Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2015, 22:49   #29701
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per un paio di cuffie per un utilizzo con iPad o collegato via Bluetooth con il decoder Sky tramite ricevitore.

Devo farmi il regalo di compleanno

Provengo da jabra revo wireless , ma le on ear dopo mezz'ora mi provocano dolore ai padiglioni e le ho rese ad amazon, la mia scelta è caduta tra questi due modelli

http://www.amazon.it/gp/product/B00I...dp_o_pC_nS_ttl

http://www.amazon.it/gp/product/B00Q...dp_o_pd_nS_ttl

Cosa mi consigliate?
Old 15-10-2015, 23:59   #29702
BuzzCTF
Member

L'Avatar di BuzzCTF

Iscritto dal: Jul 2012
Se a qualcuno interessa sulle amazzoni.com stanno spuntando le prime recensioni delle sony mdr 100 aap! sono già 14 e nella media la gente pare soddisfatta!
BuzzCTF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 13:39   #29703
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Pensare che l'altro ieri sera per qualche ora erano state a 50 euro, un venditore terzo tedesco deve aver sbagliato il prezzo, le avevo messe nel carrello, ancora indeciso, e la mattina dopo il prezzo era tornato a 135. Poco male, erano solo nel colore rosso scarlatto, e sotto sotto credo che le cuffie per me siano le 1A. Però sì credo siano interessanti.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 14:18   #29704
BuzzCTF
Member

L'Avatar di BuzzCTF

Iscritto dal: Jul 2012
Da quello che ho potuto leggere, sembrano delle 1a un po' più bilanciate.. Con meno bassi e un soundstage più ampio! Io inizialmente puntavo alle 1a, ma da quando sono state annunciate queste è sorta l'indecisione! Mi sa che tramite le amazzoni le proverò entrambe! Tu con le 1a come ti trovi?
BuzzCTF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 17:56   #29705
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
erm.. alla fine il drop è meglio lasciarlo stare?

troppe grane con la dogana giusto?
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 18:48   #29706
-vicarious-
Utente sospeso

L'Avatar di -vicarious-

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
erm.. alla fine il drop è meglio lasciarlo stare?

troppe grane con la dogana giusto?
Bisognerebbe chiedere a chi lo ha usato almeno una volta.
Non grane ma grana da uscire
Old 16-10-2015, 18:55   #29707
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -vicarious- Guarda i messaggi
Bisognerebbe chiedere a chi lo ha usato almeno una volta.
Non grane ma grana da uscire
Io ho preso due orologi questa settimana, considerando che mi stava comunque bene il prezzo anche tenendo conto di un eventuale 30% di costi doganali: il problema è che ci metteranno un pò ad arrivare, senza considerare che sono inviati direttamente da Massdrop e non da un servizio di inoltro...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 21:08   #29708
-vicarious-
Utente sospeso

L'Avatar di -vicarious-

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io ho preso due orologi questa settimana, considerando che mi stava comunque bene il prezzo anche tenendo conto di un eventuale 30% di costi doganali: il problema è che ci metteranno un pò ad arrivare, senza considerare che sono inviati direttamente da Massdrop e non da un servizio di inoltro...
Facci sapere allora! Da dove ti arrivano?
Old 17-10-2015, 15:59   #29709
-vicarious-
Utente sospeso

L'Avatar di -vicarious-

dal sito massdrop riguardo le Akg

Quote:
Using the same dynamic driver technology as the K702 65th Anniversary Edition, the open back headphones have been tweaked to deliver an extended frequency response and a wide, locationally specific soundstage that puts you closer to the source than most cans.
Old 17-10-2015, 16:11   #29710
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Facci sapere allora! Da dove ti arrivano?
Direttamente da Massdrop, quindi direi dagli USA.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 19:39   #29711
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
dal sito massdrop riguardo le Akg
AKG 7XX

quindi questo "Using the same dynamic driver technology as the K702 65th Anniversary Edition" giustificherebbe quell' ulteriore eventuale 30% in più?

