Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2011, 17:20   #2021
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Finalmente, dopo una decina abbondante di giorni, mi è arrivato il Sansa Fuze dall'UK. Ma possibile che si senta così piano? Risolvo installando subito Rockbox? Oppure questo problema dipende dai miei auricolari?
Visto che mi hanno già accusato di averlo scritto in 4000 post, mgelio non farmelo ripetera ancora (sempre che sia questo il problema!)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=433
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 18:46   #2022
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Grazie. Ma anziché Italia nel mio Fuze c'è Europa. Cmq ho messo su resto del mondo ed è andato a posto. Poi c'è pure Nord America, ma non l'ho provato
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 20:50   #2023
bigshaft
Member

L'Avatar di bigshaft

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao Ragazzi mi è appena arrivato il Fuze e lo sto testando con le Hippo Vb(si sente davvero bene per i miei gusti). Domanda, ho aggiornato il firmware sia quello sansa sia il rockbox(spettacolo) l'unica pecca è che con il firmware originale mi legge i flac invece con il rockbox no, sbaglio io qualcosa oppure non li supporta?. Ultima domanda notando nelle info del fuze ho notato ke è V1, cambia qualcosa sostanzialmente rispetto al V2?.
Grazie a tutti
-PS rettifico in real time, ho spento e riacceso e anche il rockbox mi legge i flac, unico quesito è la questione della differenza del V1 e il V2 dato che in giro leggo che il V2 dura di + la batteria sotto rockbox, ma è solo un fatto di batteria fisica oppure una miglior gestione delle risorse? e se è solo una questione di batteria si puo sostituire con una + performante?-
cpu:INTEL Core i5 750 2.66Ghz --- dissipatore: freezer xtreme rev 2 --- mobo: Asus P7P55D --- gpu: Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X 1Gb --- ram: CORSAIR XMS3 DDR3 12GB PC3-12800 1600MHZ CL9 --- alimentatore: Corsair TX650W --- case: Aerocool s9 Pro --- audio: Asus Xonar DX --- altoparlanti: Empire PS-2120D

Ultima modifica di bigshaft : 13-01-2011 alle 20:53.
bigshaft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 23:32   #2024
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
- Quando si parla di Fuze V1 o V2 ci si riferisce sempre al primo Sansa Fuze che è stato realizzato in due versioni, con stessa resa ma con differenze hardware sostanziali;
Da dove si verifica se mi è arrivato a casa un V1 o un V2?

Non so se ho letto nel posto giusto, ma andando su "Informazioni" ho letto: Versione V01.02.26P. E' per caso dunque un V1?
Se così fosse, quali sarebbero le differenze hardware sostanziali rispetto a quello V2?
Old 14-01-2011, 08:18   #2025
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da bigshaft Guarda i messaggi
Ultima domanda notando nelle info del fuze ho notato ke è V1, cambia qualcosa sostanzialmente rispetto al V2?.
Quote:
Da dove si verifica se mi è arrivato a casa un V1 o un V2?

Non so se ho letto nel posto giusto, ma andando su "Informazioni" ho letto: Versione V01.02.26P. E' per caso dunque un V1?
Se così fosse, quali sarebbero le differenze hardware sostanziali rispetto a quello V2?
Che io sappia (ho anch'io un V1) l'unica differenza è appunto nella durata della batteria, anche se dal punto di vista hardware hanno proprio delle differenze di componenti, tanto che nei primi tempi era disponibile solo il RockBox per la V1.

La versione si rileva appunto nelle info, visto che il firmware della V2 è diverso ed ha una sigla "V02" nella descrizione.
Old 14-01-2011, 08:38   #2026
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Ieri notte ho scaricato il manuale di Rockbox relativo al Sansa Fuze dove viene spiegato chiaramente come verificare la versione: il mio è inconfutabilmente un V1.

Ho installato, con molta semplicità, l'ultima versione di Rockbox attraverso la comoda utiliy che si chiama per l'appunto Rockbox Utility (spettacolare: si collega da solo al sito Rockbox e provvede lui stesso a trovare e scaricare l'ultima versione disponibile), dopo aver aver aggiornato il lettorino all'ultima versione pure il firmware Sandisk tramite un'altra utility (Sansa Firmware Update) con simile procedimento della precedente utility.

Tutto riuscito perfettamente.
Mi chiedevo come mai non sono riuscito a trovare su Rockbox le equalizzazioni preimpostate come quelle che ci sono nel firmware originale: normale, pop, jazz, etc?
Old 14-01-2011, 08:54   #2027
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Mi chiedevo come mai non sono riuscito a trovare su Rockbox le equalizzazioni preimpostate come quelle che ci sono nel firmware originale: normale, pop, jazz, etc?
vai su:

Impostazioni => Impostazioni Audio => Equalizzatore => Carica Programmazione
Old 14-01-2011, 09:44   #2028
cati
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Ciao Ragazzi mi è appena arrivato il Fuze e lo sto testando con le Hippo Vb(si sente davvero bene per i miei gusti).
Mi sembra che lo hai ordinato dal sito ufficiale, dove rimane un 2GB, ma va bene. Io ho avuto picche dal venditore Ebay, che non riesce ad ordinarlo (però se guardate su Ebay sotto Sandisk Sansa Fuze, c'è ancora in offerta il 8GB a 95 euro, non è serio); la spedizione dal sito è praticamente assicurata.
Tu Bigshaft sei contento o la mancata tracciabilità di ha messo in ansia?
Son diverse settimane che mi fa impazzire 'sto Fuze. Ne avevo trovato uno in Germania su Conrad, sembrava a magazzino, ma picche anche lì.
cati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 10:44   #2029
cati
Junior Member

Digitanto "Sandisk sansa fuze nuovo" sono approdata al negozio del sito Sandisk con i FUze vecchi! Dal sito in sè non ci riesco.
VOrrei un Fuze 8GB, ce ne sono di 2 tipi, quale devo scegliere?

SKU SDMX14R-008GK-E70
SKU SDMX14R-008GK-E57
Old 14-01-2011, 14:05   #2030
bigshaft
Member

L'Avatar di bigshaft

Quote:
Originariamente inviato da cati Guarda i messaggi
Mi sembra che lo hai ordinato dal sito ufficiale, dove rimane un 2GB, ma va bene. Io ho avuto picche dal venditore Ebay, che non riesce ad ordinarlo (però se guardate su Ebay sotto Sandisk Sansa Fuze, c'è ancora in offerta il 8GB a 95 euro, non è serio); la spedizione dal sito è praticamente assicurata.
Tu Bigshaft sei contento o la mancata tracciabilità di ha messo in ansia?
Son diverse settimane che mi fa impazzire 'sto Fuze. Ne avevo trovato uno in Germania su Conrad, sembrava a magazzino, ma picche anche lì.
Sinceramente un po' di timore l'ho avuto dato che mi sono arrivate prima le cuffie(HIPPO VB) dal sito Jaben, timore alimentato anche dalla mancata comunicazione del codice Tracking, ma poi alla fine m'è arrivato sano e salvo, poco importa che è il V1 e la batteria con il rockbox dura di meno rispetto al V2, l'importante che suona bene, e su questo lo fa dannatamente da dio. Sono soddisfatto, ringrazio tutti coloro che mi hanno consigliato su questo forum sia sull'mp3 che sugli auricolari vi voglio bene
cpu:INTEL Core i5 750 2.66Ghz --- dissipatore: freezer xtreme rev 2 --- mobo: Asus P7P55D --- gpu: Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X 1Gb --- ram: CORSAIR XMS3 DDR3 12GB PC3-12800 1600MHZ CL9 --- alimentatore: Corsair TX650W --- case: Aerocool s9 Pro --- audio: Asus Xonar DX --- altoparlanti: Empire PS-2120D
Old 14-01-2011, 14:12   #2031
bigshaft
Member

L'Avatar di bigshaft

Quote:
Originariamente inviato da cati Guarda i messaggi
Digitanto "Sandisk sansa fuze nuovo" sono approdata al negozio del sito Sandisk con i FUze vecchi! Dal sito in sè non ci riesco.
VOrrei un Fuze 8GB, ce ne sono di 2 tipi, quale devo scegliere?

SKU SDMX14R-008GK-E70
SKU SDMX14R-008GK-E57
Anch'io l'ho acquistato sul sito ufficiale l'8gb nero, e dato che ho avuto poche informazioni in merito ho scelto il modello SKU SDMX14R-008GK-E70 presupponendo che fosse la versione V2, invece m'è arrivata la versione V1, con questo non voglio dire che l'altro modello è il V2(non vorrei dare errate informazioni). Comunque se intendi acquistare sul sito ufficiale ti racconto la mia esperienza, ho effettuato l'ordine esattamente il 23/12/2010 e il lettore l'ho ricevuto 2 o 3 giorni fa, quindi non so se è stato il periodo natalizio che ha allungato un po' i tempi, però prima di stare tra le mie mani c'ha messo un bel po' di tempo.
Old 14-01-2011, 15:11   #2032
cati
Junior Member

Quote:
Anch'io l'ho acquistato sul sito ufficiale l'8gb nero, e dato che ho avuto poche informazioni in merito ho scelto il modello SKU SDMX14R-008GK-E70 presupponendo che fosse la versione V2, invece m'è arrivata la versione V1, con questo non voglio dire che l'altro modello è il V2(non vorrei dare errate informazioni). Comunque se intendi acquistare sul sito ufficiale ti racconto la mia esperienza, ho effettuato l'ordine esattamente il 23/12/2010 e il lettore l'ho ricevuto 2 o 3 giorni fa, quindi non so se è stato il periodo natalizio che ha allungato un po' i tempi, però prima di stare tra le mie mani c'ha messo un bel po' di tempo.
Grazie molto gentile! Prenderò il -E57. So che hai aspettato molto, hai scelto proprio il peggior periodo. COmunque sulle condizioni di vendita, c'è scritto praticamente che la spedizione è assicurata.
Old 16-01-2011, 20:39   #2033
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Iscritto dal: Jul 2008
Ho fatto un profilo per Handbrake ( http://handbrake.fr/downloads.php ) adatto per il lettore Fuze Plus.
Il profilo è tarato per convertire filmati da sorgente DVD. Quindi se la sorgente è di minore qualità (tipo i video da yuoTube) potete abbassare il RF a 19/20/21. A seconda della situazione.
Allegati
File Type: zip Sansa Fuze Plus.zip (1.0 KB, 2 visite)
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 17:18   #2034
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

L'avevo scritta questa domanda nell'apposita discussione dedicata a Rockbox, ma purtroppo dopo diversi giorni di attesa non ho ricevuto risposta.
Ci riprovo qui, sperando di avere miglior fortuna.

La domanda riguarda l'utilizzo di rockbox con il sansa Fuze:

Non c'è nessuna guida in italiano, o qualche dritta di uno di voi esperti, che spieghi come settare le impostazioni audio per ottenere il miglior suono possibile?
Vorrei avere qualche consiglio su come impostare Alti, Bassi, Ampiezza stereo (a che serve?), Crossfeed (a che serve?), Equalizzatore, Dithering (a che serve?), Timestretch (a che serve?), Compressore (a che serve?).

Cmq sto Fuze già così di default si sente davvero molto bene, solo che vorrei imparare a sfruttarlo meglio possibile questo splendido lettorino. Grazie
Old 18-01-2011, 16:34   #2035
Scalk3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
Sapete se ci sono modelli particolari di Micro SD da 16Gb o 32Gb da usare col Fuze?
Non so; Sansa o Kingston.
Avete esperienze?
Io ne vorrei usare una col vecchio modello Fuze da 2Gb ma con firmware Rockbox.
Scalk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 16:38   #2036
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Scalk3 Guarda i messaggi
Sapete se ci sono modelli particolari di Micro SD da 16Gb o 32Gb da usare col Fuze?
Non so; Sansa o Kingston.
Avete esperienze?
Io ne vorrei usare una col vecchio modello Fuze da 2Gb ma con firmware Rockbox.
Ho sia delle SanDisk che delle Kingston e sul primo Fuze funzionano senza problemi.
Old 18-01-2011, 16:50   #2037
Scalk3
Senior Member

Quote:
Ho sia delle SanDisk che delle Kingston e sul primo Fuze funzionano senza problemi.
Da 16 o 32 GB?
Old 18-01-2011, 17:01   #2038
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Da 16 o 32 GB?
Uso MicroSd da 16 GB, quella da 32 non l'ho mai provata...
Old 18-01-2011, 17:23   #2039
Scalk3
Senior Member

Quote:
Uso MicroSd da 16 GB, quella da 32 non l'ho mai provata...
Le puoi usare solo col Rockbox, vero?

le ExtreMemory come sono?
Old 18-01-2011, 17:26   #2040
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Le puoi usare solo col Rockbox, vero?
No

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian