|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21001 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Io andrei sulle dt 770 o meglio le 990 (ma siamo un po oltre i 150€), queste due hanno meno db ma un impendenza piu alta rispetto alle sennheiser quindi in teoria il suono è piu pulito, e anche guardandole mi sembrano piu comode.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#21002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
|
Quote:
Curiosità da che shop le hai prese? ![]()
MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4 Ultima modifica di Silverfreak : 08-09-2013 alle 23:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21003 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Roma
|
Salve ragazzi, ho scritto qui un mesetto fa circa alla ricerca di consigli per un paio di cuffie da destinare al mio smartphone e magari per un futuro lettore mp3. Dopo aver rimandato a tempi propizi cuffie costose come le belle Momentum di casa Sennheiser (che ho avuto modo, con soddisfazione, di toccare e provare un paio di giorni fa) mi ritrovo a dover fare una scelta tra queste tre cuffie (siamo sulle 50-60 euro):
Philips Downtown Urbanears Plattan JVC ha SR500 Il requisito base è la presenza del microfono e che suonino decentemente. Mi erano molto piaciute (esteticamente) le Sony MDR V55 ma dopo averle ascoltate è stato disamore al primo ascolto. Il suono (oltre ad essere sbilanciato sui bassi) mi è parso cupo e sporco. Bocciate per sempre. Delle tre sopracitate ho potuto provare solo le Philips che mi sembra suonino discretamente oltre ad essere anche abbastanza comode. Non conosco però le altre due, non posso fare un paragone...dunque mi rimetto a voi esperti chiedendovi una mano (ed un orecchio) per una giusta scelta. Per chi volesse aiutarmi grazie in anticipo! Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 Ultima modifica di Escursionetermica : 09-09-2013 alle 08:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Le ho prese su Aliexpress
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21005 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Babilonia
|
Pure io su aliexpress...durante i saldi della settimana scorsa costavano la metà, ma ormai le avevo già prese a 38 spedite.
|| ... || R9 270x Vapor-x || ... || 8Gb Sniper 1866 || OCZ ZT550 || Dimastech mini V1.0 white || Xonar d1 || CM Quickfire Rapid || Tt esports black element || Klipsch Rb-51+Velodyne CHT-8 ![]() ![]() Trattative concluse: 47+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21006 | |
|
Quote:
la JVC HA SR500 non la conosco.. cut Delle Downtown parlano bene in genere.. meritano sicuramente di essere prese in considerazione Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 09-09-2013 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
#21007 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
|
Quote:
Grazie mille ![]() ![]()
MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21008 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Leggendo qua e là pare che la serie SR di JVC non sia propriamente riuscita come la serie S. I modelli HA S400 ed HA S500 purtroppo non dispongono di microfono. Che sia la volta buona per l'acquisto delle Philips Dowtown? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21009 |
|
|
![]() |
![]() |
#21010 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
A me le Downtown piacciono, sono delle cuffie bassosette.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21011 |
Junior Member
|
Sto quasi per accingermi ad effettuare il mio primo acquisto "consapevole" nel campo delle cuffie. Senza di voi avrei quasi certamente scelto male.
Sì Reckca, han dato anche a me questa impressione (suono sbilanciato sui bassi) ma non in modo esagerato (confermi/ate?). Sarà che in quella sede ho provato altre cuffie, ma ho avuto l'impressione fossero non molto sbilanciate. Inoltre sono molto comode, abbracciano le orecchie senza schiacciarle, quasi le coccolano. Cuscinetti (si chiamano così?) sofficissimi. Mi è sembrato isolino molto dai rumori esterni (non che ricercassi questa caratteristica ma immagino che in questo modo non perderò i "dettagli" della mia musica sotto il rumore del traffico, ovviamente cercando di non finirci io... sotto al traffico). E se l'abbinassi ad un Sansa Clip? Dite che si sposano bene? Unico appunto, il volume al massimo rimane basso (in realtà rimaneva bassino anche con le altre cuffie che ho provato) ma immagino sia "colpa" del mio smartphone. Ultima modifica di Escursionetermica : 09-09-2013 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21012 | |
|
Quote:
Io rinuncerei al mic u_u |
|
![]() |
![]() |
#21013 |
Senior Member
Città: Un po' qua un po' la
|
Salve ho trovato le SHURE SRH240 a 40 euro spedite, me ne farei per ascolto non professionale musica e qualche video dite che valgono l'acquisto?
![]() P.S. Uso occhiali, potrebbero dare noia oppure? Sempre usato cuffie in-hear In alternativa ci sono le Sony MDR-V55 a 60 euro, valgono i 20 in piu'?
Ultima modifica di Badruk : 09-09-2013 alle 23:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21014 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la cuffia deve essere da passeggio, possiede tutte le doti per rendere gradevole una passeggiata senza stare troppo a badare ai dettagli e premiando la scorrevolezza dell'ascolto. Io però ascolto altro, non so cosa ne pensa Beethoven (puoi provare, non è mica scontato che comunque non emozioni). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21015 |
Junior Member
|
Sì Trias, ho provato la Philips anche con brani classici, devo dire che i bassi non mi sono sembrati troppo "invasivi" sulle altre tonalità. Mi serve che abbia il microfono per utilizzarla con lo smartphone e magari ogni tanto con un lettore mp3 (Sansa Clip?). In realtà prevedo già di acquistare una Koss KSC75 per lo Jogging ed in futuro una bella cuffia (S. Momentum o equivalente) quindi, con in mente questo "progetto", mi trovo ben disposta al compromesso "bassoso".
![]() Rimane il fatto che avete il potere di insinuarmi ogni volta il tarlo del dubbio. ![]() Infine, per rispondere all'utente che lo chiedeva, secondo la mia impressione la Sony MDR V-55 è una cuffia penosetta. Suono ovattato in tutta la gamma. Per rendere l'idea, l'impressione è quella di ascoltare della musica proveniente da un'auto in lontananza coi finestrini chiusi. Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 |
![]() |
![]() |
![]() |
#21016 | |
|
Quote:
Riguardo le downtown: non sapevo della prova... quindi se le hai provate e ti sono sembrate ben suonanti allora davvero non ho nulla da aggiungere! |
|
![]() |
![]() |
#21017 | |
Senior Member
|
Quote:
Non conosco il passo, ma le clip on non mi sembrano molto stabili, in più bisogna tenere d'occhio la sudorazione, altrimenti quelle cuffie le bruci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21018 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#21019 |
Junior Member
|
Ah, va bene, credevo che con quel modello fosse assicurata la stabilità durante la corsa. Quindi niente Koss KSC75 per lo jogging...
![]() Il problema è che quando corro le in-ear tendono a cadermi dalle orecchie. Vorrei qualcosa di stabile durante la corsa. Badruk, da non esperta non sono in grado di consigliarti ma affinchè ti si possa dare una mano dovresti dire che tipo di musica ascolti; mi affiderei agli esperti del forum ed alle pagine di questo topic ricco di suggerimenti. L'ideale è comunque provare sempre le cuffie con le proprie orecchie. Se non l'avessi fatto avrei continuato a tenere in considerazione le Sony V55... poi per carità, magari le provi e ti piacciono; ![]() Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 |
![]() |
![]() |
![]() |
#21020 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.