|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Bene, glielo ho ridato indietro! Ma scherziamo? Son soldi non noccioline! E' un stipendio! Se al lavoro faccio le cose col Cxxo il datore di lavoro mi sbrana! Non mi dice vabbè ormai tanto ti ho assunto, mi dice o cambi oppure te ne vai!!! Esigo che se spendo 1300euro possegga un aggeggio da 1300euro! Che funzioni bene senza problemi almeno da nuovo!! Poi pensatela come volete. Io il portatile col fischio l'ho ridato indietro. Ora attendiamo qualche novità di gennaio e verificherò molto meglio il prodotto prima di acquistarlo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#882 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Seguite il Consiglio di ICEBIT se non volete trovarvi nei guai. Quoto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#883 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sì è vero, hai ragione ad incazzarti.
Resta però il fatto che il problema è molto più diffuso e bisogna stare attenti a non accanirsi contro hp quando non è l'unica ad avere questo problema! |
![]() |
![]() |
![]() |
#884 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#885 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti...per fortuna ho trovato informazioni sul vostro forum riguardo il cosidetto ronzio riscontrato in alcuni portatili hp. Stavo per acquistare un hp 6162 e ho deciso giustamente di temporeggiare per cercare una valida alternativa all'HP.
Mi chiedevo, nel frattempo è successo qualche cosa? Ci sono delle novità in merito al problema da molti riscontrato? Effettivamente la proposta di hp è molto allettante e sinceramente non ho trovato portatili all'altezza del 6162... Saluti Piero |
![]() |
![]() |
![]() |
#886 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Senti hai proprio stufato...hai venduto il tuo HP...hai acquistato il clevo (o quale cavolo sia)?..che ci stai a fare qui dentro se devi sempre ripetere le stesse cose? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#887 | |
Member
|
Quote:
Per aprirvi gli occhi. Ecco perchè.. Ma visto che non ci sta libertà.. Io non ho VENDUTO L'hp...visto che non stai attento.. Me lo sono fatto rimborsare. Ma se non vi rendete conto con i vostri occhi ed orecchie di quello che sta succedendo non è colpa mia. Io vi ribadisco la mia esperienza...e c'è a chi interessa. Qui sono diventati centinaia di Post...e le tracce del buon senso si sono perse. Quella faccina arrabbiata non ha senso di esistere.è ridicola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#888 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
La tua libertà inizia dove finisce quella degli altri. Poiché eri stato diffidato e ammonito abbondantemente a non continuare con questo genere di atteggiamento, facciamo un mese di sospensione, tenuto conto anche della polemica fatta qui e del prevedibile pvt di insulti appena giuntomi da parte tua.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#889 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ok per aprirvi gli occhi....mi sta bene...però ripeti sempre e solo la stessa cosa...eddai su....abbi pazienza!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#890 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
dell'HD ke "scatta" nessuno ne conosce il motivo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#891 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
|
raga, c'è qualcuno di voi che ha mandato il notebook in assistenza?
Mi ricordo che c'era qualcuno sul forum che lo aveva fafto e attendeva notizie per l'anno nuovo ma non mi ricordo il nick. Saverio
Mobo: Asus M4A785TD-V EVO - CPU: Phenom II X4 955BE C3 cooled by AC Freezer 7 Pro rev.2 - Ram: 4x2GB Kingston Hyperx 1333Mhz CL7 H.Disk: WD Caviar Black 640GB - Case: CM Elite 330 cooled by 2x Noctua NF-S12, Noctua NF-R8 - Ali: Corsair VX450 - Rheobus: Scythe "KAZE MASTER ACE" - Networking: Netgear DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#892 |
Junior Member
|
Qualcuno ha veramente risolto il problema del fischio con RightMark, come l'avete settato?
(La prova va effettuata con alimentazione a batterie e nessuna periferica collegata, compreso mouse esterno) Esistono vari tipi di batterie per questo portatile, cioè ne esiste una con capacità maggiore? PER LA SERIE RIDIAMOCI SOPRA: Direi che il problema del fischio non esiste... dato che alimentato da rete non fischia, dobbiamo rassegnarci solamente a sentirlo al massimo per un paio d'orette.... dato che la batteria non regge di più.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Mal che vada l'assistenza Hp ci darà a disposizione un tool per la masterizzazione di un cd (è possibile masterizzarlo una volta sola) contenente una favolosa compilation musicale da ascoltare con il propio portatile per coprire il famigerato fischio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#893 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
INIZIATIVA LEGALE
non ho voglia di rileggermi tutte le n+1 pagine precedenti per vedere se è già stato citato, ma casualmente in un altro forum ho letto di una iniziativa legale. Non so quanto concreta, però vi riporto il link:
http://notebookitalia.it/hp-con-whin...difettato.html Ultima modifica di ilovenicolekidman : 05-01-2007 alle 18:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#894 |
Member
Città: Roma!!
|
beh, nn male l'idea del cd...
con un mp3 che riproduce un suono che annulli il ""fishio"" opponendosi alla sua ampiezza (era questa, nn ricordo, boh) in modo tale da nn coprire il suono, mas annullarlo (ps per Hp. Voglio il brevetto!!! ![]() ![]() Scherzi a parte, chi di voi ha mandato il pc in assistenza si faccia vivo, che stiamo tutti aspettando... Con lo scatolone Hp sotto la scivania per mandare il pc in assistenza ![]() Io nn ho intenzione di lasciare il mio Hp dv9084ea, perchè con 1500€ mi sono portato a casa un portatile 17" in grado di far girare flight simulator X egregiamente, quindi a parte il problema del ""Fischio"" il prodotto è ottimo, a parte la assenza del Bluetooth, per il quale sto cercando di avere il modulo interno attraverso delle conoscenze ![]() Speriamo in una sopuzione rapida e indolore da parte di HP |
![]() |
![]() |
![]() |
#895 |
Senior Member
|
BIOS... BIOS... BIOS... quando arrivi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#896 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#897 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Beh..io sono stato fortunato.
HP 6162 NESSUN FISCHIO ![]() ![]() ![]() Se proprio ci attacco l'orecchio alla tastiera sento qualcosa ...e rispetto al mio vecchio ASUS A6va passato a mia figlia , la ventola parte molte volte meno, Non c'e' che dire: SONO SODDISFATTO DELL'ACQUISTO. Forse solo il display potrebbe non essere all'altezza del vecchio Asus. Saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#898 |
Registered User
|
Ciao a tutti!
![]() Sto scrivendo questo post in word mentre guardo la batteria del mio Hp dv6162ea scaricarsi ad una velocità esorbitante… ![]() In 10 minuti di attività (praticamente minima) e schermo alla minima luminosità sono giunto al 89%. Per quanto riguarda il ronzio, beh, non sono stato risparmiato. Dal mio punto di vista dipende dalla bassa qualità dei componenti elettronici…Di elettronica non me ne intendo molto, studio ingegneria informatica, ma, come qualcuno ha già detto in questo thread, gli integrati non ronzano e gli do ragione perché non ronzano nemmeno quelli dell’università che andranno a prendere in discarica… Comunque avete provato a disattivare lo spegnimento della periferica di uno dei controller USB? Era il primo post di questa discussione, scritto in inglese con breve traduzione in italiano. Vi consiglio caldamente di provare perché il problema sembra stia proprio lì. Dovete disattivarne uno per volta e trovare quello incriminato. Quando l’avete trovato potete riattivare questa funzionalità per gli altri controller. Con alimentazione da rete, dal notebook sento esclusivamente il rumore (anche rilassante) della ventola che gira al minimo e il rumore meccanico della testina dell’hard disk. Escluderei l’hard disk come causa del ronzio. Con alimentazione a batteria sento solo un lieve sibilo (più che ronzio) decisamente sopportabile, almeno nel mio caso e con la “toppa” della disattivazione di cui vi ho parlato. Sto pensando di utilizzare ancora per un po’ questo baraccone hp e se mai scrivere una mail dettagliata all’assistenza dopo aver cercato altre informazioni e essermi letto le 20 pagine che mi mancano di questo thread. Sicuramente mi rivolgerò subito in assistenza per il problema della batteria, ma prima voglio fare un test per controllare il numero di celle e lo stato di salute della batteria (che è alla sua prima carica...purtroppo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#899 |
Junior Member
|
I dati del problema son questi:
quando si usa il portatile a batteria la parte d'alimentazione funziona in maniera diversa dato che in un caso ha a disposizione 19V(alimentato da rete) e nell'altro caso a 12V (batteria) quand'è l'alimentazione a 12V ed essa non ha carico lo switching lavora ad una frequenza tale che fischia... infatti con un piccolo assorbimento la frequenza varia diminuendo il fischio fino ad essere sopportabile, infatti ad ogni variazione d'assorbimento varia il fischio tipo: -applicazioni usb (basta che si attiva il controller dell'alimentazione ad una porta inserendo una qualsiasi applicazione USB o attivandola a mano da risorse del computer) -wifi (consumo a picchi cioè il fischio va e viene a seconda se in quel momento trasmette o no) -HD al lavoro (il fischio va e viene a seconda dell'uso) -CPU all'opera (il fischio va e viene a seconda dell'uso) -Ventola CPU (se all'opera consuma ed attenua il fischio) Secondo me le soluzioni da parte di HP sono: -Variazione da Bios di qualche parametro dell'alimentatore con la conseguente attenuazione del fischio -Patch da 4 soldi che abilita quache consumo da noi ignoto e che attenua il fischio -Rientro e sostituzione parte scheda alimentazione (l'ultima soluzione e fantasia pura....) Il ronzio di per se potrebbe esser dato da una bobina o da un trasformatore più difficilmente un condensatore o anche fili o circuito stampato. Personalmente mi da più fastidio la irrisoria durata della batteria che il fischio, dato che, e lo ribadisco, il fischio lo si sente al massimo per un paio d'ore... e la sofferenza può esser attenuata mettendo in play un bel cd audio, diminuendo così la durata della batteria e ricoprendo il fischio con delle dolci note... Di certo se il genere musicale preferito è techno-hardcore possiamo far a meno del cd perchè il nostro fischio è di per se già un brano favolosoOO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#900 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
sono un intruso perchè nn ho questo portatatile ma volevo dirvi che alzando il volume al massimo delle mie casse, anch io sento questo sibilio... e caricando qualche applicazione, sento che si interrompe a seconda dell utilizzo dell hdd nel caricare questa applicazione
notare che ho una scheda audio integrata sulla scheda madre come voi tutti... certo per me nn è un problema, dato che il volume delle mie casse sta poche volte al massimo ... però vorrei farvi notare (nn ho letto le altre pagine magari ve ne siete gia accorti) che potrebbe essere dovuto proprio al fatto che l'audio è integrato (io ho l'AC97 generico). il fatto di risparmiare al massimo sull hardware è a parer mio sintomo di molti problemi come questo... sfruttamento massimo di una sola scheda hardware... troppo carico di lavoro.. ora leggo che potrebbe essere l'alimentazione... puo darsi per i portatili sia cosi ma dubito che io abbia problemi di sto tipo.. collegando una penna USB il sibilio sparisce... (io uso però anche altre periferiche usb, il modem ADSL e una webcam) però ho gia la spunta al risparmio energetico dell HUB usb in gestione risorse... dovrebbe sparirmi senza dover collegare una penna usb! Ultima modifica di simoTDI : 06-01-2007 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.