|
|
Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T? | |||
Dlink v1 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.95% |
Dlink v2 |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.53% |
Dlink v3 |
![]() ![]() ![]() |
29 | 11.46% |
MCMCC |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.58% |
V3 DarkWolf |
![]() ![]() ![]() |
60 | 23.72% |
Acorp |
![]() ![]() ![]() |
11 | 4.35% |
RouterTech |
![]() ![]() ![]() |
125 | 49.41% |
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4661 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
doppio post.... sorry
Ultima modifica di cicala : 24-05-2008 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
#4662 | ||
Senior Member
|
Quote:
config.bin lo ricarichi come se fosse un nuovo fw : http://darkwolf.altervista.org/demo/update-gateway.htm ... non ho mai provato ad editarlo via cicla... ma ti confermo che trasformarlo in xml e poi nuovamente in bin funge... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#4663 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ol... grazie, cicala
![]() Saluti |
![]() |
![]() |
#4664 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
riflashato il FW. per ora tiene ... spero che la prox volta se accadra' sara' pronto il 2.5 ehehehehe
#4665 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Amsterdam (NL)
|
Anche io ho avuto problemi nel cambiare la pass di Admin!!!
Precisamente il problema si è presentato dopo un reset effettuato dal tasto. Dopo 5 tentativi, ho deciso di tenere la password standard. Cmq penso che ri-flashando il router si risolverebbe, perchè prima del reset non aveva mai dato alcun problema di questo tipo. Per di più ora le pagine internet non vengono caricate per intero (soprattutto le immagini), spesso per nulla. Però non posso escluedere che dipenda dal passaggio da Alice a Libero che purtroppo è stato concomitante. Magari flasho e vi faccio sapere. ciax Nico EDIT: dopo il flash non si è per nulla risolto il problema della pass... Ultima modifica di nickluck : 24-05-2008 alle 17:51. |
![]() |
![]() |
#4666 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
|
Quote:
in teoria sarebbe possibile? Quote:
collegando tutti i pc alle porte del linksys la rete funziona certo ma perderei tutti i controlli impostabili sui singoli host sul dlink... ripeto, vorrei provare a mettere mano alla tabella di routing del dlink, ma non so se sia possibile risolvere la situazione... ![]() Quote:
in bocca al lupo per il progetto... ![]() grazie a tutti!!!
![]() |
![]() |
#4667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
Serve il max3232, il 232 va a 5v e quindi non va bene. |
|
![]() |
![]() |
#4668 | |||
Member
|
@napass
Quote:
![]() Quindi, per tornare al tuo caso con un esempio pratico: - dai al 504 ip 192.168.1.1. Se ti serve un DHCP, abilitalo sul 504 con range che parta da un indirizzo >= 192.168.1.3; - dai al wrt ip (su LAN) 192.168.1.2, e non parametrizzare alcuna connessione WAN (se non fosse possibile, creane una che preveda comunque l'assegnazione di un ip WAN da parte del provider... tanto, la porta WAN rimarrà scollegata). Sul wrt, disabilita il server DHCP; - collega una delle porte dello switch del wrt al 504 (ovvero, di nuovo: NON usare la porta WAN del wrt... anzi: scordati che esista ![]() A questo punto ti ritroverai (4+4-2=) 6 porte cablate + la rete wi-fi, fisicamente collegate tra loro. Se il 504 sarà connesso ad internet, la connessione sarà resa disponibile; i due router saranno raggiungibili, ognuno al proprio indirizzo; e se avrai optato per la presenza del DHCP, un client che si connetta (indifferentemente vi cavo o wi-fi) riceverà il suo ip. Saluti edit: Quote:
E' la stessa ragione per cui dicevo che, in ambiente fastweb, Quote:
![]() Ultima modifica di P13r0 : 25-05-2008 alle 08:58. Motivo: Aggiunta nota |
|||
![]() |
![]() |
#4669 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
La variabile mac_ap (mac address access point) è uguale a maca (Mac address modem) + 1.
Puoi impostarla anche via comando Telnet.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
#4670 |
Member
|
Grazie, Bovirus... immaginavo di poter cambiare l'env anche via telnet (come infatti avevo già fatto prima di caricare il nuovo f/w, per il parametro my_ipaddress). Ma tutto sommato, dato che l'assenza del mac reale problemi non ne da... lo lascio così com'è, hai visto mai
![]() Invece ho riprovato a cambiare la password di Admin, e stavolta il router non mi si è impallato. Bene ![]() Tra una mezz'oretta verifico anche il discorso QoS, dopodichè (tutto andando bene)... avrò terminato le mie "avventure" con 'sto router ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
#4671 |
Senior Member
|
perosnalmente ti suggerisco di impostare la variabile mac_ap perchè necessaria (vedi msg errore al log) per il corretto funzionamento del fw (nella ENV originaria c'è).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
#4672 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
|
Quote:
![]() altra informazione... ora su ho questa versione del firmware : RouterTech_3.6.0D_20070428_rc3 (20070428150010) per passare alla 2.5 posso farlo direttamente tramite l'interfaccia Tools-->Update Gateway ??? grazie!!! ciao ciao ![]()
Ultima modifica di napass : 25-05-2008 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
#4673 | |
Member
|
Ho provato il discorso QoS... e funziona perfettamente.
Un grosso "grazie!" agli sviluppatori ![]() Poi... Quote:
![]() Saluti |
|
![]() |
![]() |
#4674 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Aiuto aggiornamento Router Dlink 504T e Dlink 624T
Ciao a tutti e vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta a riguardo:
Sono possessore di 2 Router DLINK ENTRAMBI NON SONO brandizzati wind o cavolerie strane: 504T hardware A1 (Attualmente Firmware RUSSO) 624T hardware A1 (Attualmente Firmware V3.10 Dlink) 1) Domanda posso entrambi aggiornare al firmware RouterTech se è si per il 624T è necessario usare il file singolo Annex A? 2) Il 504T puo' supportare l'ADSL2-PLUS (ho alice 20mb) 3) Secondo voi quale sarebbe la migliore configurazione per usare entrambi. 4) Ho principalmente un problema ENORME non riesco a hostare col 604T alcun tipo di gioco come per esempio CounterStrike Source (porte regolarmente aperte le ho testate con un altro router uno SpeedTouch 605 alcatel e funzionano perfettamente è come se non fosse possibile abilitare il Ping da network esterna pur avendo tolto il flag) P.S. Mi scuso per le troppe domande... datemi una mano Grazie Ultima modifica di GeniusAction : 27-05-2008 alle 07:11. Motivo: precisazioni |
![]() |
![]() |
#4675 | ||
Member
|
Quote:
Codice:
maca 00:15:xx:27:xx:91 mac_ap 00:15:xx:27:xx:92 Quote:
Codice:
setenv mac_ap 00.15.xx.27.xx.92 ...Qualche suggerimento...? Saluti |
||
![]() |
![]() |
#4676 | |
Senior Member
|
Quote:
attacca cicla e vedi che ti dice della env.. controlla che non ci siano linee vuote o altro... e metti il mac_ap via cicla... vedrai che risolvi! ![]() comunque il mac è scritto con i ":" Ultima modifica di cicala : 26-05-2008 alle 22:12. |
|
![]() |
![]() |
#4677 |
Senior Member
|
Il comando SETENV funziona regoalrmente. Non esistono misteri esoterici sul funzionamento del comando.
Il problema è da ricercarsi o nel fw che non legge regolarmente quella variabile o in qualche altra cosa. Controllerò con la seriale il mio G604T. Confermo che i mac address (mac e mac_ap) sono con i :.
![]() |
![]() |
#4678 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sono ritrovato con variabili mal scritte o con variabili da me cancellate ma rimaneva una linea vuota... purtroppo non sono riuscito a riprodurre il prob in maniera sistematica ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4679 |
Senior Member
|
Il problema della linea vuota esiste ed ès emrpe esistito anche con fw originali Dlink per modem nativi Adam2 sia per modem nativi PSPBOOT (DSL-320T).
E' legato alal scrittura dei valori di connessione ed altro. Se azzeri la MTD3 con Ciclmab ti ritrovi pochi valori senza righe vuote (MTD3 default). ma apepna fai un paio di salvataggi (via interfaccia web9 con crezione della connessione la riga vuota magicamente ricompare.
![]() |
![]() |
#4680 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mi date una mano? DLINK 504T ver. A1 e 624T ver A1
Ho correttamente installato su entrambi i modelli DLINK 504T e 624T il RouterTech di Darkwolf il 2.3 final, ma non c'è verso di navigare, creo correttamente la connessione o almeno credo, per Alice 20mb, PPPOE LLC, 1492, (ma le ho provate tutte le combinazioni PPPOA e PPPOE LLC e VCMUX)
Ma niente da fare, modem in MULTIMODE, la portante c'è e aggancia ma non si naviga, chiaramente IP statico con DHCP disattivato. Non riesco ad ottenere un WAN IP. P.S. Entrambi i router col 3.10 della Dlink funzionano perfettamente. Grazie Anticipatamente Ultima modifica di GeniusAction : 27-05-2008 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.