per sapere eh.. perchè io sono interessato e mancano meno di 2 giorni al termine..ma non sapendone granchè non vorrei prendere il proverbiale granchio
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Old 17-10-2015, 20:11   #29712
-vicarious-
Utente sospeso

L'Avatar di -vicarious-

Quote:
AKG 7XX

quindi questo "Using the same dynamic driver technology as the K702 65th Anniversary Edition" giustificherebbe quell' ulteriore eventuale 30% in più?

per sapere eh.. perchè io sono interessato e mancano meno di 2 giorni al termine..ma non sapendone granchè non vorrei prendere il proverbiale granchio
Del prezzo dici?
Loro scrivono che costano un fottio di più e poi le rivendono al prezzo delle 702 spacciando la cosa per un offerta civetta!?!? Boh è la prima cosa che mi passa per la testa...
Old 17-10-2015, 23:20   #29713
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
AKG 7XX

Le Annies costano quanto una K712, quindi il prezza va benissimo.
Se proprio non ti piacciono, le potrai rivendere.

Poi non so. Forse saresti piu' felice con una Beyerdynamic DT880 o una HD600 usata.
Le AKG di quella classe sono: (1) esigenti da pilotare (2) bisogna apprezzarne (o imparare ad apprezzarne) la firma sonora e io sono diventato molto reticente a consigliare AKG di fascia alta..
Il primo impatto con una AKG del genere, a memoria, non è che sia mai stato entusiastico, specie se per mesi si usavano cuffie musicali e/o bassose.
Giusto per la cronaca, sono felice fruitore di K401, K501 (che mi è stata venduta dal buon m@iko che non si fa vedere piu' ), K550, K612pro ed anche una K450. Non è che le AKG non mi piacciono
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 10:00   #29714
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da BuzzCTF Guarda i messaggi
Da quello che ho potuto leggere, sembrano delle 1a un po' più bilanciate.. Con meno bassi e un soundstage più ampio! Io inizialmente puntavo alle 1a, ma da quando sono state annunciate queste è sorta l'indecisione! Mi sa che tramite le amazzoni le proverò entrambe! Tu con le 1a come ti trovi?
Ah io sono nella tua stessa barca, stavo per comprare le 1A e ho scoperto di queste io boh aspetto qualche recensione, a quanto pare assomigliano alle 1A con leggermente meno bassi e leggermente più medi e acuti. Sempre non bilanciate ma meno scure delle 1A... buh sarebbero proprio da provare

ah, ho saputo che il venditore che le aveva messe a 50 euro aveva poi annullato gli ordini
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 11:14   #29715
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Le Annies costano quanto una K712, quindi il prezza va benissimo.
Se proprio non ti piacciono, le potrai rivendere.
allora vediamo se ho capito:
le K7XX che costano 225$ (salvo dogana) sono la versione "corretta e rivista da massdrop" delle K702 che sull'amazzone.it stanno a 222€..

le akg K712 invece vengono quasi 500€..

oraio non capisco se sono quasidelle 712 abbassate di prezzo di molto per massdrop.. o se sono delle 702 migliorate un poco vendute a prezzo di mercato o quasi..
Quote:
Poi non so. Forse saresti piu' felice con una Beyerdynamic DT880 o una HD600 usata.
non lo so.. ho sempre avuto sennheiser di fascia boh? media? sui 150€
sia al pc che in sala le wireless.

cmq leggendo ancora online (un pò troppo forse) ho trovato che:
*tutti dicono che sono ottime
*tutti dicono pochi bassi (a parte bass mod)
*tutti dicono esigenti come sorgenti
*tutti dicono super rivelatrici

*moltissimi ma non tutti dicono che le sennheiser HD600 e le beyerdynamic DT800 pro sono comunque meglio

*quasi tutti concordano che sono una specie di "cuffia tappabuchi" che estende il suo range dai 200€ fino quasi ai 350€-400€ vista la bontà della cuffia

*in linea generale dicono che se puoi permetterti una cuffia superiore in termini di $ come le due citate poco sopra..bè un motivo c'è perchè quelle costano di più

Quote:
Le AKG di quella classe sono: (1) esigenti da pilotare (2) bisogna apprezzarne (o imparare ad apprezzarne) la firma sonora e io sono diventato molto reticente a consigliare AKG di fascia alta..
Il primo impatto con una AKG del genere, a memoria, non è che sia mai stato entusiastico, specie se per mesi si usavano cuffie musicali e/o bassose
ok. il bassoso non mi interessa il musicale mi sa che è il mio genere "a pelle" ma manca esperienza diretta
Quote:
Giusto per la cronaca, sono felice fruitore di K401, K501 (che mi è stata venduta dal buon m@iko che non si fa vedere piu' ), K550, K612pro ed anche una K450. Non è che le AKG non mi piacciono
hai fatto bene a chiarire anche se io non ero in dubbio
Old 18-10-2015, 11:22   #29716
-vicarious-
Utente sospeso

L'Avatar di -vicarious-

Quote:
le K7XX che costano 225$ (salvo dogana) sono la versione "corretta e rivista da massdrop" delle K702 che sull'amazzone.it stanno a 222€..

oraio non capisco se sono quasidelle 712 abbassate di prezzo di molto per massdrop.. o se sono delle 702 migliorate un poco vendute a prezzo di mercato o quasi..
Esatto, è quello che ho capito anche io più o meno, per cui non mi ispirano molta fiducia...

EDIT: ma te HD600 poi, usate, si trovano? Sulla baia zero...nuove non me le posso permettere
Old 18-10-2015, 12:48   #29717
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:

AKG e la sua serie K7** ...

Fondalmentalmente K701 = K702, è una questione di cavi
La versione benedetta da Quincy si chiama Q701 ed è sempre la stessa solfa con poco (ma poco) piu' bass. La firma sonora non cambia.

Hanno scritto che queste massdroppate si avvicinano alle Q701?
OK, allora sarà un side-grade piu' che un up-grade rispetto alle 701 (Q e K)

Se si avvicinano alle K712 allora sono un upgrade e il prezzo molto buono.

Quote:
non lo so.. ho sempre avuto sennheiser di fascia boh? media? sui 150€
sia al pc che in sala le wireless.
Ti posso solo dire che le K7** sono diverse. Cosa è che preferisci delle Senny che hai? cosa invece ti dispiace?

Quote:
cmq leggendo ancora online (un pò troppo forse) ho trovato che:
*tutti dicono che sono ottime
*tutti dicono pochi bassi (a parte bass mod)
*tutti dicono esigenti come sorgenti
*tutti dicono super rivelatrici
Ja
Super rivelatirici.. meh..., diciamo che non perdonano difetti. Mettono il dito nella piaga. Possono essere affaticanti e non sono cuffie per ascoltare musica da youtube, se proprio non ti danno audio a 192kbps. Vabè inutile tirare in causa yooutube, tanto c'è spotify

Del trio DT880, K7** e HD600, la meno affaticante da ascoltare è l'ultima. Se ascolti musica per ore, dove capita e di tutti i generei allora HD600 è la risposta. Se ascolti musica orchestrale ed acustica allora K7**, se ascolti molta musica elettronica, EDM allora DT880 o Fidelio X1 (che suonano bene pure dal DAP della dixan)

Quote:
*moltissimi ma non tutti dicono che le sennheiser HD600 e le beyerdynamic DT800 pro sono comunque meglio
de gustibus.
Ma la HD600 è piu' trasparente rispetto alla altre due. Questo è oggettivo.
Trasparenza = ascolti musica e non le cuffie.
Quote:
*quasi tutti concordano che sono una specie di "cuffia tappabuchi" che estende il suo range dai 200€ fino quasi ai 350€-400€ vista la bontà della cuffia

*in linea generale dicono che se puoi permetterti una cuffia superiore in termini di $ come le due citate poco sopra..bè un motivo c'è perchè quelle costano di più

ok. il bassoso non mi interessa il musicale mi sa che è il mio genere "a pelle" ma manca esperienza diretta

hai fatto bene a chiarire anche se io non ero in dubbio
Non ti voglio complicare la scelta, sto scrivendo tanto solo per darti un idea di quello che avrai. Perché dubito che comprerai altre 3 cuffie per saggiare le differenze.

Se ora ti trovassi una DT880 a 200Euro su una amazzone europea allora è consigliata. Hai detto che vuoi una resa chiara: le DT880 sono chiare, ma hanno anche medi molto piacevoli e un comparto bass solido. Ottime cuffie da EDM come anche le Fidelio X1.
Idem per una HD600 usata a ~200 Euro, assoluta priorità. Non ti preoccupare per l'usato: la serie HD580/600/650 è modulare, pezzi di ricambio assicurati per anni.

Altrimenti vai col massdrop, che ti devo dire. Non sconsiglio.

Quella AKG come penso scrivono tutti è una cuffia ben suonante, le cui capacità si mostreranno davvero quando la colleghi ad un impianto hifi.
La resa ariosa di questa AKG è qualcosa che le altre due non hanno e quella la sentirai anche dalla scheda tua scheda audio (edit)

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 18-10-2015 alle 16:56.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 16:19   #29718
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
velocissima recensione House of Marely TTR destiny...

Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Ah ok! No io non ho fretta, diciamo che per il momento ho le Creative Aurvana Live prese 3 anni fa e, per quanto inizino a starmi un po' "strette", me le faccio comunque bastare per il momento, in attesa di un upgrade (però deve valerne la pena, devo sentire la differenza rispetto alle CAL). Aspetto anche perché al momento c'è anche e soprattutto un problema di pecunia.

In realtà le TTR proprio non mi interessano (troppo grandi per i miei gusti, esteticamente non mi piacciono e l'utilizzo dell'alluminio satinato non mi fa impazzire...oltretutto non hanno driver da 50mm ma da 40), e non credo arriverei mai a prenderle, però effettivamente dovrebbero già darmi un'idea sulla qualità generale della marca, quindi aspetto i tuoi pareri.
Arrivate settimana scorsa, provate 2 sere, poche ore di rodaggio quindi forse non sufficientemente significativo.

La qualità costruttiva è decisamente buona, specie per il prezzo, abbastanza leggera nonostante l'esterno dell'archetto sia in metallo (alluminio ?).
Il packaging è di qualità e molto curato: sono presenti 2 cavi, uno lungo circa 2,5 mt (jack 3,5 con adattatore 6,3), 1 corto con telecomandino credo per il telefono, non lo so perché non mi interessa, uno sdoppiatore, coppia di batterie AAA, custodia in pelle semi-rigida.
Earpad in pelle esterna e velluto interno, molto comodi, anche dopo 2 ore non mi hanno affaticato, per cui direi comode.
Cavo come già detto estraibile, grande plus per chi ama i cavi custom.
Suono abbastanza dettagliato ma decisamente con bassi in evidenza, direi molto indicate per musica rock/disco. Medi ad acuti non particolarmente spinti ed in alcuni tratti un po' mancanti.
Sicuramente l'opposto della classica cuffia monitor neutra cristallina, abbastanza "scura" direi.
Headstage non particolarmente ampio.
Bassa impedenza, si pilota facilmente anche con ampli scarsi o con mobile immagino...su ampli serio il volume va addirittura tenuto basso tale è la resa.

Una cuffia interessante per chi ama il genere...per chi fosse interessato le trova nel mercatino ad un prezzo da saldo
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 17:54   #29719
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
[quote=Para Noir;42966863]Pensare che l'altro ieri sera per qualche ora erano state a 50 euro, un venditore terzo tedesco deve aver sbaglia

Io le stavo per prendere ma temevo fossero una copia, quindi lasciai perdere, senza contare che ho da poco preso le 1ABT, mi piacciono molto ed esteticamente le trovo parecchio più belle...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 20:05   #29720
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
arrivate un paio di gg fa, provate un po stasera
(click)

Philips Fidelio L2
16 ohm

ora persino la musica su youtube mi pare audio da qualità studio
difetti audio che prima non sentivo in file audio loss

mi faccio un po di rodaggio alle orecchie
perchè non le avevo prese prima..
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian