|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#462 |
Junior Member
|
ciao a tutti, mi sono appena iscritto su questo sito perchè ho problemi con il mio k3.l'ho comprato da un bel pò ma adesso cominciano ad esserci dei problemi, non riesco più a metterci le canzoni; gia prima usando SMS nn riuscivo a trasferirle ma comunque aprivo la cartella musica e copiavo ed incollavo le canzoni.Adesso riesco sempre ad incollarle ma quando poi vado ad accendere il lettore nn ci sono.per favore aiutatemi perchè nn riesco più a caicare niente fatemi sapere ciao e grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#463 |
Junior Member
|
ciao a tutti, ho un problemino con il mio nuovo k3...se copio gli mp3 nel lettore con esplora risorse funziona tutto bene...invece se uso il Samsung Media Studio per trasferire le canzoni sul lettore, quando lo accendo per ascoltare musica appare il messaggio che non ci sono file!In realtà i file ci sono (ho controllato con esplora risorse!)...lo stesso problema per le immagini:se copio e incollo funziona mentre se le trasferisco con il SMS non le trova...se qualcuno può darmi una mano,grazie 1000!..il firmware è quello originale 3.09.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#464 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Mi iscrivo anche io su questo thread!
La mia ragazza mi ha regalato questo meraviglioso gioiellino da 4gb giusto ieri... ![]() Quanto prima comprerò il box protettivo samsung con lo speaker incorporato (visto che è fatto apposta per questo modello) anche perché è provvisto di aggancio per tenerlo al collo...
![]() |
#465 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Avrei una richiesta un po' particolare: ho bisogno di sapere la larghezza del connettore.
![]() Purtroppo l'adattatore del mio YH-925GS si è rotto e non vuole saperne di funzionare e questo del K3/K5 mi sembra tanto simile ma non vorrei acquistare un adapter sbagliato... Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno...
![]() |
#466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#467 |
Senior Member
|
Si lo so...almeno però potrò attaccarlo da qualche parte. E comunque l'idea di avere uno speaker per poter ascoltare la musica nel mio letto o la mattina mentre mi preparo mi interessa tanto.
![]() |
#468 |
Senior Member
|
edit
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. ![]() Ultima modifica di Dandrake : 30-03-2008 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#469 |
Senior Member
|
Come ti trovi con il 4.10?
Sto per fare l'aggiornamento al 4.03 per poi passare al 4.06 perché VOGLIO assolutamente poter vedere le cartelle e i files (non me ne frega niente dei tag). Hai notato miglioramenti rispetto al firmware originale 3.09? Edit: Aggiornamento effettuato! Adesso è FAVOLOSO!!! Mi permette di selezionare le cartelle e i singoli files proprio come piace a me. P.s. io sospetto che prima o poi faranno uscire qualche hack per visualizzare i video...boh! ![]()
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. ![]() Ultima modifica di Dandrake : 31-03-2008 alle 00:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#470 |
Junior Member
|
Ho bisogno di aiuto...Ho installato nel Samsung la versione 3.09, ma avendo necessità di visualizzare le cartelle nel lettore, eliminando i tag, ho provato ad installare sia la versione 4.03 che la 4.06. Ma quando riavvio l'apparecchio, l'aggiornamento non va a buon fine.
C'è qualcuno che può aiutarmi? Ultima modifica di bull1978 : 31-03-2008 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#471 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho fatto così e adesso sono arci-felice con la 4.10! ![]() La guida va bene anche per downgradare il lettore dalla 4.10 verso la 4.06 o per ritornare alla 3.09 ![]() Metterei il link in prima pagina...è importante!
![]() |
![]() |
#472 |
Junior Member
|
Scusa ma non capisco bene l'inglese.
Se tu l'hai già fatto, potresti aiutarmi e spiegarmi in poche parole cosa devo fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#473 | |
Senior Member
|
Quote:
Ogni passo descritto in quella pagina è fondamentale..
![]() |
![]() |
#474 |
Junior Member
|
Ho provato a tradurlo con google, ma il risultato è pessimo.
Se ti è possibile, traducimi i punti essenziali...indicandomi i passaggi principali. Te ne sarei grato...è un'urgenza Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#475 |
Senior Member
|
Mini guida per passare dal firmware 3.09 al 4.10 e viceversa
Mini guida per passare dal firmware UMS a quello UMT e viceversa.
Per sovrascrivere il firmware 4.10 o il 3.09: Scaricare questo files e decomprimerlo in una cartella temporanea http://download.rockbox.org/utils/tc...tool-win32.zip -Collegare il K3 al PC -Dopo il riconoscimento regolare, impostare il lettore in modalità "Recovery" e cioè tenendo il pulsante laterale per l'accensione abbassato e premendo contemporaneamente con uno spillo il pulsante di RESET nel fotro che c'è nella parte posteriore del lettore: il display diventerà poco luminoso -Verranno richiesti i drivers per una nuova periferica hardware: usate quelli nella cartella precedentemente creata -Copiare il file tcctool.exe nella directory windows/system32 Adesso bisogna utilizzare una rom vecchia per poter fare gli upgrade progressivamente. Faccio una MEGA PARENTESI: Se avete la 3.09 europea e volete passare alla 4.10 coreana, dovete prima installare la 4.03, poi la 4.06 e infine la 4.10 (queste ultime due potranno essere installate semplicemente copiando i files nel lettore senza tcctool...ovviamente uno alla volta non tutt'e due le versioni contemporaneamente ![]() Se avete invece la 4.06 o la 4.10 e volete ritornare nella modalità UMS con i firmware europei dovrete prima installare la 3.05 e poi la 3.09. Fine della MEGA PARENTESI. Continuiamo con la spiegazione: -Copiate i files della rom che dovete installare nel lettore in una cartella temporanea (saranno un files .IMG ne uno .ROM) -Andate su Start--->Esegui e scrivete "tcctool -d ypk3 C:\(nome della cartella temporanea da voi creata)\YPK3.rom" ovviamente senza le virgolette e premete invio Il K3 mostrerà il logo SAMSUNG e avvierà il nuovo firmware MA ancora non è installato nel lettore: infatti il K3 in questo modo avrà caricato il firmware dal vostro pc. Adesso dobbiamo fare in modo che lo legga direttamente nella sua memoria interna. -Andate nell'unità nuova che il vostro PC avrà riconosciuto e formattatela in FAT32 (non fat16 mi raccomando). Per il firmware UMS 3.05 e 3.09 ci sarà solo il comando Formatta e basta senza possibilità di scelta: andate tranquilli. -Bene. Adesso copiate il firmware successivo che volete installare nella unità del vostro lettore (se avete appena caricato il 4.03 installate adesso il 4.06) -Adesso fate andare nuovamente il lettore in modalità "Recovery" (stessa cosa di poco fa: tenere il pulsante laterale per l'accensione abbassato e contemporaneamente premere con uno spillo il pulsante di RESET nel fotro che c'è nella parte posteriore del lettore. Questa volta i drivers verranno caricati automaticamente). ADESSO FATE ATTENZIONE: -Ripetete la procedura di prima: -Andate su Start--->Esegui e scrivete "tcctool -d ypk3 C:\(nome della cartella temporanea da voi creata)\YPK3.rom" sempre senza le virgolette. Il file che andrà a leggere sarà sempre il primo che avete caricato, cioè il firmware vecchio. Tranquilli: è la prassi! Premete Invio per avviare il comando e guardate subito il display del vostro lettore: STACCATE IL CAVO USB PRIMA CHE RIAPPAIA IL LOGO SAMSUNG. In questo modo spunterà il messaggio di upgrade del firmware e poi si spegnerà il lettore. ADESSO AVETE CAMBIATO IL IL FIRMWARE DA UMS A MTP (O VICEVERSA) ![]() Da adesso in poi potrete mettere i firmware successivi nel metodo classico senza il bisogno di seguire questa procedura e cioè copiando semplicemente i due files .IMG .ROM direttamente nel vostro lettore. Edit: aggiungo che questa procedura permette di passare dalla 3.09 alla 4.10 e viceversa e, secondo quanto ho letto in giro, serve anche per passare dalla 4.10 alla 4.06 (perché a quanto pare la 4.10 non permette il downgrade senza tcctool). In definitiva questa è la procedura corretta per installare i firmware che il lettore non vuole caricare nel modo classico. NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' NEL CASO IL VOSTRO LETTORE DOVESSE SMETTERE DI FUNZIONARE. IN CASO DI DUBBI LEGGETEVI LA GUIDA IN INGLESE ALLA QUALE MI SONO ISPIRATO http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=26947 Mettete questa guida in prima pagina: è importante!
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. ![]() Ultima modifica di Dandrake : 01-04-2008 alle 21:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#476 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
![]() |
![]() |
#477 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ad un capo ovviamente la porta usb standard;la parte metallica del connettore al K3 invece misura 1.6 cm scarsi.
..Lieta di esserti stata d'aiuto. PS= cosa sono i tag ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#478 |
Senior Member
|
YA-DS200 arriavato ieri! L'ho fatto caricare per circa 4 ore e poi l'ho unito al mio K3 da 4Gb! Ragazzi l'accoppiata è stupenda! Il suono si sente molto bene!
Adesso sono più che felice! Ho attivato il timer di spegnimento a 30 minuti e mi sono coricato ascoltando la mia musica preferita senza il timore di lasciarlo acceso tutta la notte e quindi di scaricare inutilmente le batterie. Fantastico!
![]() |
#479 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Copiare file mp3 dal YP-K3.... impossibile!!!
Ciao a tutti, chiedo cortesemente perchè una volta connesso il mio YP-K3 al pc, riesco ad accedere alle cartelle però non riesco a copiare i file mp3 x poi metterli sul dekstop.
Altra cosa non riesco ad ascoltare i brani direttamente dalle cartelle del lettore, ma bensì mi dice di copiarle in una cartella locale x poi ascoltarle. A prescindere che ho installato sul mio pc solo windws media player come lettore mp3, è normale una cosa di questo genere??? Grazie mille.... attendo vs repliche!!! Ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#480 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Io sto alla 3.5 pre installata ma non capisco se vale la pena passare a quest'altra versione 4.10... tu sembri felicissimo! E sono quasi tentata.. In precedenza avevo letto di tag persi (che ancora nn ho capito cosa sono), acquistati, colori e caratteri nuovi, cartelle e non cartelle ... insomma, ho una gran confusione! Puoi almeno tu dirmi i vantaggi di questa versione? Ultima modifica di stranaMente : 04-04-2008 alle 23:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.