Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2007, 14:50   #1661
PhantomII
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
forse lo sapete già ma ne parlano anche qui:

http://www.pcworld.it/blogs/notebook...#comment-51853
E il tizio della HP (sig. Schiavetta, responsabile del call center HP) ha il coreggio di dire che "“un graffio sulla carrozzeria di un’automobile nuova: può essere fastidioso, ma non compromette in alcun modo il buon funzionamento del notebook""

Il fatto è che se la macchina nuova esce graffiata dall'autosalone o te la riparano prima di consegnartela o ti fanno uno sconto per farsi perdonare...

E la HP che fa?
PhantomII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 11:01   #1662
mandolino2006
Senior Member

L'Avatar di mandolino2006

Iscritto dal: Apr 2006
Città: avellino
..su una cosa possiamo essere tutti certi:

IL SIBILO ESISTE SU TUTTI I MODELLI

ma:

NON SI AVVERTE ALLO STESSO MODO SU TUTTI
(su pc della stessa serie varia)

PER CHI GUARDA I secondi DI ACCENSIONE DEL NOTEBOOK e non vuole formattare:

- installate il programma VISTA MANAGER e controllate le applicazioni che si avviano...
disabilitate quelle che non necessarie...l'avvio migliora!!!

Ultima modifica di mandolino2006 : 02-04-2007 alle 11:04.
mandolino2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 13:29   #1663
raziel_82
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ragà,sono possesore di un dv6276ea con Vista e C4 attivato. Ho risolto in parte il problema del fischio....premendo con il tasto destro sull'icona del volume e selezionando dispositivi di registrazione.Lasciando sempre aperta questa finestra il sibilo quasi scompare diventa impercettibile ai livelli di c4 disabilitato... spero di essere stato d'aiuto...
raziel_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 13:46   #1664
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da raziel_82 Guarda i messaggi
Ragà,sono possesore di un dv6276ea con Vista e C4 attivato. Ho risolto in parte il problema del fischio....premendo con il tasto destro sull'icona del volume e selezionando dispositivi di registrazione.Lasciando sempre aperta questa finestra il sibilo quasi scompare diventa impercettibile ai livelli di c4 disabilitato... spero di essere stato d'aiuto...
Ci provo se mi dici come attivare il C4
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 13:46   #1665
lore3d
Registered User

L'Avatar di lore3d

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Benvenuto nel club...

Ragazzi il mio si e' esaurito.
A batteria ha cominciato a fischiare, anche se impercettibilmente.
C'e' da dire che io lo uso quasi sempre con la rete elettrica.
Per il resto e' un AEREO.
Monitor bellissimo.
Velocissimo.
Un divx da dvd in poco piu' di un'ora, e senza accendere la ventola.
BELLO DA PAURA!!!

lore

Ultima modifica di lore3d : 02-04-2007 alle 16:20.
lore3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 13:48   #1666
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da lore3d Guarda i messaggi
Monitor bellissimo.
Velocissimo.
Lo usi con Vista?
Hai fatto dei bench?
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 14:04   #1667
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da galahad Guarda i messaggi
Anche io ho fatto la richiesta della batterie e mi è arrivata in 2 settimane, adesso userò quella vecchia fino a che dura e poi la cambierò con quella nuova.
ragazzi che problemi avevate con la batteria??
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 14:07   #1668
lore3d
Registered User

L'Avatar di lore3d

Ho su XP.
A breve metto linux.
Microsoft con me ha chiuso.

Ciao.
Old 02-04-2007, 15:54   #1669
walter81
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ragazzi ma io vorrei capire una cosa, voi parlate di fischio, ma non ho capito se è quello che ha anche il mio. cioè a me non fa nessun fischio, ma uno sgrac sgrac sgrac nella zona a sinistra del touchpad e questo in corrispondenza dell'accensione della spia dove ci sono disegnati i 3 dischi non so se avete presente. faccio qualche operazione quella spia inizia a lampeggiare e si sente sto rumore, appena è conclusa l'operazione non si sente niente .quando non faccio nessuna operazione il mio è silenziosissimo e non c'è differenza con o senza batteria o altre cose. ora parliamo dello stesso problema o il mio è un'altro?
walter81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 16:04   #1670
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Quote:
Originariamente inviato da walter81 Guarda i messaggi
ragazzi ma io vorrei capire una cosa, voi parlate di fischio, ma non ho capito se è quello che ha anche il mio. cioè a me non fa nessun fischio, ma uno sgrac sgrac sgrac nella zona a sinistra del touchpad e questo in corrispondenza dell'accensione della spia dove ci sono disegnati i 3 dischi non so se avete presente. faccio qualche operazione quella spia inizia a lampeggiare e si sente sto rumore, appena è conclusa l'operazione non si sente niente .quando non faccio nessuna operazione il mio è silenziosissimo e non c'è differenza con o senza batteria o altre cose. ora parliamo dello stesso problema o il mio è un'altro?
quello è il rumoore dell'hard disk che entra in funzione e tutto è normale (tutti gli hd del mondo funzionano così), la spia in corrispondenza dei tre dischi sta ad indicare proprio quando le testine stanno scrivendo/leggendo dati sull'hard disk
Old 02-04-2007, 16:07   #1671
walter81
Member

e infatti avevo la sensazione che stessimo parlando di due cose diverse. ma anche a voi oltre al fischio fa il rumore dell'hard disk o no? perchè se non è così me lo potrebbero cambiare e avrei un portatile perfetto! tutti gli hard disk funzionano così ma non tutti fanno sto rumore!
Old 02-04-2007, 16:10   #1672
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
Quote:
e infatti avevo la sensazione che stessimo parlando di due cose diverse. ma anche a voi oltre al fischio fa il rumore dell'hard disk o no? perchè se non è così me lo potrebbero cambiare e avrei un portatile perfetto! tutti gli hard disk funzionano così ma non tutti fanno sto rumore!
l'hard disk FA rumore, bisogna vedere quanto ne fa il tuo, ma questa non è una cosa che si può discutere attraverso un forum.
Old 02-04-2007, 16:21   #1673
walter81
Member

si ok ma più o meno un parere penso si possa dare.
Old 02-04-2007, 16:22   #1674
lore3d
Registered User

L'Avatar di lore3d

Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Lo usi con Vista?
Hai fatto dei bench?
Mi dispiace: non sono interessato a vista.
I bench mi sembrano una perdita di tempo.
Chiaramente e' un parere personale che, confesso,
sono contento che non tutti condividano.
Chi li farebbe i test, senno'?
Buona serata.

lore
Old 02-04-2007, 16:32   #1675
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
si ok ma più o meno un parere penso si possa dare.
e come? mica possiamo sentirlo il tuo. poi da modello a modello (di notebook) può cambiare, quelli costosi saranno insonorizzati meglio di quelli economici magari, la plastica stessa e il modo in cui sono stati assemblati fa la differenza. quindi il paragone puoi farlo solo con chi ha il tuo stesso notebook, ma comunque non così.
Old 02-04-2007, 17:03   #1676
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
In un portatile il rumore del disco è normalissimo che si senta. quindi non ti preoccupare. Piuttosto spera che NOn fischi...
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 18:34   #1677
Vint4ge
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da raziel_82 Guarda i messaggi
è vero funziona! ahuahuahuahuahuahu e dobbiamo aspettare un aggiornamento bios per la stessa cosa?!?!?! ahuauhauhauahu troppo lollosi i portatili HP.

PS) Ho inviato una email all'assistenza HP relativamente a questo problema, dopo aver ricevuto la risposta automatica che ti dice che avrai notizie entro 24h, il nulla... COMPLIMENTONI PER LA SERIETà DIMOSTRATA AI Vs. CLIENTI HP!!!!!!
Vint4ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 18:51   #1678
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vint4ge Guarda i messaggi
è vero funziona! ahuahuahuahuahuahu e dobbiamo aspettare un aggiornamento bios per la stessa cosa?!?!?! ahuauhauhauahu troppo lollosi i portatili HP.

PS) Ho inviato una email all'assistenza HP relativamente a questo problema, dopo aver ricevuto la risposta automatica che ti dice che avrai notizie entro 24h, il nulla... COMPLIMENTONI PER LA SERIETà DIMOSTRATA AI Vs. CLIENTI HP!!!!!!
finche' sei contento....
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 20:48   #1679
mardona
Member

Quote:
Originariamente inviato da lore3d Guarda i messaggi
Ragazzi il mio si e' esaurito.
A batteria ha cominciato a fischiare, anche se impercettibilmente.
C'e' da dire che io lo uso quasi sempre con la rete elettrica.
Monitor bellissimo.
Velocissimo.
Un divx da dvd in poco piu' di un'ora, e senza accendere la ventola.
BELLO DA PAURA!!!

lore

che modello è il tuo?
a corrente si sente il fischio bastardo?

ad oggi, quali sono i modelli che non fischiano?

cmq, anche io concordo col dire che soluzioni di toppa come il volume aperto o cose varie NON LE ACCETTO!!!
ho pagato 1200 euro per un pc,voglio poterlo utilizzare liberamente,senza limitazioni e magheggi vari x far finta che non esiste il problema!

oggi ho riparlato con l'assistenza(ormai per mail neanche mi danno la ricevuta di lettura mail!!)... l'idea che mi hanno dato è che sono consapevoli pure loro che una soluzione non può venire dal bios!!!
che tra l'altro a me ha solo fatto si che la ventola rimanesse sempre accesa... praticamente me l'ha sostituita da una ventola di un pc a una ventola di una panda!
mardona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 21:24   #1680
Vint4ge
Junior Member

Credi che io sia contento di questi giochetti per far scomparire il fischio? Ma il cervello non voglio farmelo perforare, perciò se voglio usare il mio portatile devo ricorrervi per forza.. E dovrò farlo finchè signora HP non si decida a trovare una soluzione .. Anche il mio portatile dv6276ea è costato 1200 euro tondi tondi.. Ma non ci penso nemmeno a mandarlo in assistenza, quando nemmeno loro sanno come risolverti il problema, lasciandoti senza computer per qualche mese.. Purtroppo anche quando credi di avere acquistato un prodotto eccellente sei subito costretto a ricrederti per quel piccolo dettaglio che avevi trascurato. Ripensandoci adesso avrei fatto meglio a prendere un Sony Vaio di fianco al mio, aveva addirittura qualcosa in meno ma costava lo stesso prezzo.. Probabilmente quello che pagavi in più era proprio la professionalità del prodotto.
Vint4ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP