Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2007, 07:05   #4281
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Allora..... aggiornamento sull'ordine del Sam 757 da TopVision. Email di stamattina alle 7.40

"Dear customer,
we hereby confirm the cancellation of your orderas on your request.
We will refund you on your creditcard.
Best regards
Your TOPVISION Internet-Team"

Adesso come fanno a ritornarmi i soldi sulla CC ? Qualcuno ha esperienza in merito ?
Comunque secondo me loro sono contenti perchè credo che con quel prezzaccio non riuscivano a guadagnarci niente. Questa è la prima volta che un sito tedesco mi tira il pacco (anche se a dir la verità è lussemburghese..... )
Adesso devo vedere dove ordinare il Sam.

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 07:11   #4282
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
da euronics li avete comprati tutti voi e li hanno terminati................... che ve possino..........
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 29-10-2007, 09:06   #4283
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kira Yamato Guarda i messaggi
scusate ragazzi ma nessuno mi sa dare una risposta? a questo post...
Veramente se cerchi nei post precedenti trovi già le risposte per alcune domande sensate che hai fatto. Il Sony ti permette di vedere i Divx solo se memorizzati su supporto DVD (no da USB).

Per quelle che hanno meno senso, non so cosa dirti.
I divx li vedi alla qualità di un divx, che cosa significa vedere un divx perfettamente in qualità HD?
E poi se hai un TV Full HD per sfruttarlo al massimo dovresti prenderti un DVD player/recorder Full HD e non il Sony di cui parli.
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 10:06   #4284
Kira Yamato
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da CharlesII Guarda i messaggi
Veramente se cerchi nei post precedenti trovi già le risposte per alcune domande sensate che hai fatto. Il Sony ti permette di vedere i Divx solo se memorizzati su supporto DVD (no da USB).

Per quelle che hanno meno senso, non so cosa dirti.
I divx li vedi alla qualità di un divx, che cosa significa vedere un divx perfettamente in qualità HD?
E poi se hai un TV Full HD per sfruttarlo al massimo dovresti prenderti un DVD player/recorder Full HD e non il Sony di cui parli.
beh io ero convinto che la sigla 1080p nei DVD record che indica l'alta risoluzione mi permettesse di leggere i Divx in Hd, i Divx in HD sono quelli che vengono tratti da un file in alta risoluzione e non da un normale Dvd, quindi si vedono decisamente meglio... ma purtroppo dopo averlo comprato ho capito che per leggere i Divx in HD ci voglio altri codec al momento non molto diffusi... cosa intendi per dvd player recorder Full hd?

cmq la sigla 1080p nel mio DVD recorder allora cosa indica? io che giovamenti ho nella visione di un dvd?
Kira Yamato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 10:29   #4285
ulissem
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Ho alcuni dubbi cui non so dare una risposta definitiva, per cui chiedo a voi.

Ha senso acquistare un DVD recorder con uno scaler che permette anche la modalità 1080p (quindi full hd) se poi il lettore è semplicemente un DVD (quindi non vi sono contenuti in alta definizione, ma solo a definizione standard)? Non conviene dunque risparmiare sotto questo aspetto?

Inoltre visualizzare una registrazione a risoluzione standard, in un'altra a risoluzione maggiore (leggasi 720p/1080p) non vuol dire perdere di definizione? (almeno nelle fotorafie è così, se ho un'immagine 600x800 e voglio ingrandirla a 1280x1024 il visualizzatore deve inventarsi i pixel che mancano; così non succede nel viceversa in cui tolgo pixel senza però inventare nulla).

Parlando dell'uscita hdmi, ne sarebbe giustificabile la presenza per chi ha un TV/monitor che l'accetta in ingresso ma per chi ha un televisore non hd-ready?

Alla luce di quanto sopra quale DVD recorder consigliate?

Ultima modifica di ulissem : 29-10-2007 alle 12:04.
ulissem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 10:33   #4286
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
beh io ero convinto che la sigla 1080p nei DVD record che indica l'alta risoluzione mi permettesse di leggere i Divx in Hd, i Divx in HD sono quelli che vengono tratti da un file in alta risoluzione e non da un normale Dvd, quindi si vedono decisamente meglio... ma purtroppo dopo averlo comprato ho capito che per leggere i Divx in HD ci voglio altri codec al momento non molto diffusi... cosa intendi per dvd player recorder Full hd?

cmq la sigla 1080p nel mio DVD recorder allora cosa indica? io che giovamenti ho nella visione di un dvd?
Attualmente NON ESISTONO dvd recorder in HD (magari..!) la sigla che tu vedi "HD 1980x1080" ti indica solo che l'apparecchio tramite la sua uscita Hdmi e tramite il suo scaler interno (funzione upscaling), può inviare al televisore il segnale a 1080i questo NON VUOL DIRE che ti vedrai i Divx in HD!!
cosi come non mi pare esistano film Divx in HD unn segnla per fregiarsi di avere il titolo di HD deve supportare almeno una risoluzione di 1366x768 un FULL HD 1980x1080, forse tu parli di alcuni Trailer o Filmati in HD, ma non Divx
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 10:39   #4287
Giorj73
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Samsung HR757

Bhe, ed io intanto vi dico che il mio 757 è rientrato dalla riparazione...
cambiata skeda madre...
pero' a me sembra che sta USB vada proprio piano per le specifiche USB 2.0...
nessuno mi conferma?
Giorj73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 10:43   #4288
Kira Yamato
Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
Attualmente NON ESISTONO dvd recorder in HD (magari..!) la sigla che tu vedi "HD 1980x1080" ti indica solo che l'apparecchio tramite la sua uscita Hdmi e tramite il suo scaler interno (funzione upscaling), può inviare al televisore il segnale a 1080i questo NON VUOL DIRE che ti vedrai i Divx in HD!!
cosi come non mi pare esistano film Divx in HD unn segnla per fregiarsi di avere il titolo di HD deve supportare almeno una risoluzione di 1366x768 un FULL HD 1980x1080, forse tu parli di alcuni Trailer o Filmati in HD, ma non Divx
si e l'ho capito che i divx hd non li posso vedere, ma allora questo upscaling che cosa mi fa? non lo arrivo a capire se non serve a niente cosa lo hanno messo a fare? me lo potresti spiegare per favore, mi interessa particolarmente questa cosa...

beh guarda io ho scaricato dei Divx HD e sono ad una risolzuione di 1280X720, quindi credo esistano...

ma cmq io con questo dvd recorder che ha sto upscaling a 1080p se in un normale dvd metto un trailer di un film in HD lo posso vedere in HD o no?
Old 29-10-2007, 10:57   #4289
FrancoPe
Senior Member

Quote:
si e l'ho capito che i divx hd non li posso vedere, ma allora questo upscaling che cosa mi fa? non lo arrivo a capire se non serve a niente cosa lo hanno messo a fare? me lo potresti spiegare per favore, mi interessa particolarmente questa cosa...

beh guarda io ho scaricato dei Divx HD e sono ad una risolzuione di 1280X720, quindi credo esistano...

ma cmq io con questo dvd recorder che ha sto upscaling a 1080p se in un normale dvd metto un trailer di un film in HD lo posso vedere in HD o no?
1280x720 non è una risoluzione HD, ma da normale monitor Pc (non basta la risoluzione a fare l'HD ma anche le apparecchiature di ripresa... ok?)
mi dai un titolo di questi divx? che estensione hanno, avi oppure mpeg?..

Quest'anno è stato l'anno dei tv lcd e plasma e visto il successo delle vendita, i produttori si sono adeguati ineserendo in diverse apparecchi dvd, dvd-recorder etc. l'uscita hdmi, e una "features" in più e magari è anche utile se lo scaler dell'apparecchio oppure del tv è buono "dovresti guadagnare qualcosa" in definizione...
Io sul mio Tv Full Hd e con il decoder Sky HD la differenza tra scart e Hdmi la vedo...
Per quanto riguarda il 757 o similari non saprei dirti in quanto il mio ordinato sabato deve arrivare domani dopo saprò dirti.

Ultima modifica di FrancoPe : 29-10-2007 alle 11:01.
Old 29-10-2007, 11:14   #4290
Kira Yamato
Member

Quote:
1280x720 non è una risoluzione HD, ma da normale monitor Pc (non basta la risoluzione a fare l'HD ma anche le apparecchiature di ripresa... ok?)
mi dai un titolo di questi divx? che estensione hanno, avi oppure mpeg?..

Quest'anno è stato l'anno dei tv lcd e plasma e visto il successo delle vendita, i produttori si sono adeguati ineserendo in diverse apparecchi dvd, dvd-recorder etc. l'uscita hdmi, e una "features" in più e magari è anche utile se lo scaler dell'apparecchio oppure del tv è buono "dovresti guadagnare qualcosa" in definizione...
Io sul mio Tv Full Hd e con il decoder Sky HD la differenza tra scart e Hdmi la vedo...
Per quanto riguarda il 757 o similari non saprei dirti in quanto il mio ordinato sabato deve arrivare domani dopo saprò dirti.
si lo so che non basta la sola risoluzione a fare l'HD io non so se poi sono effettivamente in HD, ma io ho scaricato alcune versioni di anime sottotitolati in italiano che qui sono indicate con la sigla HD "[StarSubber-SubZero] Mobile Suit Gundam 00 - 01 - HD [1280x720][DivX6.6][ITA].avi" poi non lo so se non sono in HD, cmq se ti interessa puoi scaricarle a questo indirizzo per verificare...

Si infatti pure io ho comprato una Sharp 37 pollici Full HD, quindi tutto quello che mi porta è qualche piccolo giovamento grafico al momento? cioè se metto un DVD nel mio DVD recorder collegato con HDMI a 1080p vedo solo un pò meglio?

Si Sky HD lo vorrei fare pure io ma per ora i miei non lo vogliono fare...
Old 29-10-2007, 11:24   #4291
nego77
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Da ONLINESTORE.it hovisto l'' HR757 A 299+11(spediz.) = 310€ spedito con TNT, disponibile in 10 giorni.
nego77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 11:28   #4292
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nego77 Guarda i messaggi
Da ONLINESTORE.it hovisto l'' HR757 A 299+11(spediz.) = 310€ spedito con TNT, disponibile in 10 giorni.
bast***i fino a venerdi non lo avevano e io l'ho ordinato da euro***s a 340€..
Old 29-10-2007, 11:34   #4293
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da nego77 Guarda i messaggi
Infatti ------> disponibile in 10 giorni <--------------
Cosa significa: "disponibile in 10 giorni" ???
Io l'ho ordinato su un sito tedesco "disponibile subito" e dopo 18 giorni e già pagato, non lo hanno ancora spedito.
Oramai non mi fido più di tanto di queste disponibilità.
Al prossimo ordine gli faccio fare una foto del dvd recorder con vicino il giornale di oggi..........

Sempre IMHO.
Rik
Old 29-10-2007, 11:35   #4294
FrancoPe
Senior Member

Quote:
si lo so che non basta la sola risoluzione a fare l'HD io non so se poi sono effettivamente in HD, ma io ho scaricato alcune versioni di anime sottotitolati in italiano che qui sono indicate con la sigla HD "[StarSubber-SubZero] Mobile Suit Gundam 00 - 01 - HD [1280x720][DivX6.6][ITA].avi" poi non lo so se non sono in HD, cmq se ti interessa puoi scaricarle a questo indirizzo per verificare...

Si infatti pure io ho comprato una Sharp 37 pollici Full HD, quindi tutto quello che mi porta è qualche piccolo giovamento grafico al momento? cioè se metto un DVD nel mio DVD recorder collegato con HDMI a 1080p vedo solo un pò meglio?

Si Sky HD lo vorrei fare pure io ma per ora i miei non lo vogliono fare...

invece conviene perchè tutto sommato a 99€ (è in offerta) ti danno il decoder sky HD con cavo hdmi (che solo lui ti costa almeno 25/30€) un' anno di visione dei canali HD (dopo ti costerebbe 7€ mese) e se disdici (il solo pacchetto HD mantenendo l'abbonamento principale il decoder HD ti rimane
Old 29-10-2007, 12:15   #4295
Kira Yamato
Member

Quote:
invece conviene perchè tutto sommato a 99€ (è in offerta) ti danno il decoder sky HD con cavo hdmi (che solo lui ti costa almeno 25/30€) un' anno di visione dei canali HD (dopo ti costerebbe 7€ mese) e se disdici (il solo pacchetto HD mantenendo l'abbonamento principale il decoder HD ti rimane
non ho mica detto che non conviene, ma vallo a far capire a mio padre? dopo aver comprato un TV LCD un DVD recorder... non è molto intenzionato a spendere altri 100 € e mi sembra male anche a me insistere... poi magari in futuro me lo faccio, magari aggiungono anche nuovi canali,cmq il cavo HDMI io l'ho preso in offerta a 8 €....
Old 29-10-2007, 12:36   #4296
Timoteo1
Member

L'Avatar di Timoteo1

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Nord-est
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Io l'ho ordinato su un sito tedesco "disponibile subito" e dopo 18 giorni e già pagato, non lo hanno ancora spedito.
Al prossimo ordine gli faccio fare una foto del dvd recorder con vicino il giornale di oggi..........

Sempre IMHO.
Rik
Grazie per la risposta su NTFS e Fat32 e poi volevo aggiungere, se può essere utile a qualcuno, che io il 757 l'ho ordinato e pagato con carta sul sito di Technidireckt al costo di 310 circa comprese le s.s. quando ancora NON lo dava disponibile in magazzino, (l'ho fatto per bloccare il prezzo e poi perchè un'altro utente aveva fatto lo stesso e nel giro di poco gli era arrivato) e nel giro di una settimana circa me lo sono ritrovato a casa con Bartolini.
Desktop: Case: Enermax CS-30881TA-B3A MB: DFi LanParty UT Nf4 Ultra-D CPU: A64 X2 3800+Box RAM: G.skill DDR500 1024x2Gb F1-HZ in dual channel VGA: Geforce 6600Gt XpertVision 256Mb Pci-Express 2HDD: Maxtor Diamond Plus 10 sata 200Gb 16Mb + 300Gb 16Mb Ali: Enermax Noisetaker EG495AX-VE(W) 485W Monitor: Samsung SM940MW 19" 16/10 M&K: Microsoft Compact Optical 500+CompaqSDM4700P____Nb: HP Pavilion DV6385EA____PS2
TRATTATIVE:
Acquistato da: dario fgx;
Venduto a:
Timoteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 12:49   #4297
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:

Di upscaling se ne è già parlato abbastanza in questa stessa discussione, guarda i post da pag. 200 in poi.
Ti consiglio di leggere cosa dice Wikipedia a proposito di HDTV a questo link http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 18:55   #4298
Kira Yamato
Member

Quote:
Originariamente inviato da CharlesII Guarda i messaggi
Di upscaling se ne è già parlato abbastanza in questa stessa discussione, guarda i post da pag. 200 in poi.
Ti consiglio di leggere cosa dice Wikipedia a proposito di HDTV a questo link http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV
ok grazie l'ho letto e mi sono chiarito un pò le idee anche se su certe cose ho un pò di confusione.. ma magari lo rileggo una seconda volta e capisco meglio
Old 29-10-2007, 19:27   #4299
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi

Sempre IMHO.
Rik
Idem con patate, ti dicono disponibile, il prodotto verrà spedito il più
presto possibile, poi vieni a scoprire che dopo 2 settimane ti dicono
che il prodotto non è disponibile e le loro scorte sono scarsissime!

lo comprato in italia pagato €50 in più dei siti stranieri ma arrivato
a casa in 24 ore

impressioni sul dvd recoder samsung 757:

l'imballo è ottimo, il dvd-rec si presenta bene, non grande ma
più grande in lunghezza dei classici lettori dvd/divx

come lettore dvd è ottimo, passa da un audio ad un altro e
da un capitolo ad un altro in un nano secondo, cosa che il pioneer
ci mette un bel pò di secondi!

ottimo e robusto con un design molto accattivante, e che dire
silenziosissimo non si sente ne hdd e ne il dvd!

come lettore divx si attesta sul buono, legge ogni tipo di divx e xvid
messo in maniera fluida, legge anche i 6x anche se cè scritto fino al 5x
però con qualche perdita di pixel, non legge ogg purtroppo e
finalmente ti visualizza tutto il titolo dell'episodio!
e poi decidi come visualizzare i sub con varie opzioni.

come registratore ho fatto varie prove bè il decode analogico si sà
non è eccezionale, ma collegando un digitale terrestre e sky registra
in modalità estesa con risoluzione bassa in maniera ottimale, tante
comode e ottime opzioni!

risposta con il telecomando ottima e veloce, ci sono vari ingressi
av1, av2, av3 e dv (questi utimi 2 sono frontali)

la cosa strana che ha 2 prese scart il 1° metto il cavo dvd-rec to tv
e 2° dvd-rec to sky, ma av1 come fai a connetterlo? visto che
av2 è la seconda scart?????
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 20:06   #4300
philipsino
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Buonrob Guarda i messaggi
Pronto ad acquistarlo...
Mi dici solo se l'HD esterno che hai collegato al DVDR3570 era alimentato esternamente?
Grazie 1000
P.S. Ho scritto qualche post sul 3570 se ti interessa (es. pag 89, 195)
si, collegato esternamente.
philipsino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL