Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2013, 18:16   #20141
VixSun
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Non parlo di distorsioni.

Non sai come sentire interferenze?

Ovviamente mi riferisco a quei disturbi che vanno a sovrapporsi al segnale quando l'audio è in analogico (DAC=digital to analog converter, giusto per specificare).

Puoi provare ad ascoltare un file audio quasi muto, magari mentre effettui qualche operazione sul tuo smartphone, usando internet, allora potresti sentire vari ticchettii
Non sento nulla neanche ad una sola tacca. Prova effettuata usando firefox e avendo 4 programmi in background, con l's3 collegato alle sony xb30 ascoltando 4 tipi di musica diversa.
VixSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 19:50   #20142
akfhalfhadsòkadjasdasd

non so come il tipo di musica possa avere importanza, ma tanto meglio che non senti niente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 20:42   #20143
VixSun
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
non so come il tipo di musica possa avere importanza, ma tanto meglio che non senti niente
Effettivamente ho sbagliato, era meglio dire "4 brani", se in uno c'erano e in altri 3 no il problema era del file e non del DAC.
Credo di avere un problema: pensavo fossero rotte le cuffie sony ex50 dato che la destra si sentiva meno della sinistra (ci può stare, dato che le uso praticamente tutto il giorno) ma ora dopo aver comprato le xb30 sento comunque meno la destra. Con altre cuffie non accade, ho provato a togliere tutte le equalizzazioni e ad usare parecchi brani ma nella maggiorparte è cosi. Quindi la domanda è: c'è un modo per vedere se sono ben bilanciati? Le ex50 le avevo fatte provare ad un mio amico ed anche lui diceva la mia stessa cosa, ma mi pare strano che delle cuffie nuove siano mal bilanciate.

Ultima modifica di VixSun : 18-06-2013 alle 20:46.
VixSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 13:14   #20144
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io le uso proprio con quei pads e le trovo ottime!

Ovviamente quello che dite è vero, motivo per cui:
1) non puoi usarle come clip-on, ma montate come le mie su di un archetto, in modo che esercitino una certa pressione sull'orecchio;
2) le KSC75 sono sempre delle 64 ohm e, a meno di non avere una fonte con un'uscita cuffia performante, hanno il fiato corto già se usate come clip-on, per cui con i pads montati bisogna amplificare o usare lettori performanti, visto che i driver sono più lontani dall'orecchio.
Ciao.
Ho provato con l'archetto che è finalmente arrivato e ottengo lo stesso tipo di suono. Forse i miei pad sono più piccoli dei tuoi e ostacolano il suono?

ps: ho fatto la quarter mod ai pad delle portapro false, l'ho messi sulle ksc75 ed è tutta una goduria

Ultima modifica di Tommy Er Bufalo : 19-06-2013 alle 13:43.
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 20:36   #20145
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
son arrivate le sennheiser amperior ragazzi! devo ancora testarle a fondo, ma vi posso dire intanto che sono le cuffie più comode che ho mai provato

non stringono troppo, con gli occhiali vanno bene anche dopo (per ora) 20 minuti e le spugnette che appoggiano sulle orecchie son morbidissime
Old 20-06-2013, 14:44   #20146
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da eliogolf Guarda i messaggi
son arrivate le sennheiser amperior ragazzi! devo ancora testarle a fondo, ma vi posso dire intanto che sono le cuffie più comode che ho mai provato

non stringono troppo, con gli occhiali vanno bene anche dopo (per ora) 20 minuti e le spugnette che appoggiano sulle orecchie son morbidissime
Complimenti per l'acquisto! e devo dire che se ti stanno comode sei fortunato

finora ho sempre letto di gente che si lamenta. Anche se, credo, che dopo 30 minuti e passa tutte le cuffie sovraaurali, con un minimo di pressione, iniziano a dare un po' di fastidio.
Old 20-06-2013, 15:45   #20147
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Complimenti per l'acquisto! e devo dire che se ti stanno comode sei fortunato

finora ho sempre letto di gente che si lamenta. Anche se, credo, che dopo 30 minuti e passa tutte le cuffie sovraaurali, con un minimo di pressione, iniziano a dare un po' di fastidio.
Le mie JVC s400 all'inizio davano fastidio.. Ora anche due ore di fila non mi danno fastidio!! Posso guardare un film intero senza avere problemi
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 15:58   #20148
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
si dalle foto sembrava chissà cosa..invece son comodissime, almeno, per me non dovrò neanche viziarle credo..son perfette così

maaaaaa

voi nella riproduzione usate qualche tipo di equalizzatore?

a me sinceramente (vi parlo dell'eq di itunes) come modificano il suono non mi piace preferisco una cosa più pulita

però, magari regolandolo manualmente si può arrivare a qualcosa di meglio
Old 20-06-2013, 15:58   #20149
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Le mie JVC s400 all'inizio davano fastidio.. Ora anche due ore di fila non mi danno fastidio!! Posso guardare un film intero senza avere problemi
le ho anche io, pero' con stock ear pads
Old 20-06-2013, 20:13   #20150
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
I pads della Sennheiser sono una manna dal cielo, migliorano di molto il comfort!
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 01:33   #20151
sorax
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ragazzi ma con 100€ circa (poco più poco meno) cosa si riesce a comprare?
Ho una essence stx che vorrei sfruttare, e cercavo qualcosa di circumaurale in modo che sia più comfortevole e le userò sia per la musica che per giocare (userò microfono esterno).
Al momento ho delle grado sr80i da quasi 2 anni e mi son trovato sempre benissimo, solo che per giocare non sono il massimo in quanto a comfort.. dopo 2 ore devo toglierle per forza.
Ho anche le beats studio... una ca**ta per le mie orecchie

Attendo vostri consigli

ps. preferisco cuffie bilanciate e non improntate sui bassi o sulle altre frequenze..

ps2. meglio aperte chiuse o semi aperte?

Ultima modifica di sorax : 21-06-2013 alle 01:38.
sorax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 09:20   #20152
razun92
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da sorax Guarda i messaggi
Ragazzi ma con 100€ circa (poco più poco meno) cosa si riesce a comprare?
Ho una essence stx che vorrei sfruttare, e cercavo qualcosa di circumaurale in modo che sia più comfortevole e le userò sia per la musica che per giocare (userò microfono esterno).
Al momento ho delle grado sr80i da quasi 2 anni e mi son trovato sempre benissimo, solo che per giocare non sono il massimo in quanto a comfort.. dopo 2 ore devo toglierle per forza.
Ho anche le beats studio... una ca**ta per le mie orecchie

Attendo vostri consigli

ps. preferisco cuffie bilanciate e non improntate sui bassi o sulle altre frequenze..

ps2. meglio aperte chiuse o semi aperte?
Guarda non sono un esperto (sono qui per dei consigli XD), ma ho provato a casa di un conoscente delle Brainwavz Hm5 e si sentono da paura, sembrano proprio fare al caso tuo. Anche perchè mi sono sembrate molto bilanciate.

Eccoci invece alla mia domanda... Qualche tempo fa, avevo chiesto consiglio su delle cuffie a circa 100€ con buoni bassi, con design sovraurale e magari comandi sul filo. Alla fine avevo optato per le ATH Ws55i, di cui ancora sono follemente innamorato, ma, per ragioni "tecniche" ancora non ho potuto comprare.
Proprio oggi mi è arrivata una email da Mp4N che mi informa di una bella offerta per le Brainwavz HM3.... 39.50$ con Stand incluso... Anche se molto più cheap delle ws55i, le HM3 come sono?
Contando che le userò quasi sempre con il Note2, posso prenderle ad occhi chiusi? Anche perchè sulla postepay ho precisi precisi 40€ .

Ultima modifica di razun92 : 22-06-2013 alle 09:39.
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 09:46   #20153
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da razun92 Guarda i messaggi
Anche perchè sulla postepay ho precisi precisi 40€ .
Quindi ti avanzerebbero 13 euro!?

Le BrainWavz HM3 non sono affatto male, con buoni bassi ed un ottimo dettaglio complessivo, tranquillamente posizionabili come resa al livello di cuffie nella fascia 50/60 euro.

Ho qualche perplessità/riserva sulla forma a "C" dell'archetto, che personalmente ho risolto montando l'headband delle Beyer DT770.

P.S.: con le JVC HA-S400 intorno ai 27 euro và però fatta una scelta oculata, e personalmente preferisco le JVC tra le due...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 09:49   #20154
razun92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Quindi ti avanzerebbero 13 euro!?

Le BrainWavz HM3 non sono affatto male, con buoni bassi ed un ottimo dettaglio complessivo, tranquillamente posizionabili come resa al livello di cuffie nella fascia 50/60 euro.

Ho qualche perplessità/riserva sulla forma a "C" dell'archetto, che personalmente ho risolto montando l'headband delle Beyer DT770.

P.S.: con le JVC HA-S400 intorno ai 27 euro và però fatta una scelta oculata, e personalmente preferisco le JVC tra le due...
Ahah si lo so, c'è il cambio da considerare .

Guarda della Brainwavz ho già le M5, che suonano come intrauricolari di fascia superiore... Mi hanno fatto un'ottima impressione, anche se si sono rotte pochi giorni fa .
Non so, anche le JVC non sono affatto male, anzi per quello che costano sono un best buy, ma la mia vera indecisione è: aspetto di avere le possibilità economiche per le ws55i o opto per qualcosa subito ma di livello "inferiore"?
Old 22-06-2013, 10:48   #20155
-LoDi-90-
Member

L'Avatar di -LoDi-90-

Iscritto dal: May 2007
Città: Prov. Reggio Emilia
Quote:
Io ho messo i pad delle HM5 ovviamente le uso solo in casa

Quote:
Ahah si lo so, c'è il cambio da considerare .

Guarda della Brainwavz ho già le M5, che suonano come intrauricolari di fascia superiore... Mi hanno fatto un'ottima impressione, anche se si sono rotte pochi giorni fa .
Non so, anche le JVC non sono affatto male, anzi per quello che costano sono un best buy, ma la mia vera indecisione è: aspetto di avere le possibilità economiche per le ws55i o opto per qualcosa subito ma di livello "inferiore"?
Le jvc però non hanno i comandi sul filo

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Old 22-06-2013, 10:56   #20156
razun92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -LoDi-90- Guarda i messaggi
Le jvc però non hanno i comandi sul filo

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Anche le Hm3 non li hanno da quel che so. Se scendo così tanto di budget rispetto alle ws55i non fa niente. La mia domanda è: è meglio attendere per prendermi le ws55i? Sono di molto superiori alle Hm3?
Old 22-06-2013, 17:04   #20157
sorax
Member

Iscritto dal: Jan 2011
avevo adocchiato le beyer dt 990 pro da 250 ohm

secondo voi 990 o brainwavz hm5?
sorax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 19:34   #20158
XRaptor
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao a tutti...
sono un videogiocatore accanito... soprattutto di fps..

voglio sapere esattamente dove sono i miei avversari per la mappa (ma non voglio comprare wallhack )

Ho deciso di comprare queste Sennheiser PC 333D... ma sono scettico...

secondo voi c'è di meglio per il gioco?
Grazie
XRaptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 01:29   #20159
razun92
Senior Member

Quote:
Anche le Hm3 non li hanno da quel che so. Se scendo così tanto di budget rispetto alle ws55i non fa niente. La mia domanda è: è meglio attendere per prendermi le ws55i? Sono di molto superiori alle Hm3?
Mi quoto perchè non so per quanto possa durare la promozione su Mp4N.
Hm3 o aspetto per le ws55i?
Old 23-06-2013, 06:30   #20160
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Non conosco le WS55i, ma le HM3 restano comunque un buon acquisto!

Se poi ti torna utile lo stand in omaggio, alla fine pagheresti le cuffie l'equivalente di 6 euro...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian