene io abbia le nuove Denon 1100, da quel che ne ho letto sono decisamente buone!
Old 13-11-2011, 19:39   #13035
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Quote:
Considerando che le HD 201 sono uno dei pochi "abominii" prodotto da Sennheiser, non è che ci voglia molto a far di meglio!

A parte questo inciso, le Creative Aurvana Live! condividono i driver delle vecchie Denon 1001 e, sebbene io abbia le nuove Denon 1100, da quel che ne ho letto sono decisamente buone!
oh grazie mille =D si non sono il massimo, me le avevano regalate un anno fa ma nonostante molte recensioni le spaccino per "comode" mi lasciavano i segni rossi sui lobi.. e non ho delle orecchie fuori dalla norma queste creative allora le tengo in considerazione..altrimenti hai altri buoni modelli da consigliarmi della Sennheiser sotto gli 80 eurozzi?
e grazie mille
Old 13-11-2011, 19:53   #13036
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da mdxspecial90 Guarda i messaggi
...altrimenti hai altri buoni modelli da consigliarmi della Sennheiser sotto gli 80 eurozzi?
e grazie mille
Se ti piacciono le cuffie monitor, ci sarebbero le HD 380 Pro che sono state a 79 euro su MediaMondo in un paio di occasioni e che attualmente si trovano su Amazon a circa 87 euro.

Altrimenti, molto buone anche se diverse, trovo le EH350 sui 60 euro.
Old 13-11-2011, 20:16   #13037
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Quote:
Se ti piacciono le cuffie monitor, ci sarebbero le HD 380 Pro che sono state a 79 euro su MediaMondo in un paio di occasioni e che attualmente si trovano su Amazon a circa 87 euro.

Altrimenti, molto buone anche se diverse, trovo le EH350 sui 60 euro.
le hd 380 sembrano delle buone cuffie.. se sono abbastanza versatili per essere utilizzate sia per film,gaming e un pò di composizione base mi sa quasi che le prendo..

e le hd 448 come sono? u.u il prezzo è quasi uguale..

Ultima modifica di mdxspecial90 : 13-11-2011 alle 20:25.
Old 13-11-2011, 20:34   #13038
nessuno29
Senior Member

L'Avatar di nessuno29

Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Salve ragazzi chiedo aiuto per la scelta di un buon paio di cuffie destinate all'ascolto di musica.Le cuffie le utilizzerò sia con il fisso che con il portatile,ma sopratutto vorrei utilizzarle con il mio smartphone s galaxy s e con l'ipad 2.

Quindi vorrei appunto una cuffia realmente multiuso da poter utilizzare in diverse occasioni e con molti stili musicali.

Dal rock all'underground americano fino alla dance.(Quindi i bassi devono essere presenti)

La molta scelta mi ha un po spiazzato ecco perchè chiedo un vostro aiuto.

Per la marca è indifferente ho visto bei modelli koss akg fino alle monster solo hd.

Preferisco comunque un modello aperto che quindi va a coprire tutto il padiglione.

Per i prezzi direi di non superare le 100-120 euro.
Old 13-11-2011, 20:34   #13039
Lordalka
Member

L'Avatar di Lordalka

Iscritto dal: Jul 2011
Salve a tutti,dovrei comprare delle cuffie nuove perchè quelle che avevo prima mi hanno salutato

Le userei per tutto..dall'ascolto musica alla chat vocale,al game ecc...

Vorrei possibilmente delle cuffie che abbiano il volume alto e che magari l'audio si senta anche bene e sopratutto anche comode perchè le userei molte ore al giorno.

Tutto questo con un budget di 30euro massimo,se meno è meglio...non mi interessa il top,però se è possibile nemmeno il peggio..le migliori a quel prezzo

e se potreste anche dirmi dove prenderle mi fareste un favore

Grazie infinite per ogni risposta
Lordalka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 20:19   #13040
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
L'offerta è tuttora disponibile: Creative Aurvana Live!
Le Aurvana Live! a 49 Euro sono un vero best buy.

sjk
Quoto
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian