Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2010, 06:06   #841
Justnet
Senior Member

L'Avatar di Justnet

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Non puoi mettere, sono due hardware diversi. Se li già chiami, sarebbe interessante sapere il "changelog", in altre parole, quali modifiche implementano gli ultimi aggiornamenti.

Ultima modifica di Justnet : 06-10-2010 alle 06:10.
Justnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 20:41   #842
lorebett
Junior Member

L'Avatar di lorebett

Iscritto dal: Oct 2007
Firmware Upgrade

Ciao
Qualcuno ha provato a fare l'upgrade del firmware che si trova qui?

http://www.samsung.com/it/consumer/t...l&tab=support#

basta copiare il file su un dvd? O si deve prima scompattare lo zip?

Chi ha provato a fare l'upgrade ha riscontrato problemi o miglioramenti?

grazie in anticipo!
lorebett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 22:12   #843
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Iscritto dal: Jul 2006
scompatti e masteriz su cdrw o dvdrw.
animabella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 22:29   #844
lorebett
Junior Member

L'Avatar di lorebett

Iscritto dal: Oct 2007
grazie, ma qualcuno ha provato l'ultimo firmware? ci sono stati problemi? Mi sembra di capire che se qualcosa va storto... addio registratore...
lorebett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 23:13   #845
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

il software software l'ho aggiornato molto tempo fa quando avevo questo modello. nessun problema. poi mi sono comprato il nuovo modello 895a.
Old 22-10-2010, 12:58   #846
serpico85
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da lorebett Guarda i messaggi
grazie, ma qualcuno ha provato l'ultimo firmware? ci sono stati problemi? Mi sembra di capire che se qualcosa va storto... addio registratore...
Anch'io l'ho aggiornato diverso tempo fa quando era appena uscito quel firmware e non ho avuto nessun problema, ma non saprei dirti che miglioramenti apporta perchè non si nota nessun cambiamento (potrebbero anche degnarsi di segnalarli sul sito o mettere un readme nello zip del firmware...)
Comunque qualunque periferica si danneggia se qualcosa va storto durante l'aggiornamento del firmware, basta fare attenzione che il firmware sia giusto e sperare che non ti vada via la corrente mentre aggiorni
serpico85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 20:15   #847
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
buonasera a tutti,

anche io mi aggiungo agli scontenti di questo cavolo di Sh893a.

-registrazioni che non partono e se partano sono continuamente disturbate (a differenza delle visioni real time che vanno sempre bene)
-Firmware vecchi e inutili
-blocchi completi del sistema (non spesso, ma capita)
-immagine orribile dei divx/xvid da usb e hhd (da dvd non ho ancora provato)
-ogni tanto provoca l'accensione della tv (sempre samsung) se l'anynet è attivo (ora l'ho disattivato e devo ancora sperimentare se il problema è effettivamente quello)
Ho fatto da poco l'ultimo aggiornamento (sh895a_20100210_23) ma non è cambiato niente. Al momendo ritengo che siano quasi 200 euro buttati nel ces...tino!
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 09:37   #848
danirenzo
Junior Member

Buongiorno, vorrei acquistare un dvd recorder con dvbt integrato, le mie esigenze sono:
Premetto che sono in possesso di un philips dvdr3300 con hdd integrato e mi trovo alla grande ma ora mi occorre lo stesso prodotto con dvbt integrato perchè ogni volta che devo registrare dal tv con dvbt integrato devo ricordarmi di lasciare in standby il Tv.
Mi occorre un dvd con dvbt integrato che collegato al mio televisore, una volta programmato per la registrazione con timer, mi pernmetta di lasciare sia il Tv che il dvd spenti? Il dvd avendo il timer dovrebbe accendersi all'ora indicata e registrare il programma per poi spegnersi al termine? Inoltre mi occorre un dvd che quando registri dal suo dvbt integrato mi permetta di vedere la tv sul digitale dello stesso tv senza dare problemi alla registrazione. Una volta effettuata la registrazione su dvbt mi occorre vederla fermandola con lo stop e riprendendola dallo stesso punto anche dopo aver spento il dvd? Infine la registrazione dovrebbe essere suddivisa in capitoli ad esempio di 5 minuti l'uno in modo tale da poter saltare da un capitolo all'altro. Grazie mille
danirenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 12:25   #849
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Quote:
Originariamente inviato da danirenzo Guarda i messaggi
Buongiorno, vorrei acquistare un dvd recorder con dvbt integrato, le mie esigenze sono:
Premetto che sono in possesso di un philips dvdr3300 con hdd integrato e mi trovo alla grande ma ora mi occorre lo stesso prodotto con dvbt integrato perchè ogni volta che devo registrare dal tv con dvbt integrato devo ricordarmi di lasciare in standby il Tv.
Mi occorre un dvd con dvbt integrato che collegato al mio televisore, una volta programmato per la registrazione con timer, mi pernmetta di lasciare sia il Tv che il dvd spenti? Il dvd avendo il timer dovrebbe accendersi all'ora indicata e registrare il programma per poi spegnersi al termine? Inoltre mi occorre un dvd che quando registri dal suo dvbt integrato mi permetta di vedere la tv sul digitale dello stesso tv senza dare problemi alla registrazione. Una volta effettuata la registrazione su dvbt mi occorre vederla fermandola con lo stop e riprendendola dallo stesso punto anche dopo aver spento il dvd? Infine la registrazione dovrebbe essere suddivisa in capitoli ad esempio di 5 minuti l'uno in modo tale da poter saltare da un capitolo all'altro. Grazie mille
il samsung sg 893 ha tutte le caratteristiche che cerchi tranne la parte "Una volta effettuata la registrazione su dvbt mi occorre vederla fermandola con lo stop e riprendendola dallo stesso punto anche dopo aver spento il dvd? Infine la registrazione dovrebbe essere suddivisa in capitoli ad esempio di 5 minuti l'uno in modo tale da poter saltare da un capitolo all'altro" che non ho mai verificato. Ma ha un sacco di bugs che al momento non sono ancora stati sistemati con gli aggiornamenti firmware
Old 03-11-2010, 16:16   #850
swarro
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ciao a tutti, la mia esigenza è la seguente e vi chiedo un consiglio:
devo comprare per mia madre un DVD recorder con DTT integrato perchè la TV in suo possesso non ce l'ha

Quello che serve a mia madre è poter registrare un canale DTT mentre ne sta guardando un altro sempre sul digitale, ho visto oggi il samsung DVD-SH893 e il commesso mi ha detto che è possibile farlo, ma non mi è sembrato molto convinto, quindi prima di spendere denaro e tempo chiedo a voi.
Sono ignorante in materia, ma credo che per fare questo dovrebbe avere un doppio tuner, mi sbaglio?

L'altra caratteristica, ma per questa non credo ci siano problemi, è di poter programmare diverse registrazioni successive su canali diversi, con TV spenta...sapete... con tutte le soap che ci sono non può certo perdersi Beautiful...o Centovetrine

se, come credo, questo prodotto non soddisfa le mie esigenze, che soluzione mi consigliate? possibilmente con un budget non esagerato, diciamo 200/250€

grazie infinite
swarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 16:44   #851
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Io ho la versione SH-893 e sono pentito di aver scelto Samsung per risparmiare una cinquantina di euro: Sony tutta la vita!

Cmq... qualche imbecille di programmatore della Samsung ha deciso che se il segnale dell'antenna in DVB-T è scarso, la registrazione si blocca... la conseguenza? Che se non hai un'antenna perfetta, spesso rischi di perderti la registrazione del tuo programma preferito! Sti pezzi di m.... della Samsung!

Poi da un po di tempo il DVR ha deciso (da solo) di ordinarmi i programmi in cascata... prima potevo invertire semplicemente il canale 101 con il canale 001 producendo uno scambio di posto come ovvio che sia, ora se metto il 101 nella posizione dello 001, quello che stava in 001 passa allo 002 spostando avanti a se tutti gli altri canali! Mah!?

Rispondendo al tuo quesito, non è possibile guardare un programma diverso da quello che stai registrando (lo possono fare solo i DVR con due tuner e sono pochi oppure se hai il TV che riceve il digitale), ma se stai registrando Rai2 ed arrivi tardi a casa, puoi cominciare a vederti cosa ha registrato mentre continua a registrare il programma, con conseguente guadagno di tempo... questa funzione si chiama TimeShift... l'unica cosa decente che ha il mio DVR, e penso anche il tuo! Ovviamente questo vale anche con tutti i programmi registrati in memoria su HD: li puo vedere mentre il DVR continua a registrare.
Old 03-11-2010, 16:55   #852
swarro
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giorgiodavid Guarda i messaggi
Io ho la versione SH-893 e sono pentito di aver scelto Samsung per risparmiare una cinquantina di euro: Sony tutta la vita!

Cmq... qualche imbecille di programmatore della Samsung ha deciso che se il segnale dell'antenna in DVB-T è scarso, la registrazione si blocca... la conseguenza? Che se non hai un'antenna perfetta, spesso rischi di perderti la registrazione del tuo programma preferito! Sti pezzi di m.... della Samsung!

Poi da un po di tempo il DVR ha deciso (da solo) di ordinarmi i programmi in cascata... prima potevo invertire semplicemente il canale 101 con il canale 001 producendo uno scambio di posto come ovvio che sia, ora se metto il 101 nella posizione dello 001, quello che stava in 001 passa allo 002 spostando avanti a se tutti gli altri canali! Mah!?

Rispondendo al tuo quesito, non è possibile guardare un programma diverso da quello che stai registrando (lo possono fare solo i DVR con due tuner e sono pochi oppure se hai il TV che riceve il digitale), ma se stai registrando Rai2 ed arrivi tardi a casa, puoi cominciare a vederti cosa ha registrato mentre continua a registrare il programma, con conseguente guadagno di tempo... questa funzione si chiama TimeShift... l'unica cosa decente che ha il mio DVR, e penso anche il tuo! Ovviamente questo vale anche con tutti i programmi registrati in memoria su HD: li puo vedere mentre il DVR continua a registrare.
grazie mille, come pensavo io...naturalmente il commesso ha detto una cavolata...mai fidarsi!!!
ho capito, a questo punto così mi serve a poco, mi sa che l'unica è fargli cambiare anche TV, o esiste anche un dvd recorder con doppio tuner? se si, quale mi consigliate?

grazie ancora
swarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 17:01   #853
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Una volta ne avevo trovato uno di una marca sconosciuta a 90 euro, ma era un'offerta, poi quando avevo intenzione di prenderlo il prezzo mi sembra fosse triplicato, ma non mi ricordo più come si chiamava! Anzi, mi interessa pure a me se qualcuno ne ha una lista.
Old 03-11-2010, 21:51   #854
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

è uscitro il nuovo firmware seria sh893a/5a/7a
Old 03-11-2010, 22:06   #855
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Grazie, ho scaricato la patch, ma non so come fare l'aggiornamento... sul sito della Samsung non trovo nulla a riguardo: mi puoi indicare la procedura?
Old 04-11-2010, 10:19   #856
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Quote:
Grazie, ho scaricato la patch, ma non so come fare l'aggiornamento... sul sito della Samsung non trovo nulla a riguardo: mi puoi indicare la procedura?
prendi un cd-rw o dvd-rw, masterizzi il file e finalizzi, poi accendi l'apparecchio e inserisci il disco, dopo qualche secondo ti compare il menu per aggiornare.
Old 04-11-2010, 10:25   #857
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

ad occhio c'è una novità, la barra di avanzamento per indicare lo spazio occupato dai dati
altro non ho trovato.

Ultima modifica di animabella : 04-11-2010 alle 20:30.
Old 04-11-2010, 11:42   #858
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

La procedura suggerita da animabella l'ho fatta ieri sera, ma non so se è andata a buon fine... di certo è che i programmi che erano stati registrati sono spariti... lo so perchè questa mattina mia moglie si è incazzata!
Non ho riscontrato altre differenze... la lista programmi c'è, come pure la lista di programmazione... boh!?

Non mi è apparso nessun menu... forse bisogna masterizzare il file in una modalità ben precisa oltre che finalizzare il disco? Mi dici quale modalità hai usato e quale programma? Mode1, Mode2, altro?

Come faccio a vedere che versione è installata? Ho letto da qualche parte che c'era una procedura per far visualizzare la schermata con le caratteristiche del firmware, ma a me non funziona... ed ho dubbi che abbia funzionato anche l'aggiornamento!

Ultima modifica di Giorgiodavid : 04-11-2010 alle 11:46.
Giorgiodavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 12:30   #859
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Quote:
La procedura suggerita da animabella l'ho fatta ieri sera, ma non so se è andata a buon fine... di certo è che i programmi che erano stati registrati sono spariti... lo so perchè questa mattina mia moglie si è incazzata!
Non ho riscontrato altre differenze... la lista programmi c'è, come pure la lista di programmazione... boh!?

Non mi è apparso nessun menu... forse bisogna masterizzare il file in una modalità ben precisa oltre che finalizzare il disco? Mi dici quale modalità hai usato e quale programma? Mode1, Mode2, altro?

Come faccio a vedere che versione è installata? Ho letto da qualche parte che c'era una procedura per far visualizzare la schermata con le caratteristiche del firmware, ma a me non funziona... ed ho dubbi che abbia funzionato anche l'aggiornamento!
per vedere la versione attuale devi aprire il carrello cd e premere il tasto INFO fino a che non apparirà il menu riassuntivo. Considera che se ha aggiornato quando hai provato ti dove uscire un'avviso del tipo "trovato nuovo aggiornamento...installare?" e tu avresti dovuto confermale. Se non ti è uscito niente, vuol dire che non hai eseguito bene la procedura.
Io con i DVD-RW non riesco ad aggiornare, devo usare per forza un CD-RW. Per sicurezza, oltre al file (non il .zip, ma quello che ci sta dentro) masterizza anche qualche altro file (mp3, immagini) e, importantissimo, devi finalizzare la masterizzazione.
Old 04-11-2010, 13:45   #860
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Ho provato a premere INFO sul telecomando con il cassetto CD aperto, ma l'unca cosa che mi appare è un simbolo di divieto in altro a destra! Era proprio questa la procedura che avevo trovato e che non mi funzionava.

Non ho nessun file zip! Sul sito si scarica solo il file di aggiornamento, infatti mi mancano le istruzioni in pdf.

Ho usato un CD normale e l'ho finalizzato, ma nulla! Sti beoti della samsung potevano pure inventarsi qualcosa di più funzionale!

Ultima modifica di Giorgiodavid : 04-11-2010 alle 13:50.
Giorgiodavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian