Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2015, 08:06   #29761
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
qualcuno sà cos'è la modalità immediata?
google è ignorante

Credo sia proprio quello che c'è scritto. Se selezioni il tipo di effetto, te lo fa subito se hai abilitato la modalità immediata. Altrimenti dovresti chiudere il file audio/video e riaprirlo.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 08:53   #29762
Smukamuka
Senior Member

L'Avatar di Smukamuka

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
scarterei le creative in quanto non ha fama di essere una grande produttrice di cuffie.

Il fatto è che per consigliarti uno dovrebbe averne provate almeno 2, il che è molto improbabile.

Io direi akg. ciao.
Non volevo fossilizzarmi solo su quelle, era una mini lista che avevo trovato cercando ed informandomi su google, quindi se avete consigli ben venga!

Ad esempio, mettendo a confronto le SennHeiser HD518 e HD380Pro, il costo è per entrambe sui 100€, ma quali vanno meglio per i film? Che differenza c'è tra l'una e l'altra? Vedo che nel sito seennheiser le 518 sono categorizzate come home audio mentre le 380 come studio, il problema è che non ne conosco la differenza

Si accettano comunque altri consigli!

Grazie
Old 21-10-2015, 09:06   #29763
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
sì avevo letto del ldac, io però le userei perlopiù con computer e se funzionano console, quindi bluetooth liscio. comunque grazie lo stesso, in effetti devo ancora decidere se spendere il doppio del budget che avrei ora grazie intanto
Se l'uso è quello descritto, le vedo un po' sprecate, non utilizzeresti neppure l'NFC che on-the-road è comodissimo, così come i comandi touch sul padiglione destro, magari ci prendi altro e risparmi pure...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 16:56   #29764
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
mh, con mic è difficile.
tenterei una circumaurale superlux o takstar. Ce ne saranno con mic e sono cloni cine di cuffie di marca - dopotutto ormai gliele fanno proprio loro - e costano poco. fatti un giro su thomman dot de
grazie mille del consiglio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 18:22   #29765
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da BuzzCTF Guarda i messaggi
Certe cose succedono anche in alcune catene come la mediaworld! Lì se sei abbastanza veloce riesci pure ad approfittarne!
Comunque ti dirò, a me i bassi piacciono belli presenti.. e da quel punto di vista pare che pure per me le 1a siano più indicate, ma non vorrei fossero scure tanto quanto le V Moda m100! quello purtroppo è un suono troppo aggressivo che per i generi che ascolto non fa per me!
Anche a me piacciono belli corposi, per ora uso delle XB500 (leggendarie in questo) e delle Urbanite. Ma ho principalmente un problema con gli acuti. Per quanto ne so le 1A sono bassose poco meno delle M100, ma a differenza delle M100 non hanno gli acuti troppo squillanti. Questo da quello che ho capito senza averne mai provate nessuna però.. le 1A erano al mediaworld l'altro giorno, ma senza cavo :facepalm:

Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Se l'uso è quello descritto, le vedo un po' sprecate, non utilizzeresti neppure l'NFC che on-the-road è comodissimo, così come i comandi touch sul padiglione destro, magari ci prendi altro e risparmi pure...
Eh sì un po' hai ragione. Diciamo che mi aspetto che le uscite audio fisiche saranno sempre meno presenti (vedi l'ultimo macbook, oppure il fatto che lo spessore del jack da 3,5 limiti lo spessore minimo dei telefoni), e prima o poi un paio di cuffie bluetooth saranno indispensabili. Però è ancora presto forse.

Ultima modifica di Para Noir : 21-10-2015 alle 18:31.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 20:11   #29766
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Smukamuka Guarda i messaggi
Non volevo fossilizzarmi solo su quelle, era una mini lista che avevo trovato cercando ed informandomi su google, quindi se avete consigli ben venga!

Ad esempio, mettendo a confronto le SennHeiser HD518 e HD380Pro, il costo è per entrambe sui 100€, ma quali vanno meglio per i film? Che differenza c'è tra l'una e l'altra? Vedo che nel sito seennheiser le 518 sono categorizzate come home audio mentre le 380 come studio, il problema è che non ne conosco la differenza

Si accettano comunque altri consigli!

Grazie
cuffie studio sono usate come monitor, sono dettagliate, tendenti all'analitico e bilanciate. uso professionale.

per film e musica andrei tranquillamente di 518, scrivono solo che non sono molto aperte nelle freq alte, ma questo farà si che l'ascolto sia meno affaticante.
Old 25-10-2015, 20:52   #29767
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Alla fine ho preso le Beats
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 23:12   #29768
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Alla fine ho preso le Beats
*mia fitta al cuore*

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Le nuove Solo 2 non affatto male. Grande passo avanti rispetto alle vecchie Finalmente non si sentono solo bassi..
quindi le nuove non sono solo 160 euro di tunz-tunz
la gente se ne accorge, calo di vendite ed ora cercano di rimediare?
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 08:15   #29769
Smukamuka
Senior Member

L'Avatar di Smukamuka

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
cuffie studio sono usate come monitor, sono dettagliate, tendenti all'analitico e bilanciate. uso professionale.

per film e musica andrei tranquillamente di 518, scrivono solo che non sono molto aperte nelle freq alte, ma questo farà si che l'ascolto sia meno affaticante.
Grazie 1000!

Penso che andrò proprio sulle 518...
Ci sono alternative anche di altre marche?
Old 26-10-2015, 08:38   #29770
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
la gente se ne accorge, calo di vendite ed ora cercano di rimediare?
Ma la maggiorparte della gente non compra le Beats per come suonano la gente prende le Beats per l'immagine. Se poi suonano anche bene è grasso che cola, ma avrebbero venduto uguale.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 09:30   #29771
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
*mia fitta al cuore*

Anche mia XD
Ma non ho la carta di credito per comprare su amazon e mi stufavo di ricaricare la poste pay... l'ho trovata in negozio e l'ho presa (a comprare sul web ci penso sempre un miliardo di volte, in negozio il contante vola subito via XD)
Comunque non ho preso le solo 2, ma le color mixr

Celesti.
Fanno tanto schifo?
Di certo la cosa che ho notato è che il volume dell'audio è moooolto potente, la confezione curatissima, ed i bassi sono troppo presenti.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 13:29   #29772
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Smukamuka Guarda i messaggi
Grazie 1000!

Penso che andrò proprio sulle 518...
Ci sono alternative anche di altre marche?
Mah.. non lo escludo. Magari cito qualcosa e poi ti informi.

L'anno scorso, per curiosità e collezione, ho acquistato la Takstar HI2050, sono spacciate da cuffie monitor ma non le trovo molto analitiche e fredde, anzi.
Assomigliano alle Beyerdynamic DT880 come costruzione.

Takstar, Superlux sono cinesi. Spesso fabbricano modelli ispirati a quelli di marchi piu' blasonati (AKG, Sennheiser etc)

si trovano sull amazzone dot com e forse anche su thomman, che si trova in Europa.

Putroppo non posso consigliare piu' di tanto in questa fascia, non per esperienza diretta
Semmai trovi una Sennheiser HD580 usata a ~80 Euro, fiondati si questa.
Sono cuffie aperte ma sono della serie HD580/600/650 e sono *molto* buone
Old 26-10-2015, 20:04   #29773
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per un paio di cuffie nuove.
Posseggo una Ultrasone PRO 750 ed una Fidelio X1, tra le due alla lunga ho preferito la Fidelio che utilizzo per diversi generi, dall'elettronica alle varie incarnazioni di rock e metal.
Cerco qualcosa sul tipo di suono della Fidelio ma con un po' più di bassi e che sia abbastanza comoda, indifferente se chiusa o aperta.
Mi attirava la Beyerdynamic Custom One Pro, ma non saprei cosa aspettarmi.
Sorgente lossless con accoppiata O2+ODAC.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 22:16   #29774
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Di certo la cosa che ho notato è che il volume dell'audio è moooolto potente, la confezione curatissima, ed i bassi sono troppo presenti.
me n'ero accorto pure io con le Studio diverso tempo fa
me ne ero sbarazzato col primo che me le comprava
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 10:30   #29775
PickeRoll
Member

Iscritto dal: Aug 2010
http://www.amazon.it/dp/B00XCDXIS8?psc=1

Feedback ? Il prezzo e' alettante.
PickeRoll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 11:01   #29776
akfhalfhadsòkadjasdasd

a quel prezzo e visti feedback su amazon, non penso faresti qualcosa di fondalmentalmente sbagliato acquistandoli
difficile che trovi qualcuno con esperienza personale di questo prodotto tra gli utenti abituali in questo thread, trattandosi di un headset usb
Old 27-10-2015, 11:26   #29777
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Cuffie Wireless

Buon giorno, ho una richiesta molto semplice...

Vorrei acquistare delle cuffie wireless da usare con la tv (solo ed esclusivamente tv), non le utilizzerei con telefono o ipad o pc.

Ho visto sull'amazzone le seguenti

Philips 5100 (35€)

Philips 8535 (55€)

Meliconi hp300 (35€)

Sennheiser rs120 II (65€)

Vari modelli Sony

Ora leggendo le varie recensioni risultano tutte problematiche, fruscii molto spesso, e qualcuno perdita di segnale.

Io posso collegarle, sia tramite Jack Audio, sia tramite rca....

Le userei la notte perche alla tv giornalmente ho un impianto con due indiana line a torre, e i bassi si sentono anche a volume basso, e inoltre la tv comunque se usata con i suoi speaker si sente una cippa, quindi volevo appunto comprare delle cuffie wireless....

Cosa mi consigliate? Leggendo fra tutte sembra che non vadano benissimo....

Sono nelle vostre mani
Old 27-10-2015, 12:31   #29778
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
Arrivate settimana scorsa, provate 2 sere, poche ore di rodaggio quindi forse non sufficientemente significativo.

La qualità costruttiva è decisamente buona, specie per il prezzo, abbastanza leggera nonostante l'esterno dell'archetto sia in metallo (alluminio ?).
Il packaging è di qualità e molto curato: sono presenti 2 cavi, uno lungo circa 2,5 mt (jack 3,5 con adattatore 6,3), 1 corto con telecomandino credo per il telefono, non lo so perché non mi interessa, uno sdoppiatore, coppia di batterie AAA, custodia in pelle semi-rigida.
Earpad in pelle esterna e velluto interno, molto comodi, anche dopo 2 ore non mi hanno affaticato, per cui direi comode.
Cavo come già detto estraibile, grande plus per chi ama i cavi custom.
Suono abbastanza dettagliato ma decisamente con bassi in evidenza, direi molto indicate per musica rock/disco. Medi ad acuti non particolarmente spinti ed in alcuni tratti un po' mancanti.
Sicuramente l'opposto della classica cuffia monitor neutra cristallina, abbastanza "scura" direi.
Headstage non particolarmente ampio.
Bassa impedenza, si pilota facilmente anche con ampli scarsi o con mobile immagino...su ampli serio il volume va addirittura tenuto basso tale è la resa.

Una cuffia interessante per chi ama il genere...per chi fosse interessato le trova nel mercatino ad un prezzo da saldo
Grazie per i pareri, molto esaustivi. Passerò per il mercatino e valuterò.
Come già detto preferivo le altre, le Rise-Up, anche se poi informandomi meglio ho scoperto che siano si molto buone, ma al tempo stesso estremamente fragili (ho letto un sacco di casi di reso o sostituzione su amazon, la maggior parte di essi per problemi al cavo), quindi probabilmente per un altro po' rimarrò con le Creative Aurvana Live e poi tra qualche mese si vedrà...

Ultima modifica di kalel92 : 27-10-2015 alle 12:47.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 12:35   #29779
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
ciao a tutti, sono interessato alle hd598 a 153€.
il mio utilizzo è molto variegato: musica (rock, classica, qualcosina pop contemporanea), film e videogiochi.
la scheda audio è la xonar dx.
attualmente sono piuttosto soddisfatto delle ksc75 ma vorrei qualcosa di più comodo e pregiato. ci sono cuffie più adatte delle sennheiser? grazie
Tommy Er Bufalo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 13:54   #29780
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Ciao a tutti, devo fare un regalo per una laurea, il budget è intorno ai 100 euro, avevamo puntato alle sennheiser hd380 pro, che come caratteristiche ci sembrano ottime, anche vedendo la prima pagina. Che ne dite? Ci sono alternative migliori sull'amazzone? (dobbiamo comprare li per avere la spedizione in tempo per la festa)
Grazie per i consigli
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian