Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2013, 02:48   #20981
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Anche le Shure SRH-940 di jojomax, anzi, ti consiglierei di fartele recensire un attimo da lui che le conosce sicuramente meglio.
Nessuno vuole bene le mie amate Shure... e i bassi ci sono, molto precisi e abbastanza profondi, senza gobbe..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 07:52   #20982
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Nessuno vuole bene le mie amate Shure... e i bassi ci sono, molto precisi e abbastanza profondi, senza gobbe..
Benvenuto! Un pò come quando io decantavo le virtù di certi auricolari sconosciuti chiamati Phonak, visto che ero il solo ad averli...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 08:09   #20983
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Maiden89 Guarda i messaggi
anche io, prese da Amazon.uk, però non mi ancora arrivata la mail di avvenuta spedizione, strano!

Sent from my LG-E900 using Tapatalk
le ho prese su .com, ci mettono qualche giorno a spedire, invece quella di conferma ordine ti è arrivata no?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 11:13   #20984
akfhalfhadsòkadjasdasd

Arrivate le Koss KSC75!

beh..

ottime!! specie considerato il prezzo

Headstage decente e persino la presenza di un soundstage e un po' di ariosità
complice l'essere abbastanza aperte come custruzione.

Devo ancora valutare il grado di dettaglio che riscono a raggiungere, ma tanto per cominciare non noto nulla di fastidioso nei medi e negli alti. Piacevoli da ascoltare!
Old 06-09-2013, 15:34   #20985
wheps69
Member

Iscritto dal: Sep 2008
cuffie gaming 70% TV30% stereo o 5.1 Wireless

Sono indeciso se prendere queste:
- Sennheiser RS180+microfono esterno
o queste
Sound Blaster Creative Recon 3D Omega

ho letto 10000 discussioni ma non ne sono uscito fuori
grazieeee

Ultima modifica di wheps69 : 06-09-2013 alle 15:54.
wheps69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 20:20   #20986
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Benvenuto! Un pò come quando io decantavo le virtù di certi auricolari sconosciuti chiamati Phonak, visto che ero il solo ad averli...
e meno male che lo hai fatto... avrai per questo la mia riconoscenza in eterno
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 20:31   #20987
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
e meno male che lo hai fatto... avrai per questo la mia riconoscenza in eterno
E' stato un piacere!

Peccato che non sia bastato a far continuare la produzione!

Incidentalmente, al momento "I'm falling in love" con le mie Grado GR10!
Old 06-09-2013, 20:50   #20988
Maiden89
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
le ho prese su .com, ci mettono qualche giorno a spedire, invece quella di conferma ordine ti è arrivata no?

sisi, ora arrivate tutte le mail. Credo che tra una decina di giorni arriveranno yiupppy

Maiden89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 20:53   #20989
Maiden89
Junior Member

Quote:
Arrivate le Koss KSC75!

beh..

ottime!! specie considerato il prezzo

Headstage decente e persino la presenza di un soundstage e un po' di ariosità

complice l'essere abbastanza aperte come custruzione.

Devo ancora valutare il grado di dettaglio che riscono a raggiungere, ma tanto per cominciare non noto nulla di fastidioso nei medi e negli alti. Piacevoli da ascoltare!

ciao, scusami una domanda: che cosa son l'headstage e il soundstage?

Old 06-09-2013, 21:31   #20990
stefyzh
Senior Member

L'Avatar di stefyzh

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Babilonia
Allora ragazzi...ero partito convinto di comprarmi le beyer 770/990 ma alla fine ho deciso di spendere poco e provare un marchio cinese del quale ne parlano bene su head-fi.org.

Non ho idea se ne avete già parlato...comunque ho preso un paio di "takstar hi 2050".

Suonano da favola, 38 euro spedite...viva i cinesi !
|| ... || R9 270x Vapor-x || ... || 8Gb Sniper 1866 || OCZ ZT550 || Dimastech mini V1.0 white || Xonar d1 || CM Quickfire Rapid || Tt esports black element || Klipsch Rb-51+Velodyne CHT-8 || Takstar Hi 2050 ||
Trattative concluse: 47+
stefyzh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 22:59   #20991
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
E' stato un piacere!

te lo chiederò di là come vanno però nemmeno loro scherzano come prezzi, vabbè grado non è mai stata economica.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 23:58   #20992
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Maiden89 Guarda i messaggi
ciao, scusami una domanda: che cosa son l'headstage e il soundstage?

Soundstage e headstage sono concetti correlati ma non sinonimi. Con il primo si intende il come e con che qualità le cuffie ricreano con la riproduzione del brano anche la scena e l'acustica ambientale.. lo headstage è più come l'ascoltatore percepisce questa ricostruzione.
Old 07-09-2013, 00:02   #20993
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
E' stato un piacere!

Ahhh vedi che ad insistere a consigliare Grado non si sbaglia !!

Mi sono arrivate un paio di Svetlana dalla Russia, che cosa fanno uscire dalle Alessandro MSPRO : ho gli occhietti che fanno cosi
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 13:24   #20994
Maiden89
Junior Member

Quote:
Soundstage e headstage sono concetti correlati ma non sinonimi. Con il primo si intende il come e con che qualità le cuffie ricreano con la riproduzione del brano anche la scena e l'acustica ambientale.. lo headstage è più come l'ascoltatore percepisce questa ricostruzione.

Capito, ma non del tutto

Ho appena preso delle jvc ha s500 che dicono che abbiano headstage. Se ascolto quindi, che ne so, fear of the dark degli iron maiden, cosa percepisco?

Old 07-09-2013, 14:16   #20995
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quella citata è una "triade" di termini comunemente usati per descrivere diversi aspetti della stessa cosa, anche se più precisamente si tende a parlare di "Sound Stage" in relazione agli altoparlanti e di "Head Stage" quando ci si riferisce alle cuffie.

Se si utilizzano i tre termini parlando di cuffie, di solito ci si riferisce a questi diversi aspetti, prendendo a termine di paragone un "palcoscenico virtuale" su cui sono posizionati i vari elementi sonori, siano essi strumenti o voci:

Sound Stage: si usa per indicare l'ampiezza del palcoscenico, per indicare che una data cuffia fà sentire gli strumenti come se fossero tutti concentrati in un punto (nella testa di chi ascolta) oppure ad una distanza media o più ampia;

Imaging: indica la posizione da cui si sente provenire il suono di un dato strumento o, più in generale, la sua posizione sul palcoscenico, che anche nel caso di palcoscenici molto ampi può non corrispondere alla corretta posizione occupata da quello strumento nella realtà;

Head Stage: è la capacità della cuffia di descrivere la scena sonora nel modo più aderente possibile alla realtà, tenendo conto l'ovvio limite delle cuffie rispetto ai diffusori, consistente nel fatto che nella percezione reale del suono la musica proveniente da sinistra raggiunge in parte anche l'orecchio destro, e viceversa (a questo si prova ad ovviare con funzioni come il Crossfeed).

Come vedi sono termini che descrivono tutti la stessa cosa da angolazioni diverse...
Old 07-09-2013, 18:30   #20996
Maiden89
Junior Member

Quote:
Quella citata è una "triade" di termini comunemente usati per descrivere diversi aspetti della stessa cosa, anche se più precisamente si tende a parlare di "Sound Stage" in relazione agli altoparlanti e di "Head Stage" quando ci si riferisce alle cuffie.

Se si utilizzano i tre termini parlando di cuffie, di solito ci si riferisce a questi diversi aspetti, prendendo a termine di paragone un "palcoscenico virtuale" su cui sono posizionati i vari elementi sonori, siano essi strumenti o voci:

Sound Stage: si usa per indicare l'ampiezza del palcoscenico, per indicare che una data cuffia fà sentire gli strumenti come se fossero tutti concentrati in un punto (nella testa di chi ascolta) oppure ad una distanza media o più ampia;

Imaging: indica la posizione da cui si sente provenire il suono di un dato strumento o, più in generale, la sua posizione sul palcoscenico, che anche nel caso di palcoscenici molto ampi può non corrispondere alla corretta posizione occupata da quello strumento nella realtà;

Head Stage: è la capacità della cuffia di descrivere la scena sonora nel modo più aderente possibile alla realtà, tenendo conto l'ovvio limite delle cuffie rispetto ai diffusori, consistente nel fatto che nella percezione reale del suono la musica proveniente da sinistra raggiunge in parte anche l'orecchio destro, e viceversa (a questo si prova ad ovviare con funzioni come il Crossfeed).

Come vedi sono termini che descrivono tutti la stessa cosa da angolazioni diverse...

Ah ho capito, grazie mille

Old 07-09-2013, 20:50   #20997
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da stefyzh Guarda i messaggi
Allora ragazzi...ero partito convinto di comprarmi le beyer 770/990 ma alla fine ho deciso di spendere poco e provare un marchio cinese del quale ne parlano bene su head-fi.org.

Non ho idea se ne avete già parlato...comunque ho preso un paio di "takstar hi 2050".

Eddai su è più semplice leggere l'italiano non puoi uscirtene con tre parole .
Mi vanno bene anche tre righe !!!
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 09:50   #20998
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
ciao,
ho una CAL e una JVC 400, vorrei passare ad una cuffia aperta magari Circumaurale; sto molto più comodo con questa dimensione, ma anche la JVC (Sovraurale) con la modifica ai pad è comoda.
Prediligo i bassi, ma tra le due cuffie che ho preferisco la JVC come suono.

budget 100€

Non ho DAC o ampli, ne posso valutare l'acquisto
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 14:12   #20999
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da stefyzh Guarda i messaggi

Visto che possiedo gia' 2 paia di Superlux, per me vale la pena di provare queste cinesine, so gia' cosa aspettarmi in termini di suono, interessante sara' il raffronto con la Superlux 668B.
Non che mi serva un'altro paio, ma e' la curiosita' a spingermi a provarle.

Si trovano anche a meno !!
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 20:02   #21000
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Dopo mesi di astinenza da ascolto in cuffia per impegni, mi è venuta voglia di regalarmi una cuffia circumaurali per ascolto casalingo.
Il budget è limitato a 150, se riesco a trovare un buon usato tanto di guadagnato.
Ascolto musica rap e hip hop...fatevi sotto
Tra le beyerd dt770/990, le hd 598 e le hm9 quale consigliate?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian