|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Per la domanda di akumasama pochi giorni fa sono state segnalate le Creative aurvana live in offerta a 69 euro che non dovrebbero essere male, anche se in quella fascia di prezzo ce ne sono un'inifinita'... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Poi magari chi ama un suono molto carico nei bassi potrebbe non apprezzarle, ma le cuffie a mio avviso hanno grosse qualità.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 09-11-2010 alle 12:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Ringrazio tutti e anche Sinfoni (mea culpa x aver skippato la prima pagina, l'avevo letta 2 mesi fa però! Ma mi ero dimenticato della quantità di dati utili contenuti al suo interno).
Ho anche capito che vorrei orientarmi verso cuffie aperte, dinamiche, sovraurali ![]() Direi che per ora sto adocchiando: Koss KSC75 - molto carine e compatte, poi mi avete detto che funzionano bene e mi voglio fidare ![]() Sennheiser HD 238 - Queste sembrano molto molto interessanti, mi spulcio qualcosa più tardi. Le PX-100-II invece mi sembrano molto "giocattolose" a vederle ![]() Alessandro Music Series one - Molto belle ![]() @Giuss Grazie del consiglio, darò un'occhiata anche a quelle ![]()
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D Ultima modifica di akumasama : 09-11-2010 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8124 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
quindi potete darmi pareri su qste cuffie? AKG K518DJ BOSE ON.EAR BOSE AE2 ovviamente come dicevo nei post precedenti sono ben accetti pure consigli su altre marke o tipologie di cuffie( anke se da usare con mini amplificatori) però considerate ke le prime due della lista ke ho potuto provare si avvicinano di piu ai miei gusti x la presenza più corposa dei bassi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8125 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
sarà che probabilmente abbiamo le stesse aspettative nei riguardi dell'ascolto in cuffia, ma non posso che quotare. ![]() Quote:
Hanno 42 Ohm d'impedenza 120 di sensibilità ed un interruttore per la selezione del bass boost (se ti stanchi dei bassi ![]() Aggiungerei anche un miglior equilibrio complessivo rispetto alle Bose. Se riesci a provarle! ![]() http://www.akg.com/personal/K%20181%..._psmand,6.html
![]() |
![]() |
#8126 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera che le Koss si possono anche moddare. E' molto comune la modifica che prevede il montaggio di un archetto al posto delle clip: ![]() l'archetto si puà rimuovere da una di quelle cuffiette di 3/4 euro che si trovano nelle grosse catene di elettronica, quello che ho trovato io è di marca Trevi. Risultato, una cuffia a livello di altre che costano 3/4 volte il suo prezzo, ma con una spesa di 20 euro.
![]() |
![]() |
#8127 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Non è che per caso il tuo vero nome è Archimede invece di Archigius? Sei geniale!!!
![]() Grazie mille del consiglio ![]()
![]() |
#8128 |
Senior Member
|
Non mi prendo meriti che non sono miei, questa in rete è una modifica diffusissima, a causa del fatto che il meccanismo di montaggio delle Koss è standard, dunque è facile rimuovere le clip e montare l'archetto, a patto di farlo una sola volta, altrimenti si corre il rischio di rovinare l'aggancio.
![]() |
#8129 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() p.s. ho visto su amazon ke le danno le on ear a 179dollari quindi circa 120€, è affidabile come sito? spediranno cuffie originali? Ultima modifica di alecabare : 09-11-2010 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8130 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Diciamo che in questo thread Bose non è che sia un nome guardato molto di buon occhio!
![]() Questo perchè le sue cuffie/auricolari hanno un rapporto prezzo/qualità decisamente scandaloso (nel senso che paghi a caro prezzo scarsa qualità). P.S.: rigorosamente IMHO, ovviamente!
![]() |
#8131 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Grazie per lo spunto di riflessione. Il problema è che devo ancora "visualizzare" l'utilizzo della Beyer. Come "portatile" era più una battuta che un pensiero serio. La frase finale del mio commento era un po' ambigua: al momento, vorrei approfondire un po' la Shure e la Sennheiser prima di lanciarmi sulla Beyer. I due mesi necessari perché arrivi l'Headstage dovrebbero essere abbastanza. Sia mai che nel frattempo trovi un'occasione per la Beyer... ![]() Quote:
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8132 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sardegna
|
Sostituzione cavo rimovibile
Salve, dovrei sostituire il cavo removibile delle mie On-Ear però non ho idea di dove si possa compare.
Settimana scorsa ho preso un normale cavo minijack maschio->femmina da 1,2m ma non andava bene: i jack non erano ben saldi c'era un leggerissimo gioco e poi i connettori erano troppo grossolani rispetto all'originale. Qualcuno ha qualche idea? Posso trovare qualcosa anche di altre marche e non necessariamente l'originale Bose? Grazie raga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Al momento sto pensando solo ad un dac ampli non portatile da pc, oppure solo ad un ampli per cuffie da abbinare ad un DAC, nettamente migliore di quello che posseggo ora, allo stato solido. Preferibilmente cinese, potendolo in primavera acquistare in loco ![]() Non vorrei cmq spendere una barbarie, e cmq non spendere i soldi che costa un Burson ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8134 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Quote:
Se non cambi idea, se non ho capito male, l'iBasso sta per presentare anche qualche prodotto desktop.
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8136 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Quote:
Ha lo stesso Amplificatore per cuffia della mia Asus Essence e pilota tranquillamente i 600Ohm. Ha un suono molto neutrale e trasparente. Non lo ho sentito il prodotto in questione, ma io lo terrei in considerazione. ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8137 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8138 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
![]() Vediamo quando uscira'. Quote:
Chissa' un domani, magari mi interessera' la T1, pero' mi hai scritto che e' pilotabile abbastanza facilmente, non dovrei avere cmq grossi problemi. grazie a tutti ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8139 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedremo cosa ci diranno le prime recensioni. Personalmente, ho trovato discreto l'E5 ma solo in relazione al prezzo, cioè per una 20ina di euro nessuna unità ti offre 150 mW di potenza d'uscita. Però l'E5 ha un discreto calo sulle alte, dunque colora il suono ed offre un'amplificazione poco consistente. L'E7 monta lo stesso circuito di amplificazione dell'E5 e dunque non l'ho mai considerato. Questo E9 sembra un passo avanti riguardo all'amplificazione. Proprio in questi giorni ho preso un Meier Headsix: ecco, dovessi consigliare un ampli cuffia portatile, non avrei dubbi si quello, stesso circuito del mio ex Corda 2Move, non teme neanche le impedenza più alte, suono equlibrato e neutro.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 10-11-2010 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8140 |
Senior Member
|
Si, non è difficilissimo ottenere volume dalla T1, considera però che la dinamica sarà sempre dipendente dalla potenza. Con un ampli sufficiente, la T1 suona bene; con un ampli molto potente, diventa esplosiva.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 10-11-2010 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.