Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2013, 19:42   #21001
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Tra le beyerd dt770/990, le hd 598 e le hm9 quale consigliate?
Io andrei sulle dt 770 o meglio le 990 (ma siamo un po oltre i 150€), queste due hanno meno db ma un impendenza piu alta rispetto alle sennheiser quindi in teoria il suono è piu pulito, e anche guardandole mi sembrano piu comode.
Old 08-09-2013, 23:49   #21002
Silverfreak
Senior Member

L'Avatar di Silverfreak

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
Quote:
Originariamente inviato da stefyzh Guarda i messaggi
Allora ragazzi...ero partito convinto di comprarmi le beyer 770/990 ma alla fine ho deciso di spendere poco e provare un marchio cinese del quale ne parlano bene su head-fi.org.

Non ho idea se ne avete già parlato...comunque ho preso un paio di "takstar hi 2050".

Suonano da favola, 38 euro spedite...viva i cinesi !
Interessantissime! Sono la copia delle DT880 (esteticamente) in pratica... :P
Curiosità da che shop le hai prese?

MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit
DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4

Ultima modifica di Silverfreak : 08-09-2013 alle 23:57.
Silverfreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 08:37   #21003
Escursionetermica
Junior Member

L'Avatar di Escursionetermica

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Roma
Salve ragazzi, ho scritto qui un mesetto fa circa alla ricerca di consigli per un paio di cuffie da destinare al mio smartphone e magari per un futuro lettore mp3. Dopo aver rimandato a tempi propizi cuffie costose come le belle Momentum di casa Sennheiser (che ho avuto modo, con soddisfazione, di toccare e provare un paio di giorni fa) mi ritrovo a dover fare una scelta tra queste tre cuffie (siamo sulle 50-60 euro):

Philips Downtown
Urbanears Plattan
JVC ha SR500

Il requisito base è la presenza del microfono e che suonino decentemente.
Mi erano molto piaciute (esteticamente) le Sony MDR V55 ma dopo averle ascoltate è stato disamore al primo ascolto. Il suono (oltre ad essere sbilanciato sui bassi) mi è parso cupo e sporco. Bocciate per sempre.
Delle tre sopracitate ho potuto provare solo le Philips che mi sembra suonino discretamente oltre ad essere anche abbastanza comode. Non conosco però le altre due, non posso fare un paragone...dunque mi rimetto a voi esperti chiedendovi una mano (ed un orecchio) per una giusta scelta. Per chi volesse aiutarmi grazie in anticipo!

Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06

Ultima modifica di Escursionetermica : 09-09-2013 alle 08:39.
Escursionetermica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 08:45   #21004
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Silverfreak Guarda i messaggi
Interessantissime! Sono la copia delle DT880 (esteticamente) in pratica... :P
Curiosità da che shop le hai prese?
Intanto ti posso rispondere io.

Le ho prese su Aliexpress
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 10:13   #21005
stefyzh
Senior Member

L'Avatar di stefyzh

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Babilonia
Pure io su aliexpress...durante i saldi della settimana scorsa costavano la metà, ma ormai le avevo già prese a 38 spedite.
|| ... || R9 270x Vapor-x || ... || 8Gb Sniper 1866 || OCZ ZT550 || Dimastech mini V1.0 white || Xonar d1 || CM Quickfire Rapid || Tt esports black element || Klipsch Rb-51+Velodyne CHT-8 || Takstar Hi 2050 ||
Trattative concluse: 47+
stefyzh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 10:38   #21006
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Escursionetermica Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho scritto qui un mesetto fa circa alla ricerca di consigli per un paio di cuffie da destinare al mio smartphone e magari per un futuro lettore mp3. Dopo aver rimandato a tempi propizi cuffie costose come le belle Momentum di casa Sennheiser (che ho avuto modo, con soddisfazione, di toccare e provare un paio di giorni fa) mi ritrovo a dover fare una scelta tra queste tre cuffie (siamo sulle 50-60 euro):

Philips Downtown
Urbanears Plattan
JVC ha SR500

Il requisito base è la presenza del microfono e che suonino decentemente.
Mi erano molto piaciute (esteticamente) le Sony MDR V55 ma dopo averle ascoltate è stato disamore al primo ascolto. Il suono (oltre ad essere sbilanciato sui bassi) mi è parso cupo e sporco. Bocciate per sempre.
Delle tre sopracitate ho potuto provare solo le Philips che mi sembra suonino discretamente oltre ad essere anche abbastanza comode. Non conosco però le altre due, non posso fare un paragone...dunque mi rimetto a voi esperti chiedendovi una mano (ed un orecchio) per una giusta scelta. Per chi volesse aiutarmi grazie in anticipo!

delle urbanears non parlano bene

la JVC HA SR500 non la conosco.. cut

Delle Downtown parlano bene in genere.. meritano sicuramente di essere prese in considerazione

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 09-09-2013 alle 12:06.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 11:12   #21007
Silverfreak
Senior Member

L'Avatar di Silverfreak

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Intanto ti posso rispondere io.

Le ho prese su Aliexpress
Quote:
Originariamente inviato da stefyzh Guarda i messaggi
Pure io su aliexpress...durante i saldi della settimana scorsa costavano la metà, ma ormai le avevo già prese a 38 spedite.

Grazie mille

MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit
DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4
Silverfreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 12:05   #21008
Escursionetermica
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
delle urbanears non parlano bene

la JVC HA SR500 non la conosco.. ma entro due settimane dovrei ricevere la JVC HA S500. Altro modello che potresti prendere in considerazione: JVC HA S400

Delle Downtown parlano bene in genere.. meritano sicuramente di essere prese in considerazione
Grazie Trias!
Leggendo qua e là pare che la serie SR di JVC non sia propriamente riuscita come la serie S. I modelli HA S400 ed HA S500 purtroppo non dispongono di microfono.
Che sia la volta buona per l'acquisto delle Philips Dowtown?

Old 09-09-2013, 12:09   #21009
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
I modelli HA S400 ed HA S500 purtroppo non dispongono di microfono.

eh si.. mi sono reso conto poco fa..
Old 09-09-2013, 12:26   #21010
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Grazie Trias!
Leggendo qua e là pare che la serie SR di JVC non sia propriamente riuscita come la serie S. I modelli HA S400 ed HA S500 purtroppo non dispongono di microfono.

A me le Downtown piacciono, sono delle cuffie bassosette.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 17:32   #21011
Escursionetermica
Junior Member

Sto quasi per accingermi ad effettuare il mio primo acquisto "consapevole" nel campo delle cuffie. Senza di voi avrei quasi certamente scelto male.
Sì Reckca, han dato anche a me questa impressione (suono sbilanciato sui bassi) ma non in modo esagerato (confermi/ate?). Sarà che in quella sede ho provato altre cuffie, ma ho avuto l'impressione fossero non molto sbilanciate.
Inoltre sono molto comode, abbracciano le orecchie senza schiacciarle, quasi le coccolano. Cuscinetti (si chiamano così?) sofficissimi. Mi è sembrato isolino molto dai rumori esterni (non che ricercassi questa caratteristica ma immagino che in questo modo non perderò i "dettagli" della mia musica sotto il rumore del traffico, ovviamente cercando di non finirci io... sotto al traffico).

E se l'abbinassi ad un Sansa Clip? Dite che si sposano bene?

Unico appunto, il volume al massimo rimane basso (in realtà rimaneva bassino anche con le altre cuffie che ho provato) ma immagino sia "colpa" del mio smartphone.

Ultima modifica di Escursionetermica : 09-09-2013 alle 17:35.
Old 09-09-2013, 21:27   #21012
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Sto quasi per accingermi ad effettuare il mio primo acquisto "consapevole" nel campo delle cuffie. Senza di voi avrei quasi certamente scelto male.
Sì Reckca, han dato anche a me questa impressione (suono sbilanciato sui bassi) ma non in modo esagerato (confermi/ate?). Sarà che in quella sede ho provato altre cuffie, ma ho avuto l'impressione fossero non molto sbilanciate.
Inoltre sono molto comode, abbracciano le orecchie senza schiacciarle, quasi le coccolano. Cuscinetti (si chiamano così?) sofficissimi. Mi è sembrato isolino molto dai rumori esterni (non che ricercassi questa caratteristica ma immagino che in questo modo non perderò i "dettagli" della mia musica sotto il rumore del traffico, ovviamente cercando di non finirci io... sotto al traffico).

Unico appunto, il volume al massimo rimane basso (in realtà rimaneva bassino anche con le altre cuffie che ho provato) ma immagino sia "colpa" del mio smartphone.
Ma tu ascoltavi Beethoven! le hai provate con musica di quel genere?

Io rinuncerei al mic u_u
Old 09-09-2013, 22:55   #21013
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Città: Un po' qua un po' la
Salve ho trovato le SHURE SRH240 a 40 euro spedite, me ne farei per ascolto non professionale musica e qualche video dite che valgono l'acquisto?

P.S. Uso occhiali, potrebbero dare noia oppure? Sempre usato cuffie in-hear

In alternativa ci sono le Sony MDR-V55 a 60 euro, valgono i 20 in piu'?

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto

Ultima modifica di Badruk : 09-09-2013 alle 23:10.
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 22:55   #21014
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:

Beh! si sa che io vado in giuggiole per un bel basso e questa cuffia secondo me lo ha, ma anche il resto non è accio.
Se la cuffia deve essere da passeggio, possiede tutte le doti per rendere gradevole una passeggiata senza stare troppo a badare ai dettagli e premiando la scorrevolezza dell'ascolto.
Io però ascolto altro, non so cosa ne pensa Beethoven (puoi provare, non è mica scontato che comunque non emozioni).
Old 10-09-2013, 07:31   #21015
Escursionetermica
Junior Member

Sì Trias, ho provato la Philips anche con brani classici, devo dire che i bassi non mi sono sembrati troppo "invasivi" sulle altre tonalità. Mi serve che abbia il microfono per utilizzarla con lo smartphone e magari ogni tanto con un lettore mp3 (Sansa Clip?). In realtà prevedo già di acquistare una Koss KSC75 per lo Jogging ed in futuro una bella cuffia (S. Momentum o equivalente) quindi, con in mente questo "progetto", mi trovo ben disposta al compromesso "bassoso".

Rimane il fatto che avete il potere di insinuarmi ogni volta il tarlo del dubbio.

Infine, per rispondere all'utente che lo chiedeva, secondo la mia impressione la Sony MDR V-55 è una cuffia penosetta. Suono ovattato in tutta la gamma. Per rendere l'idea, l'impressione è quella di ascoltare della musica proveniente da un'auto in lontananza coi finestrini chiusi.

Old 10-09-2013, 07:46   #21016
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Sì Trias, ho provato la Philips anche con brani classici, devo dire che i bassi non mi sono sembrati troppo "invasivi" sulle altre tonalità. Mi serve che abbia il microfono per utilizzarla con lo smartphone e magari ogni tanto con un lettore mp3 (Sansa Clip?). In realtà prevedo già di acquistare una Koss KSC75 per lo Jogging ed in futuro una bella cuffia (S. Momentum o equivalente) quindi, con in mente questo "progetto", mi trovo ben disposta al compromesso "bassoso".

Rimane il fatto che avete il potere di insinuarmi ogni volta il tarlo del dubbio.
Da poco ho anche io le KSC75: sono buone allrounder. In ambito clip-on sono assolutamente consigliabili e avrei pagato qualcosa in piu' per una migliore costruzione

Riguardo le downtown: non sapevo della prova... quindi se le hai provate e ti sono sembrate ben suonanti allora davvero non ho nulla da aggiungere!
Old 10-09-2013, 12:19   #21017
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:

Infine, per rispondere all'utente che lo chiedeva, secondo la mia impressione la Sony MDR V-55 è una cuffia penosetta. Suono ovattato in tutta la gamma. Per rendere l'idea, l'impressione è quella di ascoltare della musica proveniente da un'auto in lontananza coi finestrini chiusi.

Sei sicura della ksc per la corsa?
Non conosco il passo, ma le clip on non mi sembrano molto stabili, in più bisogna tenere d'occhio la sudorazione, altrimenti quelle cuffie le bruci.
Old 10-09-2013, 12:32   #21018
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Quote:

Per quel budget quali consiglieresti? Su headfi non ne parlavano male :o

Old 10-09-2013, 14:08   #21019
Escursionetermica
Junior Member

Ah, va bene, credevo che con quel modello fosse assicurata la stabilità durante la corsa. Quindi niente Koss KSC75 per lo jogging... le Porta Pro invece? Rischierei di rovinare anche quelle?

Il problema è che quando corro le in-ear tendono a cadermi dalle orecchie. Vorrei qualcosa di stabile durante la corsa.

Badruk, da non esperta non sono in grado di consigliarti ma affinchè ti si possa dare una mano dovresti dire che tipo di musica ascolti; mi affiderei agli esperti del forum ed alle pagine di questo topic ricco di suggerimenti. L'ideale è comunque provare sempre le cuffie con le proprie orecchie. Se non l'avessi fatto avrei continuato a tenere in considerazione le Sony V55... poi per carità, magari le provi e ti piacciono; credo però che al di là del relativismo percettivo, esistano dei canoni oggettivi di qualità...qualità (sonora) che non vedo in questa cuffia Sony.

Old 10-09-2013, 14:15   #21020
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Quote:
Ah, va bene, credevo che con quel modello fosse assicurata la stabilità durante la corsa. Quindi niente Koss KSC75 per lo jogging... le Porta Pro invece? Rischierei di rovinare anche quelle?

Il problema è che quando corro le in-ear tendono a cadermi dalle orecchie. Vorrei qualcosa di stabile durante la corsa.

Badruk, da non esperta non sono in grado di consigliarti ma affinchè ti si possa dare una mano dovresti dire che tipo di musica ascolti; mi affiderei agli esperti del forum ed alle pagine di questo topic ricco di suggerimenti. L'ideale è comunque provare sempre le cuffie con le proprie orecchie. Se non l'avessi fatto avrei continuato a tenere in considerazione le Sony V55... poi per carità, magari le provi e ti piacciono; credo però che al di là del relativismo percettivo, esistano dei canoni oggettivi di qualità...qualità (sonora) che non vedo in questa cuffia Sony.

La realta' e' che svario molto come generi musicali, anche se sto valutando l'acquisto principalmente per blues/jazz ed eventualmente i film a fine giornata. Ho gia' un paio di cuffie che uso per strada e quando corro

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian